Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Caliber MY08 - e sti ca....
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=54&t=6915
Pagina 1 di 2

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 12:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Caliber MY08 - e sti ca....

arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...

Autore:  MikyTDI [ sab ott 27, 2007 1:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Complimenti...

Autore:  Crix [ sab ott 27, 2007 1:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Aaah le case automobilistiche...Si fanno i soldi, e inc.ulano la gente :armi

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 1:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.

La cosa che mi fa piacere è che ciò che io ho pagato un anno fa 20k euro ora costa 25k euro. Ciò mi fa sperare bene per la tenuta dell'usato, che era già ai vertici del segmento :P

Autore:  MikyTDI [ sab ott 27, 2007 1:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.
quoto.Con 25.000 euro comincia ad avvicinarsi la A3...che sinceramente con la caliber ha in comune solo un motore,e poi è su un altro pianeta.

Autore:  Teknos [ sab ott 27, 2007 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:shock: :shock: :shock: :shock:

non capita spesso di vedere questi inculamenti cosi evidenti... però da oggi voglio vedere in faccia tutti quelli che se la comprano.

Autore:  83ALFISTA83 [ sab ott 27, 2007 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Caliber MY08 - e sti ca....

billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


Strano, più che altro con il dollaro debole gli Americani ci guadagnano un sacco!

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.

Autore:  nico [ sab ott 27, 2007 2:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si adegua alla richiesta del mercato e seconde me fa bene.. la gente è disposta ad aspettare mesi e mesi per averlo o pagarlo di più per averlo subito quindi non ci vedo niente di male..

Autore:  CricoHPE [ sab ott 27, 2007 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.




cosa manca della dotazione?

Autore:  savaton [ sab ott 27, 2007 2:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.
quoto.Con 25.000 euro comincia ad avvicinarsi la A3...che sinceramente con la caliber ha in comune solo un motore,e poi è su un altro pianeta.
Oppure la golf gt 1.4, fatto il preventivo l'altro giorno

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

CricoHPE ha scritto:


cosa manca della dotazione?


da sport e leather hanno tolto lo stereo a 6cd con mp3 (ora si paga 450 euro), dalla leather hanno tolto il monitoraggio pressione pneumatici (non c'è proprio più) e lo specchio elettrocromatico (abbinato al tetto apribile che ora costa 960 anzichè 840). il tutto a fronte di un listino più alto di 2000 e spingi euro. Ora sport e leather costano uguali, tra l'altro (quindi la più penalizzata della fiera è la sport - allestimento più venduto, tu pensa!)

poi sono scomparse alcune versioni, in generale hanno aumentato la personalizzabilità degli allestimenti, ma impoverito le versioni, aumentandone il prezzo...

qui c'è il listino

http://www.dodge.it/caliber/img/pdf/listino.pdf

qui le differenze (postate sul caliber club)

differenze:
ESP di serie sulle benzina
non ci sono più il 1.8 sport - crd S
tetto apribile a 960 (anzichè 840 ma include specchio interno elettrocromatico)
music gate optional a 510 su tutte (serie su sport)
la radio 6MP3 diventa optional su tutte a 450 euro, ma di serie su tutte (no S ma anche su sport con music gate!) la radio singolo CD no MP3
il navigatore passa da 2600 a 1260 (penso sia un modello diverso, anzi spero!)
il tessuto diventa YES essential (antimacchia) su tutte tranne sport (bicolore) e leather (pelle)
sport e leather costano ora uguali - ma la leather ha perso lo specchio elettrocromatico e il TPM
la gamma diesel parte da oltre 20.000 euro (alla faccia!)

che dire: contento di averla presa quando costava poco!!

Autore:  CricoHPE [ sab ott 27, 2007 2:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.




cosa manca della dotazione?


da sport e leather hanno tolto lo stereo a 6cd con mp3 (ora si paga 450 euro), dalla leather hanno tolto il monitoraggio pressione pneumatici (non c'è proprio più) e lo specchio elettrocromatico (abbinato al tetto apribile che ora costa 960 anzichè 840). il tutto a fronte di un listino più alto di 2000 e spingi euro. Ora sport e leather costano uguali, tra l'altro (quindi la più penalizzata della fiera è la sport - allestimento più venduto, tu pensa!)

poi sono scomparse alcune versioni, in generale hanno aumentato la personalizzabilità degli allestimenti, ma impoverito le versioni, aumentandone il prezzo...




pensa che in primavera volevo comprarlo... ovviamente a questa stregua se lo sognano... che sfiga

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 2:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la cosa più ridicola è che hanno cambiato il prezzo del navi da 2600 a 1260 (è lo stesso navi!)... saranno contenti quelli che l'hanno pagato a prezzo pieno! A quel prezzo ci farò un pensierino... costa come gli aftermarket, praticamente.

per chi voleva prendere la caliber il consiglio è di correre e cercare (ammesso che ce ne siano ancora) qualche MY07 a tabulato. Per gli ordini nuovi (già dalla scorsa settimana) è applicato il MY08. Ovviamente a patto di voler rinunciare al dpf.

Autore:  blue car [ sab ott 27, 2007 6:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Caliber MY08 - e sti ca....

billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


speriamo che la gente smetta di comprarlo, certo è una bella inculata per chi lo vuole comprare, una cosa del genere non l'ho mai vista in questi ultimi anni.

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 7:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si infatti. Per quel che mi riguarda dodge può fallire domani... (in particolare l'importatore italiano).

Sono io il primo a dire che - a quel prezzo - prenderei altro. Si scontra ora con i listini di qasqhai che vanta però una rinifitura decente (o almeno ne può vantare una!)

Autore:  Multiplone [ sab ott 27, 2007 7:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva

Autore:  billy079 [ sab ott 27, 2007 8:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva


boh! a chi ordina il MY08 danno consegna in un paio di mesi al massimo... misteri.

Se ha ordinato un MY07 e gli consegnano un MY08 (probabile) digli che chieda di pagare il listino 07 e di avere integrazione gratuita degli optional mancanti (dove possibile) o sconto per la minore dotazione...

ovviamente il caliber club è a disposizione se avesse problemi. se ha ordinato una MY08 invece fagli i miei complimenti :natale

Autore:  Multiplone [ dom ott 28, 2007 11:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva


boh! a chi ordina il MY08 danno consegna in un paio di mesi al massimo... misteri.

Se ha ordinato un MY07 e gli consegnano un MY08 (probabile) digli che chieda di pagare il listino 07 e di avere integrazione gratuita degli optional mancanti (dove possibile) o sconto per la minore dotazione...

ovviamente il caliber club è a disposizione se avesse problemi. se ha ordinato una MY08 invece fagli i miei complimenti :natale


già lo prendiamo per il culo per la scelta :allegria

Autore:  billy079 [ dom ott 28, 2007 11:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

eh eh immagino "difficile passare inosservato" ah ah

cmq informati se ha fatto il contratto con il MY08 o 07. in teoria se ha il prezzo 07 e gli consegnano lo 08, oltre ad avere il DPF gratis, potrebbe recuperar qualcosa per la dotazione minore....

guarda caso dopo aver aumentato i listini di 4000 euro han trovato anche i soldi per la pubblicità... :ehm2

Autore:  F1Powerboat [ ven nov 02, 2007 5:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Caliber MY08 - e sti ca....

billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


Immaginavo sarebbe successa una cosa simile poichè anche dalle mie parti sta avendo un buon successo.

Ciao

Autore:  Ravvista.com [ mer gen 16, 2008 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!
stavo valutando la Caliber come nuova macchina da acquistare:
ok è entrata con il prezzo basso ed ora che ha successo l'hanno alzato
(anche se il cambio dollaro-euro è sfavorevole) ma cmq è super-accessoriata...
i miei dubbi provengono dal fatto che ho sentito dire che il TDI 2.0 140cv (di WV) pare che dia problemi... è vero?
Per i ricambi cio sono problemi di reperibilità, dato che è importata dagli U.S.A. ?
I tagliandi sono costosi o nella media?

A me è piacuta per la linea originale e perchè da cross-over mescola le line da SUV con quelle di una berlina, peccato che non ci sia la versione AWD (R\T mi pare che la chiamino loro)

Grazie a chi mi risponderà!

Autore:  Temprone [ mer gen 16, 2008 7:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Billy ma dato che ne vendono milioni.. a bologna no???

ho visto più nitro!!

Autore:  billy079 [ mer gen 16, 2008 8:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ravvista.com ha scritto:
Ciao!
stavo valutando la Caliber come nuova macchina da acquistare:
ok è entrata con il prezzo basso ed ora che ha successo l'hanno alzato
(anche se il cambio dollaro-euro è sfavorevole) ma cmq è super-accessoriata...
i miei dubbi provengono dal fatto che ho sentito dire che il TDI 2.0 140cv (di WV) pare che dia problemi... è vero?
Per i ricambi cio sono problemi di reperibilità, dato che è importata dagli U.S.A. ?
I tagliandi sono costosi o nella media?

A me è piacuta per la linea originale e perchè da cross-over mescola le line da SUV con quelle di una berlina, peccato che non ci sia la versione AWD (R\T mi pare che la chiamino loro)

Grazie a chi mi risponderà!


e chi vuoi che ti risponda?! :natale

per il motore nessun problema, il 2.0 tdi è stato messo ormai a posto, non dovrebbe dare problemi. Il mio (16v no dpf) non consuma un goccio d'olio (sono a 20k km sgrat sgrat).

per i tagliandi, costicchiano. La cosa strana è che il prezzo varia da conc a conc, perchè variano gli interventi fatti (!!) e soprattutto il costo orario della manodopera (a torino l'olio lo cambiano dei primari di chirurgia, che si fanno pagare 50 euro + iva all'ora!) Se ti interessa trovi il resoconto della spesa tagliandi (e spesso la scansione delle fatture) qui... http://caliberclub.forumfree.net/?t=14041539 (son 26 pagine!!)

per i racambi non so. Io ho aspettato solo 4 mesi il parabrezza (ma anche il parabrezzaio ci ha messo del suo), qualcuno non ha problemi, altri stanno penando per dei ricambi. Non sono reperibilissimi, ma in teoria la situazione non è tragica.

Se ti servono info in generale, al link che ti ho dato sopra trovi tutti i caliberisti che vuoi!

per la versione R/T dovrebbe arrivare, ma non si è capito se abbianata solo al 2.4 benzina (quindi inutile) o anche al 2.0 tdi (dubito)

Autore:  Ospite [ gio gen 17, 2008 9:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

bah, onestamente non trovavo un motivo particolare per il quale avrei dovuto comprare la Caliber, ora di motivi ne avrei ancora di meno. Peccato, perchè onestamente la Caliber come linea mi piace, la trovo una delle SUV piccole piu' carine. Se solo la qualità fosse decente, probabilmente a quel prezzo venderebbe bene, ma sappiamo tutti che dentro bisogna entrare bendati e non toccare nulla.

Autore:  Ravvista.com [ gio gen 17, 2008 9:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Fabrizio "billy079" per tutte le info sulla Caly...
Ho già "bookmarkato" il vostro forum (purtroppo dal alvoro non posso accedervi) e ho già letto qualcosa da casa...
Allora per il motore posso stare tranquillo (prenderei il MY08 con DPF, anyway),
per i ricambi mi ha detto un concessionario di Sesto S. Giovanni che c'è un deposito a Roma...
ma immaginavo che se è d'importazione la Dodge, qualche problemuccio di reperibilità di pezzi dovrebbe averla.
Posso "rivalutare" la Caly, anche se ora costa di più e ti danno di meno....
Ah, un'altra cosa... per un anno di garanzia aggiuntiva mi hanno detto che si paga 500 euro!!!
Adesso capisco perchè la manodopera costa 50 euro\ora.... forse chiamano i meccanici direttamente dagli U.S.A. (e getta!!!)

Autore:  billy079 [ gio gen 17, 2008 8:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

prego. per l'estensione garanzia si può fare entro il 24esimo mese (se la fai entro il 13esimo costa meno) per 1-2-3 anni. La garanzia è commerciale (okkio!) e i costi sono:

695€ 1 anno
1252€ 2 anni
1809€ 3 anni

entro il 13esimo mese.

dopo i 13 mesi ma entro i 24 mesi
779,78 . 12 mesi
1404,77 . 24 mesi
2028,73 . 36 mesi

Un furto legalizzato.

se ti servono info sull'estensione garanzia... http://caliberclub.forumfree.net/?t=22021365

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...

Autore:  rams [ gio gen 17, 2008 8:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Autore:  billy079 [ gio gen 17, 2008 8:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Stiamo pacificamente aspettando che dodge si accorga del problema, sviluppi ammortizzatori potenziati, faccia un richiamo.

Se questo succede, mi aspetto di ricevere la raccomandata del richiamo da un postino a bordo di un asino volante... :piangi2

Per ora i concessionari sanno e quindi sostituiscono zitti zitti dischi freni e ammortizzatori ogni volta che si rompono. Ma non mi pare la soluzione....

Autore:  rams [ gio gen 17, 2008 8:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Stiamo pacificamente aspettando che dodge si accorga del problema, sviluppi ammortizzatori potenziati, faccia un richiamo.

Se questo succede, mi aspetto di ricevere la raccomandata del richiamo da un postino a bordo di un asino volante... :piangi2

Per ora i concessionari sanno e quindi sostituiscono zitti zitti dischi freni e ammortizzatori ogni volta che si rompono. Ma non mi pare la soluzione....



perchè non fate una class action? :angelo

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/