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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 12:06 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6265
cometa rossa ha scritto:
snoekie ha scritto:
All'altezza dell'ex Auchan di Cinisello arriviamo a 90°C e 70°C rispettivamente.


Conosco bene quella zona :D
(ok, mi fermo qui :P)

Cosmo ? 8)

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October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 12:20 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20082
Località: Milano
snoekie ha scritto:
All'altezza dell'ex Auchan di Cinisello arriviamo a 90°C


[inserire battuta alla Diginex]

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 12:25 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6265
fritz287 ha scritto:
snoekie ha scritto:
All'altezza dell'ex Auchan di Cinisello arriviamo a 90°C


[inserire battuta alla Diginex]
:D

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 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 1:35 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8003
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Tu pensa che la Volvo (non solo la mia, ma anche le serie 60 di alcuni amici), quando raggiunge la temperatura impostata col clima, di botto ti butta fuori aria fredda.
Non caldina, tiepidina etc etc: fredda.
Io capisco che a Goteborg il concetto di freddo sia parecchio diverso dal nostro, però non puoi ingannarmi con un certo tepore e poi darmi la mazzata :ridi


Questo è tipico dei sistemi di climatizzazione automatici che cercano di raggiungere sempre e comunque la temperatura abitacolo impostata con logica del mega, ovvero caldo fortissimo subito e freddo per stemperare dopo; anche la mia auto fa lo stesso, mentre ad esempio le BMW cercano di raggiungere la temperatura in maniera molto più graduale dopodiché continuano a sputare aria alla temperatura impostata.

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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 1:37 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8003
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
O semplicemente una gestione dei carichi elettrici fatta alla fiat, altro risultato della fretta (di cui dicevo mesi fa...) con cui il modello è stato mandato in produzione. A veicolo fermo quel riscaldatore non deve funzionare (e a meno di un'avaria ai relais che lo alimentano, al riscaldatore non deve arrivare corrente) e, a veicolo in moto, deve (dovrebbe) funzionare solo se la batteria risulta ragionevolmente carica e se l'alternatore riesce a reggere le richieste degli altri utilizzatori senza che gravino sulla batteria: nella mia francese a fine vita, il coso si attacca dopo 10 secondi dall'avviamento, e le resistenze vengono inserite man mano che la batteria riacquista vigore dopo la sosta notturna e lo sforzo dell'avviamento, partendo con 30A di corrente, poi 60A, poi 90A. Se contemporaneamente attacco il lunotto termico ed altre utenze pesanti (abbaglianti + fendi), le resistenze passano in secondo piano; e finchè avevo l'alternatore originale (da 90A) e la batteria da 55A, le resistenze entravano meno il funzione rispetto ad ora con un 120A ed un accumulatore da 70Ah, ulteriore segno che il bilancio elettrico della francese viene gestito in maniera più accurata o comunque più prudenziale nei confronti della batteria.

Avevo escluso in partenza il funzionamento con il solo quadro su On, perché pensavo che non potessero davvero essere così cretini.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volvo S80 - Riscaldamento
MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 1:59 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12754
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Avevo escluso in partenza il funzionamento con il solo quadro su On, perché pensavo che non potessero davvero essere così cretini.

In teoria la gestione di quell'aggeggio dovrebbe esser pensata con dovizia, visto che a seconda delle esigenze può assorbire oltre 100 ampere, per diversi minuti e senza interruzione... e se non c'è qualcosa che monitora con attenzione quello che rimane in batteria, è un attimo trovarsela a terra. Quindi per forza le resistenze devono esser attivate solo con alternatore in azione e possibilmente non al minimo.

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