Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giro di boa per la Volvo
MessaggioInviato: lun ago 27, 2018 2:38 pm 
Non connesso

Giro di Bolvo

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: lun ago 27, 2018 3:00 pm 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Era molto facile confondersi! E poi, cerca di capirmi, sono appena tornato a lavoro...

https://www.google.it/maps/@39.539235,8 ... 6656?hl=it

C’abbiamo anche la foto (di merda) a Piscinas :D

Ma mica Piscinas vostro!
Intendevo Piscinas mio, vicino Ingurtosu!

MessaggioInviato: lun ago 27, 2018 3:03 pm 
Non connesso

Voi dite quel cazzo che volete, ma l'ultima V60 è l'auto più bella del suo segmento.

MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 9:55 am 
Non connesso

Sì, ma non ti incazzare :D
...
Che poi di segmento è la V60, che non l'ho mai capito?

Disable adblock

MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 10:00 am 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma non ti incazzare :D
...
Che poi di segmento è la V60, che non l'ho mai capito?

:ridi

Segmento D, come 3er, A4, etc.

Pianale derivato dalle serie 90, con quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore. Ma non è proprio una Giulia da guidare :D

In effetti la V60 è molto bella, è veramente spaziosa all'interno (a differenza di molte concorrenti), e stavolta le hanno dato un baule degno di tal nome, più da wagon che da sportwagon.

MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 10:08 am 
Non connesso

E' lunghetta, ma appartiene al segmento D.

Mi incazzo perchè è uscita con un anno di ritardo :P

MessaggioInviato: ven set 14, 2018 2:06 pm 
Non connesso
ADMIN

bah.. il posteriore Volvo sulle wagon per me rimane inguardabile come da quando ho memoria

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 4:47 pm 
Non connesso

Alla faccia delle mini rate, del leasing e del consumismo dilagante (e, probabilmente, avendo ben chiaro cosa ho sul conto corrente dopo l'operazione "arrediamo casa"), vado controcorrente e, laddove uno cambierebbe una macchina di dieci anni e prossima ai 200mila km, io invece mi appresto ad effettuare qualche lavoretto sulla S80, per tenerla in ordine (visto che va benone).

Tutta roba ordinaria: a parte il tagliando (il settimo), volevo far cambiare nuovamente l'olio al cambio automatico (sento che il convertitore slitta un po' di più rispetto a quando ha dentro l'olio nuovo, come l'ultima volta prima di fare il cambio olio) e i freni (pastiglie, i dischi sono ok).

Mi sorge un dubbio sugli ammortizzatori: ora, l'auto non è mai stata una spada tra le curve, e per quanto sicuramente la resa dei medesimi non sia più la stessa che da nuovi, non mi sembrano, a sensazione, completamente andati. L'auto non fa strani sobbalzi, digerisce bene le buche anche coi pneumatici spalla 40, etc.. insomma, il solito rollio, sicuramente peggiorato da nuova al km 180mila..

Voi che fareste? Cambiereste anche quelli?
C'è la possibilità di verificarne la tenuta e lo stato, eventualmente, prima di procedere al cambio?

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 4:56 pm 
Non connesso

Andrebbero smontati dal mezzo e messi sul banco prova per un esame attendibile: i banchi per sospensioni alla fine dei conti non dicono granchè.
180000km, per me cambiali e bonalè. Magari non saranno finiti ma credo che siano più verso il frusto che verso il nuovo; la prova "a sensazione" è da prender con le pinze, visto che guidando sempre quell'esemplare (e non confrontandolo con uno certamente in ordine) finisci per abituarti al decadimento progressivo.
Suggerisco anche sostituzione del liquido freni, se non già fatto...

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 5:16 pm 
Non connesso

I miei, a 190.000, erano finiti solo dietro. Gli anteriori erano un po' lenti in rilascio ma non in carico.
Se la spesa non è eccessiva, sostituisci e via.

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 5:33 pm 
Non connesso

Sostituiscili, ormai sono prossimi alla fine della loro gloriosa esistenza; magari ti farebbero ancora un 30-40k km, ma visto che sei deciso a tenere la macchina ancora un po', un ammo in efficienza migliora stabilità, tenuta e frenata, cose di cui ti accorgi solo quando servono davvero ;)

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 5:46 pm 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
Alla faccia delle mini rate, del leasing e del consumismo dilagante (e, probabilmente, avendo ben chiaro cosa ho sul conto corrente dopo l'operazione "arrediamo casa"), vado controcorrente e, laddove uno cambierebbe una macchina di dieci anni e prossima ai 200mila km, io invece mi appresto ad effettuare qualche lavoretto sulla S80, per tenerla in ordine (visto che va benone).

Tutta roba ordinaria: a parte il tagliando (il settimo), volevo far cambiare nuovamente l'olio al cambio automatico (sento che il convertitore slitta un po' di più rispetto a quando ha dentro l'olio nuovo, come l'ultima volta prima di fare il cambio olio) e i freni (pastiglie, i dischi sono ok).

Mi sorge un dubbio sugli ammortizzatori: ora, l'auto non è mai stata una spada tra le curve, e per quanto sicuramente la resa dei medesimi non sia più la stessa che da nuovi, non mi sembrano, a sensazione, completamente andati. L'auto non fa strani sobbalzi, digerisce bene le buche anche coi pneumatici spalla 40, etc.. insomma, il solito rollio, sicuramente peggiorato da nuova al km 180mila..

Voi che fareste? Cambiereste anche quelli?
C'è la possibilità di verificarne la tenuta e lo stato, eventualmente, prima di procedere al cambio?

Alla fine stessa tua opinione con la mia quasi 9 anni e 222222 km... Già speso per le invernali 3/4 mesi farò lo stesso tra un mesetto per le 18 estive e entro anno per cinghia che cmq su alfa non è carissima...per arrivare e 300.000 tra un 2.5/3anni.
Ammortizzatori ci sto pensando non tanto per tenuta, per me sempre spettacolare quella di giulietta :-) non capendo nulla di guida... ma x assorbimento buchi... Certo che sabato che sono risalito dopo un po' su un bmw con la mia mi pare di essere comodo da limousine:-)
Proprio domenica parlavo con amici che hanno auto di età e kilometraggi tipo i nostri e ben più di me potrebbero permettersi, visto i lavori che fanno, un'auto nuova e di un certo livello anche loro tireranno avanti probabile ancora nel 2020 con quello che anno, le auto vanno ancora bene e solito dilemma diesel o meglio aspetto ibrido ok..

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 8:43 pm 
Non connesso

Gli ammortizzatori sono quel componente dell'auto di cui non v'è certezza… :ridi

Non c'è un test che ti faccia capire le loro condizioni reali.

L'unica volta che li ho cambiati erano sulla Y10 di mia moglie, ma quelli dietro pisciavano olio, quindi era ora.

Sulle auto aziendali abbiamo anche 250.000Km, ti accorgi se sono da cambiare ? No, non c'è tempo… :ridi

Qualcuno li cambia a 100.000 e qualcuno mai….

In teoria quando fai la revisione li controllano, ma sarà un test attendibile ?

In definitiva, se la tieni ancora tanti anni, cambiali, altrimenti inutile mandarla nei paese dell'Est con gli ammortizzatori nuovi :ridi :ridi

Kymco Downtown 350i "Highlander"

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 3:27 pm 
Non connesso

Grazie per i consigli.
Ho chiesto il preventivo per il tagliando oggi, vedrò che cifra mi sparano. In Volvo quando le auto iniziano a diventare vecchiotte offrono uno sconto del 30% sul prezzo totale, e generalmente non mi costa molto più del meccanico generico.

Di sicuro non penso di tenerla altri 9 anni, però c'è da dire che finora è andata veramente bene, e se riuscissi a fare altri 100mila km (per un totale di quasi 300mila) non dico liscio come l'olio, ma anche mettendo in conto qualche intervento straordinario, non ho grossi motivi per cambiarla.

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 4:21 pm 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
Grazie per i consigli.
Ho chiesto il preventivo per il tagliando oggi, vedrò che cifra mi sparano. In Volvo quando le auto iniziano a diventare vecchiotte offrono uno sconto del 30% sul prezzo totale, e generalmente non mi costa molto più del meccanico generico.

Di sicuro non penso di tenerla altri 9 anni, però c'è da dire che finora è andata veramente bene, e se riuscissi a fare altri 100mila km (per un totale di quasi 300mila) non dico liscio come l'olio, ma anche mettendo in conto qualche intervento straordinario, non ho grossi motivi per cambiarla.

Il programma a cui fai riferimento è "Ogni età ha i suoi vantaggi" l'ho usato a lungo. C'è il 30% di sconto sul totale, usi i pezzi originali ed in base al periodo fanno belle promozioni (tipo spazzole Bosche a 9.90 o accessori a prezzi davvero convenienti)
La S80 fa ancora la sua bellissima figura in strada!

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00