Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Acqua dal tetto.
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=55&t=11374
Pagina 1 di 3

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Acqua dal tetto.

Come da titolo... :cry:

Oggi la lascio sotto una leggera pioggia e al mio ritorno dopo 4-5 ore appena mi muovo parte una ricca sgocciolata dall'angolo di plastica del tetto apribile, proprio dove il cielo è inzuppato per 5-6cm... Che belle cose!

Vado in BMW a prendere un appuntamento e tornando passo davanti al conce Alfa, mi fermo e mi faccio fare un preventivo per una MiTo e per una GT, la prima 8% di sconto così, senza colpo ferire, per la seconda il 14 :o praticamente la mia Mini più 10 zucche... Inutile dire che ci sto pensando anche se non è aria!

Autore:  Il Basso di Genova [ mer gen 21, 2009 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Apposto.
- Billy con la 5oo
- Alfista con la Mercedes
- Zebrone con l'Alfa

Guardate che io una Corolla non la compro!

Autore:  fritz287 [ mer gen 21, 2009 3:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Grandissimo Edo!! (Y)

Che motorizzazioni hai scelto?

PS: Messe le invernali sulla Clubman, corre voce che abbia intimorito diversi suvvoni :allegria

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 3:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1.9 da 150cv ma è una possibilità piuttosto remota.

Autore:  fritz287 [ mer gen 21, 2009 4:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Col Q2 sulla GT?

E sulla MiTo (o come cacchio si scrive? Mito? Mi.To? MiTo? Mi To?)? 1.4 155cv tubbobbenza spero :allegria

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Col Q2 sulla GT?

E sulla MiTo (o come cacchio si scrive? Mito? Mi.To? MiTo? Mi To?)? 1.4 155cv tubbobbenza spero :allegria


Sì, Q2 ovviamente. MiTo quel motore lì ma tra le due non avrei alcun dubbio.

Autore:  fritz287 [ mer gen 21, 2009 4:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

GT?

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
GT?


Sì alla fine la differenza tra le due è risibile in termini economici e la Gt ha un'impostazione molto più sportiva della MiTo. In sostanza rispetto alla macchina che guido la MiTo sarebbe un passo avanti solo dal punto di vista delle prestazioni mentre la GT anche sotto il profilo della dinamica se non è superiore è molto vicina alla Mini.

Autore:  fritz287 [ mer gen 21, 2009 4:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Poi secondo me è molto più bella. E ha pure un bagagliaio enorme per essere una coupé.

Vai di GT, lassa peddere la 1er Coupé :ok

Autore:  Crix [ mer gen 21, 2009 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Prendila...L'ho usata per un anno al lavoro (1.9 Jdt-M 150cv Distinctive)...Un'auto fantastica sotto ogni punto di vista ( o quasi), veramente, mi é rimasta nel cuore. Se potessi permettermela, a quest'ora ne sarei possessore!

Peccato che l'Avis non ne ha comprate più... :piangi

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 4:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Vai di GT, lassa peddere la 1er Coupé :ok


No ma il fatto è piuttosto semplice, la 1er coupè mi costerebbe almeno il doppio, fatti due conti così dovrei mettere 10'000 euro sulla Mini per prendemi la GT. A questo punto qualcosa ho già da parte, diciamo pure la gran parte, qualcosa magari con qualche lavoretto lo riesco a rimediare quindi è un'ipotesi più che plausibile, bisogna vedere solo se ne vale la pena. Probabilmente quando mi sarà passata l'arrabbiatura per questa bega della Mini non ci penserò neanche ma adesso la voglia è grande.

Autore:  bitto [ mer gen 21, 2009 4:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Vai di GT, lassa peddere la 1er Coupé :ok


No ma il fatto è piuttosto semplice, la 1er coupè mi costerebbe almeno il doppio, fatti due conti così dovrei mettere 10'000 euro sulla Mini per prendemi la GT. A questo punto qualcosa ho già da parte, diciamo pure la gran parte, qualcosa magari con qualche lavoretto lo riesco a rimediare quindi è un'ipotesi più che plausibile, bisogna vedere solo se ne vale la pena. Probabilmente quando mi sarà passata l'arrabbiatura per questa bega della Mini non ci penserò neanche ma adesso la voglia è grande.


Ma dai, Zebrò, mica vorrai cambiare auto per un'infiltrazione d'acqua? Per di più l'auto è ancora in garanzia, se non sbaglio...

Autore:  Zebrone [ mer gen 21, 2009 4:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.

Autore:  Dannatio [ mer gen 21, 2009 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Edo, questa è l'auto per te:

Alfa GT Quadrifoglio Verde - 1.9d -170cv - Q2

http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=7&ccar=T

Aggiungo che se ti interessa veramente, sono quasi certo che ti potrei far fare uno sconto di quelli "Poderosi" :D :okk

Autore:  Deckard [ mer gen 21, 2009 5:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.


Continua così e rinsavisci del tutto!!! :angelo :natale

PS vai di GT! Dai una occhiata alla versione Quadrifoglio Verde con il Q2 e 170cv! :amore
Dannatio ha scritto:
Edo, questa è l'auto per te:

Alfa GT Quadrifoglio Verde - 1.9d -170cv - Q2

http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=7&ccar=T

Aggiungo che se ti interessa veramente, sono quasi certo che ti potrei far fare uno sconto di quelli "Poderosi" :D :okk


Cavolo Dan mi hai battuto di un nonnulla!!!

Autore:  Dannatio [ mer gen 21, 2009 5:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.


Continua così e rinsavisci del tutto!!! :angelo :natale

PS vai di GT! Dai una occhiata alla versione Quadrifoglio Verde con il Q2 e 170cv! :amore
Dannatio ha scritto:
Edo, questa è l'auto per te:

Alfa GT Quadrifoglio Verde - 1.9d -170cv - Q2

http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=7&ccar=T

Aggiungo che se ti interessa veramente, sono quasi certo che ti potrei far fare uno sconto di quelli "Poderosi" :D :okk


Cavolo Dan mi hai battuto di un nonnulla!!!


:briaco3

Autore:  83ALFISTA83 [ mer gen 21, 2009 5:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ormai non capisco più come gira il mondo...se continua così tra poco mi vedrete arrivare con un Q7 3.0 TDI!!! :sdentato

Comunque la GT Q2 è un gran mezzo, se l'operazione andasse in porto credo proprio non te ne pentiresti! :ok

Autore:  bitto [ mer gen 21, 2009 6:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.


capisco...

però secondo me la mini ti calza a pennello...

Autore:  Strosek [ mer gen 21, 2009 10:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Gt JTDM col Q2 è l'unica auto capace di turbare i miei sogni, oggi come oggi.. La realtà mi riporta coi piedi per terra..

Però..un consiglio spassionato... Sai che io sono appassionato di Alfa da sempre e, come ho scritto, il Gt è una delle auto più belle che ancor aoggi vedo per la strada. Però se un'infiltrazione è capace di turbarti tanto...lascia stare..

Le Alfa sono come le donne. Ti rapiscono, però a volte ti fanno i dispetti.
Non sono delle baracche che cascano a pezzi, però non sono neanche le auto più robuste ed affidabili di questo pianeta. Di sicuro, quanto a fascino e comportamento stradale...sono qualcosa di speciale.

Autore:  Ospite [ mer gen 21, 2009 10:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.


ragazzi, questa è la voce della verità.

un Miniista che si lamenta della sua mini per le aspettative mancate e che entra in concessionaria per una MITO o una GT.


è l'inizio della fine, moriremo tutti.

Autore:  luc@ [ mer gen 21, 2009 11:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Però..un consiglio spassionato... Sai che io sono appassionato di Alfa da sempre e, come ho scritto, il Gt è una delle auto più belle che ancor aoggi vedo per la strada. Però se un'infiltrazione è capace di turbarti tanto...lascia stare..

Confermo, lascia perdere.

Autore:  Multiplone [ mer gen 21, 2009 11:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

anche a me è entrata un sacco d'acqua nell'abitacolo porcaputtana...
pensavo di abbassare il vetro per buttare fuori la cicca e invece ho schiacciato ROOF :allegria

scherzo :D

Autore:  modus72 [ gio gen 22, 2009 12:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
un Miniista che si lamenta della sua mini per le aspettative mancate e che entra in concessionaria per una MITO o una GT.


è l'inizio della fine, moriremo tutti.

Sì, in più un'alfista e un fiattaro che gli dicono di lasciar perdere! :shock:

Autore:  Il Basso di Genova [ gio gen 22, 2009 1:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

non ci sono più le mezze stagioni.. :piangi2

Autore:  Ospite [ gio gen 22, 2009 2:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Ma non è solo l'infiltrazione, una serie di piccole cose che una macchina che costa molto più delle sue concorrenti non deve avere. Sono piccole cose però secondo me su una macchina che costa una cifra del genere non ci possono essere.


Ti capisco bene...io sono uguale...il minimo inconveniente o rumore mi disturba fisicamente e mi fa impazzire...non parlo di infiltrazioni ma anche di qualsiasi cigolio o scricchiolio di qualsiasi sorta...negli ultimi tempi il frullatore mi stava tirando scemo...questa per fortuna non ne ha nemmeno uno (è impressionante) ma anche solo il fischio della cinghia nuova che si assesta in sti giorni...aaaaaaaaaaargh...

Però proprio per questo...lascia stare le Alfa...fidati...:ridi
Zebrone ha scritto:
Sì alla fine la differenza tra le due è risibile in termini economici e la Gt ha un'impostazione molto più sportiva della MiTo. In sostanza rispetto alla macchina che guido la MiTo sarebbe un passo avanti solo dal punto di vista delle prestazioni mentre la GT anche sotto il profilo della dinamica se non è superiore è molto vicina alla Mini.

E comunque se proprio vuoi entrare in alfa lascia stare la mito e comprati la GT che è un altro pianeta, e non credere poi che il 1.4 turbobenzina solo perchè è benzina sia molto più divertente di un naftone, tanto per l'allungo che (non) si ritrova alla fine non ne vale la pena...

Autore:  modus72 [ gio gen 22, 2009 8:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Ti capisco bene...io sono uguale...il minimo inconveniente o rumore mi disturba fisicamente e mi fa impazzire...non parlo di infiltrazioni ma anche di qualsiasi cigolio o scricchiolio di qualsiasi sorta...negli ultimi tempi il frullatore mi stava tirando scemo...questa per fortuna non ne ha nemmeno uno (è impressionante) ma anche solo il fischio della cinghia nuova che si assesta in sti giorni...aaaaaaaaaaargh...

Però proprio per questo...lascia stare le Alfa...fidati...:ridi

E tre :ridi
Anch'io sono come voi, qualità passatami dal mio vecchio... Ricordo che il secondo giorno che avevamo la Tipo e la Cinquecento l'avevamo passato assieme lungo strade di campagna, il vecchio a guidare ed io cacciavite in mano a spostarmi per l'abitacolo per udire e stringere viti e metter feltrini... Dopo un paio di trattamenti del genere la Tipo era diventata solida come una Golf2.... E con la Modus m'è andata bene, giusto un paio di gnec dalle cerniere porta (eliminati con un giro di nastro adesivo sui perni) e un saltuarissimo cric dal prosciutto quando fa veramente freddo, che se mi girano sparirà anche lui; non malaccio per una francese :vomito2 con 70000km .
Sicuro che sia la cinghia ad assestarsi e non qualche cuscinetto?

Autore:  83ALFISTA83 [ gio gen 22, 2009 9:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
E tre :ridi
Anch'io sono come voi, qualità passatami dal mio vecchio... Ricordo che il secondo giorno che avevamo la Tipo e la Cinquecento l'avevamo passato assieme lungo strade di campagna, il vecchio a guidare ed io cacciavite in mano a spostarmi per l'abitacolo per udire e stringere viti e metter feltrini... Dopo un paio di trattamenti del genere la Tipo era diventata solida come una Golf2.... E con la Modus m'è andata bene, giusto un paio di gnec dalle cerniere porta (eliminati con un giro di nastro adesivo sui perni) e un saltuarissimo cric dal prosciutto quando fa veramente freddo, che se mi girano sparirà anche lui; non malaccio per una francese :vomito2 con 70000km .
Sicuro che sia la cinghia ad assestarsi e non qualche cuscinetto?


Bho, sarò io che sono fortunato ma su 2 147 non ho mai avuto grossi problemi di rumorosità, cigolii o altro, l'unico probelma derivava dalle serrature come sulla tua modus, risolto con un pò di grasso a tutti i ganci compresi quelli degli schienali abbattibili posteriori...sarò l'eccezione che conferma la regola ma non posso certo lamentarmi delle 2 147 (chi del forum c'è salito può confermare). Idem per la Brava che avevamo in famiglia 7 anni fa...idem per la Tipo DGT...la Barchetta invece era rumorosissima, probabilmente per via del telaio meno rigido però oltre ai rumorini non ha mai avuto nulla, nemmeno infiltrazioni d'acqua (8 anni senza mai cambiare neanche le guarnizioni).

Statisticamente parlando, Zebrone sarebbe più tranquillo a comprarsi una Lexus...bisogna vedere anche quali sono le altre "cose" che l'hanno deluso. :wink:

Autore:  Ospite [ gio gen 22, 2009 10:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

la mia coupè prima di fare l'assetto era perfetta, adesso non ne parliamo :ridi

Autore:  Ospite [ gio gen 22, 2009 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
E tre :ridi
Anch'io sono come voi, qualità passatami dal mio vecchio... Ricordo che il secondo giorno che avevamo la Tipo e la Cinquecento l'avevamo passato assieme lungo strade di campagna, il vecchio a guidare ed io cacciavite in mano a spostarmi per l'abitacolo per udire e stringere viti e metter feltrini... Dopo un paio di trattamenti del genere la Tipo era diventata solida come una Golf2.... E con la Modus m'è andata bene, giusto un paio di gnec dalle cerniere porta (eliminati con un giro di nastro adesivo sui perni) e un saltuarissimo cric dal prosciutto quando fa veramente freddo, che se mi girano sparirà anche lui; non malaccio per una francese :vomito2 con 70000km .
Sicuro che sia la cinghia ad assestarsi e non qualche cuscinetto?


Beh modus che il rumore venga dalla distribuzione e non dalle cinghie esterne, ne sono abbastanza sicuro...ora, considerando che il cuscinetto tendicinghia l'ho cambiato, che la pompa dell'acqua l'ho cambiata, e che questi sono gli unici due passaggi della cinghia oltra alla camma e all'albero motore...ma poi non è un cigolio...è un maledetto fischio. leggerissimo ma a me rompe. Comunque ha 500km...se entro altri 500 non la pianta gliela riporto. Quando l'ho comprata era PERFETTA nonostante le cinghie di 14 anni non faceva un rumore uno.
Blackblizzard ha scritto:
la mia coupè prima di fare l'assetto era perfetta, adesso non ne parliamo :ridi


Il frullatore era perfetto sia prima che dopo l'assetto, è il pavè di milano lavorando per i maledetti cinesi che me l'aveva distrutta...:ridi

Autore:  Zebrone [ gio gen 22, 2009 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Però proprio per questo...lascia stare le Alfa...fidati...:ridi


Dici? Però l'occasione è quella giusta, il momento pure...

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/