Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jeep: in futuro ibride e trazione 2WD
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
:vomito2 :shock: :vomito2

--

Jeep sta lavorando sulla propria gamma per ridurre consumi ed emissioni già dal 2012. Il prossimo anno sarà infatti aggiornata la giovane gamma Grand Cherokee con l’introduzione su tutte le motorizzazioni del cambio automatico 8 rapporti prodotto da ZF. Consumi e fluidità di guida ne risentiranno positivamente, ma secondo le anticipazioni di Autocar questa scelta preluderebbe anche all’introduzione di una futura versione ibrida, sistema che questo cambio già supporta su modelli di altre marche. Il CEO Mike Manley ha anche anticipato che saranno introdotte in futuro nuove versioni diesel ed una inedita trasmissione automatica a 9 rapporti, pensata per l’utilizzo sui modelli Jeep a trazione anteriore: in futuro sarà infatti più marcata la differenza tra versioni offroad specialistiche e crossover e Suv destinati all’utilizzo prettamente stradale, ottimizzate anche per ridurre consumi ed emissioni senza la trazione integrale. E’ prevista infine nel 2013 il primo modello elettrico di Jeep, probabilmente basata sulla Wrangler, della quale però mancano ancora informazioni dettagliate.

Resta comunque il rammarico per la scelta commerciale relativa alla Grand Cherokee, introdotta molto di recente in Europa e già destinata a delle modifiche: l’attuale trasmissione automatica 5 rapporti di origine Mercedes offerta sulla V6 diesel, che avevamo criticato anche durante la nostra prova su strada, avrà quindi vita relativamente breve.

(ab)

--

che poi al max sarà posteriore suppongo, non anteriore (a parte compass/patriot)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Attenzione alle...supposte!
Beh, ormai la via è quella, le emissioni di CO2 vano tagliate....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mah oddio... considerando che tutte le jeep hanno le 4WD inseribili, che differenza ci sarà mai tra un 4WD che va 2WD e un 2WD e basta?

dubito un abbattimento netto del CO2, cosa che potrebbero fare lavorando "un minimo" sull'aerodinamica, ad esempio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Una trasmissione integrale pesa tantissimo.... Ma hanno i mozzi ruota liberi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
non capisco il dubbio:

GC (meccanica longitudinale): merdoso cambio merdeces NAG => ZF8HP, sempre integrale

Compass e Patriot (meccanica trasversale): cambio attuale nonsocosa=> futuro ZF 9HP, quindi TA

non c'è scritto da nessuna parte che faranno delle versioni TP...(che comunque del GC ci sono già, ma fanno solo per gli usa)


per l'arrivo dell'8 marce non posso che felicitarmene: ho provato il GC un paio di settimane fa e a risaltare era stato soprattutto il cambio che faceva schifo. Poi quando ho controllato e ho visto che cambio era, ho capito perchè :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
I GC - a parte la prima versione col 2.5diesel VM e l'SRT8 - hanno sempre avuto trasmissioni integrali permanenti... Effettivamente sono un peso/consumi inutili... MA di una motricità eccellente..

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sono penso-consumi inutili se li usi in autostrada o in città per andare a fare la spesa....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 7:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Purtroppo stanno asfaltando anche le strade di campagna.........................

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zerstorer ha scritto:
non capisco il dubbio:


non c'è scritto da nessuna parte che faranno delle versioni TP...(che comunque del GC ci sono già, ma fanno solo per gli usa)



se faranno 2WD, compass a parte, sono inevitabilmente TP. di certo non TA.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Strosek ha scritto:
Una trasmissione integrale pesa tantissimo.... Ma hanno i mozzi ruota liberi?

Oddio, non credo il risparmio sia molto ... no, le Jeep part-time non montano i mozzi liberi.
Il Wrangler esiste gia' 2WD, sin dalla presentazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 12:27 pm 
Domanda, dove pescano il know how per l'ibrido?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Boh ... pero' intorno al concetto di un Wrangler "elettrico" ci girano da un po'.
Personalmente, penso un buon elettrico sia l'ideale per un mezzo fuoristrada, ma ci vuole tecnologia che ancora non abbiamo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net