Dannatio ha scritto:
Stai in orecchio con l'assetto......spesso si peggiora il risultato ( auto solamente secca e saltellante in curva), oltre a diventare più scomoda.
Questo è abbastanza un manico, è il miglior preparatore BMW di Roma, faceva le 320i che correvano nel superturismo quindi mi fido abbastanza... Perdipiù sono anche raccomandato quindi...
Esperante ha scritto:
Quattro P Zero Corsa no?
C'è il Pzero asimmetrico però costa tanto e non so se entra bene in temperatura con una macchina del genere....
Ravfour ha scritto:
e come fai con la ruota di scorta? Compri il Kit?
Belli i cerchi, ma ti consiglio di puntare su altre gomme, le Bf sono eccezionali quando si parla di A/T, ma per gomme stradali non ne ho mai sentito parlare eccellentemente, anzi... Meglio le Yoko, anche se ti avverto, son piuttosto morbide.
Le S-Drive Yokohama sono molto morbide, le Parada sono nettamente migliori per uso stradale, c'è chi dice siano le migliori in assoluto... E anche sulle BF ho sentito molti pareri positivi.
Ho già il ruotino...
Alastor ha scritto:
Bella lì, se ci sono di quella misura prendi le Hankook RS2 che sono una goduria a prezzo ragionevole, e non lo dico solo io. Non dirmi che sono coreane e quindi fan cagare perchè ti insulto
Sull'assetto, se vuoi un buon risultato e non solo un abbassamento del cavolo che magari finirà per rendertela più traballante e sottosterzante e basta, usa il cervello. Prima ascolta quello che ho da dirti (prossimamente, ora non ho voglia, sono le 3.22), poi fatti un giro in qualche sito Minista serio dove vendono componentistica assortita per le modifiche al telaio (mi sono stupito, c'è parecchia roba in giro, barre antirollio, duomi, c-pillar, coilover...) e vedi. Quell'auto si merita qualcosa di più di un assettaccio da struscio sul lungomare...
Ma sono Coreane, fanno cagare!!!
Per quello che riguarda l'assetto io la vorrei abbassare un pochino perchè così sembra un Ducato rispetto alla vecchia ma prima la mia guida deve metabolizzare il passaggio ai 17" e le mie tasche devono metabolizzare la spesa quindi vorrei aspettare qualche mese.
Comunque vorrei superare come livello di handling quello dell'assetto sportivo che la casa ti propone di serie, senza esagerare troppo... La prossima settimana mi metto in contatto con questo preparatore e vedo cos'ha da propormi, ho sentito sul CMR (Club Mini Roma) e quasi tutti hanno molle Eibach e ammo Bilstein, sempre "barrati duomati" ma io non posso "barrarmi duomarmi" perchè il motore sporge dalla linea del cofano (infatti se noti il cofano della D è bombato tipo "Powerdome"
) quindi non c'entra la barra duomi... Vorrei un assetto che si colloca tra strada e pista, forse più vicino alla strada perchè Roma è quella che è, però vorrei anche sfruttare l'immenso potenziale di questo ferro!!