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 Oggetto del messaggio: Jeep Grand Cherokee - Test dell'Alce
MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 10:23 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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https://www.youtube.com/watch?v=zaYFLb8 ... r_embedded

C'è da dire che va dritta anche con una gomma scoppiata....


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MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 10:57 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Nelle mani di un pilota esperto...

Ma nelle mani di una casalinga che tenta di evitare un bambino che attraversa senza guardare la strada? Si ribalta......

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 8:33 am 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Non capisco...il video dice cha hanno provato con varie auto (sempre GC) e tutte hanno sto problema...se si cerca su google si trova che gli ingenieri della casa madre hanno rifatto 11 volte la prova e non è successo e hanno accusato la testata di aver messo troppo peso nel bagagliaio....che casino....

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Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 8:34 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Magari mi sbaglio io ma così a occhio mi sembra che le altre due auto provate vadano più piano della Jeep.
Ad un certo punto nel filmato si parla di pesi e secondo loro 470 per 5 adulti e bagagli sono pochi e quind si parla di altri 130 kg in aggiunta per la prova. Le altre due auto erano nelle stesse condizioni di peso?Se non ricordo male anche per la serie A hanno poi ammesso di aver taroccato la prova.
Naturalmente la più sicura è la Volvo.


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 8:38 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Piu che gomma scoppiata mi pare di capire che la gomma si stallona semplicemente... probabilmente se avesse delle runflat o delle extraload non succederebbe...

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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 9:09 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
paolocabri ha scritto:
Piu che gomma scoppiata mi pare di capire che la gomma si stallona semplicemente... probabilmente se avesse delle runflat o delle extraload non succederebbe...


Basta semplicemente aumentare la pressione delle gomme....
Comunque la storia del peso non mi convince: sul filmato dicono che la Crysler suggerisce di aumentare il peso per migliorare la stabilità.

http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -dell-alce

Qua inceve la Crysler accusa i tecnici d'aver sovvracaricato l'auto per sfalsare le prova.

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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 9:30 am 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Infatti...in giro si legge che quelli della rivista hanno usato più peso del massimo ammesso sul libretto...quelli del test dicono invece di no....che casino!!

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Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 10:26 am 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Ma in casi del genere cosa bisogna fare per conoscere la verità?


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 10:32 am 
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Augurare buon viaggio a Teo! :angelo

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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 4:33 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Piu che gomma scoppiata mi pare di capire che la gomma si stallona semplicemente... probabilmente se avesse delle runflat o delle extraload non succederebbe...


Basta semplicemente aumentare la pressione delle gomme....
Comunque la storia del peso non mi convince: sul filmato dicono che la Crysler suggerisce di aumentare il peso per migliorare la stabilità.

http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -dell-alce

Qua inceve la Crysler accusa i tecnici d'aver sovvracaricato l'auto per sfalsare le prova.

Mi pare strano che il peso sia d'aiuto per la stabilità. :roll:


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 5:07 pm 
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Se ho ben capito, nel test loro dicono di aver usato il peso massimo per cui è omologata l'auto, mentre Chrysler avrebbe fatto la stessa prova con un carico leggermente inferiore...
Allo stesso modo non ho capito i due video degli altri due scatoloni, a me sembra che vadano palesemente più piano: il giornalista dice anche la velocità ma io non sono riuscito a capirlo...

Ps. Tempo fa, misero in evidenza analoghi problemi per il Toyota Hilux, Toyota poi adottò di serie l'ESP.


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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 5:26 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
Strosek ha scritto:
Se ho ben capito, nel test loro dicono di aver usato il peso massimo per cui è omologata l'auto, mentre Chrysler avrebbe fatto la stessa prova con un carico leggermente inferiore...
Allo stesso modo non ho capito i due video degli altri due scatoloni, a me sembra che vadano palesemente più piano: il giornalista dice anche la velocità ma io non sono riuscito a capirlo...

Ps. Tempo fa, misero in evidenza analoghi problemi per il Toyota Hilux, Toyota poi adottò di serie l'ESP.


Inizialmente fan vedere la GC che faisce il test con il carico d'omologazione del test svedese.

Poi han rifatto il test con'un'atra GC.

Poi han chiamato i tecnici Chrysler che, interrogando le centraline, suggeriscono di provare con 450 kg di zavorra (quasi a pieno carico).

Da qui han fatto 7 prove, dove 6 volte la gomma stallona.

POI un tester dichiara che le prove vengono fatto con la GC sovvracarica.

P.S. ecco il hilux:
http://www.youtube.com/watch?v=aZF8N9NItHI
Maxetto ha scritto:
Ma in casi del genere cosa bisogna fare per conoscere la verità?


compra un GC, metti i coni in un parcheggio e fai la prova. :allegria

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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 5:33 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ragazzi è un suv mastodontico, non mi aspettavo tanto di meglio. la cosa grave del GC secondo me rimane il problema alla guida sedile, evidenziato da ncap.

che i suv diano il giro in parcheggio è cosa risaputa :natale

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 7:37 am 
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Località: Oleggio (No)
non mi sono mai cappottato io,con la prima serie,e dopo averne fatte di ogni,quindi posso garantire che è sicurissimo. L''ho messo solo su due ruote un paio di volte,ma in fuoristrada.

Invece,col Terrano,basta prendere una rotonda un pò allegra che inizia ad alzare la ruota posteriore interna..

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- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
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MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 9:27 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
TeoV8 ha scritto:
non mi sono mai cappottato io,con la prima serie,e dopo averne fatte di ogni,quindi posso garantire che è sicurissimo. L''ho messo solo su due ruote un paio di volte,ma in fuoristrada.

Invece,col Terrano,basta prendere una rotonda un pò allegra che inizia ad alzare la ruota posteriore interna..


Sì ma è allucinante la scioltezza con cui affrontano il test dei bestioni come il touareg e l'XC90.

Ok, sono anche meno specifici per il fuoristrada.

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MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 10:23 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
The Tramp ha scritto:
Strosek ha scritto:
Se ho ben capito, nel test loro dicono di aver usato il peso massimo per cui è omologata l'auto, mentre Chrysler avrebbe fatto la stessa prova con un carico leggermente inferiore...
Allo stesso modo non ho capito i due video degli altri due scatoloni, a me sembra che vadano palesemente più piano: il giornalista dice anche la velocità ma io non sono riuscito a capirlo...

Ps. Tempo fa, misero in evidenza analoghi problemi per il Toyota Hilux, Toyota poi adottò di serie l'ESP.


Inizialmente fan vedere la GC che faisce il test con il carico d'omologazione del test svedese.

Poi han rifatto il test con'un'atra GC.

Poi han chiamato i tecnici Chrysler che, interrogando le centraline, suggeriscono di provare con 450 kg di zavorra (quasi a pieno carico).

Da qui han fatto 7 prove, dove 6 volte la gomma stallona.

POI un tester dichiara che le prove vengono fatto con la GC sovvracarica.

P.S. ecco il hilux:
http://www.youtube.com/watch?v=aZF8N9NItHI
Maxetto ha scritto:
Ma in casi del genere cosa bisogna fare per conoscere la verità?


compra un GC, metti i coni in un parcheggio e fai la prova. :allegria


In realtà è accaduta una cosa particolare. I tester hanno caricato la macchina con quanto consentito da Jeep ... solo che nell'allestimento provato la macchina pesa un bel po di più (a memoria non ricordo quanto) del dichiarato.

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MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 2:01 pm 
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MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 7:51 pm 
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È una questione come al solito di cosa serve per far cosa e che se alzi il baricentro a partirà di carreggiataaumenta la tendenza al ribaltamento. Se poi ha telaio a longheroni, molle a Balestra assalito rigidi .. semplicemente quando ne compri uno devi sapere cosa fuori... il mio camper non frena, non tiene la strada... se scendo da un passo di montagna me lo faccio tutto in prima o in seconda e i tornanti con opportuna opportuna flemma..

Certo se vado alla bersagliera come alccuni camorristico fanno, no trovano in fondovalle...

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MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 8:20 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:

Certo se vado alla bersagliera come alccuni camorristico fanno, no trovano in fondovalle...


ma prima o dopo aver sceso il cane? :allegria

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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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Località: Reggio Emilia
Il Basso di Genova ha scritto:
È una questione come al solito di cosa serve per far cosa e che se alzi il baricentro a partirà di carreggiataaumenta la tendenza al ribaltamento. Se poi ha telaio a longheroni, molle a Balestra assalito rigidi .. semplicemente quando ne compri uno devi sapere cosa fuori... il mio camper non frena, non tiene la strada... se scendo da un passo di montagna me lo faccio tutto in prima o in seconda e i tornanti con opportuna opportuna flemma..

Certo se vado alla bersagliera come alccuni camorristico fanno, no trovano in fondovalle...



Tutto bene Michelino? :shock: Scrivi come il traduttore di gùgol... O come un :briaco

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

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MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 10:36 pm 
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È il correttore ortografico di androidi che pii lo fa google...

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MessaggioInviato: gio ago 23, 2012 10:47 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
È il correttore ortografico di androidi che pii lo fa google...
Ah-ha.

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MessaggioInviato: sab ago 25, 2012 10:06 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
non mi sono mai cappottato io,con la prima serie,e dopo averne fatte di ogni,quindi posso garantire che è sicurissimo. L''ho messo solo su due ruote un paio di volte,ma in fuoristrada.

Invece,col Terrano,basta prendere una rotonda un pò allegra che inizia ad alzare la ruota posteriore interna..


Sì ma è allucinante la scioltezza con cui affrontano il test dei bestioni come il touareg e l'XC90.

Ok, sono anche meno specifici per il fuoristrada.

Ok, ma l'Xc90 è anche una macchina di 10 anni fa, e il touareg provato non aveva chissà che gommatura...

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