Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Come da titolo, non è un lavoro che dovrò fare a breve (la catena è data per 250mila km e il volumetrico per 160mila prima di essere sostituita l'una e revisionato l'altro), ma essendo prossimo ai 135mila inizio a guardarmi attorno per trovare un meccanico che sia in grado di fare questi lavori.
Ho conosciuto per caso un meccanico BMW-Mini ufficiale, che conosce bene la versione R50 / R53 e mi ha detto che non ha mai fatto un lavoro del genere, mi chiedo come sia possibile a meno che il modello in questione non sia progettato per esplodere entro i 150mila km :mrgreen:
Ora vi chiedo, conoscete qualcuno che sia in grado di fare questi lavori?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quello che t'ha fatto lo scarico, ma chissà dov'è... sentilo, male che vada lui di contatti ne ha :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Oddio non è niente di difficile, non credo sia impossibile trovare qualcuno che sappia farlo, specie la catena è banale.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Flaviof16 ha scritto:
Oddio non è niente di difficile, non credo sia impossibile trovare qualcuno che sappia farlo, specie la catena è banale.

Ci credi se ti dico che non l'ha mai fatto nessuno di quelli che conosco?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
fritz287 ha scritto:
Quello che t'ha fatto lo scarico, ma chissà dov'è... sentilo, male che vada lui di contatti ne ha :ok
Se non devo portarla a Puket ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
snoekie ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quello che t'ha fatto lo scarico, ma chissà dov'è... sentilo, male che vada lui di contatti ne ha :ok
Se non devo portarla a Puket ...


Occhiali da ipermetrope e via andare!!! :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
snoekie ha scritto:
Come da titolo, non è un lavoro che dovrò fare a breve (la catena è data per 250mila km e il volumetrico per 160mila prima di essere sostituita l'una e revisionato l'altro), ma essendo prossimo ai 135mila inizio a guardarmi attorno per trovare un meccanico che sia in grado di fare questi lavori.
La catena la controlli a 250.000 km (a meno che non inizia a rumoreggiare prima), ma spesso non c'è alcun bisogno di farla (a parte la sfigatissima prima serie dei turbodiesel N47 e qualche raro caso di M57, mediamente le distribuzioni bavaresi erano realemente for life). Non ho però presente che motore hai su.

Il volumetrico idem: se becchi quello giusto ci fai anche 200-250 mila km ... se è quello sbagliato molto meno della tua percorrenza.

In quanto tempo pensi di fare 120.000 km? e quanti anni avrà la Mini a 250.000 km?


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
La catena la controlli a 250.000 km (a meno che non inizia a rumoreggiare prima), ma spesso non c'è alcun bisogno di farla (a parte la sfigatissima prima serie dei turbodiesel N47 e qualche raro caso di M57, mediamente le distribuzioni bavaresi erano realemente for life). Non ho però presente che motore hai su.

Il volumetrico idem: se becchi quello giusto ci fai anche 200-250 mila km ... se è quello sbagliato molto meno della tua percorrenza.

In quanto tempo pensi di fare 120.000 km? e quanti anni avrà la Mini a 250.000 km?

La catena a 250mila OK, con i ritmi che tengo penso che gli altri 110mila li farò in 10 anni (sempre che non succeda altro di costoso prima o non la venda...)
Che mi preoccupa è il volumetrico, la casa lo "garantisce" per 160mila km, poi va revisionato e va cambiato l'olio (che non è quello del motore).
Il motore che monta è un Chrysler 1600cc costruito in Brasile dalla Tritech, monoalbero a camme, 4 valvole per cilindro, con 170 cavalli, sovralimentato con compressore volumetrico Eaton M45.
Dato che l'ho usata spesso in pista vorrei farla prima questa benedetta revisione del compressore, perché ho paura che mi lasci a piedi.
Il bello è che l'olio del volumetrico lo produce solo la GM e va importato dall'inculandia ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ah ok hai su il Chrysler ... uhm ... dammi per piacere anno mese produzione (se vuoi, anche in pvt, anche gli ultimi 7 caratteri del telaio), così vedo sui manuali elettronici di officina (penso che sia uscita prima del 2008, scusa ma ho perso un po' di vista le evoluzioni della Mini)


Top
   
MessaggioInviato: lun set 25, 2017 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
Ah ok hai su il Chrysler ... uhm ... dammi per piacere anno mese produzione (se vuoi, anche in pvt, anche gli ultimi 7 caratteri del telaio), così vedo sui manuali elettronici di officina (penso che sia uscita prima del 2008, scusa ma ho perso un po' di vista le evoluzioni della Mini)

Domani ti do il nr di telaio, grazie.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 6:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
Ah ok hai su il Chrysler ... uhm ... dammi per piacere anno mese produzione (se vuoi, anche in pvt, anche gli ultimi 7 caratteri del telaio), così vedo sui manuali elettronici di officina (penso che sia uscita prima del 2008, scusa ma ho perso un po' di vista le evoluzioni della Mini)

ciao,
gli ultimi 7 nr. del telaio sono:

TD35685

grazie!

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 6:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
snoekie ha scritto:
mauro65 ha scritto:
La catena la controlli a 250.000 km (a meno che non inizia a rumoreggiare prima), ma spesso non c'è alcun bisogno di farla (a parte la sfigatissima prima serie dei turbodiesel N47 e qualche raro caso di M57, mediamente le distribuzioni bavaresi erano realemente for life). Non ho però presente che motore hai su.

Il volumetrico idem: se becchi quello giusto ci fai anche 200-250 mila km ... se è quello sbagliato molto meno della tua percorrenza.

In quanto tempo pensi di fare 120.000 km? e quanti anni avrà la Mini a 250.000 km?

La catena a 250mila OK, con i ritmi che tengo penso che gli altri 110mila li farò in 10 anni (sempre che non succeda altro di costoso prima o non la venda...)
Che mi preoccupa è il volumetrico, la casa lo "garantisce" per 160mila km, poi va revisionato e va cambiato l'olio (che non è quello del motore).
Il motore che monta è un Chrysler 1600cc costruito in Brasile dalla Tritech, monoalbero a camme, 4 valvole per cilindro, con 170 cavalli, sovralimentato con compressore volumetrico Eaton M45.
Dato che l'ho usata spesso in pista vorrei farla prima questa benedetta revisione del compressore, perché ho paura che mi lasci a piedi.
Il bello è che l'olio del volumetrico lo produce solo la GM e va importato dall'inculandia ...

Stesso motore montato dal PT Cruiser, e, UDITE UDITE, dal Fiat 500X 1.6.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 7:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
paolocabri ha scritto:

Stesso motore montato dal PT Cruiser, e, UDITE UDITE, dal Fiat 500X 1.6.

La fabbrica brasiliana infatti è stata venduta da BMW a Fiat anni fa.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
snoekie ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ah ok hai su il Chrysler ... uhm ... dammi per piacere anno mese produzione (se vuoi, anche in pvt, anche gli ultimi 7 caratteri del telaio), così vedo sui manuali elettronici di officina (penso che sia uscita prima del 2008, scusa ma ho perso un po' di vista le evoluzioni della Mini)

ciao,
gli ultimi 7 nr. del telaio sono:
TD35685
grazie!
Perfetto, e l'ho in data base TIS. Ho dato una prima occhiata, non ho trovato nessuna scheda di revisione del volumetrico né le specifiche del suo lubrificante,
ma solo la (lunga e rognosa) procedura di sostituzione (comunque utile per smontarlo e revisionarlo). Ho visto anche cosa costa il ricambio ... 4.000 euro ... :palm: questi sono pazzi furiosi.

Stasera cerco meglio se trovo qualcosa altro e vedo di estrarre le schermate dal TIS in formato immagine

P.S. per intanto ti può essere utile?
http://www.megamini.it/forum/index.php? ... eaton-m45/


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
snoekie ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ah ok hai su il Chrysler ... uhm ... dammi per piacere anno mese produzione (se vuoi, anche in pvt, anche gli ultimi 7 caratteri del telaio), così vedo sui manuali elettronici di officina (penso che sia uscita prima del 2008, scusa ma ho perso un po' di vista le evoluzioni della Mini)

ciao,
gli ultimi 7 nr. del telaio sono:
TD35685
grazie!
Perfetto, e l'ho in data base TIS. Ho dato una prima occhiata, non ho trovato nessuna scheda di revisione del volumetrico né le specifiche del suo lubrificante,
ma solo la (lunga e rognosa) procedura di sostituzione (comunque utile per smontarlo e revisionarlo). Ho visto anche cosa costa il ricambio ... 4.000 euro ... :palm: questi sono pazzi furiosi.

Stasera cerco meglio se trovo qualcosa altro e vedo di estrarre le schermate dal TIS in formato immagine

P.S. per intanto ti può essere utile?
http://www.megamini.it/forum/index.php? ... eaton-m45/
allor attendo tue notizie

ps si conosco quel forum :ok

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 26, 2017 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
snoekie ha scritto:
allor attendo tue notizie
ps si conosco quel forum :ok
Perdonami, ma stasera proprio non riesco. Un po' di pazienza, entro la settimana vedo di estrarre le immagini (devo convertire pagina per pagina, e ci sono diverse sezioni richiamate nelle procedura di sostituzione del "surcompressore"
Comunque in un modo o nell'altro te lo faccio


Top
   
MessaggioInviato: mer set 27, 2017 5:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
snoekie ha scritto:
allor attendo tue notizie
ps si conosco quel forum :ok
Perdonami, ma stasera proprio non riesco. Un po' di pazienza, entro la settimana vedo di estrarre le immagini (devo convertire pagina per pagina, e ci sono diverse sezioni richiamate nelle procedura di sostituzione del "surcompressore"
Comunque in un modo o nell'altro te lo faccio
ma non ti preoccupare, fai con calma ci mancherebbe, non devo farlo domani il lavoro, grazie!

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
snoekie ha scritto:
ma non ti preoccupare, fai con calma ci mancherebbe, non devo farlo domani il lavoro, grazie!
Eccomi finalmente qua.
Scusa per il tempo che ci ho messo, ma dovevo estrarre ogni singolo documento in formato XPS tentando di dare un ordine logico e consequenziale (sul sw ovviamente hai i link ad ogni operazione) e provando ad eliminare i doppioni (perché certe operazioni vengono richiamate per più interventi diversi), quindi li ho convertiti ciasuno in pdf e poi uniti alleggerendo il file.
Ho soprasseduto a quelle che penso essere operazioni davvero banali, ma se ti manca qualcosa, chiedi pure citando il numero di documento che vedi in alto (così lo trovo subito).
Buona lettura e buon lavoro ...

P.S. vedo che non prende i pdf, ho zippato, meglio perché con la numerazione che ho dato forse riesci a seguire meglio

Allegato:
# R53 sostituzione compressore.zip [3.53 MiB]
Scaricato 403 volte


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 03, 2017 6:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
Eccomi finalmente qua.
Scusa per il tempo che ci ho messo, ma dovevo estrarre ogni singolo documento in formato XPS tentando di dare un ordine logico e consequenziale (sul sw ovviamente hai i link ad ogni operazione) e provando ad eliminare i doppioni (perché certe operazioni vengono richiamate per più interventi diversi), quindi li ho convertiti ciasuno in pdf e poi uniti alleggerendo il file.
Ho soprasseduto a quelle che penso essere operazioni davvero banali, ma se ti manca qualcosa, chiedi pure citando il numero di documento che vedi in alto (così lo trovo subito).
Buona lettura e buon lavoro ...

P.S. vedo che non prende i pdf, ho zippato, meglio perché con la numerazione che ho dato forse riesci a seguire meglio


Grazie Mauro.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net