Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 2:06 am 
Multiplone ha scritto:
qui oggi neve a volontà. subito ricoverata in garage, ma la capote tiene bene. 3 strati, antirumore, antivento, antitaglio.. solo in galleria è un po' rumorosa..

il proprietario precedente mi ha mandato oggi una tabella dove sono registrati tutti gli interventi fatti, il kilometraggio, quando saranno da fare i prossimi, i costi, tutti i singoli pieni... pignolo!

l'auto ha ora 56800km e c'è da fare la convergenza, in quanto il volante è un po' stortino.. sul suo programma c'è scritto: fare convergenza km 57mila... mai visto uno così pignolo :shock:
poi sicuramente domani la macchina non parte, però...

@erby: quando vuoi passare no problem
@busein: dal vivo non ti dispiacerà se pensi che abbia un certo fascino
@tutti gli altri: grazie.. non c'è davvero soddisfazione maggiore di guidare l'auto tanto attesa, di averla aspettata in luogo di altre occasioni..
ovviamente c'è neve e non posso usarla, resisterò.. almeno è in garage :natale


Gorga Gomme via sabin cavenago. Ti manda marco con la civic rossa :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Complimentoni Tom, son davvero contento che sia riuscito ad avverare il tuo sogno, andando pure molto contro corrente prendendo proprio quella che ti piace, non la solita golf tiddiai che spakkadibestia! :natale

Comunque molto bella, peccato per quella strana cabrio blu lì accanto a te :angelo

Scheeerzo :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
bella!!! :ok :ok :ok

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Multiplone ha scritto:
ritirata ieri, portata a casa oggi..
...
per il resto, va come un orologio.. 56mila km, devo solo pulire bene i sedili ma poi è in ordine...
mi son parecchio divertito a lasciare indietro qualche sbarloffo sul suo mercedes/bmw, allungando in quarta fino a 210 orari... sulla cisa invece pianin pianino che l'assetto decisamente non è adatto ai curvoni, anzi, ti invoglia ad un andatura turistica :D

perfetta, spero non saltino fuori magagne... andando piano facevo circa 9l x 100km.. schiacciando salivano a circa 25l x 100km :shock:

qualche fotina di questi 2 gg :D ...


Complimenti ritardatari ma sinceri :ok

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
eccola dopo il trattamento per la pelle dei sedili e dopo aver steso con la lucidatrice un po' di cera sulla carrozzeria :amore :amore
nella foto dove si vedono i sedili dall'esterno c'è un misterioso alone sul fianco del sedile guida che in realtà non c'è, non so cazz.o è successo in foto...


Allegati:
DSCN3980.JPG
DSCN3980.JPG [ 229.99 KiB | Visto 13570 volte ]
DSCN3978.JPG
DSCN3978.JPG [ 231.49 KiB | Visto 13570 volte ]
DSCN3974.JPG
DSCN3974.JPG [ 230.27 KiB | Visto 13572 volte ]
DSCN3971.JPG
DSCN3971.JPG [ 217.53 KiB | Visto 13572 volte ]
DSCN3969.JPG
DSCN3969.JPG [ 249.85 KiB | Visto 13572 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Ancora complimenti!!! Posti qualche foto in più degli interni? Sembra tenuta molto bene!

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
certo.. eccole qui. tieni presente che la pelle dei sedili ha cmq 9 anni :wink: ...


Allegati:
DSCN3984.JPG
DSCN3984.JPG [ 146.12 KiB | Visto 13558 volte ]
DSCN3983.JPG
DSCN3983.JPG [ 133.82 KiB | Visto 13560 volte ]
DSCN3977.JPG
DSCN3977.JPG [ 156.34 KiB | Visto 13560 volte ]
DSCN3975.JPG
DSCN3975.JPG [ 170.49 KiB | Visto 13560 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ai sedili ci vuole una bella passata con qualche prodotto apposito ... et voila'! Profumati e pronti ... all'uso! :natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Ma è proprio bellissima!! Complimentoni Tom :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 6:08 pm 
devo dire che la vettura è davvero notevole per il suo stato di manutenzione e credo tu abbia fatto un gran affare! bravo tom! :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
dopo 3 anni di ricerche può anche starci :D
fritz287 ha scritto:
Ma è proprio bellissima!! Complimentoni Tom :wink:


un commento positivo? anche tu ti sei guadagnato un giro :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Bella!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
MikyTDI ha scritto:
Bella!


a te mi vien più difficile portartela a vedere :allegria
però se mi paghi il viaggio (se sei ricco)... :allegria

qualche considerazione.
trovo comodissimi i tergicristalli con 2 velocità impostate e una libera, della quale puoi regolare tu l'intervallo di tempo per il movimento delle spazzole con una levetta,da 2 a 15sec..
trovo molto comodo anche la potenza di disappannamento della ventola (manco del clima, della ventola), che anche a vettura fredda in 10secondi fa sparire tutta la condensa.
il night panel, viaggiando anche solo 1 oretta col buio, appena lo metti in funzione noti subito che gli occhi viaggiano meno stressati. sembra una cavolata, ma è vero! hai solo il tachimetro illuminato fino a 140km/h, che tra l'altro è disposto proprio centralmente, in linea con quello che vedi.. gli altri strumenti sono tutti spenti e le lancette ferme, ma se hai bisogno, che ne so, della radio, questa si accende automaticamente per poi rispegnersi. il contagiri entra in funzione solo superati i 5mila giri, dopo di che si spegne.. molto comodo.

confermo le doti del motore.. il pedale dell'acceleratore è un po' duro e il cambio molto morbido, anche se a volte un po' contrastato, con una V troppo vicina alla III, ma son dettagli.. puoi girare con un filo di gas poco sopra i 1000rpm, ti trovi in quinta a 70 all'ora e se schiacci va via che è una meraviglia..
l'allungo è veramente impressionante... l'auto pesa 1470kg, neanche tanti, e con 300nm di coppia a partire da 1800 fino a 6000rpm hai una fascia di utilizzo praticamente infinita, con molto poco turbo lag..

tangenziale, mi sto immettendo.. piove, c'è traffico, devo sbrigarmi per forza.. dentro la seconda, in un attimo mi trovo a 110 all'ora, con la lancetta che quasi sbatte contro il limitatore e il motore che, complice lo scarico e la minore insonorizzazione della tela rispetto al metallo, urla come un matto... appena schiaccio la frizione la seconda è come se volesse uscire da sola con una forza impressionante..
il fondo è bagnato, ci sono dei pattinamenti e devi tenere bello stretto il volante per non farla scappare.. dentro la terza quindi, sfanalo ad una golf che procedeva tranquilla e molto correttamente si sposta subito.. la sorpasso e guardo il tachimetro.. incredibile, 150, e non sono passati molti secondi da quando ho schiacciato... decido di desistere, piove e non voglio sfasciare tutto. l'auto sul bagnato, non avendo esp e asr, si fa impegnativa nelle marce basse a tavoletta...

i sorpassi sono una vera goduria, sembra non finisca mai quella spinta.. anche le marce alte hanno un tiro fenomenale, non sei mai in difficoltà. un'auto tanto divertente da tirare (sul dritto, in curva bisogna stare + attenti) quanto appagante da guidare dolcemente... non vedo l'ora di girare scapottato.

ho provato a saggiare qualche curva, e devo dire che nonostante una certa morbidezza di sospensioni (ma nemmeno così tanto come si potrebbe pensare), l'auto ha un buon appoggio, è piuttosto incollata all'asfalto e si corica relativamente poco, facendoti capire quando arriva il limite, senza sorpresa.. se in uscita di rotonda esci in seconda piena, la ruota interna pattina in maniera paurosa, senti che la macchina vorrebbe scattare via, come se le ruote volessero strapparsi da dove sono..

lo sterzo è inaspettatamente comunicativo, piuttosto pesante, ma immagino sia doveroso su un'auto da 240 all'ora.. ma la cosa più bella, è che ha l'angolo di sterzata di un utilitaria.. fa quasi 3 giri, e le inversioni non sono un problema (meno male, se no hai voglia con quel lunottino)

le uniche note dolenti sono che in manovra si vede poco niente a capote chiusa, che l'antenna che esce non appena si accende la radio (sarà alta almeno 60cm) fa tanto anni 80, e che il consumo per ora si attesta sui 10.0lx100km, usando solo benzina a 98 o 100 ottani..

prendo sempre più coscienza che quel che è stato per anni il mio punto fisso ora ce l'ho.. ma soprattutto, in qualsiasi modo la usi, mi regala soddisfazioni immense. e questo mi sta a cuore molto + del fatto che possa essere (o essere ritenuta) una buona o una cattiva auto.. sia quel che sia, ma è capace di trasmettermi sensazioni uniche per quanto concerne la guida di una macchina..
peccato saab abbia perso questo tocco di snobbismo, di particolarità.. un po' sono orgoglioso di avere una saab con motore non gm e simbolino saab scania :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 1:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4254
Località: Fiatopoli
Cita:
trovo molto comodo anche la potenza di disappannamento della ventola (manco del clima, della ventola), che anche a vettura fredda in 10secondi fa sparire tutta la condensa.

Tu hai il clima automatico. Quando chiedi il disappanamento, esso fa intervenire il compressore, deumidificando l'aria e quindi fa sparire la codensa.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 1:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Complimenti Tom!!! Molto bella!! Poi Blu scuro con gli interni chiari fà un figurone!! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Davvero bella, molto molto bella Tom, complimentoni! Giretto sull edolomiti quest'estate!!! :D

Che gommatura e che marca e modello di gomme ha per curiosità?

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
The Tramp ha scritto:
Cita:
trovo molto comodo anche la potenza di disappannamento della ventola (manco del clima, della ventola), che anche a vettura fredda in 10secondi fa sparire tutta la condensa.

Tu hai il clima automatico. Quando chiedi il disappanamento, esso fa intervenire il compressore, deumidificando l'aria e quindi fa sparire la codensa.


certo, ma se vuoi puoi escluderlo schiacciando su econ, e il compressore si disinserisce :ok

@rav: ho delle 205/50 R 16, le gomme han circa 16mila km e sono delle michelin pilot exalto.. buon compromesso tra tenuta e confort, giuste per la macchina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 2:22 pm 
hai la stessa misura della mia coupè :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
dopo 3 anni di ricerche può anche starci :D
fritz287 ha scritto:
Ma è proprio bellissima!! Complimentoni Tom :wink:


un commento positivo? anche tu ti sei guadagnato un giro :allegria


Prafo :allegria Up & down per via Torino (di sabato, per far gli sboroni davanti a tutti i tamarretti e per non pagare l'ecopass :allegria) :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Blackblizzard ha scritto:
hai la stessa misura della mia coupè :piangi2


prrrrrrrrrrr :sdentato

@fritz: col ciufolo che vengo a milano con quasi 5mt di macchina, piuttosto ti faccio fare un giretto collinare qua in zona.. che se non tiro soffre :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Anche perchè correresti il rischio di vedere gente col biglietto dell'ATM in mano salire sulla saabona :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
Grande Tommi, alla fine ce l'hai fatta!!! Bravo, sono contento per te, finalmente la macchina che hai sempre voluto...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 6:56 pm 
compliementi finalmente hai l'auto che desideravi da molto, sono contento per te.. l'auto è tenuta veramente bene, impressionante visto gli anni

per l'antenna.. se è possibile, io sulla leganza l'avevo fatto fare, fatti mettere un pulsante così da poter decidere autonomamente, e non quando accendi la radio, di usare o meno l'antenna.. tanto la radio funziona lo stesso bene anche senza la canna da pesca in bella mostra


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
nico ha scritto:
compliementi finalmente hai l'auto che desideravi da molto, sono contento per te.. l'auto è tenuta veramente bene, impressionante visto gli anni

per l'antenna.. se è possibile, io sulla leganza l'avevo fatto fare, fatti mettere un pulsante così da poter decidere autonomamente, e non quando accendi la radio, di usare o meno l'antenna.. tanto la radio funziona lo stesso bene anche senza la canna da pesca in bella mostra


si si può fare, di modo da usarla solo per la radio e non per il lettore cd.. tra l'altro è una scemata, appena ho tempo vedo di farlo :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Oppure potresti tagliarla :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Bellina molto tommy, soprattutto gli interni chiari! (ma come si fa a tenerli puliti?!)

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Multiplone ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Cita:
trovo molto comodo anche la potenza di disappannamento della ventola (manco del clima, della ventola), che anche a vettura fredda in 10secondi fa sparire tutta la condensa.

Tu hai il clima automatico. Quando chiedi il disappanamento, esso fa intervenire il compressore, deumidificando l'aria e quindi fa sparire la codensa.


certo, ma se vuoi puoi escluderlo schiacciando su econ, e il compressore si disinserisce :ok

@rav: ho delle 205/50 R 16, le gomme han circa 16mila km e sono delle michelin pilot exalto.. buon compromesso tra tenuta e confort, giuste per la macchina


Sulla bellissima anche con econ, inserendo il disappannamento del vetro, parte il compressore....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Paulein118 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Cita:
trovo molto comodo anche la potenza di disappannamento della ventola (manco del clima, della ventola), che anche a vettura fredda in 10secondi fa sparire tutta la condensa.

Tu hai il clima automatico. Quando chiedi il disappanamento, esso fa intervenire il compressore, deumidificando l'aria e quindi fa sparire la codensa.


certo, ma se vuoi puoi escluderlo schiacciando su econ, e il compressore si disinserisce :ok

@rav: ho delle 205/50 R 16, le gomme han circa 16mila km e sono delle michelin pilot exalto.. buon compromesso tra tenuta e confort, giuste per la macchina


Sulla bellissima anche con econ, inserendo il disappannamento del vetro, parte il compressore....


qui invece lo esclude..
@sarina: da quando ce l'ho la pulisco tutti i gg (sai, le prime volte), ma dopo il trattamento che ho fatto la pelle si sporca meno. i sedili sono il meno, il peggio è la moquette beige.. infatti i tappetini fanno schifo, appena c'è bel tempo li pulisco bene.

oggi ho portato un amico in macchina... tiro seconda, terza.. mi fa: però, va su bene (ridacchiando).. che marcia era, la quinta??

era la terza..

terza????????? :shock:
immaginate la faccia quando gli ho tirato la quarta :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Blackblizzard ha scritto:
hai la stessa misura della mia coupè :piangi2


Rick non le avevi cambiate tu? :shock:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 9:59 am 
Ravfour ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
hai la stessa misura della mia coupè :piangi2


Rick non le avevi cambiate tu? :shock:


sì, ho messo le pzero nero, ma la misura è quella... sto aspettando il nullaosta e soprattutto i soldi per comprarle :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net