Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 10:57 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Jaguar continua a pensare alla XK diesel: secondo le informazioni raccolte, esistono 20 prototipi utilizzati per i test, ma per il momento il progetto è in sospeso per ragioni meramente commerciali. Il rischio è che una versione diesel della XK possa rubare clienti alle versioni a benzina, già in difficoltà nelle vendite, inoltre si teme di minare l’immagine stessa della sportiva 2 posti. Quel che è certo è che l’abbinamento tra la XK ed il motore V6 3 litri 275 Cv, già visto sulla XF-S, garantirebbe prestazioni sportive e costi di gestione più bassi rispetto ai V8.

Qualunque sia la decisione che verrà presa, l’argomento tornerà di grande attualità quando debutterà la prossima generazione della XK nel 2013: grazie al peso drasticamente ridotto, il V6 a gasolio garantirà prestazioni degne degli attuali V8 e sopratutto potrebbe garantire vendite tali da poter pianificare una produzione di 10.000-12.000 esemplari annui: per la prossima XK il diesel sarà dunque una certezza.

(via: autoblog.it)

Che tristezza... :cry:

Almeno spero che Lamborghini, Maserati, Ferrari, Aston, Rolls e Bentley non scendano a questo livello.

Toctoctoctoctoctoctoc...

Citando James May, non voletemene:"A gentleman does not drive a diesel".

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
XK diesel? Ok.
L'inversione dei poli è davvero vicina.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 11:21 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il fatto che si siano abbassati a fare una station diesel a trazione anteriore, è stato in colpo duro. Che abbiano reso la S-Type una Ford XF passi, è comunque una signora auto. Il diesel sulla vecchia XJ è una bestemmia ma passi. Sulla nuova XJ sorvolo per decenza. Ma il diesel sulla sportiva della casa, antagonista della GranTurismo e GranCabrio? Che tristezza. Nemmeno Mercedes sulla CL ed SL, e, per ora, SLK, ha messo i diesel. Solo BMW sulla 6er, ma passi.

C'è solo una cosa da fare. Sperare che i nomi prima citati resistano e.... Tenerci strette le storiche.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 12:47 am 
Un sei cilindri diesel di quel livello fate fatica a distinguerlo da un benzina se non lo spremete a fondo. Detto ciò concordo che è un pò allucinante ma penso che SE continuano a produrre i V8 a benzina con l'elevato livello tecnologico attuale (aggiornandoli costantemente, cioè) il problema non si ponga e anzi sia la giusta via da seguire.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:13 pm 
Dov'è il problema? Le versioni a benzina mica smettono di farle...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 8:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Una macchina di un certo livello diesel è come un albergo a cinque stelle che ha delle camere da due stelle per chi vuol far vedere di andare in certi posti ma non se lo può permettere.

IMHO e senza offesa per nessuno. :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 10:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ma scusa.. ti compri una figheria costosissima e poi ci metti il motore del trattore del nonno per risparmiare sui "costi di gestione"??? :vomito

Scemo io che sto pensando di compare la prossima auto a carburante "nobile"...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Pensate anche che non deve necessariamente "vendere": il fatto di esserci abbassa le emissioni della gamma, tutto qui.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
fritz287 ha scritto:
Una macchina di un certo livello diesel è come un albergo a cinque stelle che ha delle camere da due stelle per chi vuol far vedere di andare in certi posti ma non se lo può permettere.

IMHO e senza offesa per nessuno. :briaco3



sbagli, è come avere 2 alberghi a 5 stelle affiancati, uno ti costa 100 euro a notte, l'altro 200 euro a notte... l'unica differenza? uno è a energia solare, l'altro no... :ok



mi sembrano ragionamenti, perdonami, piuttosto infantili... c'è un progresso, col quale non siamo più davanti a diesel aspirati da 35 cavalli e iper rumorosi...


si dicevano le stesse cose ai primi cambi automatici, semiautomatici e via dicendo, comunque non manuali...

ed ora? l'esempio puro di sportività, la ferrari, ha 3 delle sue 4 vetture a listino, che sono esclusivamente automatiche...

ovvio che non è il mio pensiero, ma parafrasandoti è un po' come se ti dicessi: cosa ti compri una ferrari automatica? vuoi far vedere di essere un pilota e poi vai in giro come con una cadillac escalade?


son discorsi che non hanno alcun senso... il discorso, !!"SECONDO ME"!! non è quello che volete far apparire voi, ovvero ti compri la macchina costosissima poi vuoi risparmiare.. bensì: ho 2 possibilità, prestazioni praticamente identiche, piacere di guida praticamente invariato (specie con cambio automatico), perchè devo spendere di più e regalare soldi agli arabi??? non è detto che chi compra un superdiesel, lo faccia perchè non può permettersi un megabenzina... :okk

il padre del proprietario della ditta dove lavoro io, ha un cayenne, ha messo il gpl... semplicemente dicendo: "ma perchè devo buttare via soldi????"... ed ha PIENAMENTE ragione!!! le prestazioni non cambiano di una virgola, perchè, a parità di prestazioni deve sprecare benzina? e non l'ha fatto certamente perchè gli manca denaro.... anzi... potrebbe comprarsene di nuove quante ne vuole di cayenne...


non si può ridurre sempre e tutto a "vuoi, ma non puoi"... ci sono anche altre scelte oculate, pur avendo soldi.. e forse forse, tutti quei soldi, il vecchio li ha fatti risparmiando, e non sperperando... ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
oddio verrà a nevicare.. quoto Crico! :allegria

(però il cayenne a gpl è una barbonata pazzesca!!! :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma si anche perchè non è che i "ricchi" se compran una cosa in saldo dicono "per favore, mi faccia pagare il prezzo pieno".

quoto pure io cricchetto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
È come avere 2 alberghi di lusso con l'aria condizionata.

In uno il climatizzatore fa "ffffffffffffffffffffffffff....".
Nell'altro fa: TRrTTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRr!!111"

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
billy079 ha scritto:
ma si anche perchè non è che i "ricchi" se compran una cosa in saldo dicono "per favore, mi faccia pagare il prezzo pieno".

quoto pure io cricchetto.


anzi... i "ricchi" sono quelli che ci guardano e trattano di più


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti!

il problema di base secondo me è che i motori diesel sono nati come commerciali/industriali. e quindi c'è ancora un certo preconcetto, nelle teste di qualcuno sono i motori da "tir" o da "barbone" a seconda.

se fossero nati oggi, con la motivazione ecologica e non di risparmio, saremmo tutti li a gridare al miracolo, sarebbero di stra-moda, e si applaudirebbe a jag per aver investito nell'adozione delle nuove tecnoligie.

tanto per capirci, non mai sentito dire per una lexus ibrida "vorrei ma non posso". il concetto è identico ad diesel, però.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
DiGiNeX ha scritto:
È come avere 2 alberghi di lusso con l'aria condizionata.

In uno il climatizzatore fa "ffffffffffffffffffffffffff....".
Nell'altro fa: TRrTTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRrTRr!!111"



hehehhe... certo, magari nel 1980 però.... :natale3 :natale3
Temprone ha scritto:
oddio verrà a nevicare.. quoto Crico! :allegria

(però il cayenne a gpl è una barbonata pazzesca!!! :allegria )



hehehe :ok
billy079 ha scritto:
infatti!

il problema di base secondo me è che i motori diesel sono nati come commerciali/industriali. e quindi c'è ancora un certo preconcetto, nelle teste di qualcuno sono i motori da "tir" o da "barbone" a seconda.

se fossero nati oggi, con la motivazione ecologica e non di risparmio, saremmo tutti li a gridare al miracolo, sarebbero di stra-moda, e si applaudirebbe a jag per aver investito nell'adozione delle nuove tecnoligie.

tanto per capirci, non mai sentito dire per una lexus ibrida "vorrei ma non posso". il concetto è identico ad diesel, però.



esatto, chi compra una lexus 450h mica gli dan del barbone... hehehehehe


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 12:00 pm 
fritz287 ha scritto:
Una macchina di un certo livello diesel è come un albergo a cinque stelle che ha delle camere da due stelle per chi vuol far vedere di andare in certi posti ma non se lo può permettere.

IMHO e senza offesa per nessuno. :briaco3

Dissento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
fritz287 ha scritto:
Una macchina di un certo livello diesel è come un albergo a cinque stelle che ha delle camere da due stelle per chi vuol far vedere di andare in certi posti ma non se lo può permettere.

IMHO e senza offesa per nessuno. :briaco3


Direi che questa fa al paio con quella degli sportelli della Porsche.


Hai iniziato a fare uso di sostanze "simpatiche" nell'ultimo periodo Giorgino?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 1:58 pm 
Sinceramente per quella che è la mia poca esperienza ho apprezzato molto più il diesel sulle vetture di "un certo livello", visto che si tratta di diesel pluricilindrici veramente validi...lo digerisco molto di meno nel caso di quattro cilindri fastidiosi e trattoreschi!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Alastor ha scritto:
Sinceramente per quella che è la mia poca esperienza ho apprezzato molto più il diesel sulle vetture di "un certo livello", visto che si tratta di diesel pluricilindrici veramente validi...lo digerisco molto di meno nel caso di quattro cilindri fastidiosi e trattoreschi!


Pensa un po' i 3 cilindri... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 2:01 pm 
Paulein118 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Sinceramente per quella che è la mia poca esperienza ho apprezzato molto più il diesel sulle vetture di "un certo livello", visto che si tratta di diesel pluricilindrici veramente validi...lo digerisco molto di meno nel caso di quattro cilindri fastidiosi e trattoreschi!


Pensa un po' i 3 cilindri... :allegria


:briaco

comunque il 1.2 tdi non era così brutto [cit.]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
il 1.2 ammetto di non averlo mai sentito, il 1.4 non andava male ma era veramente indecente come baccano...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Personalmente non la vedo come una cosa di enorme gravità, daltronde la XK, nella mia ottica, non si è mai potuta fregiare del titolo di supercar; bensì quello di comoda granturismo. Lo stesso titolo che identifica anche una 6er, che un diesel 6L ce l'ha da anni a listino. Il mio unico dubbio risiede in questo: stiamo comunque parlando di un'auto mica tanto economica (mi pare che la coupè col V8 aspirato parta da 90.000€). Se uno può permettersi di spendere una tale cifra per un'auto e poi sceglie il diesel non per piacere di guida (c'è chi ama la grande coppia disponibile in basso unita alla pastosità di un 6cilindri) ma lo sceglie per qualche Km/lt di percorrenza in più.. ebbene, è un controsenso cosmico. Sarebbe un pò come chi sceglie una A8 4.2TDI, che costa e poco non consuma, quando c'è lì la S8. Ovvio e sottinteso, poi, che ognuno con il suo denara fa ciò che più gli garba.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 3:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Una macchina di un certo livello diesel è come un albergo a cinque stelle che ha delle camere da due stelle per chi vuol far vedere di andare in certi posti ma non se lo può permettere.

IMHO e senza offesa per nessuno. :briaco3


Direi che questa fa al paio con quella degli sportelli della Porsche.


Hai iniziato a fare uso di sostanze "simpatiche" nell'ultimo periodo Giorgino?


No.
CricoHPE ha scritto:
ed ora? l'esempio puro di sportività, la ferrari, ha 3 delle sue 4 vetture a listino, che sono esclusivamente automatiche...


L'unica ad essere puramente automatica (che poi, è un doppia frizione che tira certe fucilate che hanno poco di un "cambio automatico") è la 458 Italia, per ora.

La California verrà proposta col manuale, 612 Scaglietti e 599 GTB lo hanno sempre montato.

CricoHPE ha scritto:
ovvio che non è il mio pensiero, ma parafrasandoti è un po' come se ti dicessi: cosa ti compri una ferrari automatica? vuoi far vedere di essere un pilota e poi vai in giro come con una cadillac escalade?


Non sono automatiche, e comunque, fenomeni come Dario Benuzzi a parte, facilitano la guida sportiva rendendola più veloce.

CricoHPE ha scritto:
son discorsi che non hanno alcun senso... il discorso, !!"SECONDO ME"!! non è quello che volete far apparire voi, ovvero ti compri la macchina costosissima poi vuoi risparmiare.. bensì: ho 2 possibilità, prestazioni praticamente identiche, piacere di guida praticamente invariato (specie con cambio automatico), perchè devo spendere di più e regalare soldi agli arabi??? non è detto che chi compra un superdiesel, lo faccia perchè non può permettersi un megabenzina... :okk

il padre del proprietario della ditta dove lavoro io, ha un cayenne, ha messo il gpl... semplicemente dicendo: "ma perchè devo buttare via soldi????"... ed ha PIENAMENTE ragione!!! le prestazioni non cambiano di una virgola, perchè, a parità di prestazioni deve sprecare benzina? e non l'ha fatto certamente perchè gli manca denaro.... anzi... potrebbe comprarsene di nuove quante ne vuole di cayenne...


Dipende chiaramente cosa uno vuol fare dei soldi... seguendo questo tipo di ragionamento, "perchè buttare via soldi", si prende un Touareg e avendo la stessa macchina va bene uguale.

CricoHPE ha scritto:
non si può ridurre sempre e tutto a "vuoi, ma non puoi"... ci sono anche altre scelte oculate, pur avendo soldi.. e forse forse, tutti quei soldi, il vecchio li ha fatti risparmiando, e non sperperando... ;)


Nessuno ti obbliga a dover volere, per come la vedo io.

:ciao

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 5:38 pm 
Zebrone ha scritto:
Hai iniziato a fare uso di sostanze "simpatiche" nell'ultimo periodo Giorgino?

Sniffa un sacco di Diginex.

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
fritz287 ha scritto:

L'unica ad essere puramente automatica (che poi, è un doppia frizione che tira certe fucilate che hanno poco di un "cambio automatico") è la 458 Italia, per ora.

La California verrà proposta col manuale, 612 Scaglietti e 599 GTB lo hanno sempre montato.



guardati il listino attuale e scoprirai, ad esempio che la 612 manuale non c'è più... poi senti, non giocare con le sottigliezze.. penso di non esser nato ieri tutto sommato... quando intendo automatico, intendo che non è il CLASSICO cambio meccanico MANUALE... un cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico, non è propriamente frizione e leva del cambio... quindi, per cortesia, non andiamo a far finta di niente... please. :D

fritz287 ha scritto:
Non sono automatiche, e comunque, fenomeni come Dario Benuzzi a parte, facilitano la guida sportiva rendendola più veloce.


ehmm.... come sopra, sono manuali? ti rispondo io, no... ma non è solo questo il punto, invece di rispondermi in modo errato, ti dirò che io son pienamente d'accordo col cambio automatico (ti ripeto, è solo per non confonderlo col manuale classico.. non mi ripetere la stessa cosa..).. penso che, piloti a parte, riesca ad essere enormemente più veloce di un manuale... quindi ben venga.. di fatto io, ho solamente detto che all'epoca dei primi NON MANUALI (ok?) sulle sportive, i commenti erano esattamente quelli che hai fatto tu per un diesel...

fritz287 ha scritto:

Dipende chiaramente cosa uno vuol fare dei soldi... seguendo questo tipo di ragionamento, "perchè buttare via soldi", si prende un Touareg e avendo la stessa macchina va bene uguale.


eh no, è proprio seguendo il tuo di ragionamento, che uno rinuncia ad una macchina che gli piace e sceglie qualcosa di meno importante... invece lui si tiene la macchina che gli piace, un cayenne, con le prestazioni che ha (e che un qualsiasi touareg non ha), e semplicemente risparmia... è come se ti dicessero, vuoi un vestito di qualità da 500 euro scontato a soli 100 euro? e tu dicessi: eh no, che figura, io me lo posso permettere quello da 500, quindi o lo compro senza sconto, o tanto vale prendermi un vestito da 100 euro!

heheheheh :D

fritz287 ha scritto:
Nessuno ti obbliga a dover volere, per come la vedo io.

:ciao



e appunto, io cosa ho detto? siete "voi" a ridurre TUTTO quello che uno fa a "voglio, ma non posso"... è "vostra" questa idea... infatti non è detto che chi mette il gpl su un cayenne debba volere... semplicemente non vuole, laddove non perde assolutamente niente in prestazioni e compito dell'auto, sprecare denaro...


allora fermiamo la tecnologia, che senso ha tentare di produrre motori che consumano di meno? che senso ha il downsizing?? esempio, perchè han dovuto fare i 1.4 turbo da 150cv per consumare meno dei 2.0 turbo? bè, ma allora se non puoi, comprati un 1.4 75cv.... !!! ;) :okk :okk

l'ultima frase è, al solito, per parafrasarti.. io ovviamente non la penso così... se facessero un motore che sviluppa 350cv e fa i 20 al litro, francamente l'idea mi piacerebbe... poi certo, ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole... tu che fai, cerchi quella che consuma di più in listino? non credo :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 7:52 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Fra benzina/diesel e manuale/non manuale c'è una differenza enorme. Se poi fra quarant'anni faranno dei diesel migliori dei benzina (che poi, comunque oltre 5000 giri circa non credo si possa andare a causa delle proprietà della nafta; se ne era parlato qualche tempo fa) cambierò opinione. Ma adesso, biturbodiesel o meno (che poi, son curioso di vedere quale sia il risparmio effettivo fra una 335i e una 335d, prezzi d'acquisto, tagliandi e tutto inclusi), FAP o meno, i diesel hanno ancora quell'orribile rumore, oltre tot giri non vanno, nonostante i FAP puzzano eccetera.

Vedo adesso che la Scaglietti non ha più il cambio manuale, peccato. Ad ogni modo se Ferrari ha deciso di rimetterlo sulla California, immagino che verrà messo anche sul resto della gamma. Poi effettivamente la 612 manuale ha venduto pochissimo, e se per fine anno come si pensa uscirà il modello nuovo, tenere in produzione quel cambio per tre esemplari non ha senso.

L'esempio del vestito da 500€ a 100 lo prenderei scontato se effettivamente è lo stesso prodotto, 400€ risparmiati per la stessa cosa fanno piacere. Non capisco cosa voglia dire... :okk

Quanto al discorso del downsizing... ho 150cv su uno sputo di motore che consuma come un 1.4 (oddio, facciamo un 1.4 un po'assetato.. :D), ma che mi dà le stesse identiche cose che darebbe un 2.0. Anche un Cayenne a GPL volendo segue lo stesso tipo di ragionamento, anche se (poi d'accordo, questo è un livello di immagine), prendere un macchinone sborone e pidocchiare sul carburante a me fa ridere.

La differenza fra benzina e diesel c'è; e se "chissene", su una berlina spesso usata anche da persone che percorrono molta strada, su una macchina esclusiva una versione per risparmiare tre lire a nafta a me deprime.

:ciao

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 8:06 pm 
fritz287 ha scritto:
F Anche un Cayenne a GPL volendo segue lo stesso tipo di ragionamento, anche se (poi d'accordo, questo è un livello di immagine), prendere un macchinone sborone e pidocchiare sul carburante a me fa ridere.

La differenza fra benzina e diesel c'è; e se "chissene", su una berlina spesso usata anche da persone che percorrono molta strada, su una macchina esclusiva una versione per risparmiare tre lire a nafta a me deprime.

:ciao

E' una logica che non condivido. Vettura esclusiva per esclusiva, perchè prendere il v8 aspirato quando c'è quello supercharged? Perchè prendere il Cayenne aspirato quando c'è la Turbo? Forse anche fra i "ricconi" ci sono delle sottocategore più o meno danarose che possono o vogliono spendere più o meno nello stesso modello d'auto, quindi perchè non dargli la possibilità di prendere un diesel? Che poi non è detto che debba esser fatto per forza per risparmiare, come si diceva sopra i diesel moderni sono un ò diversi da quelli di 20 anni fa, per rumore, per prestazioni, per erogazione... Non danno MENO di un benzina, danno DIVERSAMENTE da un benzina e questa diversità può piacere o meno, la coppia di questi dieseloni i benza se la sognano di notte e se uno li sceglie probabilmente gliene frega poco o nulla di poter tirare le marce 1000 giri in meno... Per quanto riguarda il rumore, francamente un V6 o un L6 diesel ha un rumore che a me non dispiace per nulla, sicuramente più gradevole di un L4 benzina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
io credo semplicemente siano due modi diversi di guidare e concepire la macchina..

c'è chi, come mio padre, mi ride in faccia quando gli parlo dell'allungo del benzina e mi snocciola tutti quelli che si è lasciato dietro con la coppia del 535d..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se il discorso "lusso" non bada al risparmio d'utilizzo fosse vero, tutte le ibride che ci sono in commercio e in arrivo, sarebbero prive di senza.

senza parlare delle tesla... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 11:18 pm 
modus72 ha scritto:
E' una logica che non condivido. Vettura esclusiva per esclusiva, perchè prendere il v8 aspirato quando c'è quello supercharged? Perchè prendere il Cayenne aspirato quando c'è la Turbo? Forse anche fra i "ricconi" ci sono delle sottocategore più o meno danarose che possono o vogliono spendere più o meno nello stesso modello d'auto, quindi perchè non dargli la possibilità di prendere un diesel? Che poi non è detto che debba esser fatto per forza per risparmiare, come si diceva sopra i diesel moderni sono un ò diversi da quelli di 20 anni fa, per rumore, per prestazioni, per erogazione... Non danno MENO di un benzina, danno DIVERSAMENTE da un benzina e questa diversità può piacere o meno, la coppia di questi dieseloni i benza se la sognano di notte e se uno li sceglie probabilmente gliene frega poco o nulla di poter tirare le marce 1000 giri in meno... Per quanto riguarda il rumore, francamente un V6 o un L6 diesel ha un rumore che a me non dispiace per nulla, sicuramente più gradevole di un L4 benzina...


ora non esageriamo, il diesel ha sempre il rumore da trattore merdoso ma i sei cilindri messi a punto apposta e montati su auto super-insonorizzate come può essere un bmw o un mercedes riescono a dissimularlo decisamente meglio e alla fine il risultato è che non senti niente di particolare e va benissimo, però un BEL rumore, quello, non esce mai. IMHO. Sono d'accordo sul resto :ciao


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net