Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1517 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Blackblizzard ha scritto:
si muove ancora con quei cerchi? :shock:

molto belli comunque.



Sono da 17" non da 200000...
Il Basso di Genova ha scritto:
Belli belli... si!

Ma poi rimappi il naftone?


Dopo il tagliando dei 20k è in programma qualcosa....
Alastor ha scritto:
Preggevole. Io non so come sia adesso la guidabilità ma secondo me un assettino potrebbe starci, senza variare l'altezza da terra...con componenti di buona qualità il comfort non necessariamente peggiora in maniera devastante.


Se facessi l'assetto la vorrei abbassare perchè così è veramente troppo alta...
Alexandro88CooperScabrio ha scritto:
si vede proprio che sei abituato alla nuova Mini come tipo di guida! LOL! :buffo


Che vuol dire?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 12:57 am 
Zebrone ha scritto:

Se facessi l'assetto la vorrei abbassare perchè così è veramente troppo alta...


Ho notato che ci sono auto che permettono abbassamenti consistenti senza pregiudicare troppo la fruibilità su rampe/marciapiedi/sterrati (perchè il fondo rimane abbastanza alto comunque, perchè il paraurti anteriore è alto, ecc) e altre che già da stock al primo marciapiede sono in crisi, figuriamoci ad abbassarle. Dovresti vedere a quale categoria appartiene la Mini e giudicare se vale la candela...


Per quanto riguarda la sensazione di "altezza", purtroppo quando metti i cerchi più grossi questa sensazione si amplifica, è inevitabile...nel tuo caso direi che stai messo ancora abbastanza bene. Io più di 20mm non scenderei, semmai vai di coilover Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Alastor ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Se facessi l'assetto la vorrei abbassare perchè così è veramente troppo alta...


Ho notato che ci sono auto che permettono abbassamenti consistenti senza pregiudicare troppo la fruibilità su rampe/marciapiedi/sterrati (perchè il fondo rimane abbastanza alto comunque, perchè il paraurti anteriore è alto, ecc) e altre che già da stock al primo marciapiede sono in crisi, figuriamoci ad abbassarle. Dovresti vedere a quale categoria appartiene la Mini e giudicare se vale la candela...


Per quanto riguarda la sensazione di "altezza", purtroppo quando metti i cerchi più grossi questa sensazione si amplifica, è inevitabile...nel tuo caso direi che stai messo ancora abbastanza bene. Io più di 20mm non scenderei, semmai vai di coilover Immagine


Adesso vediamo, per ora è abbastanza rigida anche così... E ogni buca che prendo mi escono le lacrime... :(

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
e ti si rompe un dente....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
No, quello neanche troppo, non credere...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 06, 2007 8:15 pm
Messaggi: 146
Zebrone ha scritto:
La vecchia è proprio più bassa in generale, la dimensione dei passaruota non te la so dire ma anche viste posteriormente alla mia si vedono i bracci delle sospensioni mentre la vecchia era più acquattata, più sensibile e comunicativa ma meno efficace.

l'altezza è uguale ...141 cm...nella tua li vedi di più i bracci delle sospensini perchè la vecchia aveva la pancia(cooper s) da entrambi i lati che coprivano oltre al disegno diverso del paraurti..

_________________
cchjiù pilu pè tutti!!
[albumimg]1231[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 02, 2007 2:21 pm
Messaggi: 59
Alexandro88CooperScabrio ha scritto:
si vede proprio che sei abituato alla nuova Mini come tipo di guida! LOL! :buffo


Che vuol dire?[/quote]

Nel senso che la nuova Mini in confronto con quella precedente come confort di guida è già tutta un'altra cosa ... Con l'altra veramente ad ogni sassolino o ad ogni buca rischi di rimetterci l'osso sacro! ... indi ritieniti già fortunato! ... anche se però secondo me per il tipo di macchina go-kart che è va bene anche così ...

_________________
MINI COOPER S - CABRIO - COOL BLUE CANGIANTE / CAPOTE DARK BLUE - PACK CHILI - SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE - CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE AGS con comandi al volante - cerchi SUPERNOVA da 17" - sedili stoffa/pelle Octagon Panther Black - ecc. ... ma soprattt ... MINI !!!
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ieri sono andato a un raduno del Club Mini Roma ed è stato devastante per le mie mire di implementazione, mi sono state "imposte le seguenti modifiche:
-Centralina
-Tappo della S
-Assetto

Alle quali aggiungo l'interfaccia I-pod per controllare lo strumento con i controlli al volante e leggere il titolo della canzone dal display della radio.
Procediamo con ordine:

Punto1) La centralina è l'ultima cosa, per ora i cavalli mi bastano alla grande e mi vorrei concentrare sulla dinamica del mezzo, assimilare tutte le sue reazioni per bene, prima di mettere altra carne al fuoco.

Punto2) Poca spesa tanta resa (ma solo a livello estetico) sarebbe la ciliegina sulla torta per completare il capolavoro :D

Punto3) Mi arrazza a livelli eccezionali, lì uno ha molle Eibach -3cm, un altro K&W -3,5 e un altro ha citato un'altra marca che non ricordo con cui è sceso di 2,5 cm, mi vorrei tenere su un abbassamento non eccessivo, bastano un paio di cm per avere risultati apprezzabili in termini di handling e di estetica ma non so bene su cosa orientarmi, qui mi serve la consulenza del Dr Ally...
Quello che mi ha detto il mio gommista quando gli parlai dell'assetto è che poi la macchina dentro mi si distrugge per i colpi eccessivi e che comincia a scricchiolare a livelli assurdi... E' vero?

Per quello che riguarda l'altra cosa, appena ho i soldi la faccio, non è una spesa grossa, magari la metto col tagliando così non ho gran rotture.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Con i crateri di Roma magari l'assetto e i 17 sarebbe troppo

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io inizierei con l'interfaccia iPod e il tappo!!

L'assetto va bene in campagna, ma come ha detto Luca nei crateri di Roma.. :? Poi non è che senza non tenga la Mini, dicon che è un go-kart!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 4:21 am 
Zebrone ha scritto:
Quello che mi ha detto il mio gommista quando gli parlai dell'assetto è che poi la macchina dentro mi si distrugge per i colpi eccessivi e che comincia a scricchiolare a livelli assurdi... E' vero?



Dipende dalla macchina, penso...io sulla civic non avevo praticamente scricchiolii prima, dopo aver fatto l'assetto ne è nato uno perchè l'assettista mi ha rimontato male le plastiche del montante posteriore, ma sostanzialmente l'auto è rumorosa (tanto) come lo era prima...non è peggiorata in maniera sensibile. L'assetto ce l'ho su da quasi 20000km (1 anno fa), al momento...


Poi però è vero che sul pavè del centro sembra che si smonti tutto, c'è poco da fare. Ormai sono abituato ad incanalarmi sulle rotaie del tram in quei casi... :allegria



Ad ogni modo credimi che ne è valsa largamente la pena :allegria



Per quanto riguarda i cavalli, non so. Secondo me come prima auto per imparare a scannare un mezzo capace di andare da 0 a 100 in meno di 10 secondi già non è male...e poi sono sempre stato dell'idea che mentre i cavalli su strada fai fatica a gustarteli, un buon assetto te lo gusti SEMPRE...però... :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
fritz287 ha scritto:
Io inizierei con l'interfaccia iPod e il tappo!!

L'assetto va bene in campagna, ma come ha detto Luca nei crateri di Roma.. :? Poi non è che senza non tenga la Mini, dicon che è un go-kart!


L'assetto va bene in campagna???
Io con i 17 e assetto della casa in campagna rischio la paralisi tutti i giorni.......

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Alastor ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Quello che mi ha detto il mio gommista quando gli parlai dell'assetto è che poi la macchina dentro mi si distrugge per i colpi eccessivi e che comincia a scricchiolare a livelli assurdi... E' vero?



Dipende dalla macchina, penso...io sulla civic non avevo praticamente scricchiolii prima, dopo aver fatto l'assetto ne è nato uno perchè l'assettista mi ha rimontato male le plastiche del montante posteriore, ma sostanzialmente l'auto è rumorosa (tanto) come lo era prima...non è peggiorata in maniera sensibile. L'assetto ce l'ho su da quasi 20000km (1 anno fa), al momento...


Poi però è vero che sul pavè del centro sembra che si smonti tutto, c'è poco da fare. Ormai sono abituato ad incanalarmi sulle rotaie del tram in quei casi... :allegria



Ad ogni modo credimi che ne è valsa largamente la pena :allegria



Per quanto riguarda i cavalli, non so. Secondo me come prima auto per imparare a scannare un mezzo capace di andare da 0 a 100 in meno di 10 secondi già non è male...e poi sono sempre stato dell'idea che mentre i cavalli su strada fai fatica a gustarteli, un buon assetto te lo gusti SEMPRE...però... :angelo


Tu di quanto sei sceso? Come marca cosa mi consigli? Le scuderie montano le K&W sulla Mini...

P.S. Quanto mi può costare questo scherzetto?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:49 pm 
Zebrone ha scritto:

Tu di quanto sei sceso? Come marca cosa mi consigli? Le scuderie montano le K&W sulla Mini...

P.S. Quanto mi può costare questo scherzetto?


Allora, io sono sceso di 20mm ma in origine la mia civic era un suv vero e proprio...praticamente ora è alta come la VTi originale. Il che mi va bene perchè faccio un uso abbastanza ruspante dell'auto, non è che la uso solo in pista. Per il resto ti rispondo dopo che è lunghetto come discorso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:53 pm 
fritz287 ha scritto:
Io inizierei con l'interfaccia iPod e il tappo!!

La cosa più giusta da fare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ecco è proprio lì che volevo giungere. Oltre i 3mm non posso più tenere gli ammo originali e cambiare solo le molle, soluzione che tengo in maggior considerazione. Io vorrei stare sui 2 che mi danno una resa ideale, oltretutto col peso del mio gasolione diventano 2.5 circa, l'ideale. Quel risultato te lo dà il Pro Kit della Eibach o il pacchetto originale JCW che però non è disponibile per la CooperD (Dannazione!!!). Il pacchetto originale sarebbe stato senza dubbio la soluzione ideale, ma non si può montare sulla mia e non capisco neanche il perchè. Fammi sapere per il resto del discorso.
Esperante ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Io inizierei con l'interfaccia iPod e il tappo!!

La cosa più giusta da fare.


Il 16 Aprile sono in pista tutto il giorno, quella data sarà importante per capire maggiormente l'auto e poi prenderò delle decisioni... Vediamo quanto riesco a mettere da parte per quella data!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ocio al prezzo, io volevo mettere gli ammo Koni 4x4, rialzando l'assetto di 3cm davanti e dietro, mi hanno sparato 1200euro :piangi2

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Io devo mettere solo molle, con 300 euro faccio tutto. Probabilmente tu dovevi cambiare anche gli ammo...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ravfour ha scritto:
Ocio al prezzo, io volevo mettere gli ammo Koni 4x4, rialzando l'assetto di 3cm davanti e dietro, mi hanno sparato 1200euro :piangi2


tutti che abbassano, un busonazzo che alza.... :allegria :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
si infatti, anche gli ammo.
hai provato a vedere anche il sito della Koni, conosco diverse persone che si sono rivolte alla koni per gli assetti e ne sono sempre uscite molto soddisfatte, poi ovviamente non me ne intendo molto io... :oops:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 7:49 pm
Messaggi: 1187
Località: CarboCity
Fossi giovane come te farei anche io un leggero assetto, più che altro per una questione estetica (l'auto è comunque già bella stabile)... ma già secondo le strade che faccio mi fa male schiena e sedere così, non voglio immaginare se la facessi più rigida :(

_________________
"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Anche la mia scelta è per un buon 40% estetica!!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 2:00 am 
Zebrone ha scritto:
Ecco è proprio lì che volevo giungere. Oltre i 3mm non posso più tenere gli ammo originali e cambiare solo le molle, soluzione che tengo in maggior considerazione. Io vorrei stare sui 2 che mi danno una resa ideale, oltretutto col peso del mio gasolione diventano 2.5 circa, l'ideale. Quel risultato te lo dà il Pro Kit della Eibach o il pacchetto originale JCW che però non è disponibile per la CooperD (Dannazione!!!). Il pacchetto originale sarebbe stato senza dubbio la soluzione ideale, ma non si può montare sulla mia e non capisco neanche il perchè. Fammi sapere per il resto del discorso.


Mmmh allora se vuoi migliorare la dinamica gli ammo sono abbastanza d'obbligo, se ti interessa solo l'estetica credo che 4 molle le trovi anche a meno di 300€, anche se sinceramente credo possa solo peggiorare poi nella pratica, ma comunque vedi tu, io almeno ritarare gli ammo li farei...costa poco e ti assicuro che se l'artigiano è bravo il risultato non scherza affatto.


C'è il problema che l'abbassamento non sarà magari proprio come lo vuoi tu, magari ti troverai col muso o il sedere troppo alti, perchè spesso queste molle sono unificate per tutta la gamma che però ha distribuzioni del peso diverse a seconda del motore (poi non so nello specifico, ma per molte auto è così). Se vuoi un assetto che cominci a lavorare decentemente direi koni giallo, non è che sia il massimo (comunque non regoli l'altezza) ma hai già la regolazione della frenatura in estensione, lo paghi credo poco (mi pare di ricordare 600€ o una cosa del genere) e conservi un certo comfort cittadino.


Se vuoi un assetto con i controcazzi sono un migliaio di € da buttare non si scappa...allora mollerei koni e direi coilover Bilstein o KW, paghi 1000€ e ti danno 4 ammo con 4 molle specifiche, con regolazione in altezza su ghiere e, a seconda dei casi, regolazioni sulla frenatura su estensione o compressione... di KW però ne ho sentito male proprio su Mini, e devo ancora capire bene quanto vale (anche perchè mi hanno offerto dei KW modello 2 a 700€ e sto valutando), dunque direi Bilstein PSS9 che è garanzia di qualità. Regolazione in altezza (così la regoli al millimetro come la vuoi e la puoi anche cambiare quando vuoi, es. per città la tieni alta e il giorno del track day la metti giù...), rigidezza separata in compressione ed estensione...ce n'è di che far divertire ross brawn...figuriamoci noi. Per concludere, secondo me: se fai la spesa, falla bene, chiaramente nell'ambito delle tue possibilità (leggi, se il budget è 200€, non fare niente piuttosto).
Ravfour ha scritto:
Ocio al prezzo, io volevo mettere gli ammo Koni 4x4, rialzando l'assetto di 3cm davanti e dietro, mi hanno sparato 1200euro :piangi2


E' innegabilmente una passione costosa. Potevamo diventare calciatori...una palla e un prato e via.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 9:06 am 
fatto 30 fai anche 31. Vai di Bilstein con delle belle molle HR.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Grazie per i consigli... Quindi evito molle e faccio direttamente una cosa per bene, sono d'accordo con voi!!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 1:08 pm 
Zebrone ha scritto:
Grazie per i consigli... Quindi evito molle e faccio direttamente una cosa per bene, sono d'accordo con voi!!!


assolutamente. ridurre l'altezza da terra con molle piu' basse senza degli opportuni ammortizzatori significa solo sputtanare quest'ultimi in fretta, visto che lavorano male. non ti auguro poi di trovarti nella malcapitata situazione di avere una ruota alzata da terra: la corsa lunga degli ammortizzatori rischia di farti saltare fuori le molle dai bicchieri.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Quindi molle HR e ammo Bilstein PSS9? Prezzo complessivo?

Invece molle + ritaratura ammo viene fuori una porcata?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 2:14 pm 
Zebrone ha scritto:
Quindi molle HR e ammo Bilstein PSS9? Prezzo complessivo?

Invece molle + ritaratura ammo viene fuori una porcata?


Io ho fatto molle+ritaratura ammo e secondo me porcata non è :ridi e ieri in pista ne ho avuto abbastanza conferma. Però è una cosa "artigianale", quindi dipende chi la fa. Io sono andato da Romolo Cappelli che a Milano è molto famoso, rifornisce tutto l'honda club e prepara anche assetti per la pista per molte auto, prima di decidermi ho chiesto, parlato, provato auto come la mia con lo stesso mix di assetto (molle integra+ammo cappelli appunto), quando ho avuto la certezza che era quello che cercavo l'ho fatto. Ci ho lasciato 300€ + 80€ di molle (prese usate da un'integra dell'hci) che è stato un buon prezzo per il risultato, aprono gli ammo, cambiano i rasamenti del pistone, li caricano con olio sintetico meno soggetto a cavitazione e gas azoto, accorciano lo stelo, e secondo me (e non solo) per uso sportivo sono meglio questi di un set di koni sgrausi (poi è chiaro che se prendevo dei coilover pss9 era meglio...ma lì spendevo oltre il triplo :mrgreen: ). Come dicevo è però una cosa artigianale, se te la fa un cane viene fuori una porcata...è abbastanza evidente.



Secondo me se fai molle + ammo ritarati, a patto che ti rivolgi alle persone giuste e ti informi bene da chi magari l'ha già fatto (figuriamoci se non l'ha mai fatto nessuno...) con max 450-500€ te la cavi, migliori molto la dinamica e ti diverti. Se invece vuoi avere il MASSIMO, la possibilità di regolarti l'altezza a puntino, e di avere tutte quelle regolazioni di durezza che adesso probabilmente non sai sfruttare ma un giorno sì...allora devi investire di più per forza, e lì credo che un 1000€ ti partono via allegri, probabilmente anche di più. Se investi, prendi i pss9, se tutto il mondo mi dice che sono i migliori ci sarà un perchè. Qui a Milano c'è per l'appunto Cappelli che oltre a ritarare ammo vende anche assetti bilstein kw ecc ecc ecc, in più ho il mio fido gommista brianzolo che sa come mettere mano alla convergenza nel migliore dei modi...anche lui monta assetti kw e bilstein, volendo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ho sentito parlare di costui anche sul forum Mini quindi mi pare buono, mi sa che in primavera farò un giro dalle tue parti e magari per la Maturità mi regalo un assettino...

Per quello che riguarda i coilover, la mia rimane sempre una macchinaccia a gasolio, qualcosa di ignobile, quindi mettere una roba tipo Bilstein PSS9 mi parrebbe un'esagerazione... Magari se come prossima macchina mi prendo una S2000 ne riparliamo... :allegria

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 3:59 pm 
gli ammo ritarati hanno i loro pregi e i loro difetti.

I pregi sono che li puoi far fare come vuoi tu e che costano molto meno che quelli commerciali.
I difetti sono che pochi preparatori riescono a farti degli ammo che durino quanto quelli commerciali.

Io sono andato da uno di questi molto noto nella mia zona, e il risultato è stato che dopo 20000 km erano da buttare.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1517 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net