Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
tipo la gamma gpl hyundai.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 4:38 pm 
i giornalisti non scrivono mai ciò che pensano, sulle riviste.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 2:23 pm 
tornato ieri sera da berlino, stamattina ho ripreso il catorcio per un giretto sotto la pioggia molto british.

annotazioni:

-mi è rimasto in mano uno dei coperchi in plastica delle cinture
-il cofano posteriore cigola
-ho voluto provare lo 0-100 con il risultato che il leggero pattinamento iniziale ha mandato in recovery il motore che si è messo ad erogare non più di 90 cv e a limitare a 5.000 giri, per risolvere ho dovuto spegnere e riaccendere. Tra l'altro notare che 3 giorni fa limitava a 6500, oggi a 7000.
-l'indicatore della benzina sta ancora al massimo, a questo punto mi chiedo se sia perchè consuma davvero poco o perchè è rotto

comunque pur essendo un cesso di proporzioni colossali su strada va bene, mi sono fatto il mio vecchio misto rally avanti e indietro 2 o 3 volte sparato, pur con il terreno bagnato e la TP non ci sono problemi di tenuta nonostante le gomme (è gommata advan neova quindi gomme non particolarmente estreme - più o meno come le mie rs2 - ma comunque estivissime) e per farla sovrasterzare di potenza bisogna farlo volontariamente, ma in ogni caso anche quando parte si riesce a controllarla molto facilmente, questi sono tutti i lati positivi del basso peso. Inoltre grazie al telaio in alluminio di geometria particolare, ha pochissima torsione, in effetti facendoci caso, per elise a differenza che per un sacco di altri rottami da corsa (tra cui le honda che sotto questo aspetto richiedono notoriamente una cura pesante quando si sale tanto con le rigidezze dell'assetto) non si trovano praticamente barre strutturali perchè evidentemente non ce n'è bisogno. In generale più si va forte più l'auto è godibile e divertentissima, e devo anche dire che conoscendolo e facendoci l'abitudine anche il motore si fa apprezzare. Però non è un telaio particolarmente raffinato nelle risposte, lo sterzo ha i suoi giochi, le sospensioni faticano a copiare le sconnessioni anche molto piccole, ecc ecc. Ora ri-esco e vedo di approfondire la cosa.

Peraltro visto che ero in zona, e visto che non ci andavo da un anno e mezzo, sono passato a trovare un vecchio amico:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Bando alle ciance, facciamo un giro di sms per stasera. :D

Come fai a vedere la fenice in quello stato? Io non ce la farei.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 3:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
lelao ha scritto:
Bando alle ciance, facciamo un giro di sms per stasera. :D



Ecco,bravissimo!magari anche a mangiare qualcosa :D

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 3:55 pm 
mi duole parecchio rinunciare ma questa sera mi sa che devo dare sfogo ai miei più reconditi istinti animali. se vi va io ci sono domani...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Condoglianze...... :piangi2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
se mi fate sapere per tempo io dopo cena potrei sganciarmi.
mando per sms il mio cellulare ad Alastor in questo momento.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 5:27 pm 
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Blackblizzard ha scritto:
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...
ok il mio numero ce l'hai, fammi sapere :ok

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...
ok il mio numero ce l'hai, fammi sapere :ok


ma chittevòle attè???????????? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
LUCA BASTIANI ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...
ok il mio numero ce l'hai, fammi sapere :ok


ma chittevòle attè???????????? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :briaco3
ciao rik venerdì prossimo pizza!!!!!!!!!!!!! :briaco3

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 7:44 pm 
oggi pome dopo un approfondito ragionamento (15 secondi) mi sono diretto verso sud in cerca di curve, reputando che le montagne a nord sarebbero state troppo trafficate. Il mezzo ha retto molto bene producendosi in qualche bella scodata sui tornanti, devo dire che su fondo viscido e col motore in coppia effettivamente scoda eccome, è questione di prenderci la mano.

In compenso al ritorno mi sono trovato imbucato in un banco di nebbia, il che ha fatto emergere un altro difetto del rottame: nonostante che la nebbia non fosse poi così fitta, i fasci dei fari sono fatti e posizionati in modo tale da impedire la visuale dei lati strada così da rendere la guida un incubo: di fatto in molti tratti (non essendoci altre auto) preferivo spegnerli e guidare nella penombra.

Capitolo foto, essendo mia sorella in vacanza a parigi non ho potuto ciulargli la reflex e ho dovuto arrangiarmi con la compatta e ciulando il solo treppiede (che non ha portato):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 2:22 pm
Messaggi: 351
Monta le alogene o gli Xeno per curiosità? E' un modello accessoriato o è ridotta all'osso?

Certo che seppur piccola è uno sballo da vedere, di quel colore poi :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 8:17 pm 
Blackblizzard ha scritto:
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...


abbiate pazienza, per ora faccio fatica a definire la mia presenza domani :wrong2 stasera intanto vado a bermi una birra con lele a legnano, chi vuole unirsi può farlo :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Per averle fatte con una compatta (quale?) sono venute veramente, ma dico veramente bene!!! Complimentoni :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
snoekie ha scritto:
LUCA BASTIANI ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
aspè zio, stiamo valutando di farla domani così ci siamo tutti (ma non so l'alastio)...
ok il mio numero ce l'hai, fammi sapere :ok


ma chittevòle attè???????????? :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :briaco3
ciao rik venerdì prossimo pizza!!!!!!!!!!!!! :briaco3


okkeiiiiii...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Giammai sottovalutare il treppiede. Sono rimasto stupito positivamente dai colori invece! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 3:28 am 
fritz287 ha scritto:
Per averle fatte con una compatta (quale?) sono venute veramente, ma dico veramente bene!!! Complimentoni :D


la macchina è la compatta canon (a520) che ho da 5 anni, ma è possibile impostare tempo e diaframma manualmente volendo. Onestamente non l'avevo mai fatto in quanto non me ne era mai fregato niente, ma siccome in questa occasione avevo bisogno di foto decenti ho deciso di impegnarmici un minimo oggi...ho fatto un pò di prove incrociando valori differenti. E' ovvio che senza treppiede non sarebbe stato assolutamente possibile!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Per averle fatte con una compatta (quale?) sono venute veramente, ma dico veramente bene!!! Complimentoni :D


la macchina è la compatta canon (a520) che ho da 5 anni, ma è possibile impostare tempo e diaframma manualmente volendo. Onestamente non l'avevo mai fatto in quanto non me ne era mai fregato niente, ma siccome in questa occasione avevo bisogno di foto decenti ho deciso di impegnarmici un minimo oggi...ho fatto un pò di prove incrociando valori differenti. E' ovvio che senza treppiede non sarebbe stato assolutamente possibile!


Questo spiega moltissime cose... bravi tu e la Canon! :ok

La Lumix purtroppo riesci a "fregarla" solo fino a un certo punto e queste cose sono molto difficili.

Se il Tyreallo ti desse buca comunque te le fo molto volentieri anche io le foto :allegria :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 9:49 pm 
regà non so se alla fine oggi abbiate combinato qualcosa, io purtroppo sto invecchiando sul serio o la mononucleosi ha ancora i suoi strascichi, sta di fatto che prima delle 16.30 non ero operativo e poi mi sono dovuto occupare seriamente della latrina anglosassone visto che domani la devo restituire ai lord che la producono. Nello ho visto che mi hai chiamato ma sono stato fino alle 20 nel box a smontare e rimontare l'auto al fine di cagare queste e altre foto

sospensione anteriore, notare l'ammo Bilstein monotubo identico ai miei vecchi, piatto regolabile in altezza (i posteriori hanno anche delle gole aggiuntive già fatte), nota bene: sono montati al rovescio, con la cassa in alto, probabilmente anzi sicuramente per ridurre le masse non sospese: finezza non da poco.
Immagine


sempre sospensione anteriore, qui si vede parte del telaio in estrusi di alluminio giuntati con adesivi epossidici
Immagine


sospensione posteriore, anche questa a quadrilateri e con in più un tirante posteriore per la regolazione di fino della convergenza.
Immagine


sottoscocca interamente carenato, anzi detto meglio, non è una carenatura ma il fondo vero e proprio del telaio.
Immagine


dettaglio figo della cerniera porta anch'essa vincolata direttamente al telaio
Immagine


il cofano davanti non c'è, ma si può togliere questo pannellino per rabbocco freni e fusibili. Notare che è fissato alla cazzo di cane con una vite della minchia progettata da un cane ed inculata in maniera impossibile, che a mio padre (ma sarebbe successo a chiunque) è caduta in fondo al telaio, e lì è rimasta essendo il sotto chiuso, perchè nonostante un quarto d'ora di madonne con l'asta magnetica, non sono riuscito a trovarla. tra le altre cose non era la misura originale, evidentemente era già stata cambiata perchè era già successo.
Immagine

scatti dell'abitacolo, notare la comodità del longherone che nel momento in cui si sale con le suole sporche è la prima cosa a sporcarsi (ho fatto la foto così apposta per metterlo nel pezzo) notare anche la mirabile ergonomia anglosassone che impedisce al pilota di vedere parte dei comandi del clima (la foto è stata scattata dalla posizione della testa del passeggero)
Immagine
Immagine
Immagine


motore
Immagine


il tettino è probabilmente la cosa fatta meglio dell'auto, o meglio l'unica fatta bene, lo sgancio e riaggancio è facile e veloce.
Immagine


pneumatici advan neova, in pratica semi-semi-slick, notare che i bulloni ruota sono di un tipo particolare che richiede l'apposito adattatore Lotus
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Ospite il dom gen 09, 2011 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Capisco una mazza di meccanica ma il tutto mi garba assaissimo! :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 11:57 pm 
speedtwelve ha scritto:
Monta le alogene o gli Xeno per curiosità? E' un modello accessoriato o è ridotta all'osso?

Certo che seppur piccola è uno sballo da vedere, di quel colore poi :D


no fari normali, gli xeno non penso proprio li possa avere :ridi questa è accessoriata, ha anche il clima e l'attacco ipod.
fritz287 ha scritto:
Capisco una mazza di meccanica ma il tutto mi garba assaissimo! :musica


alla fine è un mezzo molto particolare, praticamente unico, anche se opinabile in molte cose. Per quanto riguarda la macchina fotografica non ho capito bene ma credo si possa impostare anche la sensibilità, ma faccio già fatica a giostrarmi con i tempi, un giorno tu o nello mi dovrete fare un corso accelerato di fotografia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Gli ammortizzatori a steli rovesciati si usano sia per ridurre le masse non sospese che, ma questo solo quando lo stelo ha funzioni strutturali come nella forcelle delle moto, perché così lo stelo è più rigido ai carichi flettenti: la sezione a maggior diametro, infatti, è quella più lontana dal punto di applicazione della forza (l'asse della ruota, sempre nelle moto).
Se non erro, anche Subaru usava gli ammortizzaotri a steli rovesciati.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
alla fine è un mezzo molto particolare, praticamente unico, anche se opinabile in molte cose. Per quanto riguarda la macchina fotografica non ho capito bene ma credo si possa impostare anche la sensibilità, ma faccio già fatica a giostrarmi con i tempi, un giorno tu o nello mi dovrete fare un corso accelerato di fotografia.


Volentierissimo... dimmi quando e dove! :D

(anche se Nello é meglio :genuflex:)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Belle foto, ma almeno potevi lavare l'auto!!! :sdentato

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 5:05 pm 
Strosek ha scritto:
Gli ammortizzatori a steli rovesciati si usano sia per ridurre le masse non sospese che, ma questo solo quando lo stelo ha funzioni strutturali come nella forcelle delle moto, perché così lo stelo è più rigido ai carichi flettenti: la sezione a maggior diametro, infatti, è quella più lontana dal punto di applicazione della forza (l'asse della ruota, sempre nelle moto).
Se non erro, anche Subaru usava gli ammortizzaotri a steli rovesciati.


Sì poi in pratica l'auto picchia parecchio sulle sconnessioni e non sembra avere masse non sospese così leggere, lele che l'ha guidata può confermare credo...comunque l'ho riportata alla PB racing di Dalmine ieri mattina, officina piena zeppa di lotus tra cui la exige da corsa azzurra di Melandri :genuflex: annotazioni che ho preso dall'esame delle sospensioni:

-il camber si regola tramite spessori sul montante su entrambi gli assi
-il caster dell'avantreno si regola spostando avanti e indietro il triangolo inferiore
-il toe posteriore si regola con l'apposito braccio

l'assetto originale di fabbrica è eibach bilstein, vengono offerti in opzione coilovers spax o ohlins, con carichi delle molle nell'ordine delle 90-110 libbre (ipse dixit devo capire se per pollice o altro)


Comunque devo dire che già mi manca, in questi giorni mi ci ero affezionato...alla fine è un mezzo veramente unico e divertentissimo anche se è un rottame, tornando sulla mia mi sembra di trovarmi su una specie di bentley comodissima, silenziosissima e schifosamente filtrata, praticamente l'effetto che mi fanno di solito le auto moderne.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
[quote"Alastor"]

Sì poi in pratica l'auto picchia parecchio sulle sconnessioni [/quote]
+1

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Ultima modifica di snoekie il mar gen 11, 2011 5:10 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 5:10 pm 
fritz287 ha scritto:

Volentierissimo... dimmi quando e dove! :D

(anche se Nello é meglio :genuflex:)


avremo modo...per gli scatti di cui sopra ho usato sempre la compatta + treppiede tenendo una lampada dietro posizionata come volevo io, tranne che per quelle dell'abitacolo e del sottoscocca dove ho mandato a palla il tempo di esposizione... :briaco
dave747 ha scritto:
Belle foto, ma almeno potevi lavare l'auto!!! :sdentato


ha piovuto 3 giorni di fila...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
E' un'auto molto comoda, non mi sono nemmeno incastrato una volta ... :mrgreen:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net