Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chevrolet Epica VCDI
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Come promesso ai tempi dell'annuncio ufficiale, con la fine del 2006 arriva un diesel per la Chevrolet Epica, la berlina di punta della divisione coreana di GM (ex-Daewoo).

La Epica 2.0 VCDI monta un motore 2,0 litri con una potenza massima di 150 cavalli e una coppia motrice di 310 Nm. E' disponibile sia con cambio manuale (vel. max 201 km/h) che con cambio automatico (stranamente più veloce di quella con cambio manuale, 208 km/h). Il consumo è nettamente inferiore nella versione con cambio manuale: 6,1 litri / 100 km contro 7,7 l/100 km.

Ancora non si conosce il prezzo a cui sarà venduta in Italia.

Immagine

Autoblog.it

Interessante...magari ne vendono qualkuna in +....devo dire che questa epica è carina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
sinceramente questa Epica mi piace....però bisognerà vedere i prezzi,la cosa piu importante..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Teknos ha scritto:
sinceramente questa Epica mi piace....però bisognerà vedere i prezzi,la cosa piu importante..
Non penso che spareranno prezzi alti...mi pare che la 2.0 benza sta sui 21000 euro,quindi al max la Vcdi arriverà a 23000....cmq tra le coreane per ora ad alzare i prezzi sono kia e hyundai....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Ha tutte le carte in regola per vendere.... la linea è oggettivamente personale... robusta... e a me piace.... gliinterni non sono niente male anzi.... sono sul serio molto belli, il marchio.... lo si può intendere come si vuole..... io spero proprio che possa avere tutto il successo che si marita con questo motore.....che non voglio dirlo è ottimo....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
:? :? :? :? :? :?

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 8:22 pm 
costerà sui 24-25mila euro con tutto ma proprio tutto di serie..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 8:47 pm 
Vista di persona non è affatto male.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Phaeton ha scritto:
Ha tutte le carte in regola per vendere.... la linea è oggettivamente personale... robusta... e a me piace.... gliinterni non sono niente male anzi.... sono sul serio molto belli, il marchio.... lo si può intendere come si vuole..... io spero proprio che possa avere tutto il successo che si marita con questo motore.....che non voglio dirlo è ottimo....


Sono perfettamente d'accordo con te, ma, purtroppo, molte altre auto pur avendo avuto le carte in regola non sono riuscite a sfondare nel nostro mercato. L'unica, che all'inizio era stata giudicata in questo modo ed infatti sembrava non sfondare, penso sia la Mazda6, venduta per più del 90% nella versione Wagon, che di certo non ha fatto grossi numeri, ma ovunque mi giri oggi come oggi ne vedo sempre una. E dopo 4 anni la linea piace ancora.
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 8:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Max3 ha scritto:
Phaeton ha scritto:
Ha tutte le carte in regola per vendere.... la linea è oggettivamente personale... robusta... e a me piace.... gliinterni non sono niente male anzi.... sono sul serio molto belli, il marchio.... lo si può intendere come si vuole..... io spero proprio che possa avere tutto il successo che si marita con questo motore.....che non voglio dirlo è ottimo....


Sono perfettamente d'accordo con te, ma, purtroppo, molte altre auto pur avendo avuto le carte in regola non sono riuscite a sfondare nel nostro mercato. L'unica, che all'inizio era stata giudicata in questo modo ed infatti sembrava non sfondare, penso sia la Mazda6, venduta per più del 90% nella versione Wagon, che di certo non ha fatto grossi numeri, ma ovunque mi giri oggi come oggi ne vedo sempre una. E dopo 4 anni la linea piace ancora.
Ciao
quoto.c'è da dire che le carte in regola ce l'hanno quasi tutte le berline di segmento D-E coreane eppure nn hanno mai sfondato...può essere che l'epica sarà aiutata dall'appeal del marchio chevrolet


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
vista, blu scuro... anteriore gradevole, posteriore culone schifsno sproporzionato...
dentro è bella grossa e gradevole. imho un'auto tutta sostanza, non molto cara...
non sarebbe un cattivo acquisto, soprattutto col diesel (che dovrebbe essere lo stesso della captiva se non sbaglio)...
certo, non sfonderà mai... in america invece farà buone vendite. rmi ricorda un po' la chevy malibù sulla quale ho viaggiato di là...

cmq per 24k è un affare...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
MikTheProf. ha scritto:
quoto.c'è da dire che le carte in regola ce l'hanno quasi tutte le berline di segmento D-E coreane eppure nn hanno mai sfondato...può essere che l'epica sarà aiutata dall'appeal del marchio chevrolet


E' vero! Penso che una Sonica piuttosto che una Magentis abbiano buone qualità. Di certo c'è da dire che sono auto perfette per chi comunque non ha esigenze particolari se non la durata (nel senso che è perfetta per l'individuo al quale non importa nulla dell'auto se non tenerla per tanto tempo)...Sarebbero buone, ovviamente nella motorizzazione diesel, anche per chi ha qualche esigenza in più, ma d'altro canto c'è ancora una sorta di diffidenza verso queste vetture che in parte mi sembra giustificata, anche se ritengo, date le esperienze, che purtroppo anche una delle vetture che gode di maggior stima nel mercato può tradire!
E va aggiunto, come tu hai sottolineato,l'appeal del marchio e quindi si ritorna al discorso della diffidenza...
Un'altra berlina che aspetto di vedere è la Chrysler Sebring!
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 3:24 pm 
Cita:
Di certo c'è da dire che sono auto perfette per chi comunque non ha esigenze particolari se non la durata (nel senso che è perfetta per l'individuo al quale non importa nulla dell'auto se non tenerla per tanto tempo)...



quindi i vari bmw, audi ecc.. sono auto adatte per essere usate 2 o 3anni e poi buttate???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Io la vedo diversamente datutti voi.... ho premesso che la linea e gli interni sono validissimi, inoltre io mi riferisco alla mia città dove essendoci il concessionario chevrolet, molta gente che magari va a comprare altre auto... di tutte le marche potrebbe sceglierla.... uhm forse mi sto esprimendo male... ma per me c'è il concetto.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
nico ha scritto:
Cita:
Di certo c'è da dire che sono auto perfette per chi comunque non ha esigenze particolari se non la durata (nel senso che è perfetta per l'individuo al quale non importa nulla dell'auto se non tenerla per tanto tempo)...



quindi i vari bmw, audi ecc.. sono auto adatte per essere usate 2 o 3anni e poi buttate???


No! Sono quelle che dovrebbero durare di più! Ma nel nostro mercato sono le auto ritenute più affidabili e soprattutto quelle più ambite dalle persone che badano a diverse qualità dell'auto perchè hanno esigenze diverse (ad esempio fare chilometri per lavoro). Invece, come ho scritto, per chi non fa attenzione a certe qualità, ma che ha come interesse di avere un'auto pur sempre affidabile, però che costi meno rispetto alle più note da te citate con lo scopo di guidarla per molti anni, queste auto forse rappresentano un'ottima scelta.
Non mi sembra di dire una cosa assurda.
Ciao
Phaeton ha scritto:
Io la vedo diversamente datutti voi.... ho premesso che la linea e gli interni sono validissimi, inoltre io mi riferisco alla mia città dove essendoci il concessionario chevrolet, molta gente che magari va a comprare altre auto... di tutte le marche potrebbe sceglierla.... uhm forse mi sto esprimendo male... ma per me c'è il concetto.....


Sì, forse ho capito cosa vuoi dire...Nel mio discorso comunque ragiono un po' in funzione del mercato italiano...sarà un difetto e dico che sono io il primo ad essere affetto da questo modo di ragionare!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
nico ha scritto:
Cita:
Di certo c'è da dire che sono auto perfette per chi comunque non ha esigenze particolari se non la durata (nel senso che è perfetta per l'individuo al quale non importa nulla dell'auto se non tenerla per tanto tempo)...



quindi i vari bmw, audi ecc.. sono auto adatte per essere usate 2 o 3anni e poi buttate???


penso intendeva dire che quelle auto si svalutano tantissimo e dopo 2 o 3 potrebbe valere anche meno della metà,per questo è meglio tenerla tanto.

mentre le auto da te citate dopo 2 o 3 anni mantengono ancora valori decenti


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 7:43 pm 
Teknos ha scritto:
nico ha scritto:
Cita:
Di certo c'è da dire che sono auto perfette per chi comunque non ha esigenze particolari se non la durata (nel senso che è perfetta per l'individuo al quale non importa nulla dell'auto se non tenerla per tanto tempo)...



quindi i vari bmw, audi ecc.. sono auto adatte per essere usate 2 o 3anni e poi buttate???


penso intendeva dire che quelle auto si svalutano tantissimo e dopo 2 o 3 potrebbe valere anche meno della metà,per questo è meglio tenerla tanto.

mentre le auto da te citate dopo 2 o 3 anni mantengono ancora valori decenti


detto così ha un senso..

comunque tutte le macchine vanno incontro a una pesante svalutazione causa marchio o modello poco conosciuto o i tanto amati restyling..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
nico ha scritto:

detto così ha un senso..

comunque tutte le macchine vanno incontro a una pesante svalutazione causa marchio o modello poco conosciuto o i tanto amati restyling..


Nessuno ha parlato di restyling o altro! Insomma, hai mai visto un agente di commercio piuttosto che qualsiasi persona che cambia spesso la propria vettura acquistare una vettura del genere? Io non ne conosco, come, d'altro canto, conosco persone che comprano coreane ecc. perchè non hanno esigenze particolari ma per loro la vettura non deve comportare una spesa eccessiva nè devono cambiarla spesso! E sarei il primo a fare così in questo contesto!
Tornando al discorso di prima, le più quotate sono altre berline di altri marchi, che, senza nulla togliere alle coreane o alla chevrolet, godono di maggior stima per vari motivi (fama ecc.) e che vengono acquistate maggiormente. Perchè? Un motivo può essere benissimo quello citato da Teknos, ma non è di certo l'unico ed è quello che volevo dire...non è un discorso senza senso! Non nego, dato che sono il primo, che ci sia una sorta di "diffidenza" (lascia passare il termine) ancora nei confronti di queste vetture, forse anche per l'abitudine delle nostre europee o per mille altri motivi; un altro motivo può essere quello di volere o comunque di aver bisogno di un certo di tipo di auto con un certo tipo di comportamento in strada sia per il confort che per la sicurezza...Mi vuoi paragonare una Magentis ad una A4??? :allegria Poi è vero che ti affidi alla media più gettonata e ti ritrovi a piedi dopo poco tempo! Purtroppo capita
Ma questi sono solo esempi...
Le cose che dico mi sembrano più che sensate e mi sembra sia comunque una realtà molto simile al mercato italiano!
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:55 pm 
Cita:
Insomma, hai mai visto un agente di commercio piuttosto che qualsiasi persona che cambia spesso la propria vettura acquistare una vettura del genere? Io non ne conosco, come, d'altro canto, conosco persone che comprano coreane ecc. perchè non hanno esigenze particolari ma per loro la vettura non deve comportare una spesa eccessiva nè devono cambiarla spesso! E sarei il primo a fare così in questo contesto!


un agente di commercio punta su 3 cose:
1 immagine
2 immagine
3 l'auto in generale

auto migliori di audi ne esistono e ne esisteranno sempre peccato che non hanno il brand che fa figo.. prendi la laguna o la c5..

Cita:
Tornando al discorso di prima, le più quotate sono altre berline di altri marchi, che, senza nulla togliere alle coreane o alla chevrolet, godono di maggior stima per vari motivi (fama ecc.) e che vengono acquistate maggiormente. Perchè? Un motivo può essere benissimo quello citato da Teknos, ma non è di certo l'unico ed è quello che volevo dire...non è un discorso senza senso! Non nego, dato che sono il primo, che ci sia una sorta di "diffidenza" (lascia passare il termine) ancora nei confronti di queste vetture, forse anche per l'abitudine delle nostre europee o per mille altri motivi; un altro motivo può essere quello di volere o comunque di aver bisogno di un certo di tipo di auto con un certo tipo di comportamento in strada sia per il confort che per la sicurezza...Mi vuoi paragonare una Magentis ad una A4??? Poi è vero che ti affidi alla media più gettonata e ti ritrovi a piedi dopo poco tempo! Purtroppo capita


c'è ancora diffidenza nei confronti di toyota non perchè è una macchina non buona ma perchè gli manca il brand.. prendi le lexus auto che valgono molto di più delle audi o simili eppure noi italiani non la compriamo perchè non ha un marchio conosciuto..

per fare un esempio ancora più terra terra le vendite di macchine come la volvo (che sono auto superiori di gran lunga a molte tedesche) risultano la metà delle pari tedesche.. perchè gli manca quell immagine che ad esempio una vw ricarozzata sa darti..

potrai vendere una macchina che è tecnicamente superiore alla concorrenza ma senza lo stemma sul cofano che attira nessuno te la prenderà..

Cita:
conosco persone che comprano coreane ecc. perchè non hanno esigenze particolari ma per loro la vettura non deve comportare una spesa eccessiva nè devono cambiarla spesso! E sarei il primo a fare così in questo contesto!


è lo stesso pensiero che si faceva una volta con le giapponesi..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Cita:
un agente di commercio punta su 3 cose:
1 immagine
2 immagine
3 l'auto in generale

auto migliori di audi ne esistono e ne esisteranno sempre peccato che non hanno il brand che fa figo.. prendi la laguna o la c5..



Quello dell'agente era solo un esempio, ma di sicuro l'immagine non è tutto. Anzi, le cose più importanti sono altre!



Cita:
c'è ancora diffidenza nei confronti di toyota non perchè è una macchina non buona ma perchè gli manca il brand.. prendi le lexus auto che valgono molto di più delle audi o simili eppure noi italiani non la compriamo perchè non ha un marchio conosciuto..

per fare un esempio ancora più terra terra le vendite di macchine come la volvo (che sono auto superiori di gran lunga a molte tedesche) risultano la metà delle pari tedesche.. perchè gli manca quell immagine che ad esempio una VW ricarozzata sa darti..

potrai vendere una macchina che è tecnicamente superiore alla concorrenza ma senza lo stemma sul cofano che attira nessuno te la prenderà..


Sono d'accordo! Il Brand è fondamentale. Volvo e Toyota (come gruppo) fanno degli ottimi prodotti, ma è pur vero che il brand manca rispetto ad altre. Anche se questo è completamente un altro discorso rispetto a quello delle coreane&co. Sono auto di due pianeti, forse in avvicinamento, ma pur sempre ancora distanti!
Toyota non ha un grande brand, ma ha fatto passi da gigante e piano piano anche nel mercato si sta ritagliando la sua fettina. Lexus è ancora un pochino tagliata fuori forse per alcuni "schemi mentali" del nostro mercato, ma la ritengo una delle auto più valide...punti a svantaggio? Il diesel mancante e ci vorrebbe un potenziamento delle ibride.
Toyota, come dicevo, si sta facendo conoscere. Le coreane comunque stanno seguendo una strada simile e trovo che negli ultimi tempi hanno fatto passi da gigante dal punto di vista stilistico e tecnico (motori nuovi) e anche loro stanno cominciando a crearsi un mini-mini brand. Però siamo pur sempre su due piani diversi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
nico ha scritto:
Cita:
Insomma, hai mai visto un agente di commercio piuttosto che qualsiasi persona che cambia spesso la propria vettura acquistare una vettura del genere? Io non ne conosco, come, d'altro canto, conosco persone che comprano coreane ecc. perchè non hanno esigenze particolari ma per loro la vettura non deve comportare una spesa eccessiva nè devono cambiarla spesso! E sarei il primo a fare così in questo contesto!


un agente di commercio punta su 3 cose:
1 immagine
2 immagine
3 l'auto in generale

auto migliori di audi ne esistono e ne esisteranno sempre peccato che non hanno il brand che fa figo.. prendi la laguna o la c5..


C5 meglio di A4? :shock: :shock: :shock:


Cita:
c'è ancora diffidenza nei confronti di toyota non perchè è una macchina non buona ma perchè gli manca il brand.. prendi le lexus auto che valgono molto di più delle audi o simili eppure noi italiani non la compriamo perchè non ha un marchio conosciuto..

per fare un esempio ancora più terra terra le vendite di macchine come la volvo (che sono auto superiori di gran lunga a molte tedesche) risultano la metà delle pari tedesche.. perchè gli manca quell immagine che ad esempio una VW ricarozzata sa darti..

potrai vendere una macchina che è tecnicamente superiore alla concorrenza ma senza lo stemma sul cofano che attira nessuno te la prenderà..


Volvo, nei piani bassi sta diventando Ford ricarrozzata :wink:

Lexus??? No, non mi sovviene niente...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 4:52 pm 
Zebrone ha scritto:

C5 meglio di A4? :shock: :shock: :shock:


sotto l aspetto qualità prezzo di sicuro..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
nico ha scritto:
Zebrone ha scritto:

C5 meglio di A4? :shock: :shock: :shock:


sotto l aspetto qualità prezzo di sicuro..


Non ci vuole molto....

Se è per questo la Laguna ha anche 5 stelle Euroncap... :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net