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MessaggioInviato: mar set 12, 2006 1:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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http://www.repubblica.it/2006/09/motori ... o-new.html
Cita:
Parola di presidente. E se poi si tratta di Rick Wagoner, c'è da scommetterci che sarà mantenuta. Ebbene: la GM produrrà un'edizione del tutto nuova della coupè sportiva Chevrolet Camaro. Sarà basata sull'acclamata concept car che è stata la stella del Salone di Detroit, un prototipo che ha suscitato l'entusiasmo degli appassionati di tutto il mondo, spingendo addirittura alcuni a organizzare delle petizioni in suo favore o a inviare assegni nella speranza di poter prenotare l'auto.

"La reazione assolutamente entusiasta alla concept Camaro non fa che ricordarmi il ruolo esclusivo, da icona, che i nostri prodotti sanno creare nel cuore di chi li acquista - ha detto Wagoner - la Camaro è molto più di un'auto, è il simbolo dello spirito dell'America e della sua storia d'amore con l'automobile."

Anche se il prototipo Camaro non è mai stato presentato nel vecchio continente, Chevrolet Europa sta studiando se importare e vendere questo modello nel Vecchio Continente. "Stiamo valutando con molta attenzione il suo potenziale di marketing", dice Wayne Brannon, direttore esecutivo di Chevrolet Europa. "La nuova Camaro è un veicolo interessante per una clientela giovane, ma al tempo stesso si rivolge a chi oggi è un appassionato di questo modello. Le migliori Camaro sono sempre state belle da guardare e avevano prestazioni concorrenziali con le costose GT europee. Ma oltre a questo, erano funzionali al punto da poter essere usate quotidianamente e il loro prezzo era alla portata di molti acquirenti di auto nuove. Stiamo lavorando a un piano di vendite per l'Europa e speriamo che in futuro questo veicolo così esclusivo faccia parte della nostra gamma europea".

La nuova Camaro debutterà, con la produzione delle prime versioni, alla fine del 2008 e sarà in vendita nel primo trimestre del 2009. "La nuova Camaro sarà quasi identica alla concept car, una reinterpretazione in chiave decisamente moderna del modello del 1969, ritenuto da molti il più riuscito della prima generazione di quest'auto", dice Ed Welburn, vice presidente del design globale GM, che possiede proprio una Camaro SS del 1969. Questa coupé a motore anteriore e trazione posteriore avrà sospensioni posteriori a ruote indipendenti e sarà offerta in un'ampia gamma di modelli, con possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico e motori V6 e V8.

Ed Peper, General Manager di Chevrolet, afferma che la nuova Camaro piacerà a uomini e donne e accomunerà i clienti nostalgici delle Camaro precedenti con quelli che sono entrati in contatto con la Camaro solo questo gennaio, quando è stata presentata la concept car.

Non per nulla, il team di design della concept Camaro rispecchia quell'attrazione generalizzata prospettata da Chevrolet per questo modello. I componenti del nucleo della squadra affidata al disegnatore capo hanno un'età nella fascia tra 27 e 35 anni e provengono da ogni parte del mondo. Tutti, però, sono accomunati dalla stessa esperienza: quella di essere cresciuti con la passione per la Camaro e le auto sportive
americane.

http://www.repubblica.it/2006/09/motori ... _37590.jpg

Ottimista l'estensore dell'articolo quando parla delle parole di Wagoneer.... Altrettanto ottimista sulle possibilità economiche dei giovani italiani e sul costo del carburante....


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MessaggioInviato: mar set 12, 2006 1:25 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me la camaro è sempre piaciuta, fermo restando che, mi sembra, in america sia un po' vista come la sportiva dei poveri.
Ricordo di averne visto in Italia qualche esemplare d'importazione, ed una cosa ridicola era il tachimetro con fondo scala ad una velocità bassissima ( in U.s.A. aveva la velocità limitata)

Sulle tue due considerazioni non posso che quotare


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MessaggioInviato: mar set 12, 2006 11:05 pm 
Di certo in italia ne venderebbero poche, ma penso varrebbe comunque la pena di importarla.


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MessaggioInviato: mer set 13, 2006 12:09 am 
a quanto la vendono quest'auto???? sanno che in italia di v6 e v8 a benzina ne vendono 3 al mese perchè la benzina costa 1.3??? sbarcare in europa con un auto del genere vuol dire cercare di uccidersi con le proprie mani..


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MessaggioInviato: mer set 13, 2006 1:11 pm 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
in italia forse poche .... ma l'europa e' grande :wink:


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MessaggioInviato: mer set 13, 2006 1:13 pm 
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Località: Torino
Esperante ha scritto:
Di certo in italia ne venderebbero poche, ma penso varrebbe comunque la pena di importarla.
quoto.se la fanno come il concept ne vale proprio la pena.


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MessaggioInviato: mer set 13, 2006 2:07 pm 
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Località: Mesero (MI)
a me piace molto. Certamente non è un'auto destinata ad un ampio pubblico ma sono convinto che possa conquistare un certo numero di appassionati del genere. Io, con un po' di soldi in tasca, non la scarterei a priori... perfetta per distinguersi dalla massa di coupè teutoniche, V8 generoso e linea spettacolare

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MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 7:15 pm 
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la prima foto è stata scattata alcuni mesi fa dal gran boss GM LUTZ durante una visita all'holden, il tizio in atteggiamento affettuoso è il designer.
Ora a questa parziale prima immagine della sportiva americana ne aggiungo un 'altra sempre provemiente dall'australia (holden)

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Ultima modifica di simonepietro il mer dic 12, 2007 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 7:18 pm 
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:amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 8:41 am 
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Classica americanona :amore2


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 9:13 am 
nico ha scritto:
a quanto la vendono quest'auto???? sanno che in italia di v6 e v8 a benzina ne vendono 3 al mese perchè la benzina costa 1.3??? sbarcare in europa con un auto del genere vuol dire cercare di uccidersi con le proprie mani..


personalmente io ho già visto un sacco di mustang di importazione. E di certo quella non ha un turbodiesel. cioè qui non si sta parlando di vetture per la famiglia che devono fare grandi numeri... e come pretendere, chessò, una 350z o una skyline con il turbodiesel :D


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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 1:01 pm 
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Disponibili in rete le informazioni tecniche sulla nuova Chevrolet CAMARO, ordinabile da questo mese per consegne in Primavera 2009.

Fondamentalmente 2 Motori, un V6 3.6L da 300cv ed un V8 6.2 L in 2 livelli di potenza 400 e 422cv.

Prezzi a partire da 22.900$ (17.300€) :piangi2 :piangi2

http://www.chevrolet.com/camaro/pdf/201 ... ations.pdf

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 1:05 pm 
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Località: Monza
vista questa estate negli states.. semplicemente spettacolare!!

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 2:19 pm 
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
se non sbaglio è quella del film "Transformers", vero?

Le ordinazioni sono per solo per il mercato USA suppongo....

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 3:53 pm 
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Località: Provincia di Vercelli
cometa rossa ha scritto:
in america sia un po' vista come la sportiva dei poveri.


Pensavo fosse la Mustang!!! Magari lo sono entrambe!!! :?
Blackblizzard ha scritto:
... e come pretendere, chessò, una 350z o una skyline con il turbodiesel :D


Sicuro che non le faranno? Altrimenti un pesierino lo farei, ovviamente non con un dCi Renault!!!! :allegria :allegria :allegria
Dannatio ha scritto:
Fondamentalmente 2 Motori, un V6 3.6L da 300cv ed un V8 6.2 L in 2 livelli di potenza 400 e 422cv.

Prezzi a partire da 22.900$ (17.300€) :piangi2 :piangi2


In Europa e sicuramente in Italia non costera meno di 35 - 40000 €. Altrimenti come fanno a difendere il mercato interno?

Costerebbe come una sportiva compatta tipo Corsa OPC, GP Abarth essesse e combricola. A voi il paragone.

E come gisutificano? Costi di importazione, aggiornamento modello per mercato Euro, ecc.... cavolate che al massimo possono influire di qualche migliaio di euro e non sicuramente portare al raddoppio come sarà.


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Località: Valdagno (VI)
Jonathan_Steele ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
in america sia un po' vista come la sportiva dei poveri.


Pensavo fosse la Mustang!!! Magari lo sono entrambe!!! :?
Blackblizzard ha scritto:
... e come pretendere, chessò, una 350z o una skyline con il turbodiesel :D


Sicuro che non le faranno? Altrimenti un pesierino lo farei, ovviamente non con un dCi Renault!!!! :allegria :allegria :allegria
Dannatio ha scritto:
Fondamentalmente 2 Motori, un V6 3.6L da 300cv ed un V8 6.2 L in 2 livelli di potenza 400 e 422cv.

Prezzi a partire da 22.900$ (17.300€) :piangi2 :piangi2


In Europa e sicuramente in Italia non costera meno di 35 - 40000 €. Altrimenti come fanno a difendere il mercato interno?

Costerebbe come una sportiva compatta tipo Corsa OPC, GP Abarth essesse e combricola. A voi il paragone.

E come gisutificano? Costi di importazione, aggiornamento modello per mercato Euro, ecc.... cavolate che al massimo possono influire di qualche migliaio di euro e non sicuramente portare al raddoppio come sarà.



Dumping...

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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 6:47 pm 
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Che spettacolo!! :D

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MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 6:57 pm 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Jonathan_Steele ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
in america sia un po' vista come la sportiva dei poveri.

Pensavo fosse la Mustang!!! Magari lo sono entrambe!!! :?

Mustang e Camaro sono nate come delle "pony car", sportive si, ma compatte nell'aspetto e nelle prestazioni (motore, ecc.). Soltanto dopo sono "cresciute", specie dopo esser sopravissute alla crisi degli anni '70 che elimino' la maggior parte delle "muscle car".
Altri spunti
https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... le+mustang


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MessaggioInviato: mer ott 22, 2008 12:56 am 
La ragione per cui in USA costano meno è una tassazione diversa sulla vendita, che io sappia...non è che loro riescono a produrre una macchina spendendo meno degli europei o dei jappo anzi. Costi di trasporto e di adeguamento sono cose da poco, e comunque si fanno anche sulle europee vendute in usa eppure i prezzi scendono comunque, non salgono...


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MessaggioInviato: mer ott 22, 2008 6:15 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
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Località: RSM
cometa rossa ha scritto:
A me la camaro è sempre piaciuta, fermo restando che, mi sembra, in america sia un po' vista come la sportiva dei poveri.
Ricordo di averne visto in Italia qualche esemplare d'importazione, ed una cosa ridicola era il tachimetro con fondo scala ad una velocità bassissima ( in U.s.A. aveva la velocità limitata)

Sulle tue due considerazioni non posso che quotare

Forse il tachimetro indicava le miglia.


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MessaggioInviato: mer ott 22, 2008 7:37 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non solo quello ... ci fu' un tempo dove tutte le auto avevano tachimetri "limitati" nella scala al massimo della velocita' consentita dalla legge ... come se uno oggi acquistasse una Maserati col fondoscala a 130 km/h .... :allegria


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MessaggioInviato: mer ott 22, 2008 7:47 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
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Località: lombardia
Alastor ha scritto:
La ragione per cui in USA costano meno è una tassazione diversa sulla vendita, che io sappia...non è che loro riescono a produrre una macchina spendendo meno degli europei o dei jappo anzi. Costi di trasporto e di adeguamento sono cose da poco, e comunque si fanno anche sulle europee vendute in usa eppure i prezzi scendono comunque, non salgono...


Ma una tassazione seppur diversa non può secondo me giustificare una differenza di prezzo così alta.
Penso invece che i prezzi vengano adeguati al mercato in cui le auto sono vendute.In Europa un'auto sportiva viene venduta sui 30/40 K euro quindi anche le americano o le giapponesi quando arrivano l'importatore ne adegua il prezzo.


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Non dimenticate inoltre che quello US e' un mercato di milioni e milioni di auto, con leggi e politiche simili, mentre quello Europeo e' tutto spezzettato e frammentato ... :|


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dave747 ha scritto:
se non sbaglio è quella del film "Transformers", vero?

Le ordinazioni sono per solo per il mercato USA suppongo....


ma ti danno pure megan fox????


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Certo: pure a scelta!!!

Megann (pure con due enne):

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oppure Fox:

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(leggo maddeche da troppo tempo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )


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La dimostrazione pratica che unendo 2 Cessi è possibile dare vita a qualcosa di migliore......:allegria

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il mer ott 22, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.

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è qualcosa di fantastico...


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Temprone ha scritto:
è qualcosa di fantastico...


immagino ti riferisca alla CAMARO, vero? :allegria

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MessaggioInviato: mer ott 22, 2008 10:54 am 
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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
è qualcosa di fantastico...


immagino ti riferisca alla CAMARO, vero? :allegria


no al divano!! :allegria


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Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
è qualcosa di fantastico...


immagino ti riferisca alla CAMARO, vero? :allegria


no al divano!! :allegria


Allora invece di andare a vedere delle auto la prox volta ti porto da "Poltrone e Sofà", cosi ti spugnetti alla grande!!! :briaco

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