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Mini Ray G
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Autore:  billy079 [ sab set 19, 2009 9:33 am ]
Oggetto del messaggio:  Mini Ray G

Debutta la Mini Ray G, la prima Mini dotata di impianto a GPL. La vettura è una esclusiva del mercato italiano, appositamente realizzata da BMW Group Italia che la propone - in fase di lancio - allo stesso prezzo della Mini Ray a benzina, vale a dire 14.400 Euro grazie agli incentivi statali, allo sconto offerto dalle concessionarie aderenti all’iniziativa fino al 31 dicembre 2009 e all’incentivo in caso di rottamazione, i quali vengono sottratti al prezzo di listino ufficiale di 15.900 euro.

La Mini Ray G percorre 100 km con 7,1 litri di GPL, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 115 g/km, il 10% in meno rispetto alla versione a benzina. Inoltre, si riducono di oltre il 30% le emissioni inquinanti di monossido di carbonio e del 20% quelle di idrocarburi. La doppia alimentazione a benzina e GPL consente un’autonomia complessiva superiore ai 1.100 km, grazie al serbatoio di 40 litri per la benzina che garantiscono 750 km circa nel ciclo misto e a quello di 30 litri per il GPL, sufficienti per percorrere 340 km.

Il motore 1.4 16V da 75 CV sviluppa 71 CV quando è alimentato a GPL. Per quanto riguarda le prestazioni, BMW garantisce che le differenze rispetto alla Mini Ray sono minime. La Mini Ray G si contraddistingue per la presenza del serbatoio aggiuntivo per il GPL, la presa per il rifornimento GPL a fianco del bocchettone di rifornimento della benzina e, all’interno del vano motore, la presenza del rail nonché dei condotti del circuito GPL. Anche gli intervalli di manutenzione sono identici a quelli della Mini Ray alimentata a benzina.

L’impianto GPL della Mini è fornito da Landi Renzo ed è installato nelle officine di BMW Group Italia. Il serbatoio toroidale è alloggiato sotto il vano bagagli, al posto del ruotino di scorta. Così, la capacità di carico del bagagliaio pari a 160 litri è rimasta invariata. Inoltre, parte del DNA di Mini è stato mantenuto grazie al medesimo pacchetto di soluzioni tecniche presenti su tutta la gamma. A differenza della versione a benzina, la Mini Ray G non può essere equipaggiata con il cambio automatico, ma gli allestimenti sono identici.

Sulla Mini Ray G si può scegliere in qualsiasi momento quale carburante utilizzare, premendo il pulsante posto sul tunnel centrale davanti alla leva del cambio. L’avviamento del motore avviene sempre a benzina, mentre il passaggio da benzina a GPL avviene mediamente dopo 100 secondi. Durante la marcia, quando si esaurisce il gas, avviene automaticamente il passaggio all’alimentazione a benzina, senza commutazioni manuali. Il sistema provvede a segnalare il passaggio di alimentazione tramite segnale acustico e accensione contemporanea dei led giallo e verde vicino al pulsante di commutazione.

Autore:  kinetic [ sab set 19, 2009 12:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Qualche mese fa 4banane diceva che auto come Mini e Mi.To. non sarebbero mai state gasate perchè hanno un'immagine sportiva e quindi non sarebbero interessate ai potenziali clienti. In effetti neanch'io ci avrei pensato, al massimo avrei gasato il motore un pò più potente: con 71 cv avrai quasi le prestazioni di un grande Punto 1.2. Poi la Mini secondo me si compra perchè è di moda e scattosa, in questo modo perde un pò queste caratteristiche. Vedremo come venderà... :dub

Autore:  billy079 [ sab set 19, 2009 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

per ora la mini ray normale è un successo senza precedenti. il fatto che offrano la G allo stesso prezzo secondo me lascia pensare di nuovo a un botto. sulla scelta di allargare la gamma mini verso il basso.... boh. d'altronde anche la mi.to c'è in versione junior. sicuramente si intacca un po' la "sportività" del modello. d'altra parte aver una entry level con prezzo d'attacco "umano" non può che aumentare i volumi.

Autore:  Phaeton [ sab set 19, 2009 12:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dopo questa notizia le ho sentite tutte: ma che senso ha una Mini a GPL?

Autore:  luc@ [ sab set 19, 2009 12:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Phaeton ha scritto:
Dopo questa notizia le ho sentite tutte: ma che senso ha una Mini a GPL?

La crisi loro l'hanno sentita pesantemente.

Autore:  billy079 [ sab set 19, 2009 12:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Phaeton ha scritto:
Dopo questa notizia le ho sentite tutte: ma che senso ha una Mini a GPL?


sfrutta la massimo gli eco incentivi. d'altronde la mini non è da vedere - secondo me - come JCW e basta. c'è sempre stata la one come entry level. han fatto la ray (solo in italia, poi estesa anche a UK con altro nome) per abbassare il prezzo d'attacco. in quest'ottica una mini Gay ops, mini G ray..., ha un senso.

per dirla tutta, ci fosse stata una 500 a GPL l'avrei presa in cosiderazione....

Autore:  Phaeton [ sab set 19, 2009 1:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sicuramente è lo specchio della crisi questa Mini, però è anche lo specchio della più totale ignoranza nelle persone che comprano auto. Da macchina di sostanza, quale potrebbe essere in alcune versioni, così diventa l'auto premium del popolo. Ovviamente riscontrerà tantissimo successo da parte del pubblico, però poi sentire gli amici del bar che vengono a dire che hanno la Mini e che ci fanno " messina-barcellona in 13 minuti " quando poi hanno una Mini Ray G, arriviamo a mio parere a rasentare l'assurdo. Poi per il resto io concordo con l'azienda ci mancherebbe altro loro devono vendere, però poi voglio sentire il parere di "BMWisti" o "Ministi".

Autore:  billy079 [ sab set 19, 2009 1:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sono d'accordo con te. soprattutto se poi uno si trova a leggere che il SUV è rimandato per problemi di compatibilità con lo spirito e i valori del brand mini.... non penso che una gpl da 70cv faccia una figura migliore :natale

Autore:  sarina [ sab set 19, 2009 6:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

solo in mini sarebbero riusciti a fare un'auto premium scrausissima in versione base (la ray, appunto), e farla diventare una moda, tanto da avere i propri segni distintivi...se sono riusciti a fare quello, riusciranno anche a vendere la mini a gpl (perchè secondo voi tutte le fighette che hanno la Mini ce l'hanno perchè è scattosa?! ma se manco sanno che esiste tutto un mondo oltre i 2000giri..... :armi )

Autore:  kinetic [ sab set 19, 2009 7:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:
solo in mini sarebbero riusciti a fare un'auto premium scrausissima in versione base (la ray, appunto), e farla diventare una moda, tanto da avere i propri segni distintivi...se sono riusciti a fare quello, riusciranno anche a vendere la mini a gpl (perchè secondo voi tutte le fighette che hanno la Mini ce l'hanno perchè è scattosa?! ma se manco sanno che esiste tutto un mondo oltre i 2000giri..... :armi )


Anche questo è vero, molti/e se la comprano solo per l'immagine (ma senza i cerchi in lega :vomito2 ). Io se proprio mi costringessero ad acquistarla, prenderei un'altra versione ma non la Ray, mi sa troppo di spoglio.

Autore:  Il Col [ sab set 19, 2009 8:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non so se sia una grande mossa spostare sempre + in basso il prezzo d'attacco.... potrebbe succedere che il mezzo non risulti essere abbastanza elitario e che i fighetti si dirigano altrove.

era + o - lo stesso discorso che si faceva sul 1.4 70(e spiccioli) hp della mito o svaglio??? :angelo



sarina ha scritto:
ma se manco sanno che esiste tutto un mondo oltre i 2000giri..... :armi )


sarina for president!!! :allegria :allegria

Autore:  speedtwelve [ sab set 19, 2009 10:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:
solo in mini sarebbero riusciti a fare un'auto premium scrausissima in versione base (la ray, appunto), e farla diventare una moda, tanto da avere i propri segni distintivi...se sono riusciti a fare quello, riusciranno anche a vendere la mini a gpl (perchè secondo voi tutte le fighette che hanno la Mini ce l'hanno perchè è scattosa?! ma se manco sanno che esiste tutto un mondo oltre i 2000giri..... :armi )


Bingo :!:

Autore:  Il Basso di Genova [ dom set 20, 2009 9:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

la Mini Ray Gelato?

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:piangi2

71 Hp per 15'000 euro.. roba da farsi sverniciare anche da mia nonna in bicicletta.. :shock:

Autore:  kinetic [ dom set 20, 2009 11:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:

:piangi2

71 Hp per 15'000 euro.. roba da farsi sverniciare anche da mia nonna in bicicletta.. :shock:


l'Astra di Bersagliere la svernicia alla grande :mrgreen:

Autore:  billy079 [ dom set 20, 2009 11:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

kinetic ha scritto:
Anche questo è vero, molti/e se la comprano solo per l'immagine (ma senza i cerchi in lega :vomito2 ). Io se proprio mi costringessero ad acquistarla, prenderei un'altra versione ma non la Ray, mi sa troppo di spoglio.


guarda un mio amico ha appena ritirato la ray (dopo mesi e mesi e mesi di attesa causa boom di ordini) con il pacchetto cerchi/fendi (800 euro mi pare) e ti posso dire che sicuramente non è una 500 pop. dentro è molto ben rifinita e ha parecchi "inutili" gadget... certo è una entry level (è meglio accessoriata della one, però...) ma non è sicuramente una versione cheap.

Autore:  Il Basso di Genova [ dom set 20, 2009 11:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

kinetic ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

:piangi2

71 Hp per 15'000 euro.. roba da farsi sverniciare anche da mia nonna in bicicletta.. :shock:


l'Astra di Bersagliere la svernicia alla grande :mrgreen:


Se è per questo basta un'astra 1.3 CDTI.... :vomito2

Autore:  blue car [ dom set 20, 2009 1:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

l'arrivo della Mini Ray e della sua versione a GPL avviene perchè si vede che le vendite (e l'interesse del pubblico) è calato e quindi c'è bisogno di acquisire clienti meno danarosi. Per me queste versioni venderanno bene in quanto molti si comprano la Mini non solo per le sue prestazioni o il suo handling ma anche per la sua immagine di auto trendy e per la linea che attrae.

Autore:  Multiplone [ dom set 20, 2009 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io me la rido, scusate :allegria

15mila euro per una mini a gpl da 70cv...

Autore:  MikyTDI [ dom set 20, 2009 5:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
io me la rido, scusate :allegria

15mila euro per una mini a gpl da 70cv...
Ottimo acquisto,non c'è che dire XDXD :okk

Autore:  billy079 [ dom set 20, 2009 5:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh ora... non accanitevi contro la piccola mini gay

per il prezzo... meglio spendere 15.850 euro per una panda NP climbing, suppongo... no? :piangi2

Autore:  RS6plus [ dom set 20, 2009 6:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
per ora la mini ray normale è un successo senza precedenti.


si infatti i volumi calano. Un successone
billy079 ha scritto:

per il prezzo... meglio spendere 15.850 euro per una panda NP climbing, suppongo... no? :piangi2


scusami eh, ma una ha un toroidale montato in modo elementare (come tutte le gpl sul mercato), che chiunque può fare al costo di 1500€ - 400€ di contributo, l'altra tecnicamente è un abisso differente e non penso che puoi avere lo stesso risultato in after market, se non a prezzi doppi rispetto all'auto.
Vedi de se è la stessa cosa..
Senza contare che stai paragonando una al netto degli incentivi, con un'altra, senza incentivi (che son ben 3500€)
Mi sembri Emilio Fede quando fai sti paragoni volutamente manipolati :ridi

Autore:  kinetic [ dom set 20, 2009 6:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
per il prezzo... meglio spendere 15.850 euro per una panda NP climbing, suppongo... no? :piangi2


A questo punto meglio la Ray :angelo

Autore:  billy079 [ dom set 20, 2009 7:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
billy079 ha scritto:
per ora la mini ray normale è un successo senza precedenti.


si infatti i volumi calano. Un successone


ma che ne so. i conc. bmw hanno liste d'attesa infinite per la ray, dicendo che non riescono a star dietro agli ordini e che non si aspettavano un riscontro tale. poi se si aspettassero di venderne 20 e ne han vendute 50 non saprei :natale

il paragone con panda era un finto paragone. quello che dico è che non mi pare un prezzo fuori dal mondo. anzi.

cmq non si capisce un pisello dall'articolo di autoblog (che strano!) il listino di questo "gioiello" made in UK quanto sarebbe? non penso 15.900 se no qualcosa non torna... :?:

Autore:  8C Competizione [ lun set 21, 2009 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se gli ordini li hanno alla Bmw e' senz altro vero,se li hanno alla Fiat sono solo veline,le vendite calano ma se e' Bmw e' un successone,poi ci si lamenta se si viene considerato poco credibile,d'altronde le porcherie le fa solo Fiat una Mini polmone a 16 mila € non e' una presa per i fondelli,ed e' meglio di una 500 Pop,che vuoi che siano 4 mila € di differenza... :allegria :allegria

Autore:  billy079 [ lun set 21, 2009 12:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ahahha no no aspetta. calma. non mi mettere in bocca cose che non ho detto!

che sia un successo non lo so. so che il mio amico l'ha aspettata un sacco. i dati di vendita splittati non si conoscono.

paragonare mini a 500 (a livello di listini) non ha senso, visto che son 2 segmenti diversi. ho detto che la ray è fatta bene e ha una buona dotazione. Pertanto è si una entry level (più che altro come motore, non come allestimento che è più ricco della one...) ma non sfigura o non è la versione "poraccio" come può esserlo la 500 pop (non so se ne hai mai vista una live dentro...)

Autore:  Multiplone [ lun set 21, 2009 12:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
per ora la mini ray normale è un successo senza precedenti.


billy079 ha scritto:
ahahha no no aspetta. calma. non mi mettere in bocca cose che non ho detto!








grande billy :allegria

Autore:  8C Competizione [ lun set 21, 2009 12:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
ahahha no no aspetta. calma. non mi mettere in bocca cose che non ho detto!

che sia un successo non lo so. so che il mio amico l'ha aspettata un sacco. i dati di vendita splittati non si conoscono.

paragonare mini a 500 (a livello di listini) non ha senso, visto che son 2 segmenti diversi. ho detto che la ray è fatta bene e ha una buona dotazione. Pertanto è si una entry level (più che altro come motore, non come allestimento che è più ricco della one...) ma non sfigura o non è la versione "poraccio" come può esserlo la 500 pop (non so se ne hai mai vista una live dentro...)



Per il prezzo che costa non e' una versione da poraccio ma da barbone... :allegria :allegria come hai gia' detto sono due prezzi diversi,vorrei vedere se non ci sono differenze che comunque non sono cosi vistose come farebbe intendere il prezzo,e piccolo inciso...ma riguardi quello che scrivi??lo hai detto tu che e' un successo senza precedenti... :angelo :angelo :angelo

Autore:  Ospite [ lun set 21, 2009 12:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:ridi anche i migliori falliscono ogni tanto

Autore:  billy079 [ lun set 21, 2009 1:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ihihihi. ho solo omesso "a detta dei concessioanri" pardon.

pare in arrivo la mini Ray D ... tremate! :natale

Autore:  Paulein118 [ lun set 21, 2009 1:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

con un 1000 diesel da 48 cavalli a 15000 euro!! :allegria

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