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Cambio automatico Cherokee
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Autore:  DiGiNeX [ sab lug 17, 2010 1:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io ancora non ho fatto cambiare l'olio e non credo sia stato fatto. Ha 102.000 e non tira scossoni. A meno che io non abbia parcheggiato in P senza mettere il freno a mano prima di lasciare il freno di servizio e mettere in Parking.

Normalmente, infatti, se devo fermarmi per il parcheggio, metto in N, da D; poi metto il freno di stazionamento. Lascio i freni, faccio assestare la vettura, ripremo il freno e passo velocemente da N a P. Essendo un cambio a gestione elettronica, non lo legge neanche, il passaggio in R. Quindi, la retro non viene inserita.

L'auto è ferma e non "tenuta" dal cambio.

Al contrario, quando a volte capita che mio padre, non abituato all'Auto spegne in D e poi porta in P a motore già spento, mi dà un lieve scuotimento all'inserimento della retro per fare manovra.

Autore:  TeoV8 [ sab lug 17, 2010 1:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Normalmente, infatti, se devo fermarmi per il parcheggio, metto in N, da D; poi metto il freno di stazionamento. Lascio i freni, faccio assestare la vettura, ripremo il freno e passo velocemente da N a P. Essendo un cambio a gestione elettronica, non lo legge neanche, il passaggio in R. Quindi, la retro non viene inserita.



Ed è cosi che si dovrebbe fare...ma il mio freno a mano non funziona :D :D

Autore:  Fred [ sab lug 17, 2010 1:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. :roll:

EDIT: Si, è il 2.8 da 150 cv.

Autore:  DiGiNeX [ sab lug 17, 2010 1:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. :roll:
Mio padre manco quello. Direi che il tuo è uno step più sù. :ridi

Autore:  fritz287 [ dom lug 18, 2010 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Fred ha scritto:
Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. :roll:
Mio padre manco quello. Direi che il tuo è uno step più sù. :ridi


Conosco gente che si accorge di avere il cambio su D a macchina spenta solo quando la chiave non vuole saperne di uscire... :ridi

Autore:  TeoV8 [ lun lug 19, 2010 12:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dopo un paio di giorni di utilizzo della Jeep,ho notato che il "colpo" all'inserimento delle marce,è quasi sparito (cambio olio motore e cambio,compresi di filtri)

Autore:  Leolito [ dom lug 25, 2010 10:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

:D

Per il cambio, dipende, per quello avevo chiesto delle marce: il KJ ha montato tanto il cambio a 4 marce (45RFE) come il 5 marce (545RFE). Il Wrangler JK monta quest'ultimo, con un governor elettronico e doppio overdrive (4ta e 5ta).

Autore:  Fred [ dom lug 25, 2010 12:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ah, mi ero dimenticato di ragguagliarvi. Tutto a posto, la macchina funziona perfettamente (anche prima comunque) e ora in fase di selezione è più "morbida".
Grazie a tuti per i consigli e le informazioni.

Autore:  Leolito [ dom lug 25, 2010 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tutto e' bene cio' che finisce bene! :natale3

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