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Mini CooperD (Foto a pg 12)
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Autore:  Paulein118 [ lun feb 25, 2008 4:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate il semi OT, ma un assetto della casa quanto dura più o meno??

Autore:  Zebrone [ lun feb 25, 2008 4:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
gli ammo ritarati hanno i loro pregi e i loro difetti.

I pregi sono che li puoi far fare come vuoi tu e che costano molto meno che quelli commerciali.
I difetti sono che pochi preparatori riescono a farti degli ammo che durino quanto quelli commerciali.

Io sono andato da uno di questi molto noto nella mia zona, e il risultato è stato che dopo 20000 km erano da buttare.


Il fatto è uno solo: secondo te vale la pena di spendere 1200 euro sugli ammo di una macchina come la mia?
Paulein118 ha scritto:
Scusate il semi OT, ma un assetto della casa quanto dura più o meno??


Che vuol dire? Gli ammo originali quanto possono durare?

Autore:  Paulein118 [ lun feb 25, 2008 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

gli ammo originale di un assetto spotivo della casa quanto possono durare

Autore:  Zebrone [ lun feb 25, 2008 4:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
gli ammo originale di un assetto spotivo della casa quanto possono durare


Parecchio, noi abbiamo avuto tutte le Audi con l'assetto e in 100k km ancora non erano da sostituire... Ipotizzo grosso modo sia quella la data della sostituzione...

Autore:  Paulein118 [ lun feb 25, 2008 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Meno male!! Grazie zebrun!

Autore:  Ospite [ lun feb 25, 2008 4:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:

Il fatto è uno solo: secondo te vale la pena di spendere 1200 euro sugli ammo di una macchina come la mia?


se partiamo da questo presupposto, ti rispondo che non vale la pena comprare una mini a prescindere, per quel prezzo :ridi

Una macchina come la Mini, con una telaistica sopraffina come la sua, ha senso di esistere solo con almeno 200 cavalli, a mio parere. Sarebbe un'ammazza sportive. Ieri, a monza, ho visto la facilità con cui le Mini cooperS giravano tra i cordoli e come mazzuolavano vetture che comunque non vanno piano (tipo, ad esempio, le Leon FR).

detto questo dipende cosa vuoi fare tu con la macchina. Se non hai intenzione di fare come fa il sottoscritto, ovvero di andare spesso in pista, e vivi in una zona dove le strade fanno schifo, allora no, non vale la pena. Però vedi bene che qui ci sono degli appassionati della guida che non spendono pochi soldi per le loro vetture, e in quel caso non vale MAI la pena. Ma queste cose non si fanno con la ragione...

E' valsa la pena spendere 20.000 euro per una punto gt? Tu mi puoi dire che sono un pazzo, ma io ti posso dire "si' e lo rifarei" (estetica a parte).
Vale la pena spendere 7000 euro per mettere a posto un coupè di 10 anni? Te lo dirò fra qualche tempo, ma secondo me ne vale la pena eccome.

Certo è che non sono spese oculate e lungimiranti, perchè macchine di questo genere durano poco. Ma mi piacciono le emozioni breve ma intense :D

Se proprio vuoi un consiglio spassionato, comincia con l'assetto più soft, e poi in base alle tue esigenze, potrai upgradare la mini con un assetto con i controcazzi.

Autore:  Leon83 [ lun feb 25, 2008 4:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Il fatto è uno solo: secondo te vale la pena di spendere 1200 euro sugli ammo di una macchina come la mia?


s Ieri, a monza, ho visto la facilità con cui le Mini cooperS giravano tra i cordoli e come mazzuolavano vetture che comunque non vanno piano (tipo, ad esempio, le Leon FR).


eresia :armi

Autore:  Ospite [ lun feb 25, 2008 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leon83 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Il fatto è uno solo: secondo te vale la pena di spendere 1200 euro sugli ammo di una macchina come la mia?


s Ieri, a monza, ho visto la facilità con cui le Mini cooperS giravano tra i cordoli e come mazzuolavano vetture che comunque non vanno piano (tipo, ad esempio, le Leon FR).


eresia :armi


sì, in effetti è un'eresia veder girare quell'auto in pista. Io i gasoloni non li farei manco entrare :ridi

Autore:  Ospite [ lun feb 25, 2008 9:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Ho sentito parlare di costui anche sul forum Mini quindi mi pare buono, mi sa che in primavera farò un giro dalle tue parti e magari per la Maturità mi regalo un assettino...

Per quello che riguarda i coilover, la mia rimane sempre una macchinaccia a gasolio, qualcosa di ignobile, quindi mettere una roba tipo Bilstein PSS9 mi parrebbe un'esagerazione... Magari se come prossima macchina mi prendo una S2000 ne riparliamo... :allegria


Beh, è quel che pensavo anche io l'anno scorso, alla fine decisi che non ne valeva la pena e mi feci l'assetto attuale che a ragion veduta non mi sta deludendo. Però ora ci sto rifacendo un pensierino, per cui magari a te conviene andarci diretto, non so :mrgreen:

Comunque riccardo ha ragione, i ritarati durano meno degli stock, mi ero dimenticato di dirtelo. 20000km mi sembra un pò eccessivo però, io sono a 20000 con i miei e vanno ancora bene, quelli dell'hci che hanno fatto il lavoro prima di me mi hanno detto che in media gli ammo cappelli durano circa 40000km, che per me andava bene più o meno. Poi dipende molto dall'uso, se la usi spesso sullo sconnesso ti dureranno magari meno di 20000km (e analogamente pure quelli di serie invece di durartene 100000 te ne dureranno 30000...)
Paulein118 ha scritto:
Scusate il semi OT, ma un assetto della casa quanto dura più o meno??


Quando ho tirato giù gli ammortizzatori dalla civic avevano 80000km ed erano quasi morti...

Autore:  Ospite [ lun feb 25, 2008 11:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

marcolino, forse tu giri con la macchina in maniera piu' cristiana del sottoscritto ghghgh

Autore:  Ospite [ lun feb 25, 2008 11:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
marcolino, forse tu giri con la macchina in maniera piu' cristiana del sottoscritto ghghgh


Può anche darsi :angelo anche se tra buche, pavè, sterrati, pure qui hanno il loro da fare gli ammo... :allegria




Edo, ti ho recuperato una cosetta dall'archivio dell'HCI:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

leggitelo...in fondo c'è anche l'indirizzo di un assettista di roma.

Autore:  Zebrone [ mar mar 04, 2008 1:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Date un'occhiata a questa fottutissima curva di coppia!

:incul3
Immagine

Autore:  Ospite [ mar mar 04, 2008 1:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarà mica una curva come si deve quella...

Autore:  Zebrone [ mar mar 04, 2008 1:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
sarà mica una curva come si deve quella...


Guada anche la base di partenza....

Autore:  Dannatio [ mar mar 04, 2008 1:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per spaccare la trasmissione è una garanzia...... :allegria

Autore:  Ospite [ mar mar 04, 2008 1:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

infatti la base di partenza è decisamente migliore. Non sto parlando dell'irregolarità della curva, perchè comunque mentre viaggi non te ne accorgi, quanto per come sviluppa coppia e potenza.

dopo la centralina svilupperesti la coppia piu' in alto di prima e la potenza massima piu' in basso. Ovvero un erogazione on-off da far schifo, a 3400 giri il motore muore.

Autore:  Ospite [ mar mar 04, 2008 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ci sarebbero probabilente anche miglioramenti nell'erogazione ai bassi che la curva non mostra...come sempre. Comunque la curva di coppia è molto piatta fino a 3200, poi crolla più rapidamente dell'originale. Più che di on-off parlerei di effetto muro (del resto diesel è).

Autore:  Ospite [ mar mar 04, 2008 1:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si ma non a 3200 giri... :ridi

Autore:  Ospite [ mer mar 05, 2008 2:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
si ma non a 3200 giri... :ridi

Secondo me il muro si manifesterà sui 4000...tipico turbo ad alta pressione con un'erogazione un pò così...a te dovrebbe piacere :allegria

Autore:  dave747 [ mer mar 05, 2008 10:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ma mi piacciono le emozioni breve ma intense


eiaculazione precoce?

Autore:  Zebrone [ gio mar 06, 2008 6:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

6'300km, ultimo pieno 100% città 13.6 effettivi, 14.8 da CDB.


Intanto che si traccheggia stavo pensando di mettere questi...

Allegati:
22022008129.jpg
22022008129.jpg [ 387.24 KiB | Visto 11036 volte ]

Autore:  rams [ gio mar 06, 2008 6:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine


lui? :natale

Autore:  Ravfour [ gio mar 06, 2008 6:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

che nome sarebbe?

Autore:  Zebrone [ gio mar 06, 2008 6:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

John Cooper, è la sua firma!
rams ha scritto:
Immagine


lui? :natale


No, lui.


Immagine

Autore:  Alexandro88CooperScabrio [ gio mar 06, 2008 9:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

... anche io ho messo da un annetto le scritte laterali John Cooper ... io però le ho messe bianche ...

Autore:  Ospite [ gio mar 06, 2008 9:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non vorrai mica fare un affronto tale al povero John vero? la sua firma su una Mini diesel col motore peugeot... :piangi2

Autore:  Esperante [ ven mar 07, 2008 3:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
non vorrai mica fare un affronto tale al povero John vero? la sua firma su una Mini diesel col motore peugeot... :piangi2

Quoto cazzo!

Autore:  Dannatio [ ven mar 07, 2008 3:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maraglio! :D

Autore:  Ospite [ ven mar 07, 2008 8:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

a quando l'adesivo sul lunotto "follow me if you can"? :ridi

Autore:  MikyTDI [ ven mar 07, 2008 8:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
non vorrai mica fare un affronto tale al povero John vero? la sua firma su una Mini diesel col motore peugeot... :piangi2
Quoto,John di cognome non faceva Hdi Peugeot :allegria

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