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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:55 pm 
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modus72 ha scritto:
snoekie ha scritto:
Come sapete il 10 agosto mentre io ed il resto della famiglia eravamo al mare a mio figlio è successo che la cinghia servizi uscisse dalle pulegge e l’acqua andasse in ebollizione (leggere sopra)
Il guasto è stato riparato, la cinghia sostituita e aggiunto il liquido arancione del radiatore
Il giorno 30 dicembre prima che mio figlio prendesse la Mini per andare sul Lago Maggiore per scrupolo andiamo in garage a controllare acqua e olio
Il livello dell’acqua nella vaschetta di recupero era abbondantemente sotto il minimo, ed abbiamo quindi aggiunto circa 1L di liquido
Premesso che l’avevo controllata io un paio di mesi fa ed era al massimo
Procediamo quindi col rabbocco, mio figlio parte per Lesa con gli amici
Arriva a Lesa alle 17 circa, parcheggia e controlla: il liquido è a metà tra il min ed il max, circa un mezzo bicchiere di liquido perso
Lascia la Mini ferma sino alle 10 del mattino dopo
La ricontrolla e la vaschetta è di nuovo vuota: in pratica durante la notte con motore fermo ha perso di nuovo 1L di liquido
Al ritorno rabbocca con antigelo, arriva a casa e manca ancora un mezzo bicchiere circa
Rabbocchiamo e da quel momento mai più perdite
Per scrupolo la lascio al meccanico: la mette sotto pressione per ore e non trova nessuna perdita
Dice che potrebbe essere il radiatore dell’aria calda abitacolo che perde ma non trova tracce di liquido né sotto il cruscotto né sotto i tappetini
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie

Messa in pressione a freddo? A caldo?
Mettendo in pressione l'impianto, putacaso ci fosse una perdita nel radiatore abitacolo si sarebbe vista: se non nei tappetini, perlomeno sotto l'auto (magari esce dagli scarichi condensa clima....).
In assenza di perdite visibili, allora deve trattarsi di un punto che perde a motore acceso oppure caldo: fra gli indiziati guarnizione testa e pompa acqua, con il premistoppa che tiene a pompa ferma ma piscia con pompa in lavoro.
sia a fredda che a caldo purtroppo e nessuna perdita visibile

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:23 pm 
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se non ci sono perdite visibili, la sta mangiando.. io voto per guarnizione testa andata in seguito a surriscaldamento

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:37 pm 
Ho paura anch'io a questo punto...


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:39 pm 
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secondo rocco the mechanic non può essere la guarnizione della testa perché a suo dire partirebbe male (a 3 cilindri ecc ecc)

è un intervento costoso cambiare la guarnizione della testata?

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:42 pm 
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Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
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Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
snoekie ha scritto:
secondo rocco the mechanic non può essere la guarnizione della testa perché a suo dire partirebbe male (a 3 cilindri ecc ecc)


...ma quando mai ? :boh

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:42 pm 
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Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
secondo rocco the mechanic non può essere la guarnizione della testa perché a suo dire partirebbe male (a 3 cilindri ecc ecc)


...ma quando mai ? :boh
e che ne so :-)

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snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
secondo rocco the mechanic non può essere la guarnizione della testa perché a suo dire partirebbe male (a 3 cilindri ecc ecc)


...ma quando mai ? :boh
e che ne so :-)

Per il prezzo, stimerei (a naso) un 400 euro.

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:52 pm 
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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:57 pm 
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modus72 ha scritto:
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Veramente? Sono rimasto (parecchio) indietro con i prezzi o mi è sfuggito qualcosa?

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:15 pm 
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Ok ma allora le perdite / consumo a causa della testata sono casuali? no perchè da venerdì pomeriggio io , mia moglie e mio figlio l'abbiamo guidata per almeno un 200km totali tra città e autostrada e da allora il livello è sempre al max, anzi sale un pochino dopo averla usata, quando la si parcheggia e lo si controlla si vede che è mezzo dito oltre il max

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:28 pm 
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o c'era dell'aria nel circuito che è andata via man mano che la si usava, oppure non ho spiegazione.

Cmq non c'è bisogno di andare a tre se la guarnizione della testa è andata (o andante).. La Marbella era andata un bel po' con la guarnizione morente.. ogni tot aggiungevamo acqua e per il resto andava. Abbiamo rifatto la testa quando il consumo era diventato abbastanza importante.

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 6:15 pm 
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paolocabri ha scritto:
se non ci sono perdite visibili, la sta mangiando.. io voto per guarnizione testa andata in seguito a surriscaldamento

Noi per anni abbiamo combattuto con la Clio che consumava acqua. Messa in pressione, controllata, ricontrollata da 3 meccanici diversi. Bulla. Dopo anni di perdite, con periodi in cui consumava più acqua che benzina e periodi di calma, alla fine una sera faccio il solito rabbocco e vedo uscire acqua dal motore in maniera copiosa. Erano dei tappi sul basamento marciti messi in posizione invisibile.
Questo per dire che le.perdite di liquido non sono sempre.facilmente valutabili.


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 6:28 pm 
Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Più altri 700 circa...

Veramente? Sono rimasto (parecchio) indietro con i prezzi o mi è sfuggito qualcosa?

Beh, a parte il discorso manodopera su cofani moderni, una volta tirata giù la testa una spianata è praticamente d'obbligo. Poi, visto che ce l'hai in mano, vuoi non dare una ripassata alle sedi valvola su un motore da 100k km? Cambiando i guidavalvola e son 16?
Un millino per me è pure poco...


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 9:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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modus72 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Più altri 700 circa...

Veramente? Sono rimasto (parecchio) indietro con i prezzi o mi è sfuggito qualcosa?

Beh, a parte il discorso manodopera su cofani moderni, una volta tirata giù la testa una spianata è praticamente d'obbligo. Poi, visto che ce l'hai in mano, vuoi non dare una ripassata alle sedi valvola su un motore da 100k km? Cambiando i guidavalvola e son 16?
Un millino per me è pure poco...
a parte che alcuni lavori non li farei comunque, la Mini One ha solo 8 valvole (e per fortuna direi a questo punto)

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 11:12 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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A me non torna una cosa. Se, da come mi pare d'aver capito, quel motore ha perso un litro di liquido da fermo (perché l'avete rabboccato prima , non credo davvero che possa essere la testata. In tal caso, o troveresti un litro d'acqua nella coppa dell'olio oppure avresti probabilmente piegato una biella. Secondo me c'è qualcosa che perde, non sempre.


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MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 12:00 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Strosek ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che perde, non sempre.


Essendo interista a questo sarà abituato...

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 7:15 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
fritz287 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che perde, non sempre.


Essendo interista a questo sarà abituato...
occhio a sbilanciarsi troppo.........

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MessaggioInviato: ven gen 23, 2015 12:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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cambiato il tappo evidenziato dalla freccia bianca
speriamo bene ...


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mini one.jpg
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MessaggioInviato: dom mar 22, 2015 5:20 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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esattamente 2 mesi dopo aver cambiato il tappo e mantenendo sotto controllo il livello del liquido, stamattina l'amara sorpresa, il vaso d'espansione era di nuovo sotto il minimo
Domattina cercherò nell'ordine: un meccanico che ne capisca, un esorcista e un rottamatore

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MessaggioInviato: dom mar 22, 2015 6:01 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
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Località: Berghèm
Non mi ricordo tutta la storia, ma hai provato a portarla in un conce BMW ? Magari conoscono la problematica...
A meno che tua moglie la svuota di notte perchè vuole la macchina nuova... Magari la 500X... :ridi

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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 8:59 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Black_Touran ha scritto:
Non mi ricordo tutta la storia, ma hai provato a portarla in un conce BMW ? Magari conoscono la problematica...
A meno che tua moglie la svuota di notte perchè vuole la macchina nuova... Magari la 500X... :ridi

Ieri ho trovato almeno da dove perde: c'è un punto alla sommità del radiatore dell'acqua (vedi freccia nella foto qui sotto, la foto è della Cooper S ma è per farti capire....) dove si innesta il manicotto, ieri ho fatto il rabbocco del liquido e ho girato per una mezzora, poi mi sono fermato ed ho atteso che la Temperatura acqua salisse, e infatti da un punto in alto e a sinistra del radiatore ha iniziato ad uscire il fumo bianco e si sentiva il tipico rumore della caffettiera quando l'acqua sale per il caffè
Domani sera la ricovero di nuovo da Rocco, o è il radiatore fessurato o una tubazione a questo punto, solo che lo fa in specifiche condizioni e non sempre, infatti da due mesi mai una perdita.


[/img]


Allegati:
mini-cooper-s-r53-aluminium-radiator-3_20140703182905.jpg
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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 11:00 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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snoekie ha scritto:
esattamente 2 mesi dopo aver cambiato il tappo e mantenendo sotto controllo il livello del liquido, stamattina l'amara sorpresa, il vaso d'espansione era di nuovo sotto il minimo
Domattina cercherò nell'ordine: un meccanico che ne capisca, un esorcista e un rottamatore

Io senza perdere tempo andrei per la terza :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 11:38 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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kanarino ha scritto:
snoekie ha scritto:
esattamente 2 mesi dopo aver cambiato il tappo e mantenendo sotto controllo il livello del liquido, stamattina l'amara sorpresa, il vaso d'espansione era di nuovo sotto il minimo
Domattina cercherò nell'ordine: un meccanico che ne capisca, un esorcista e un rottamatore

Io senza perdere tempo andrei per la terza :ridi :ridi :ridi
hahahha ieri sera ho detto a mia moglie che volevo prendere la Mini e tirarla giù dal burrone

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MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 9:52 pm 
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fritz287 ha scritto:

Essendo interista a questo sarà abituato...
cosa mi stavi dicendo Fritz? :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: gio dic 31, 2015 1:58 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Ci risiamo.
Premesso che chi la guida di solito (moglie e figlio maggiore) non la vuole cambiare, nelle ultime 3 settimane la Mini è stata ricoverata dal meccanico più di quanto abbia viaggiato.
Accensione della spia gestione motore per l'ennesima volta
L'anno scorso stesso problema ed è stata cambiata una delle 2 sonde lambda
Questa volta a dire del meccanico non era la seocnda lambda ma altro
Azzerata la spia secondo lui non c'era nulla di anomalo
Dopo 3 giorni la spia si riaccende e l'auto fatica a partire a freddo e non tiene il minimo costante a caldo (provata anch'io più volte)
Ritorniamo quindi dal meccanico che non sa se è un iniettore, la bobina o altro
Pulisce il corpo farfallato, mi fa mettere un flacone di STP nel serbatoio, le cose migliorano un po' ma la spia si riaccende
Ricoverata di nuovo, dopo 2 giorni mi sostituisce la bobina
256 euro per la cronaca
Dopo 3 giorni la spia si riaccende e i problemi di avviamento e di minimo irregolare si ripresentano
Ho prenotato per l'11 Gennaio da un elettrauto diverso dal solito meccanico
Il quale ovviamente non mi vedrà più dato che è palese che non ci capisca un cazzo e cambi pezzi a caso
Lascerò passare le feste poi andrò a visitarlo per dirgli cosa penso di lui
La sto usando e una volta in moto e lanciata non dà problemi
Con l'occasione farò sostituire anche i silent block
Io l'avrei venduta già un mese fa ma chi comanda in casa la vuole riparare ... :piangi2

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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: sab gen 02, 2016 7:24 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Un problema simile lo ebbi con la Fabia del babbo, quando il ricambista mi sbagliò il filtro benzina.

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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: sab gen 02, 2016 12:14 pm 
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paolocabri ha scritto:
Un problema simile lo ebbi con la Fabia del babbo, quando il ricambista mi sbagliò il filtro benzina.
ma il filtro non l'abbiamo cambiato

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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 11:26 am 
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Ultimi sviluppi riprendendo il precedente post
Sistemata la spia gestione motore, prima delle Feste di Natale l’infame spia si accende di nuovo
La porto dal solito meccanico/elettrauto che mi chiama il 22 dicembre e dice di averla sistemata
Dopo 2 giorni si accende di nuovo
Chiamo lo stesso meccanico che mi aveva detto che l’officina sarebbe stata aperta tra Natale e Capodanno ma mi dice di risentirci dopo il 7 gennaio perché in realtà chiude per ferie…
A questo punto mi tengo la spia accesa sino al 7
Sintomi: difficoltà di accensione a freddo, puzza di bruciato dallo scarico molto intensa tipo frizione bruciata, perdita di potenza anche a 3000rpm e velocità costante
Nel frattempo cambio meccanico e faccio sostituire i silent block, tra Natale ed il 31, ora si guida davvero bene
L’11 gennaio l’elettrauto “nuovo” la prende in carico
La tiene una settimana
Scarica i files originali della centralina, li compara con quelli esistenti e trova 15 errori
Sistema il tutto e già che c’è aggiunge 1g d’olio, notare che il cambio olio era stato fatto in estate e l’abbiamo sempre tenuto sotto controllo, nessuna perdita né altro, mi viene il dubbio che non sia stato versato al tagliando
Lui dice che quel motore ne consuma parecchio e che è fondamentale per le valvole ecc ecc cose che sapevo già, ma non che ne consumasse a kg ...
Ora va che è una meraviglia ed ho speso “solo” 80 €, cosa che avrei dovuto fare prima e non fidarmi del vecchio meccanico
Il quale per la cronaca non si è più fatto sentire, e da due anni (dopo essermi recato più volte dal buon Riccardo che ha l’unico “difetto” di essere troppo lontano da casa mia ma lavora bene ed ha un collega che mi fa ammazzare dal ridere) ha tenuto in manutenzione due auto (la mia Cooper S e questa), almeno una chiamata per sapere che fine avevo fatto me la poteva fare…

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 2:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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All'alba dei 118000km la frizione della mini di mia moglie inizia a slittare
i km sono stati fatti al 90% in città e nel traffico delle ore di punta, quindi ci può anche stare che sia finita con un kilometraggio relativamente basso
Lunedì iniziamo con un po' di preventivi
Mi dicono che si deve fare frizione+volano+cuscinetto del cambio, altri solo frizione e che il volano si fa solo sulle diesel...
Per evitare fregature dal meccanico voi che mi dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: Una Mini per mia moglie
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 12:59 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Differenza di prezzo fra le due operazioni?

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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