Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Mini Cooper SD
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=55&t=15757
Pagina 1 di 2

Autore:  xmaddyx [ dom apr 10, 2011 6:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tra tutte le nuove uscite della Mini a me quella che piace di più è la Cooper SD che è un TD con prestazioni da benzina.
Sperp che voi ragazzi la conosciate

Autore:  Dannatio [ dom apr 10, 2011 9:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

xmaddyx ha scritto:
Tra tutte le nuove uscite della Mini a me quella che piace di più è la Cooper SD che è un TD con prestazioni da benzina.
Sperp che voi ragazzi la conosciate


Personalmente una Mini con un 2 litri diesel BMW in versione "depotenziata".....sinceramente non la capisco..... ancor meno se Le si riserva la denominazione COOPER S(D) :?

Autore:  Dannatio [ lun apr 11, 2011 9:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:

Oddio, uno zero-100 in 8.1 secondi non è proprio da carretta ferma :wink:


Non mi riferisco tanto alle prestazioni....quanto all'opportunità o meno di montare direttamente la versione da 180cv, se non quella da 204..... per renderla una VERA Cooper S.......
Trattandosi poi di una Mini, un motore 2 litri a Gasolio lo vedo un po come un controsenso......mi domando se la dinamica di guida verrà penalizzata o meno dall'utilizzo di un motore cosi grosso e pesante ( relativamente al 1.6, ovviamente)

Autore:  ste79 [ lun apr 11, 2011 9:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
mi domando se la dinamica di guida verrà penalizzata o meno dall'utilizzo di un motore cosi grosso e pesante ( relativamente al 1.6, ovviamente)


è la cosa che mi sono chiesto anche io..

Autore:  Temprone [ lun apr 11, 2011 9:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

http://motori.tuttogratis.it/mini-coope ... 11/P72899/

così a caso! :allegria

Autore:  Zebrone [ lun apr 11, 2011 11:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il 177 avrebbe pestato i piedi alla S, la cosa che mi perplime è il peso sull'anteriore e la gestione della coppia che è già problematica con la S a benzina.

Autore:  Strosek [ lun apr 11, 2011 6:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

300Nm di coppia all'anteriore non dovrebbero essere un problema, così come i kg di troppo...

Piuttosto, 25.000€ per una Mini con un 2.0 turbodiesel da 143cv mi sembrano tantini...

Autore:  rams [ lun apr 11, 2011 7:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
300Nm di coppia all'anteriore non dovrebbero essere un problema, così come i kg di troppo...

Piuttosto, 25.000€ per una Mini con un 2.0 turbodiesel da 143cv mi sembrano tantini...


solo 300? :O

il 1.6 jtdm da 120 cv ne ha 320...

Autore:  Strosek [ lun apr 11, 2011 7:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Dal mese di aprile 2011, l’intera gamma Mini sarà abbinabile alla nuova versione Cooper SD, dotata della nuova unità turbodiesel 2.0 litri da 143 CV a 4.000 giri/min e 300 Nm di coppia massima.

Sì, sarebbero pochi: io ne avevo 275, ora sono di più (sui 320, mi pare).

Autore:  The Tramp [ lun apr 11, 2011 7:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Essendo depotenziata, han tagliato la coppia.

Sicuramente non sarà brusca, ma apre le porte ai rimappatori.

Autore:  Zebrone [ mar apr 12, 2011 10:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

E' il motore della 118, lo porti facile a 170cv.

Autore:  Dannatio [ mar apr 12, 2011 10:19 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
E' il motore della 118, lo porti facile a 170cv.


Vero...però continuo a considerarlo un abominio...... se Vuoi 170cv e fischia c'è già la Cooper S.....che non pesa mille mila kili sul muso..... :D

Autore:  ste79 [ mar apr 12, 2011 10:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E' il motore della 118, lo porti facile a 170cv.


Vero...però continuo a considerarlo un abominio...... se Vuoi 170cv e fischia c'è già la Cooper S.....che non pesa mille mila kili sul muso..... :D


Concordo

tra l'altro è uno dei motivi per cui ho preso la 1.4 MA invece del 2.0 mjet..

Autore:  Jonathan_Steele [ mar apr 12, 2011 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Cooper SD? Da quanti giga?


Avevo pensato una cosa simile. :briaco3

Autore:  DiGiNeX [ mar apr 12, 2011 4:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A quando la Cooper HD?

Autore:  The Tramp [ mar apr 12, 2011 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
A quando la Cooper HD?


Quando faran la variante 177CV :allegria

Autore:  Dannatio [ mar apr 12, 2011 5:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Cooper SD? Da quanti giga?


Immagine

2Gb, per la cronaca..... :briaco

Autore:  fritz287 [ mar apr 12, 2011 5:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Presumo costi come farle il pieno... :okk

Autore:  DiGiNeX [ mar apr 12, 2011 5:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Una nuova Mini? Quella USB.

Immagine

Autore:  fritz287 [ mer apr 13, 2011 4:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d0KfiLXX0Dk?fs=1&amp;hl=de_DE"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d0KfiLXX0Dk?fs=1&amp;hl=de_DE" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="390"></embed></object>

:okk

Autore:  AleXio_82 [ gio apr 14, 2011 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ricevuto invito per andare a bere alla presentazione...accesso solo su invito :ridi
Forse non sanno non chi hanno a che fare...preparino le botti di spritz :ridi

Autore:  Deckard [ gio apr 14, 2011 9:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Ricevuto invito per andare a bere alla presentazione...accesso solo su invito :ridi
Forse non sanno non chi hanno a che fare...preparino le botti di spritz :ridi


Dopo che sarai passato, impareranno di sicuro. :allegria :angelo

Autore:  AleXio_82 [ gio apr 14, 2011 9:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ricordo ancora l'inaugurazione di un grosso conce Mercedes a Padova... noi siamo partiti in bici dal mio paese (una 20ina di km, in tuta e con qualche birretta per il tragitto :ridi ), posteggiato la bici in fianco ad una Scaglietti e salito su una Slr sudato e col calice di prosecco in mano ahah...epocale :ridi

Autore:  Deckard [ gio apr 14, 2011 9:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bestia che non sei altro :allegria :allegria :natale

Autore:  Zerstorer [ mer feb 06, 2013 2:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
mi domando se la dinamica di guida verrà penalizzata o meno dall'utilizzo di un motore cosi grosso e pesante ( relativamente al 1.6, ovviamente)


è la cosa che mi sono chiesto anche io..


posso rispondere solo ora alla domanda avendola provata un paio di volte nei giorni scorsi. E' una merda, è sbilanciatissima e smusa di bestia per poi sovrasterzare di colpo. Sembra di guidare una mini normale con ferrara seduto sul cofano. Di buono c'è che il motore diesel ha una PALATA di coppia e sul dritto l'auto pattina e accelera dal basso come un aereo (poi in assoluto in realtà non è che vada chissà che)

Autore:  Zebrone [ mer feb 06, 2013 11:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
ste79 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
mi domando se la dinamica di guida verrà penalizzata o meno dall'utilizzo di un motore cosi grosso e pesante ( relativamente al 1.6, ovviamente)


è la cosa che mi sono chiesto anche io..


posso rispondere solo ora alla domanda avendola provata un paio di volte nei giorni scorsi. E' una merda, è sbilanciatissima e smusa di bestia per poi sovrasterzare di colpo. Sembra di guidare una mini normale con ferrara seduto sul cofano. Di buono c'è che il motore diesel ha una PALATA di coppia e sul dritto l'auto pattina e accelera dal basso come un aereo (poi in assoluto in realtà non è che vada chissà che)



Era pesante col 1.6, figuriamoci col 2.0


Ricordo con nostalgia le sculate in rilascio!!

Autore:  Zerstorer [ mer feb 06, 2013 11:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

scula tantissimo pure questa infatti, è la classica auto con la quale scendendo da una posteriore alla prima curva veloce rischi di ammazzarti...il problema è che il concetto del "sculetto in rilascio e chiudo la curva" qui funziona abbastanza bene finchè lo vai a cercare apposta, ma quando cerchi di andar forte il muso è talmente pesante che l'avantreno non ce la fa a tenerlo...quindi in inserimento hai sempre tanto sottosterzo e poi appena prende arriva la sculata...

Autore:  Zebrone [ mer feb 06, 2013 11:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
scula tantissimo pure questa infatti, è la classica auto con la quale scendendo da una posteriore alla prima curva veloce rischi di ammazzarti...il problema è che il concetto del "sculetto in rilascio e chiudo la curva" qui funziona abbastanza bene finchè lo vai a cercare apposta, ma quando cerchi di andar forte il muso è talmente pesante che l'avantreno non ce la fa a tenerlo...quindi in inserimento hai sempre tanto sottosterzo e poi appena prende arriva la sculata...




Esatto!

In compenso io che sono passato da quella a una posteriore 50-50 mi diverto come un matto.

Mi ricordo ancora una volta in pista, tornantino gommato e umido in pendenza entro neanche tanto forte e sento proprio il culo che se ne va lento e regolare ma proprio non me lo aspettavo (infatti mi sono girato :ridi ).

Tra l'altro se apri presto smusa a bestia ugualmente quindi non è una macchina che si guida bene.

Autore:  kanarino [ mer feb 06, 2013 2:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
scula tantissimo pure questa infatti, è la classica auto con la quale scendendo da una posteriore alla prima curva veloce rischi di ammazzarti...il problema è che il concetto del "sculetto in rilascio e chiudo la curva" qui funziona abbastanza bene finchè lo vai a cercare apposta, ma quando cerchi di andar forte il muso è talmente pesante che l'avantreno non ce la fa a tenerlo...quindi in inserimento hai sempre tanto sottosterzo e poi appena prende arriva la sculata...

...quindi alla fine della fiera che pregi ha quest'auto? nel senso, per quale motivo uno dovrebbe prediligere una Mini Cooper SD?

Autore:  Zerstorer [ mer feb 06, 2013 2:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
scula tantissimo pure questa infatti, è la classica auto con la quale scendendo da una posteriore alla prima curva veloce rischi di ammazzarti...il problema è che il concetto del "sculetto in rilascio e chiudo la curva" qui funziona abbastanza bene finchè lo vai a cercare apposta, ma quando cerchi di andar forte il muso è talmente pesante che l'avantreno non ce la fa a tenerlo...quindi in inserimento hai sempre tanto sottosterzo e poi appena prende arriva la sculata...




Esatto!

In compenso io che sono passato da quella a una posteriore 50-50 mi diverto come un matto.

Mi ricordo ancora una volta in pista, tornantino gommato e umido in pendenza entro neanche tanto forte e sento proprio il culo che se ne va lento e regolare ma proprio non me lo aspettavo (infatti mi sono girato :ridi ).

Tra l'altro se apri presto smusa a bestia ugualmente quindi non è una macchina che si guida bene.


l'anteriore quando parte è partita...comunque sì la mini ha quel carattere "giocattoloso", abbastanza emozionante ma poco efficace e che alla lunga stufa, o sottosterza o sovrasterza, ma in quel senso per me è sempre stata comunque meglio delle altre segmento B che sottosterzano e basta...quello che dico è che su questa diesel l'effetto si sente tanto di più da arrivare al limite della decenza...
kanarino ha scritto:
...quindi alla fine della fiera che pregi ha quest'auto? nel senso, per quale motivo uno dovrebbe prediligere una Mini Cooper SD?


per i track day :alastio: :ridi

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/