Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Saab chiude
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=63&t=13291
Pagina 8 di 8

Autore:  fritz287 [ gio nov 22, 2012 7:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:shock: :shock: :shock:

Ma a sto punto non gli converrebbe fare la 95? È nuova...

Autore:  Teknos [ gio nov 22, 2012 7:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Che cazzata :ridi

Autore:  simonepietro [ gio nov 22, 2012 7:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
:shock: :shock: :shock:

Ma a sto punto non gli converrebbe fare la 95? È nuova...
Possibili problemi economici con GM ? La dichiarazione dell'intenzione ( ho corretto il testo ) di produrre nuovamente la 9-3 è attribuita al portavoce della nuova proprietà .

Autore:  Multiplone [ gio nov 22, 2012 11:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La 9-5 è meglio lasciarla perdere..
è stata fatta in fretta e furia, e i pochi esemplari che ci sono fuori, oltre ad essere particolarmente deprezzati, non brillano nemmeno per affidabilità.. tutte cazzatine, ma lasciano a piedi.
E poi dove la piazzi un segmento E mezza fallita e mezza no, in un segmento in cui neppure Volvo e Jaguar riescono a fare numeri?

In generale le ultime Saab costruite, durante il periodo del fallimento, sono un disastro (secondo me le han montate a cacchio con pezzi di scarto): pensate che uno che conosco ha preso una 9-3 sedan 1.8t automatica km0, l'ha pagata meno di 25mila euro... ora ha 45mila km e ha cambiato, PER INTERO, il motore e il cambio.
Difetti di fabbrica riconosciuti senza fiatare dalla casa e lui non ci ha messo quasi un euro (segno che comunque la ricambistica e l'assistenza funzionano), ma è una cosa impensabile.. soprattutto per Saab che ha sempre fatto dell'affidabilità la sua bandiera.

Secondo me avrebbero qualche chance solamente se proponessero la 9.3 ad un prezzo particolarmente basso (che ne so, un 20/30% in meno dai listini)...
Alla fine i motori a benzina sono ancora buoni e i diesel sono i Ttid, tutti doppio turbo, da 130/160/190cv (non è il 2.0 dell'insigna, è il 1.9FPT)...

NEVS secondo me azzarda un po' troppo, non siamo ancora pronti per l'elettrico.. e il guaio di Saab è che tutti i progetti 9-3/9-5 sono di proprietà di GM, che non ha alcuna intenzione di mollarli (motivo per cui non è stata venduta da subito ai cinesi, i quali tra l'altro ci avevano già iniettato qualcosa come 240milioni di dollari, quindi vi lascio immaginare come siano ancora incazzati con gli americani)

Comunque trovo incredibile che la Nevs, pur avendo la piattoforma Phoenix, parli solo della vecchia 9.3 sia in versione endotermica che elettrica. La Baic cinese la 9.3 elettrica la sta' gia' producendo ed ha una rete distributiva in Cina, questi partono da zero con un prodotto quasi identico?

Autore:  Crix [ ven nov 23, 2012 3:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
La 9-5 è meglio lasciarla perdere..
è stata fatta in fretta e furia, e i pochi esemplari che ci sono fuori, oltre ad essere particolarmente deprezzati, non brillano nemmeno per affidabilità.. tutte cazzatine, ma lasciano a piedi.
E poi dove la piazzi un segmento E mezza fallita e mezza no, in un segmento in cui neppure Volvo e Jaguar riescono a fare numeri?

In generale le ultime Saab costruite, durante il periodo del fallimento, sono un disastro (secondo me le han montate a cacchio con pezzi di scarto): pensate che uno che conosco ha preso una 9-3 sedan 1.8t automatica km0, l'ha pagata meno di 25mila euro... ora ha 45mila km e ha cambiato, PER INTERO, il motore e il cambio.
Difetti di fabbrica riconosciuti senza fiatare dalla casa e lui non ci ha messo quasi un euro (segno che comunque la ricambistica e l'assistenza funzionano), ma è una cosa impensabile.. soprattutto per Saab che ha sempre fatto dell'affidabilità la sua bandiera...


Qualche settimana fa, ne ho vista una (9.5) in fiamme in autostrada vicino a Reggio Emilia alle 7 del mattino :shock:

Sti cazzi, ecco il perché...

Scusate l'ot...

Autore:  Multiplone [ ven nov 23, 2012 11:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mal progettazione dei pannelli fonoassorbenti che sono nel cofano sopra al motore...
fino ad ora in tutto il mondo se ne sono contate 5 o 6 incendiate, avevano fatto un richiamo però...
Ad ogni modo l'han messa sul mercato in fretta e furia, e i risultati son questi..

Pagina 8 di 8 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/