Anche io ho rotto il tubo del radiatore sulla Saab un anno fa.. solo che la mia ha 13 anni
Praticamente mentre ero a quasi 6mila giri in terza, ho infilato la quarta (circa 150 all'ora) e pfffffffff.. fumata bianca, habemus papam..
inizialmente sembrava dallo scarico, e invece quando mi son fermato mi sono reso conto che veniva dal motore.
Spie cruscotto impazzite (rabboccare liquido refrigerante), ma sono riuscito ad arrivare a casa (2km) con la temperatura del motore corretta...
Praticamente a quel regime la pressione era talmente tanta (e il tubo talmente vecchio) che si è aperto un buco e mi ha schizzato tutto il refrigerante nel cofano..
Al di là del fatto che il mio meccanico è diventato scemo per pulirmi il motore (e soprattutto il pannello isolante sotto al cofano che si era impregnato), mi sono cacato sotto perchè non ti dico la visione che mi si era prospettata a cofano aperto: fumo, puzza di brucio, liquido per terra, ovunque... Ho pensato di dover cambiare auto
(100€ iva inclusa e ho cambiato la coppia di tubi)
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