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Cambio automatico Cherokee https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=65&t=14299 |
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Autore: | DiGiNeX [ sab lug 17, 2010 1:18 pm ] |
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Io ancora non ho fatto cambiare l'olio e non credo sia stato fatto. Ha 102.000 e non tira scossoni. A meno che io non abbia parcheggiato in P senza mettere il freno a mano prima di lasciare il freno di servizio e mettere in Parking. Normalmente, infatti, se devo fermarmi per il parcheggio, metto in N, da D; poi metto il freno di stazionamento. Lascio i freni, faccio assestare la vettura, ripremo il freno e passo velocemente da N a P. Essendo un cambio a gestione elettronica, non lo legge neanche, il passaggio in R. Quindi, la retro non viene inserita. L'auto è ferma e non "tenuta" dal cambio. Al contrario, quando a volte capita che mio padre, non abituato all'Auto spegne in D e poi porta in P a motore già spento, mi dà un lieve scuotimento all'inserimento della retro per fare manovra. |
Autore: | TeoV8 [ sab lug 17, 2010 1:21 pm ] |
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DiGiNeX ha scritto: Normalmente, infatti, se devo fermarmi per il parcheggio, metto in N, da D; poi metto il freno di stazionamento. Lascio i freni, faccio assestare la vettura, ripremo il freno e passo velocemente da N a P. Essendo un cambio a gestione elettronica, non lo legge neanche, il passaggio in R. Quindi, la retro non viene inserita.
Ed è cosi che si dovrebbe fare...ma il mio freno a mano non funziona |
Autore: | Fred [ sab lug 17, 2010 1:44 pm ] |
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Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. EDIT: Si, è il 2.8 da 150 cv. |
Autore: | DiGiNeX [ sab lug 17, 2010 1:57 pm ] |
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Fred ha scritto: Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. Mio padre manco quello. Direi che il tuo è uno step più sù.
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Autore: | fritz287 [ dom lug 18, 2010 11:01 pm ] |
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DiGiNeX ha scritto: Fred ha scritto: Quando la uso io faccio di solito così, ma mio padre non ha mai capito l'uso del freno a mano e la mette semplicemente in P. Mio padre manco quello. Direi che il tuo è uno step più sù. Conosco gente che si accorge di avere il cambio su D a macchina spenta solo quando la chiave non vuole saperne di uscire... |
Autore: | TeoV8 [ lun lug 19, 2010 12:54 pm ] |
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Dopo un paio di giorni di utilizzo della Jeep,ho notato che il "colpo" all'inserimento delle marce,è quasi sparito (cambio olio motore e cambio,compresi di filtri) |
Autore: | Leolito [ dom lug 25, 2010 10:01 am ] |
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Per il cambio, dipende, per quello avevo chiesto delle marce: il KJ ha montato tanto il cambio a 4 marce (45RFE) come il 5 marce (545RFE). Il Wrangler JK monta quest'ultimo, con un governor elettronico e doppio overdrive (4ta e 5ta). |
Autore: | Fred [ dom lug 25, 2010 12:30 pm ] |
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Ah, mi ero dimenticato di ragguagliarvi. Tutto a posto, la macchina funziona perfettamente (anche prima comunque) e ora in fase di selezione è più "morbida". Grazie a tuti per i consigli e le informazioni. |
Autore: | Leolito [ dom lug 25, 2010 6:11 pm ] |
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Tutto e' bene cio' che finisce bene! |
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