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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Paulein118 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ah, ma quello è sicuro... Solo che in città sono particolarmente sollecitati, se poi uno ci mette qualche cavalcatina, ecco che la durata scende drasticamente.


La città sicuramente li uccide di più, cmq penso ti durino più di 20 mila.....
Hai la spia no? aspetta che si accenda...


Quello di sicuro.... Però il track day di ieri non credo gli abbia fatto bene......

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:26 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Zebrone ha scritto:
Il freno motore è grosso modo un quarto della potenza del motore, sottolineo grosso modo, i freni ti permettono di fermarti da 100 a 0 in meno di tre secondi quindi hanno una potenza assimilabile a 6-700 cavalli.... Secondo te come conviene frenare?


Zebrone hai perfettamente ragione, ma alle volte "non serve" sviluppare una potenza frenante di 6-700 CV... :ok

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:27 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Zebrone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ah, ma quello è sicuro... Solo che in città sono particolarmente sollecitati, se poi uno ci mette qualche cavalcatina, ecco che la durata scende drasticamente.


La città sicuramente li uccide di più, cmq penso ti durino più di 20 mila.....
Hai la spia no? aspetta che si accenda...


Quello di sicuro.... Però il track day di ieri non credo gli abbia fatto bene......


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria
E le gomme hanno sofferto molto?

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Non troppo. Però le ho consumate...

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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:37 pm 
Zebrone ha scritto:
Sono andato ieri... Io sono uno di parola, come si può vedere dal precedente post....


Che dire.... Cosmico! (copyright by Fontecedro)

La macchina si è comportata discretamente, forse un po' troppo rollìo, però sempre sincera e controllabile che mi ha indotto a regalarmi qualche grado di sovrasterzo in rilascio, che fanno sempre bene... L'altra faccia della medaglia è che ho consumato un po' di gomma e freni...

Ora penso di far cambiare l'olio motore, che ne dite?

Per le pastiglie vorrei arrivare almeno fino al tagliando dei 20'000 (fin'ora sono a 8k)....

Beh in pista un assetto stradale il rollio l'avrà sempre non c'è niente da fare. Deve esserci perchè dev'essere un assetto anche per il bagnato e lì un pò di "moti di cassa" servono se no ti ammazzi. Per quanto riguarda gomme e freni io non so quanti turni tu abbia fatto, come tu abbia guidato e che temperatura ci fosse, ma secondo me puoi aspettare ancora un bel pò per le pastiglie. Per l'olio, cos'è, quello originale? Mai cambiato? Sarà mica stato l'olio da rodaggio :sdentato


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:38 pm 
Ti sei prodotto in qualche inserimento in curva alla Tiff Needell?


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:49 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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No, per qualche grado di sovra gliel'ho dato....

L'olio è ancora quello originale... La temperatura era tra 15 e 23°, asfalto bagnato la mattina, il giorno ha raggiunto una discreta temperatura... Le gomme mostrano dei segni evidenti...

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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 4:28 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Complimenti Edo, mi piacerebbe anche a me portare in pista la 207 (forse portare il Rav sarebbe troppo, che dite? :allegria )

Comunque per il discorso dei freni percorrendo per il 90% strade di montagna, dove i freni sono decisamente più sollecitati che in città, ho cambiato le pastiglie del Rav per la prima volta a 35k km. I freni vanno usati, però usare il freno motore (Ecodrive) permette di risparmiare tantissimo in termini di carburante e di pastiglie. Certo, ci sono auto come la vecchia fiesta che nemmeno avevano il freno motore :natale

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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:33 pm 
Ravfour ha scritto:
Complimenti Edo, mi piacerebbe anche a me portare in pista la 207 (forse portare il Rav sarebbe troppo, che dite? :allegria )

Comunque per il discorso dei freni percorrendo per il 90% strade di montagna, dove i freni sono decisamente più sollecitati che in città, ho cambiato le pastiglie del Rav per la prima volta a 35k km. I freni vanno usati, però usare il freno motore (Ecodrive) permette di risparmiare tantissimo in termini di carburante e di pastiglie. Certo, ci sono auto come la vecchia fiesta che nemmeno avevano il freno motore :natale

C'è da dire che comunque si stressano di più trasmissione semiassi e frizione, io sono dell'idea che a parte casi limite tipo la discesa a velocità costante da un passo montano per 50km, dove il freno motore è sacrosanto, in tutti gli altri casi si debbano usare i freni per frenare, chè sono fatti apposta.


p.s. ti ho per caso già avvisato che se entri in una pista col rav ti sparo alle gomme in parabolica? :angelo :ridi


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:37 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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O come la mia Y... ha un freno motore poderoso. :|


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Complimenti Edo, mi piacerebbe anche a me portare in pista la 207 (forse portare il Rav sarebbe troppo, che dite? :allegria )

Comunque per il discorso dei freni percorrendo per il 90% strade di montagna, dove i freni sono decisamente più sollecitati che in città, ho cambiato le pastiglie del Rav per la prima volta a 35k km. I freni vanno usati, però usare il freno motore (Ecodrive) permette di risparmiare tantissimo in termini di carburante e di pastiglie. Certo, ci sono auto come la vecchia fiesta che nemmeno avevano il freno motore :natale

C'è da dire che comunque si stressano di più trasmissione semiassi e frizione, io sono dell'idea che a parte casi limite tipo la discesa a velocità costante da un passo montano per 50km, dove il freno motore è sacrosanto, in tutti gli altri casi si debbano usare i freni per frenare, chè sono fatti apposta.


p.s. ti ho per caso già avvisato che se entri in una pista col rav ti sparo alle gomme in parabolica? :angelo :ridi


quoto la frase "usare i freni per frenare".


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:52 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Complimenti Edo, mi piacerebbe anche a me portare in pista la 207 (forse portare il Rav sarebbe troppo, che dite? :allegria )

Comunque per il discorso dei freni percorrendo per il 90% strade di montagna, dove i freni sono decisamente più sollecitati che in città, ho cambiato le pastiglie del Rav per la prima volta a 35k km. I freni vanno usati, però usare il freno motore (Ecodrive) permette di risparmiare tantissimo in termini di carburante e di pastiglie. Certo, ci sono auto come la vecchia fiesta che nemmeno avevano il freno motore :natale

C'è da dire che comunque si stressano di più trasmissione semiassi e frizione, io sono dell'idea che a parte casi limite tipo la discesa a velocità costante da un passo montano per 50km, dove il freno motore è sacrosanto, in tutti gli altri casi si debbano usare i freni per frenare, chè sono fatti apposta.


p.s. ti ho per caso già avvisato che se entri in una pista col rav ti sparo alle gomme in parabolica? :angelo :ridi


Ma anche in città ai semafori, freno e aiuto la frenata col freno motore, mentre freni scali.


La pista di Vadena è quasi al 100% completa, io un giretto col rav lo faccio, anzi, farò un confronto Rav4 vs 207cc in pista, vedremo chi bastonerà chi. :sdentato

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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:58 pm 
Ravfour ha scritto:
Ma anche in città ai semafori, freno e aiuto la frenata col freno motore, mentre freni scali.


La pista di Vadena è quasi al 100% completa, io un giretto col rav lo faccio, anzi, farò un confronto Rav4 vs 207cc in pista, vedremo chi bastonerà chi. :sdentato

Mmmh io faccio sempre il puntatacco che riduce di molto il contraccolpo del motore, l'effetto frenante c'è sempre ma è molto smorzato, però almeno risparmio la trasmissione (anche perchè quella non si cambia con 100€ :ridi).

Comunque tra 207cc e rav a massa siamo lì :diablo :diablo :diablo :diablo quindi la sfida è aperta :alastio: magari vengo pure io a certificare la cosa :ridi


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MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 6:18 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ma anche in città ai semafori, freno e aiuto la frenata col freno motore, mentre freni scali.


La pista di Vadena è quasi al 100% completa, io un giretto col rav lo faccio, anzi, farò un confronto Rav4 vs 207cc in pista, vedremo chi bastonerà chi. :sdentato

Mmmh io faccio sempre il puntatacco che riduce di molto il contraccolpo del motore, l'effetto frenante c'è sempre ma è molto smorzato, però almeno risparmio la trasmissione (anche perchè quella non si cambia con 100€ :ridi).

Comunque tra 207cc e rav a massa siamo lì :diablo :diablo :diablo :diablo quindi la sfida è aperta :alastio: magari vengo pure io a certificare la cosa :ridi


Il punta tacco lo faccio spesso in montagna, ma devo stare attento, sul rav la pedaliera non è adattissima, sulla 207 è un pelo più facile. Comunque l'uso del freno motore è alla base dell'Ecodrive, tutti metri risparmiati...

Per quanto riguarda il confronto secondo me nulla è scontato. Il rav ha dalla parte sua il supermotore e i rapporti corti, la 207 ha dalla parte sua l'assetto piatto, il cx e la compattezza.
Ho in casa due auto l'una oppsta all'altra...

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