Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Cita:
La Chrysler Crossfire saluta e se ne va

Per la Chrysler Crossfire è ormai giunta l'ora di salutarci, di chiudere la linea produttiva e di salutare i suoi pochi estimatori. Dopo quasi cinque anni di produzione, prima come coupé e poi come spider, la sorella americana della Mercedes SLK viene pensionata; dopo aver interrotto la produzione della gamma sportiva SRT-6, entro questa estate Chrysler metterà la parola fine al progetto Crossfire, i cui risultati di vendita non hanno mai soddisfatto. Si tratta probabilmente di una fine annunciata, visto che il contratto stipulato con la carrozzeria Karmann prevedeva già dall'inizio un periodo produttivo di 5 anni, ma la realtà è che la Crossfire ha sempre sofferto la concorrenza della SLK, in particolare la seconda serie.
A noi la poderosa SRT-6 mancherà un po', perché aveva uno splendido V6 3.2 con compressore volumetrico da 343 Cv, trazione posteriore, una linea molto originale... e la sua velocità non era autolimitata!

Da autoblog.it

Beh, di certo non andavo pazzo per la Crossfire, però devo ammettere che era un buon prodotto e il rombo della SRT-6 non era poi così male.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:02 am 
io ho avuto modo di provarne una e mi è piaciuta. Tutto sommato la preferisco ancora alla Z3-Z4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:04 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Devo dire che la spider a me mica dispiaceva.
Il coupè invece non l'ho mai capito.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La spider gialla era decisamente carina.. però la plancia della crossfire potevano almeno differenziarla un po' dalla vecchia slk.
Ad ogni modo è l'esempio che, senza marchio sul cofano, una buona auto non sempre vende; prendete un' slk, datele un'altra carrozzeria, un'altro marchio, un prezzo più basso e cosa succede? Non vende.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Grande il cometa ... (per me) non se ne sentira' la mancanza (eccetto per le maestranze della Karmann).
Anzi, a volte mi viene da pensare un bel "ripulisti" a livello mondiale di marche/modelli sarebbe un bene per il mercato ... :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:54 am 
Non mi mancherà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
peccato...mi piaceva...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
peccato...io la trovavo bellissima,specie in un periodo di crisi per le coupè piccole(L'interesse è tornato nel 2005 con cayman,brera,z4 e TT)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
cometa rossa ha scritto:
La spider gialla era decisamente carina.. però la plancia della crossfire potevano almeno differenziarla un po' dalla vecchia slk.
Ad ogni modo è l'esempio che, senza marchio sul cofano, una buona auto non sempre vende; prendete un' slk, datele un'altra carrozzeria, un'altro marchio, un prezzo più basso e cosa succede? Non vende.


Quotissimo, la Crossfire è anzi, era praticamente la sorella gemella della SLK. Quest'ultima spopola tra le cabrio, la Crossfire invece non è mai uscita dall'ombra.

_________________
FREE TIBET


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net