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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 12:12 pm 
Ma secondo quale logica?


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 12:16 pm 
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GLI “AVANZI” FINIRANNO AL MACERO? - L’indiscrezione, uscita su diversi forum di appassionati e riguardante il fallimento della Saab, è di quelle che lasciano l’amaro in bocca. Pare, infatti, che la magistratura svedese abbia disposto la distruzione dei veicoli prodotti dalla casa ma rimasti invenduti (ce ne sarebbero un centinaio) insieme a quelli non ancora completati. Dal “massacro” si dovrebbe salvare soltanto una 9-5 destinata a essere esposta nel Saab Car Museum di Trollhättan. Non che il museo dell’auto, di proprietà del costruttore svedese, goda di migliore salute: coinvolto nel fallimento, da qualche tempo è infatti chiuso. In questo caso, però, un “salvatore” sarebbe alle porte: l’azienda tecnologica scandinava Innovatum si è detta “pronta a sostenere il museo della Saab”. A questo proposito, nel corso di questa settimana si terranno i negoziati con i creditori (del museo) e con i curatori fallimentari (della casa).


penso che i conc non le vogliano. ok distruggere quelle "a metà", ma quelle finite non si possono regalare alle associzioni, ad esempio?

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 12:25 pm 
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Oppure farne pezzi di ricambio..

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 12:51 pm 
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che peccato...un altro marchio storico che ne va... :(


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 1:35 pm 
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modus72 ha scritto:
Ma secondo quale logica?


Secondo me, oltre alla pizza e il mandolino, abbiamo esportato anche la magistratura...

Non conviene venderle per saldare qualche € di debito in più? Magari non te le comprano a prezzo pieno.. ma se mi vendessero una saab nuova a 10'000 euro.. la comprerei...

ehm.. volevo dire.. Tom la comprerebbe... :natale

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 1:41 pm 
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billy079 ha scritto:
GLI “AVANZI” FINIRANNO AL MACERO? - L’indiscrezione, uscita su diversi forum di appassionati e riguardante il fallimento della Saab, è di quelle che lasciano l’amaro in bocca. Pare, infatti, che la magistratura svedese abbia disposto la distruzione dei veicoli prodotti dalla casa ma rimasti invenduti (ce ne sarebbero un centinaio) insieme a quelli non ancora completati. Dal “massacro” si dovrebbe salvare soltanto una 9-5 destinata a essere esposta nel Saab Car Museum di Trollhättan. Non che il museo dell’auto, di proprietà del costruttore svedese, goda di migliore salute: coinvolto nel fallimento, da qualche tempo è infatti chiuso. In questo caso, però, un “salvatore” sarebbe alle porte: l’azienda tecnologica scandinava Innovatum si è detta “pronta a sostenere il museo della Saab”. A questo proposito, nel corso di questa settimana si terranno i negoziati con i creditori (del museo) e con i curatori fallimentari (della casa).


penso che i conc non le vogliano. ok distruggere quelle "a metà", ma quelle finite non si possono regalare alle associzioni, ad esempio?


Se non sbaglio, su 4R di gennaio, leggevo che alcuni concessionari Saab stanno facendo fatica a soddisfare l richieste di clienti aficionados. Secondo me le venderebbero senza mezzo problema. Quelli nnon completati potrebbero essere venduti a stock come ricambi. Tutto si puo' vendere: bisogna solo volerlo.

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 2:44 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma secondo quale logica?


Secondo me, oltre alla pizza e il mandolino, abbiamo esportato anche la magistratura...

Non conviene venderle per saldare qualche € di debito in più? Magari non te le comprano a prezzo pieno.. ma se mi vendessero una saab nuova a 10'000 euro.. la comprerei...

ehm.. volevo dire.. Tom la comprerebbe... :natale

e cmq, io non farei fallire una casa cosi dal nulla, solo perche la GM non vende i progetti.
Anzi mi costituirei parte civile se fossi lo stato Svedese, contro la GM, in modo che venda i progetti agli eventuali acquirenti.
La geely con volvo sta facendo un ottimo lavoro, perche non far fare altrettanto alla saab?

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 2:52 pm 
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perchè GM non vuole vendere tecnologie ai cinesi...


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rams ha scritto:
perchè GM non vuole vendere tecnologie ai cinesi...


chiamali scemi..


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 3:12 pm 
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Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
perchè GM non vuole vendere tecnologie ai cinesi...


chiamali scemi..


Infatti io, nei panni dello stato Svedese, prenderei una posizione in tal senso

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 3:48 pm 
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paolocabri ha scritto:
e cmq, io non farei fallire una casa cosi dal nulla, solo perche la GM non vende i progetti.
Anzi mi costituirei parte civile se fossi lo stato Svedese, contro la GM, in modo che venda i progetti agli eventuali acquirenti.
La geely con volvo sta facendo un ottimo lavoro, perche non far fare altrettanto alla saab?


La situazione, anche se apparentemente gemella, in realtà è molto diversa..
Volvo viveva ancora abbondantemente di vita propria.. (ovvero le sue auto non erano solo ford travestite).. mentre Saab attingeva alla grande dalla banca organi GM..

--> La tecnolgia Volvo, in quanto volvo, non è di Ford.
--> La tecnologica Saab, in quanto GM, è appunto di GM.. e GM, giustamente col cacchio che dona il proprio knowhow alla concorrenza per i begli occhi dello stato svedese..

E' come se fiat vendesse alfaromeo.. chi compra cosa compra? Forse il marchio e la licenza di costruire ad esaurimento i modelli attualmente in produzione. E basta.

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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 3:50 pm 
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non è proprio la stessa cosa, diciamo che Saab è un caso intermedio tra Volvo e fiat, in svezia degli uffici tecnici c'erano ancora ed è lì che hanno sviluppato molte soluzioni poi andate in uso su tutta la gamma GM.


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 6:00 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Buonasera a tutti.
Dal SaabClub, l'officina dove porto la mia a Trezzano s/n:


Mi dispiace che in queste ultime settimane non possa essere intervenuto nei vari argomenti proposti dal club, ma in Saab c'è stata una vera e propria rivoluzione.
Questa notizia del fallimento ha creato non pochi problemi e discussioni tra i vari possessori di autovetture Saab ed è per questo che Saab Italia è corsa ai ripari comunicando ai giornalisti che la situazione ricambi non sarebbe variata.
Invece non è cosi.
Alcuni ricambi ( centraline varie CIM, ECM, Bloccasterzo, ACC, chiavi accensione, fanaleria, vetri, guarnizioni, Filtri, pastiglie freno, cinghie, pompe acqua, radiatori e altro) non sono disponibili da ormai 5-6 mesi e tuttora non si hanno notizie in merito al loro arrivo in magazzino.Provate a immaginare quanti di voi/noi abbiamo bisogno di questi ricambi.........
Gli ordini urgenti sono stati aboliti.
Le garanzie sulle vetture nuove sono state sospese.........
Le uniche garanzie valide sono quelle sui ricambi venduti ( 2 anni dall'installazione) perchè essendo venduti da Saab Italia ( nonchè da Saab Parts AB) sono ancora sotto garanzia ufficiale.....
Gli sconti sono diminuiti e la disponibilità dei particolari è scarsa e inaffidabile.
Le spedizioni dalla Svezia all'Italia sono un cinema dai 4 ai 30 gg. se va bene......
Insomma un vero è proprio calvario.Ho avuto modo di discutere con alcuni esponenti di Saab Italia per cercare un punto d'incontro, ma al momento le risposte non sono attendibili......Dobbiamo aspettare forse ancora qualche mese.....
Abbiate pazienza se io, mio fratello Roberto e Diego non ci siamo fatti sentire ma tutto lo staff si sta impegnando duramente affinchè voi clienti, amici e appassionati Saab possano contare sempre su un servizio accettabile e veloce, nonostante le difficoltà che al momento si sono fatte strada.
Non molliamo adesso...........Sicuramente sarà una crisi passeggera...........Teniamo duro, la Saab non merita tutto questo.
Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
perchè GM non vuole vendere tecnologie ai cinesi...


chiamali scemi..

Gm toglie il veto se il compratore non è cinese..
Comunque ormai è morta, è passato troppo tempo.. peccato, un altro dei brand uccisi da GM (oldsmobile, hummer, plymouth, ... )

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speriamo che opel non faccia la stessa fine

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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Urca...pesante la questione :?

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Località: London
http://www.autoblog.it/post/43285/saab- ... elettriche

--

Nuova puntata nell’ormai lunghissima telenovela che vede protagonista la Saab. La casa costruttrice svedese è stata infatti acquisita dal gruppo NEVS (National Electric Vehicle Sweden) che ha rilevato gli asset principali di Saab Automobile, Saab Automobile Powertrain e Saab Automobile Tools. L’accordo comprende anche le società proprietarie delle strutture di Trollhattan, in Svezia. Rimangono fuori dall’acquisizione Saab Automobile Parts e la proprietà intellettuale della Saab 9-5 che oggi appartiene a General Motors.

Il gruppo NEVS è formato da partner cinesi e giapponesi e creerà un nuovo business proprio a Trollhattan, dedicato esclusivamente allo sviluppo ed alla produzione di auto elettriche. Il primo modello nato in questo contesto dovrebbe essere basato sulla attuale Saab 9-3, modificata per ospitare il motore elettrico grazie ad avanzate tecnologie giapponesi. Il lancio dovrebbe avvenire tra il 2013 ed il 2014.

Parallelamente alla conversione della 9-3 sarà sviluppato anche un modello nuovo, basato ancora una volta su tecnologie nipponiche. L’obiettivo è vendere sul mercato globale, rivolgendo un’attenzione particolare alla Cina. In prospettiva, infatti, si pensa che proprio il Paese asiatico sarà il principale mercato per le vetture a batterie. Lo sviluppo sarà affidato congiuntamente ad ingegneri svedesi, giapponesi e cinesi. Le cifre dell’operazione non sono state rese note, ma secondo l’Ansa si tratterebbe di un’offerta di circa 203 milioni di Euro.

La divisione italiana di Saab ha diffuso una nota ufficiale specificando che


A seguito dell’annuncio in data odierna, 13 giugno 2012, della vendita di Saab Automobile AB al consorzio sino-giapponese NEVS, Saab Automobile Italy (Saab Italia) informa che la distribuzione dei ricambi e degli accessori forniti da Saab Automobile Parts AB, società al momento non coinvolta nella cessione, continuerà come di consueto così come continua ad essere attiva la rete di assistenza su tutto il territorio italiano.

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MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 8:17 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Mumble... ho paura che venga fuori l'ennesima vaccata... pur riconoscendo a cinesi e giapponesi di saper lavorare bene...

Ma per le Saab passate?
Posto che non c'è il problema dei ricambi (si trova tutto abbastanza tranquillamente)...
Non riprenderanno la produzione di modelli "normali"?

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da quello che leggo la 9-3 la "stravolgono" in elettrica. la 9-5 non possono toccarla perchè GM quindi muore?
per il resto sono d'accordo con multipl1, mi pare il "progetto arese"

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MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 9:01 pm 
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la 9-5 è destinata a morire.. e vabbè, tanto per quel che ne han vendute (12mila in tutto il mondo)..

Poi boh.. a sto punto preferisco i cash della Mahindra...
poi Saab è turbo a benzina, non macchina a pile :ridi
Dureranno qualche mese e poi ancora l'oblio....

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Personalmente apprezzo il fatto che non vogliano mollare ma sembra come un voler tirare avanti il più possibile consapevoli di una fine ormai imminente.

Le Saab non le ho mai amate, ultimamente però sto apprezzando moltissimo la 9-3.

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Ultima modifica di kanarino il gio giu 14, 2012 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.

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kanarino ha scritto:
Personalmente apprezzo il fatto che non vogliano mollare ma sembra come un voler tirare avanti il più possibile consapevoli di una fine ormai imminente.

Le Saab non le ho mai amata, ultimamente però sto apprezzando moltissimo la 9-3.


un po' fuori tempo eh :ridi

cmq sarà una bolla anche questa :ridi

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Quoto Tommy: se gm non molla il colpo (e non lo farà) saab è destinata a chiudere definitivamente.


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Temprone ha scritto:
Quoto Tommy: se gm non molla il colpo (e non lo farà) saab è destinata a chiudere definitivamente.


GM non mollerà mai perchè 9-3 e 9-5 non sono nient'altro che pura tecnologia GM (migliorata :ridi).. il tutto veniva spiegato bene dal servizio di TopGear..

D'altronde, a spolpare i marchi, succedono queste cose... Non si può dire che le offerte non siano mancate (cinesi, olandesi, indiani), ma se questi si metton di traverso, Saab può solo chiudere.

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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Quoto Tommy: se gm non molla il colpo (e non lo farà) saab è destinata a chiudere definitivamente.


GM non mollerà mai perchè 9-3 e 9-5 non sono nient'altro che pura tecnologia GM (migliorata :ridi).. il tutto veniva spiegato bene dal servizio di TopGear..

D'altronde, a spolpare i marchi, succedono queste cose... Non si può dire che le offerte non siano mancate (cinesi, olandesi, indiani), ma se questi si metton di traverso, Saab può solo chiudere.


si infatti.
Ma non avevamo venduto già il pianale della 9.5??


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Mi ricord quando volevano far comprare una 9-5 (era appena uscita, non era neanche bruttissima) a mio padre. Finito il preventivo costava una cosa come 80 milioni, mio padre si alzò e uscì dal concessinario dicendo "80 milioni per 'sto cesso? Voi siete matti!". :ridi:

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Zebrone ha scritto:
Mi ricord quando volevano far comprare una 9-5 (era appena uscita, non era neanche bruttissima) a mio padre. Finito il preventivo costava una cosa come 80 milioni, mio padre si alzò e uscì dal concessinario dicendo "80 milioni per 'sto cesso? Voi siete matti!". :ridi:


Fratini. Eleganza since 1854 :mrgreen:

@SLUP: no, il pianale 9.3 è venduto.. 9-5 è interamente di GM.. infatti i pochi esemplari della wagon costruiti sono stati fatti demolire (tranne uno per il museo), per evitare che andassero in mani altrui...

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Multiplone ha scritto:
un po' fuori tempo eh :ridi

cmq sarà una bolla anche questa :ridi

Si cresce, si matura, si mettono da parte i pregiudizi, e si comincia a valutare un'auto sotto altri aspetti :wink:

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kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
un po' fuori tempo eh :ridi

cmq sarà una bolla anche questa :ridi

Si cresce, si matura, si mettono da parte i pregiudizi, e si comincia a valutare un'auto sotto altri aspetti :wink:

Un po' fuori tempo nel senso che ormai te la puoi pigliare solo usata :ridi

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Multiplone ha scritto:
Un po' fuori tempo nel senso che ormai te la puoi pigliare solo usata :ridi

Un poveraccio come me un'auto del genere solo usata la può prendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Buona notizia . La saab riprende la produzione nel 2013 . In realtà la nuova Saab dovrebbe produrre solo veicoli elettrici , ma la nuova proprietà ha rimandato il lancio del modello elettrico al 2014 . Nel frattempo verrà fatto un tentativo di rimettere sul mercato la 9-3 , non chiedetemi con quale propulsore , nel tentativo di cercare di raccogliere utili per poi rinvestirli nel futuro modello elettrico . Il nuovo proprietario Saab è il " National Electric Vehicle Sweden ".


Ultima modifica di simonepietro il gio nov 22, 2012 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.

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