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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:45 pm 
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rams ha scritto:

io però continuo a preferire la camaro originale...

<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/riGotqXCnws?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/riGotqXCnws?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Che coraggio accelerarla sui cavalletti :shock:
modus72 ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
E la Ford,purtroppo,dorme...

A Bologna di Mustang recenti ne sto vedendo e sentendo più di qualcuna...


E non sono importate ufficialmente...Lo fossero,ne girerebbero molte di più :ok
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Dipendesse da me... Fra un M3/RS5...e questa.....Io comprerei la Camaro tutta la vita e oltre.... :D


idem, soprattutto visto il costo d'acquisto. certo che la cilindrata spaventa. qualcuno ha provato a fare un preventivo RC on line? :piangi2

edit fatto ora per una camaro 5.7 - viene quanto il wrangler :piangi2

1.400 euro all'anno tutto compreso. ok la ordino!


Io ne pago meno di 750 annui...

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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:48 pm 
<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/q3QNXkxUZ9o?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/q3QNXkxUZ9o?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="390" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:53 pm 
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Tanto per ieri sera vista Camaro SS (quella vecchia) nera opaca. :D L'ideale sarebbe che costasse come negli Usa, o al massimo con un cambio di 1 a 1! Quindi credo non più di un 20 - 30 K € a seconda delle versioni.

Purtroppo ci devono speculare (vedi articolo sul Freemont) quindi la vendono a prezzi vergognosi.


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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:55 pm 
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Esperante ha scritto:
<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/q3QNXkxUZ9o?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/q3QNXkxUZ9o?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="390" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Difficile riportare il sound al minim agli antichi (ma mica tanto antichi) splendori.. :piangi

A meno che si intervenga dalla cam agli headers al muffler

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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:58 pm 
Giusto Jonathan, ma sono pur sempre meno di 1000 € a cavallo. Una muscle car che costa come un'Audi TT...

TeoV8 ha scritto:
A meno che si intervenga dalla cam agli headers al muffler

Non so di cosa stai parlando, ma a me sembra che con uno scarico sportivo suoni decisamente bene!

:D


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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 9:08 pm 
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Jonathan_Steele ha scritto:
Tanto per ieri sera vista Camaro SS (quella vecchia) nera opaca. :D L'ideale sarebbe che costasse come negli Usa, o al massimo con un cambio di 1 a 1! Quindi credo non più di un 20 - 30 K € a seconda delle versioni.

Purtroppo ci devono speculare (vedi articolo sul Freemont) quindi la vendono a prezzi vergognosi.


Il problema è che deve attraversare un oceano,la "cara" dogana italiana con iva e dazio,a cui si aggiunge il costo dell'europeizzazione (fanali,frecce,cablaggi,impostazioni varie,vetri ecc),più un minimo guadagno per chi vende (sfido a trovare qualcuno che vende gratis) ed ecco che una Camaro da 20mila dollari ci viene a costare quasi 40mila euro... :incul
Esperante ha scritto:
Giusto Jonathan, ma sono pur sempre meno di 1000 € a cavallo. Una muscle car che costa come un'Audi TT...

TeoV8 ha scritto:
A meno che si intervenga dalla cam agli headers al muffler

Non so di cosa stai parlando, ma a me sembra che con uno scarico sportivo suoni decisamente bene!

:D


A me piace il borbottio del minimo,tipo il bollire dei fagioli in pentola :allegria ,quello che ti fa quasi sentire ogni scoppio del motore,insomma,quello che i musicisti Jeep hanno creato col 5.9 :D

Il rumore metallico mi piace,cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=zgND6Ub8 ... re=related


O questo,nettamente più esagerato,da ascoltare con le casse a palla :musica
http://www.youtube.com/watch?v=Px_uZWmwKxM

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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 9:24 pm 
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TeoV8 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Tanto per ieri sera vista Camaro SS (quella vecchia) nera opaca. :D L'ideale sarebbe che costasse come negli Usa, o al massimo con un cambio di 1 a 1! Quindi credo non più di un 20 - 30 K € a seconda delle versioni.

Purtroppo ci devono speculare (vedi articolo sul Freemont) quindi la vendono a prezzi vergognosi.


Il problema è che deve attraversare un oceano,la "cara" dogana italiana con iva e dazio,a cui si aggiunge il costo dell'europeizzazione (fanali,frecce,cablaggi,impostazioni varie,vetri ecc),più un minimo guadagno per chi vende (sfido a trovare qualcuno che vende gratis) ed ecco che una Camaro da 20mila dollari ci viene a costare quasi 40mila euro... :incul
Esperante ha scritto:
Giusto Jonathan, ma sono pur sempre meno di 1000 € a cavallo. Una muscle car che costa come un'Audi TT...


contiamo oltre alle spese di adattamento e omologazione, anche il discorso assistenza, ricambi e via dicendo. considerando che sarà un import di volumi minimi, i costi fissi a pezzo comunque aumentano. vedi hummer in europa.

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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 9:36 pm 
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Non credo che per i ricambi varia di molto..Sono andato personalmente alla Ford a ordinare dei pezzi per una Mustang ed un F150,entrambi NON importati...Basta fornire il codice del pezzo e non dire di che auto si tratta..Sono arrivati in 6 giorni ad un prezzo decente...

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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 9:45 pm 
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Beh, credo sia diverso avere del materiale reperibile e tenere una linea di ricambi disponibile (a livello di costi fissi intendo).

Con la logistica JIT è possibile spedire e far arrivare materiale in pochi giorni, a prezzi ragionevoli; ma se importi un'autovettura ufficialmente devi fare scorta di magazzino e prevedere ricambi per molti anni. La cosa ha un impatto maggiore sui costi.


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MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 9:50 pm 
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Effettivamente..

Però perchè avere un elevato quantitativo di scorte sui pezzi,quando in 3-4 giorni arriva qualunque cosa dagli USA? Una volta che ci si tiene in magazzino il necessario per un tagliando...ma neanche visto che ormai sono tutti programmati da un appuntamento..

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esatto quello che dico. per legge i ricambi devono essere disponibili per 10 anni dall'uscita dal mercato del modello (ovvero 10 anni dopo che la ritiri dal mercato).

poi ovvio che puoi gestire le eccezioni con ups, ma di base devi inserire tutti i ricambi (lamierati compresi) nei centri logistici europei, fare la formazione alle officine, etc etc sperando di non dover fare un richiamo...

tutte cose che li importatori non hanno (e quindi ci lucrano, giustamente, molto di più) e tutte cose che - visti i volumi risibili - costano un sacco per ogni pezzo venduto.

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Hai ragione...purtroppo abitiamo nel terzo mondo.. Ringrazierò per tutta la vita internet

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quello verissimo, si potrebbe gestire tutto via internet ma... un cofano lo spedisci con UPS? anche no, magati lo spedisci via nave, insieme alle macchine...

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Per quanto mi riguarda ho avuto molte meno difficoltà a reperire pezzi per l' Harley e per una Formula 400 Firebird dagli USA, sia come costi che come tempi......

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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billy079 ha scritto:
... cozza decisamente con il brand, che da noi è coreano ...

Dubito ci sia gente che fa fatica a distinguere tra una Chevrolet "americana" e una "coreana" ... come se uno facesse fatica a discernire tra una Ford Ka e una Mustang :sdentato


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Dannatio ha scritto:
Dipendesse da me... Fra un M3/RS5...e questa.....Io comprerei la Camaro tutta la vita e oltre.... :D


lo sapevo.. andrai in un concessionario ex-coreano! :angelo

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Leolito ha scritto:
billy079 ha scritto:
... cozza decisamente con il brand, che da noi è coreano ...

Dubito ci sia gente che fa fatica a distinguere tra una Chevrolet "americana" e una "coreana" ... come se uno facesse fatica a discernire tra una Ford Ka e una Mustang :sdentato


no chiaro, ma visto che la corvette da noi è diventata corvette e basta per non essere di fianco alla matiz in vetrina...

diciamo che il brand - per come è visto da noi - non è premium. ma chissene... tanto la compreranno in pochi.

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Dannatio ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho avuto molte meno difficoltà a reperire pezzi per l' Harley e per una Formula 400 Firebird dagli USA, sia come costi che come tempi......


Valvola EGR per un'Audi A6,18 giorni.
Pezzi vari per Lincoln,Jeep,Chevrolet (ben 3 pacchi,gli ultimi arrivati) in una settimana sono arrivati tutti,nonostante fossero molti pezzi da mettere insieme e spedire,usando la spedizione con costo medio...

Quando usiamo la spedizione che costa di più,di solito 15 dollari,si riesce ad avere qui in 3 giorni.. Il record è stato:ordinato martedi sera,pacco arrivato giovedi prima di mezzogiorno... :D

Neanche spedire una lettera nella stessa provincia,in raccomandata,è cosi veloce Edit: avevi/hai una Formula 400?

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TeoV8 ha scritto:
Edit: avevi/hai una Formula 400?


Non io...ma un mio amico....che ha preso la classica chiavata..... auto all'apparenza ottima.... ma quando è andato ad "aprirla".... era tutto tenuto insieme con lo stucco (e non è una battuta)!

L'ho aiutato a fare ricerche ed a "importare" i vari pezzi che gli servivano.....paradossalmente si trova veramente TUTTO!!! 8)

Qui un paio di foto ...prima e dopo il...."restauro"......


Allegati:
Firebird 400.jpg
Firebird 400.jpg [ 197.21 KiB | Visto 3778 volte ]
firebird 400 2.jpg
firebird 400 2.jpg [ 139.34 KiB | Visto 3779 volte ]

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billy079 ha scritto:
Leolito ha scritto:
billy079 ha scritto:
... cozza decisamente con il brand, che da noi è coreano ...

Dubito ci sia gente che fa fatica a distinguere tra una Chevrolet "americana" e una "coreana" ... come se uno facesse fatica a discernire tra una Ford Ka e una Mustang :sdentato


no chiaro, ma visto che la corvette da noi è diventata corvette e basta per non essere di fianco alla matiz in vetrina...

diciamo che il brand - per come è visto da noi - non è premium. ma chissene... tanto la compreranno in pochi.


a dire il vero nella pubblicità a cui facevi riferimento (aveo) si vedono la camaro e la corvette affiancate.. :leggi

billy mi stai perdendo colpi ultimamente.. le ferie le fai fra poco? :D

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Del '70? Sembra bella,scarichi laterali e interni di fantasia a parte..ma se era messa male cosi sicuramente ha risparmiato,fosse stata una Trans Am l'avrei restaurata fedelmente..

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giusto per evitare fraintendimenti.. quella restaurata dall'amico del Dann è quella viola.. il forum inverte l'ordine di inserimento delle foto allegate :wink:

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Viola era come era messa "prima".....e verde dopo...... restaurata..... 8)

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d'oh! :x

mi ricordavo che era viola quella restaurata.. evidentemente ricordavo male :leggi :natale :natale

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ste79 ha scritto:
giusto per evitare fraintendimenti.. quella restaurata dall'amico del Dann è quella viola.. il forum inverte l'ordine di inserimento delle foto allegate :wink:


coem direbbe qualcuno EPIC FAIL :palm: :natale

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Sono stato a Detroit in Chrysler la scorsa settimana e ci tornerò per il mese di Luglio.
Le Muscle Car sono veramente molto diffuse.
Questa è l'opinione degli americani:
- MUSTANG: Costa meno e consuma meno
- CHALLENGER: una via di mezzo, molto "vistosa"
- CAMARO: Quella con le migliori performance

Alcuni commenti in generale sugli USA:
- I miei colleghi mi hanno portato in giro con una 300C con motore Hemi 5.7... devo dire terrificante (il sound da fuori... il consumo... la performance...)
- La 200 non è poi così male...
- %tualmente ho visto meno Truck in giro
- la CHR ha 7 piattaforme underway... + del doppio di FGA... questo dovrebbe far capire dove si sta spostando il baricentro
- L'atmosfera che si respira in CHR è "positiva"... esattamente il contrario che in FGA
- Sono andato a vedere DETROIT TIGER vs CLEVELAND INDIANS... spettacolo! :wink:

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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UGII ha scritto:
Sono stato a Detroit in Chrysler la scorsa settimana e ci tornerò per il mese di Luglio.
Le Muscle Car sono veramente molto diffuse.
Questa è l'opinione degli americani:
- MUSTANG: Costa meno e consuma meno
- CHALLENGER: una via di mezzo, molto "vistosa"
- CAMARO: Quella con le migliori performance



In poche parole hai trovato la differenza tra le 3 :ok

Per quanto riguarda i truck:ormai nelle città son sempre meno usati,nel Sud sono ancora molto diffusi,cercando di non cedere ai jappo trucks

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... una 300C con motore Hemi 5.7...

Non me ne parlare, io sto avendo incubi :?


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Leolito ha scritto:
... una 300C con motore Hemi 5.7...

Non me ne parlare, io sto avendo incubi :?


Beh se per questo esiste anche la versione SRT-8 con motore 6.1 HEMI.

Vista in versione berlina al salone dell'auto di Mosca tre anni fa!


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TeoV8 ha scritto:
UGII ha scritto:
Sono stato a Detroit in Chrysler la scorsa settimana e ci tornerò per il mese di Luglio.
Le Muscle Car sono veramente molto diffuse.
Questa è l'opinione degli americani:
- MUSTANG: Costa meno e consuma meno
- CHALLENGER: una via di mezzo, molto "vistosa"
- CAMARO: Quella con le migliori performance



In poche parole hai trovato la differenza tra le 3 :ok

Per quanto riguarda i truck:ormai nelle città son sempre meno usati,nel Sud sono ancora molto diffusi,cercando di non cedere ai jappo trucks

Sai una cosa strana?
Qui in Italia vedo una 5er o una A6/A4, una Classe E e mi sembrano inserite nel contesto...
Vedo le stesse vetture in USA e mi sembrano proprio "out of context"... non me le vedo. troppo diverse esteticamente da quello che è il canone estetico corrente là.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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