Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Saab 9-5
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=63&t=13452
Pagina 2 di 2

Autore:  Leolito [ ven feb 05, 2010 9:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma togliere quelle orrende cornici cromate che sembrano posticcie e venute fuori da un tunnning di quelli .... li' no, eh?

Autore:  Multiplone [ ven feb 05, 2010 11:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

si chiude definitivamente la saga dei vecchi 2.0/2.3 turbo, ultimi motori saab..

Autore:  dave747 [ lun feb 08, 2010 3:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Più che dai montanti, i richiami aeronautici venivano dal parabrezza molto arcuato, che ricordava la forma dei cupolini dei caccia Saab.
Peccato che tale parabrezza sia andato perso con la serie 900...

Autore:  Fantomas72 [ lun lug 05, 2010 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Dopo Audi A5 Sportback e BMW Serie 5 GT, l’offerta delle fastback moderne potrebbe allargarsi con la variante a 5 porte della Saab 9-5. La nuova vettura della Casa svedese rappresenta, assieme alla Jaguar XF, una valida alternativa alle solite berline tedesche ..
Comunque le Saab mi sono sempre piaciute.. :allegria

http://www.autoblog.it/

Autore:  AleXio_82 [ lun lug 05, 2010 12:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ti do una brutta notizia: saab non è francese! Ergo: non può piacerti :ridi

Autore:  Fantomas72 [ lun lug 05, 2010 12:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Ti do una brutta notizia: saab non è francese! Ergo: non può piacerti :ridi


Beh io adoro le svedesi e le francesi...,mi sono simpatiche le italiane :allegria un po meno le tedesche... no le americane :diablo :mrgreen:

Autore:  kinetic [ lun lug 05, 2010 12:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

assolutamente più bella questa della 5 GT :vomito

Autore:  Esperante [ lun lug 05, 2010 10:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kinetic ha scritto:
assolutamente più bella questa della 5 GT :vomito

Non che ci voglia molto...

:ridi

Autore:  Ospite [ mar lug 06, 2010 8:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
kinetic ha scritto:
assolutamente più bella questa della 5 GT :vomito

Non che ci voglia molto...

:ridi


il mio dentista se l'è comprata :palm:

Autore:  ste79 [ mar lug 06, 2010 9:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

penso sia un buon motivo per avere uno sconto.. o per cambiare dentista!

Autore:  Deckard [ mer ago 25, 2010 7:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Una bastosta tremenda arriva da Autocar:

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Roa ... SE/252413/

2 stelle su 5, il punteggio più basso mai dato che io sappia... :shock:

Autore:  ste79 [ gio ago 26, 2010 7:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

in sostanza il motore 2.0 TD sulla 9-5 è una ciofeca e si guida malissimo.. alla faccia!

Autore:  Il Basso di Genova [ gio ago 26, 2010 8:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma il motore è lo stesso identico che monta Fiat?
Oppure il Fiat è un'evoluzione diversa del 1910?

Autore:  fritz287 [ sab ago 28, 2010 2:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Esperante ha scritto:
kinetic ha scritto:
assolutamente più bella questa della 5 GT :vomito

Non che ci voglia molto...

:ridi


il mio dentista se l'è comprata :palm:


Indirettamente Blackblizzard si è comprato una 5er GT. :lul:

(Io una XC70 :sdentato)

Autore:  billy079 [ sab ago 28, 2010 9:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Una bastosta tremenda arriva da Autocar:

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Roa ... SE/252413/

2 stelle su 5, il punteggio più basso mai dato che io sappia... :shock:


si di base dicono che la superb è meglio sotto ogni aspetto e costa anche meno. il paragone con le tedesche invece (più costose) è impietoso.
Il Basso di Genova ha scritto:
ma il motore è lo stesso identico che monta Fiat?
Oppure il Fiat è un'evoluzione diversa del 1910?


no è un'evoluzione opel a 180cv (lo monta anche la 9-3 se non sbaglio).

Autore:  Multiplone [ sab ago 28, 2010 10:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Deckard ha scritto:
Una bastosta tremenda arriva da Autocar:

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Roa ... SE/252413/

2 stelle su 5, il punteggio più basso mai dato che io sappia... :shock:


si di base dicono che la superb è meglio sotto ogni aspetto e costa anche meno. il paragone con le tedesche invece (più costose) è impietoso.
Il Basso di Genova ha scritto:
ma il motore è lo stesso identico che monta Fiat?
Oppure il Fiat è un'evoluzione diversa del 1910?


no è un'evoluzione opel a 180cv (lo monta anche la 9-3 se non sbaglio).


non è affatto un'evoluzione opel, che infatti non lo monta su nessuna delle sue auto.. è lo stesso 190cv della delta, qui in versione da 180 (190sul 9.5, a breve anche sulla 9.3 My 2011).. il 160cv invece è praticamente lo stesso della delta, con 5cv in meno. ne era nata un'accesa discussione sul forum saab, e alla fine eravamo arrivati all'origine dei motori.

io ho guidato l'altro giorno uno dei primissimi esemplari arrivati in italia, e con la superb non c'è paragone (visto quel che costa anche).. il tid 160cv va bene per viaggiare, il 190 già e più corposo... non ho avuto il piacere di provare il 2.0T che hanno invece provato altri conoscenti, i quali dicono essere molto pastoso.

per il resto, le riviste non ne parlano male, per quel poco che scrivono.. Evo, 4r, automobilismo...
Evo ha provato la 2.8T aero e sostiene, invece, che il paragone con le tedesche regga assai bene... come al solito, testata che leggi...
in definitiva, è una saab.. o ti piace da impazzire, o non ti dice molto più di una skoda

Autore:  billy079 [ sab ago 28, 2010 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

scusa ma il 180 cv per saab chi lo ha fatto e da dove arriva? che sappia io da opel (all'epoca della collaborazione con fiat).

Autore:  Multiplone [ dom ago 29, 2010 12:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
scusa ma il 180 cv per saab chi lo ha fatto e da dove arriva? che sappia io da opel (all'epoca della collaborazione con fiat).


il 1.9Ttid Saab da 180cv non è nient'altro che il 1.9mjet twinturbo da 190cv della delta, con 10cv in meno, preso pari pari senza modifiche.. nessuno in saab sa spiegarsi il perchè di sti 10cv mancanti :D di questo sono sicuro al 110%. infatti nessun modello opel monta questo motore, nemmeno l'insigna, quindi qui opel non centra (non avrebbe avuto senso montarlo su saab e non sulla loro gamma)

così come il 120 e il 150cv erano i 1.9mjet presenti su croma, 159, etc etc, senza sostanziali modifiche.

il nuovo 2.0 non è nient'altro che l'evoluzione del 1.9, avvenuta sia su opel e derivate che su fiat e derivate..
sostanzialmente il 2.0mjet/cdti condivide moltissime parti, opel e fiat l'hanno solo affinato in maniere diverse. col 2.0 saab non attinge più da fiat, ma da opel, quindi il 2.0tid saab ha le stesse modifiche fatte in opel..

per i benzina, il 1.8i da 122cv benzina aspirato era un motore completamente opel (se ne hanno vendute 30 in italia sono tante, infatti è sparito subito dai listini), i restanti motori benzina (1.8t - 2.0t - 2.0T - 2.0TS) sono i B207 SAAB (sviluppati dai B204E/L/R come il mio).. il 2.8T deriva dallo stesso 3.2 montanto sulla 159 (holden), qui però con cilindrata ridotta e l'introduzione di una turbina (la cattiveria non sa nemmeno dove sta di casa nella versione da 250cv, migliorato con la turbo X da 280 e con la 9.5 da 300cv).

questo è tutto quel che c'è da sapere sui motori saab :allegria


per il resto, secondo me la 9.5 è un'ottima macchina sotto molti punti di vista..
per noi, in famiglia, ha un solo difetto: leggasi 501cm di lunghezza..

per saab in generale è una ventata di freschezza, un modello nuovo al passo delle concorrenti. arriverà la wagon e una versione stile allroad (han capito come fare 3 versioni di una stessa auto con pochi soldi), la 9.4x è già pronta, la nuova 9.3 è attesa per fine 2011 e c'è la 9.2 in fase di sviluppo (vedemmo anche sul telefonino di victor muller, molto di sfuggita alla mille miglia, alcuni bozzetti per tale auto.. purtroppo non ci ha consentito di esaminarli per bene, solo un'occhiata fugace)...
certo è che nelle condizioni in cui è ora il marchio ci vuole un attimo a cadere nel fallimento... muller si è trovato 2 modelli già belli che pronti e non ci ha messo un'euro, vedremo come se la cava ora..

scusa la prolissità ma su saab sono sempre preparatissimo :allegria

Autore:  Deckard [ dom ago 29, 2010 7:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

E' un piacere Multiplone, altro che scusarti!
Spero sinceramente che SAAB ce la faccia ma ho qualche dobbio sulla proprietà, Spyker. Giusto l'altro giorno questa ha annunciato di avere più debiti che asset.
Per il 2012 il piano prevede a regime 120.000 auto per SAAB; è fattibile secondo te con i modelli che hai citato?

Autore:  billy079 [ dom ago 29, 2010 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
scusa ma il 180 cv per saab chi lo ha fatto e da dove arriva? che sappia io da opel (all'epoca della collaborazione con fiat).


il 1.9Ttid Saab da 180cv non è nient'altro che il 1.9mjet twinturbo da 190cv della delta, con 10cv in meno, preso pari pari senza modifiche..


ma arriva da fiat powertrain o da opel powertrain? che non lo costruiscano in saab mi pare evidente.
chiedo perchè non so. So che opel costruisce in maniera autonoma i 1.3 e i 1.9/2.0 per i suoi modelli. penso anche per saab.

--

tra l'altro

Entro il termine del 2010 Opel renderà disponibile per le Insignia berlina e Sports Tourer il motore a gasolio 2.0 CDTI con potenza massima di circa 190 CV. Quest’unità deriva dal quattro cilindri pari cilindrata già utilizzato dalla Fiat Bravo - stessi valori di cilindrata, alesaggio e corsa -, ma si differenzia per l’utilizzo di una seconda turbina che permette di guadagnare in potenza e rotondità d’utilizzo. Fiat introdurrà il suo 2.0 TST nel corso del 2011, che a differenza della versione Opel - concepita nel reparto motori General Motors - sarà sviluppato da FPT ed avrà una potenza massima di circa 210 CV. L’Opel Insignia 2.0 CDTI 190 CV verrà presentata durante il salone di Parigi.

Autore:  Multiplone [ mar ago 31, 2010 10:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

il 1.9 è di fiat powertrain, il 2.0 di opel, mi sembrava di averlo scritto chiaramente :allegria

cmq è normale che abbiano più debiti che altro, hanno appena comprato e stanno cominciando solo ora a vendere un modello nuovo... tra le altre cose, un'ammiraglia che si butta nel segmento D/E, dominato dalle solite dove pure volvo fa fatica a ritagliarsi uno spazietto.. in nord america invece hanno buon mercato.

l'anno scorso han venduto 30mila vetture, con una gamma composta praticamente dalla sola 9.3... 120mila è ottimistico, ci riusciranno se tutto va bene nel giro di qualche anno..

Autore:  Deckard [ mar ott 19, 2010 7:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.autoblog.it/post/29813/saab- ... ro-lestate

Secondo me è un record... :piangi2

Autore:  fritz287 [ mar ott 19, 2010 8:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ah ma è già uscita? :allegria

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/