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Cambio Gomme Mini
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Autore:  Zebrone [ gio feb 04, 2010 9:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Cambio Gomme Mini

Ora ho montate delle Pirelli PZero Nero che sono andate complessivamente bene, con cui ho fatto 36'000 km circa ed è ora di cambiarle. Le contendenti sono:

Avon ZZ3 100 Euro

PZero Nero 115 Euro

Yokohama S-Drive 123Euro

Bridgestone Potenza RE 050A 134 Euro

Michelin Pilot Exalto PE2 154 Euro


Fondamentalmente sarei indeciso tra Yokohama e Bridgestone, anche se le Pirelli sono andate bene quindi dovrei considerare anche quest'ultima possibilità...

Voi che ne dite?

Autore:  Ospite [ gio feb 04, 2010 9:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dico che in ogni caso con quelle due scelte caschi in piedi :ciao se vuoi provare qualcosa di più cattivo ti potrei consigliare kumho, hankook, federal o toyo (hanno appena buttato fuori le nuove R1-R) ma ci sono ovviamente anche degli svantaggi.

Autore:  Multiplone [ ven feb 05, 2010 11:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

non prendere le exalto per la Mini, a parer mio hanno una spalla troppo morbida che farebbe a pugni con l'assetto della tua macchina (infatti le cercavo per la saab)..

le Pzero nero non sono male..
non so se può essere utile, ma guido tutti i giorni mezzi gommati bridgestone (duravis) e non sono granchè rispetto ad altre gomme, ma non credo sia un modello di fascia alta, anzi..

Autore:  Zebrone [ ven feb 05, 2010 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non ho ben capito l'ultimo pensiero ma le B. le abbiamo avute sulla A6 e sono sempre andate splendidamente. Tu a cosa ti riferisci?

Autore:  Multiplone [ ven feb 05, 2010 12:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

le bridgestone montate su auto (anche furgoni) che uso per lavoro sono un po' rumorose e la tenuta, specie su fondo bagnato, è quella che è.. gli stessi mezzi gommati pirelli avevano una sensibile differenza nella guida, dall'automedica (una normalissima marea o una Xc70) fino a mezzi ben + grossi che però centran poco con le auto :D

ma secondo me dipende dal modello (duravis in questo caso credo), che penso sia collocato in basso nella gamma bridgestone. invece credevo di aver provato le Potenza e ti stavo scrivendo le impressioni, ma mi sa che le confondo con le Turanza.. quelle erano già meglio

curiosità: le Pzero si son consumate uniformemente o hai avuto un degrado più marcato verso la fine?

Autore:  Zebrone [ ven feb 05, 2010 12:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Abbastanza uniformi.

Autore:  Ravfour [ ven feb 05, 2010 6:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Yoko sdrive

Autore:  fritz287 [ ven feb 05, 2010 6:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io rimarrei fedele alle Pirelli, altrimenti Michelino.

Quanti km hai percorso con questo treno di gomme?

Autore:  Ospite [ ven feb 05, 2010 7:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
le bridgestone montate su auto (anche furgoni) che uso per lavoro sono un po' rumorose e la tenuta, specie su fondo bagnato, è quella che è.. gli stessi mezzi gommati pirelli avevano una sensibile differenza nella guida, dall'automedica (una normalissima marea o una Xc70) fino a mezzi ben + grossi che però centran poco con le auto :D

ma secondo me dipende dal modello (duravis in questo caso credo), che penso sia collocato in basso nella gamma bridgestone. invece credevo di aver provato le Potenza e ti stavo scrivendo le impressioni, ma mi sa che le confondo con le Turanza.. quelle erano già meglio

curiosità: le Pzero si son consumate uniformemente o hai avuto un degrado più marcato verso la fine?


vabè ma dipende dal modello...le duravis sinceramente non so manco cosa siano, le turanza sono ottime gomme comode e turistiche, le 050A sono gomme sportive veramente valide a quanto mi dicono. Occhio solo che siano le A, che è una cosa diversa dalle 050 normali sulle quali non so nulla.

Autore:  Multiplone [ ven feb 05, 2010 7:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
le bridgestone montate su auto (anche furgoni) che uso per lavoro sono un po' rumorose e la tenuta, specie su fondo bagnato, è quella che è.. gli stessi mezzi gommati pirelli avevano una sensibile differenza nella guida, dall'automedica (una normalissima marea o una Xc70) fino a mezzi ben + grossi che però centran poco con le auto

ma secondo me dipende dal modello (duravis in questo caso credo), che penso sia collocato in basso nella gamma bridgestone. invece credevo di aver provato le Potenza e ti stavo scrivendo le impressioni, ma mi sa che le confondo con le Turanza.. quelle erano già meglio

curiosità: le Pzero si son consumate uniformemente o hai avuto un degrado più marcato verso la fine?

:D

Autore:  Ospite [ ven feb 05, 2010 7:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sì c'hai raggione...intendevo rimarcare che comunque la differenza tra modelli di una stessa casa è forte tanto quanto lo è nelle case automobilistiche.

Autore:  Zebrone [ ven feb 05, 2010 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Io rimarrei fedele alle Pirelli, altrimenti Michelino.

Quanti km hai percorso con questo treno di gomme?


36K

Autore:  Ravfour [ ven feb 05, 2010 11:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Multiplone ha scritto:
le bridgestone montate su auto (anche furgoni) che uso per lavoro sono un po' rumorose e la tenuta, specie su fondo bagnato, è quella che è.. gli stessi mezzi gommati pirelli avevano una sensibile differenza nella guida, dall'automedica (una normalissima marea o una Xc70) fino a mezzi ben + grossi che però centran poco con le auto :D

ma secondo me dipende dal modello (duravis in questo caso credo), che penso sia collocato in basso nella gamma bridgestone. invece credevo di aver provato le Potenza e ti stavo scrivendo le impressioni, ma mi sa che le confondo con le Turanza.. quelle erano già meglio

curiosità: le Pzero si son consumate uniformemente o hai avuto un degrado più marcato verso la fine?


vabè ma dipende dal modello...le duravis sinceramente non so manco cosa siano, le turanza sono ottime gomme comode e turistiche, le 050A sono gomme sportive veramente valide a quanto mi dicono. Occhio solo che siano le A, che è una cosa diversa dalle 050 normali sulle quali non so nulla.


Le RE050A sono un qualcosa di spaventoso relativamente parlando!

Autore:  fritz287 [ sab feb 06, 2010 12:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Io rimarrei fedele alle Pirelli, altrimenti Michelino.

Quanti km hai percorso con questo treno di gomme?


36K


Sarà che alternandole alle invernali mi sembra che durino di più, ma non mi sembrano moltissimi per una gomma su un'auto non sportiva (nel senso di supercar)... l'hai usata "divertendotici" molto oppure in modo tutto sommato normale?

:ciao

Autore:  Zebrone [ sab feb 06, 2010 12:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh intanto la Mini mi sembra una macchina abbastanza sportiva, come impostazione e come gommatura, poi la coppia del diesel favorisce un consumo maggiore.

Comunque 36'000km con un treno di gomme con una mescola abbastanza morbida non mi sembra per niente male come risultato.

Autore:  fritz287 [ sab feb 06, 2010 6:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sportiveggiante certamente; ma 36.000km con un treno di gomme li fa una Aston Martin, non una segm.B 1.6a nafta... Sullo Xsarafone (meno potente e sportivo) credo siano durate 50-55k km. :D Cioé; quello che mi chiedevo è se la usavi sempre divertendotici (guida pistaiola ecc.) oppure in modo normalissimo. Nel secondo caso mi sparo un colpo che abbiamo 4 treni di Pirelli, fra Lancia, Mercedes e Fiat... :D

Autore:  luc@ [ sab feb 06, 2010 7:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io con la Y faccio meno di 40.000km con un treno di gomme. Comunque dipende tantissimo dalle strade e dallo stile di guida, esattamente come il consumo di carburante. :-) Se la macchina la porti a passeggio andando tanto in città, le gomme le consumi niente; se la macchina la guidi, magari su strade con delle curve, le gomme le consumi. ;-)
Mi sembra che su una Mini Cooper D quel consumo sia più che giusto.

Autore:  fritz287 [ sab feb 06, 2010 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Boh, sarà che le auto grandi noi le usiamo principalmente su autostrade, o comunque raramente su strade divertenti... :D

Autore:  Zebrone [ sab feb 06, 2010 8:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Sportiveggiante certamente; ma 36.000km con un treno di gomme li fa una Aston Martin, non una segm.B 1.6a nafta... Sullo Xsarafone (meno potente e sportivo) credo siano durate 50-55k km. :D Cioé; quello che mi chiedevo è se la usavi sempre divertendotici (guida pistaiola ecc.) oppure in modo normalissimo. Nel secondo caso mi sparo un colpo che abbiamo 4 treni di Pirelli, fra Lancia, Mercedes e Fiat... :D


Con una Aston con le gomme di dietro ce ne fai 10'000 di km, se non guidi come un 80 enne con il cappello.

Autore:  fritz287 [ sab feb 06, 2010 8:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se guidi da Stig, sì.... :D

Autore:  Zebrone [ sab feb 06, 2010 9:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Se guidi da Stig, sì.... :D


No, fidati che anche guidando normalmente (anche in relazione al mezzo) quello è il chilometraggio.

Autore:  Ospite [ dom feb 07, 2010 4:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sul civic le vecchie mi son durate 53000 km ma solo perchè michelin...credo che gomme diverse sarebbero durate max 40000 calcolando che la uso sì molto in città, ma ci ho anche fatto pista e tante tirate su strada. Ora ste hankook con il battistrada già finito da nuovo (6 mm) chissà quando dureranno...se ne fanno 30000 ringrazio. Comunque in linea di massima un'auto leggera mangia meno le gomme come pure i freni e la frizione (questa ovviamente è una delle tante ragioni per cui non ha molto senso che le auto pesino 1600 kg).

Autore:  nico [ dom feb 07, 2010 9:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Io rimarrei fedele alle Pirelli, altrimenti Michelino.

Quanti km hai percorso con questo treno di gomme?


36K


quanto battistrada hai ancora?

Autore:  Zebrone [ dom feb 07, 2010 10:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sono sul limite stabilito dalla legge.

Autore:  Paulein118 [ dom feb 07, 2010 11:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

mi sa che ti conviene rimettere le pzero nero...

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