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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jeep sahara nera
MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:21 pm 
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Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
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Ciao a tutti! oggi "ho" ritirato il Wrangler. L'auto è MY 2011, il colore è nero, modello Sahara, cambio manuale. Il motore è diesel purtroppo! la configurazione purtroppo è tutta frutto di mia madre, dato che l'auto fino a che non compio 18 anni :natale è sua. Se avessi potuto scegliere, l'avrei fatta azzurra, versione rubicon, cambio manuale e benzina naturalmente. Comunque gli interni sembrano più curati rispetto al primo model year del JK. mia madre sostiene che il motore è più elastico rispetto al MY2007. I consumi a parer suo sono nettamente migliorati rispetto al MY2007. Oggi abbiamo percorso circa 100 km, il 70% in autostrada ed il CDB segna 8,6 lt/100 km. Dentro a parte gli interni in pelle, il volante con i tasti con più funzioni e la console centrale ricordo pochi cambiamenti. Ho fatto fatica a consulatare il CDB. Invece mi sono trovato molto bene col sistema di vivavoce, che funziona meglio di quello del Range Rover. Poi dentro il baule ho trovato un Bikini da mettere al posto del Freedom top, credo che copra solo i pannelli anteriori. Dietro il volante ci sono due tasti, dei quali non conosco la funzione! domani mi leggerò il libretto per capire ste nuove cosuccie, poi se non durante la settimana, sabato vado a farci un giretto in campagna. Comunque è amore a prima vista, anche se non è completamente come l'avrei voluta. qualcuno sa quanto ci si mette a rimuovere l'Hard top e se è una cosa fattibile in garage, oppure bisogna rivolgersi ad un'officina? quanto tempo si impiega a montare un soft top "integrale"? me ne consigliate qualuno?


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:23 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Complimenti Sergione... complimentissimi!!! :ok

Comunque mi sa che tecnicamente dovrai aspettare i 19 a guidarlo, maledetto peso/potenza... :incul

Hai qualche foto del mezzo? :D

:ciao

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:28 pm 
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Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
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fritz287 ha scritto:
Complimenti Sergione... complimentissimi!!! :ok

Comunque mi sa che tecnicamente dovrai aspettare i 19 a guidarlo, maledetto peso/potenza... :incul

Hai qualche foto del mezzo? :D

:ciao


Domani ne farò un paio, e una dettagliata di quei cazzi di pulsantini dietro il volante, cosi qualcuno mi suggerisce a cosa servono! ma a cosa vado in contro se dovessi guidare un auto che superi il limite dei 70 kw?


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:36 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Complimenti!!!


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:38 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
complimenti e benvenuto! siamo già in 3 sul forum.

se nel baule hai trovato qualcosa non è un bikini (perchè mai poi??) ma penso sia il soft top completo (opzione dual top finalmente disponibile anche da noi)

smontare l'hard top è una cosa semplicissima, rimuovi i 2 pannelli frontali e poi sviti il posteriore. conviene essere in due per toglierlo (solo perchè è enorme e pesa). spero sia il 2 porte... se è il 4 porte, anche meglio essere in 3 :P

nel baule dovresti avere una sorta di salame con sopra delle avvertenze. in quel caso è un dual top di serie.

peccato per il cambio però...


Allegati:
7867BE434D7CABB5C7FDAFB5C32C090B.jpg
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Ultima modifica di billy079 il lun ott 17, 2011 8:43 pm, modificato 4 volte in totale.
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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:40 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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io quando ho letto bikini.. ho pensato subito al costume da bagno! :allegria (ok spengo e vado a mangiare.. )


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:43 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Bellissimo complimenti! Ne avevo visto uno da vicino in fiera e mi era piaciuto moltissimo.
Poi gli interni del my2011 son ben fatti...decisamente migliori del vecchio modello
:ok

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:47 pm 
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Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
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billy079 ha scritto:
complimenti e benvenuto! siamo già in 3 sul forum.

se nel baule hai trovato qualcosa non è un bikini (perchè mai poi??) ma penso sia il soft top completo (opzione dual top finalmente disponibile anche da noi)

smontare l'hard top è una cosa semplicissima, rimuovi i 2 pannelli frontali e poi sviti il posteriore. conviene essere in due per toglierlo (solo perchè è enorme e pesa). spero sia il 2 porte... se è il 4 porte, anche meglio essere in 3 :P

nel baule dovresti avere una sorta di salame con sopra delle avvertenze. in quel caso è un dual top di serie.

peccato per il cambio però...


non è assolutamente come quello nella foto, è molto più piccolo! domani lo svolgo e guardo cos'è, secondo me serve per coprire solo qualora non ci fossero i pannelli anteriori! tu l'hai già scoperta la tua, quanto ci hai messo a togliere l'hard top? che soft top hai, oppure mi consigli? Perché dovrebbe essere meglio il cambio automatico?? comunque si il modello è due porte ;)
grazie per i complimenti :D


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 8:58 pm 
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allora ti dico cos'hai nel baule... :natale dal MY11 jeep "regala" 2 borse per riporre i 2 pannelli anteriori dell'hard top. svelato il mistero!

dal listino

BLACK HARD TOP MODULARE FREEDOM TOP™ (con lunotto termico e custodia morbida per i pannelli anteriori)

l'hard top si toglie davvero in un attimo. io ho provato una volta a toglierlo tutto (ma non avendo il soft top non mi fido ad andare in giro), mentre le 2 parti davanti si mettono e tolgono in 2 minuti davvero.

per il soft top, ti consiglio quelli aftermarket della besttop. hanno lanciato da poco il modello NX che è identico al jeep (besttop è il fornitore di jeep-mopar, per altro!).

costa circa 1000 euro ed è identico al mopar (che costa il doppio) con anche la funzione sunrider (tetto apribile).

sempre sul sito besttop trovi altri modelli, dal supertop normale (simile al mopar ma diverso come struttura) al trektop (che rende la macchina una sorta di coupè) ai semplici bikini.

per l'acquisto ci sono tanti rivenditori in italia, e li trovi a buon prezzo (eviterei l'import diretto, ma poi ognuno fa come crede).

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Ultima modifica di billy079 il lun ott 17, 2011 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:00 pm 
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sergiopesaro ha scritto:
ma a cosa vado in contro se dovessi guidare un auto che superi il limite dei 70 kw?


sanzioni varie, sospensione della patente per due mesi... e soprattutto, in caso di incidente, l'assicurazione si rivale completamente su di te.

sfoghiamoci all'estero... :wink:

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:12 pm 
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se non hai un pisello da fare

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=13312

in mezzo a mille ca22ate ci sono info utili. il gioco è trovarle. :natale

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:18 pm 
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Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
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billy079 ha scritto:
allora ti dico cos'hai nel baule... :natale dal MY11 jeep "regala" 2 borse per riporre i 2 pannelli anteriori dell'hard top. svelato il mistero!

dal listino

BLACK HARD TOP MODULARE FREEDOM TOP™ (con lunotto termico e custodia morbida per i pannelli anteriori)

l'hard top si toglie davvero in un attimo. io ho provato una volta a toglierlo tutto (ma non avendo il soft top non mi fido ad andare in giro), mentre le 2 parti davanti si mettono e tolgono in 2 minuti davvero.

per il soft top, ti consiglio quelli aftermarket della besttop. hanno lanciato da poco il modello NX che è identico al jeep (besttop è il fornitore di jeep-mopar, per altro!).

costa circa 1000 euro ed è identico al mopar (che costa il doppio) con anche la funzione sunrider (tetto apribile).

sempre sul sito besttop trovi altri modelli, dal supertop normale (simile al mopar ma diverso come struttura) al trektop (che rende la macchina una sorta di coupè) ai semplici bikini.

per l'acquisto ci sono tanti rivenditori in italia, e li trovi a buon prezzo (eviterei l'import diretto, ma poi ognuno fa come crede).


Grazie billy, comunque i pannelli anteriori so quanto siano facili da togliere, li ho già tolti in quella che avevamo prima! invece ancora non mi hai risposto perché sei perplesso per il cambio?
@fritz, l'assicurazione dovrebbe coprire oltre ad una certa cifra di danni! e comunque io guido una moto che ha il doppio dei cavalli che mi è consentito guidare per legge, la differenza è che sul libretto c'è scritto che ha poco meno di una decina di cavalli! Boh, comunque prima che possa guidarla senza i miei devo aspettare il giugno 2012, e se nel fra tempo non cambierà nulla mi informerò bene sul da farsi! :)


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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:28 pm 
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L'assicurazione paga i danni, ma poi i soldi li rivuole da te, se hai guidato un mezzo che per legge non potevi guidare. È come se guidassi un carro armato o una gru. Ho sentito di un caso di un ragazzo che ha causato un incidente su un mezzo per il quale non era assicurato, adesso hanno un debito enorme da pagare (credo ci sia scappato un ferito grave, se non di peggio). E non mi sembra ne valga la pena per avere una macchina un po'più carina per il primo anno...

La moto presumo te la sia taroccata... mi fa piacere per te, ma sappi che anche qui, in casi estremi, possono andare a verificare e, notando che guidi su un mezzo in gran parte non omologato, farti rogne serie.

Prima che tu possa guidare la Jeep senza i tuoi temo debba aspettare giugno 2013, sempre che non tolgano questa legge idiota :roll:

Non te lo sto dicendo per cattiveria o ché... semplicemente, meglio prevenire che curare :roll:

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:32 pm 
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concordo con fritz, a meno che tu non includa nella polizza l'esclusione al diritto di rivalsa. cmq, se posso dir la mia, non aver fretta. fatti un po' di giri con i tuoi in qualche piazzale innevato o su qualche mulattiera, e quando potrai guidare legalmente, fallo.

per il cambio: penso il manuale sia abbastanza agricolo e legnoso. sbaglio?

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:35 pm 
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Località: Ginevra
...e sfogati col foglio rosa soprattutto!!! :natale

ad ogni modo parlane con il tuo assicuratore, facendoti dare conferme scritte e con valore legale. e per il resto, estero... :musica

a natale mi sfondo di autobahnen :natale

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MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 10:18 pm 
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Ottimo Sergio, hai fato benissimo a prenderlo con il manuale! Cosi poi ti fai dei bei gesti!


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MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 7:06 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Wow stiamo crescendo lentamente al n.1 in classifica delle "vetture del forum" ... Live2OffRoadDrive? :natale3

Attendiamo altre info in merito alle differenze nel motore e nell'andare tra il 2007 e il 2011. Alcuni componenti della linea di sterzo e avantreno sono stati sostituiti, cosi' come anche sono stati aggiunti pannelli insonorizzanti vari ecc. ecc.
Le borse sono quello che ha detto billy, una novita' per riporle che prima si pagava.
Togliere il top posteriore sul 2p e' una cassata, ma ci vogliono due persone, non per il peso ma per la forma e .... mancanza di rigidita' una volta smontato.
Oppure se hai un garage/tettoia robusta puoi agganciarci un sistema per alzarlo. Io ho fatto un sistema con le carrucole per sollevare le bici ....

Riguardo al modello stai tranquillo, per un uso stradale e fuoristrada moderato le differenze in plus del Rubicon non saranno necessarie ... in entrambi i casi devi cambiare gomme e assetto se vuoi un mezzo prestante in off, quindi ... che cerchi hai, 18"?

Brava la mamma! Quelle sono donne! :amore2


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MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 12:10 pm 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Jonathan_Steele ha scritto:
Ottimo Sergio, hai fato benissimo a prenderlo con il manuale! Cosi poi ti fai dei bei gesti!


Perchè con l'automatico non si può? :D

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MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 2:05 pm 
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Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
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Leolito ha scritto:
Wow stiamo crescendo lentamente al n.1 in classifica delle "vetture del forum" ... Live2OffRoadDrive? :natale3

Attendiamo altre info in merito alle differenze nel motore e nell'andare tra il 2007 e il 2011. Alcuni componenti della linea di sterzo e avantreno sono stati sostituiti, cosi' come anche sono stati aggiunti pannelli insonorizzanti vari ecc. ecc.
Le borse sono quello che ha detto billy, una novita' per riporle che prima si pagava.
Togliere il top posteriore sul 2p e' una cassata, ma ci vogliono due persone, non per il peso ma per la forma e .... mancanza di rigidita' una volta smontato.
Oppure se hai un garage/tettoia robusta puoi agganciarci un sistema per alzarlo. Io ho fatto un sistema con le carrucole per sollevare le bici ....

Riguardo al modello stai tranquillo, per un uso stradale e fuoristrada moderato le differenze in plus del Rubicon non saranno necessarie ... in entrambi i casi devi cambiare gomme e assetto se vuoi un mezzo prestante in off, quindi ... che cerchi hai, 18"?

Brava la mamma! Quelle sono donne! :amore2


i cerchi sono quelli di serie quindi credo siano proprio da 18". è vero che l'insonorizzazione è migliorata. ai 140 km/h in autostrada il cambiamento non è solo avvertibile, è consistente. Il motore ha già detto che è più elastico, non so se questo possa essere dovuto anche al cambio che nel MY2007 era automatico! Ora mancano dei dati più precisi riguardanti i consumi e il funzionamento dello start&stop che a pelle è un dispositivo che mi sta molto antipatico, però sfogliando le varie riviste più meno tutti concordano sul fatto che sia utile! L'hard top in tinta pensavo facesse poca differenza, soprattutto essendo la macchina nera, invece devo dire che merita. Che sia Rubicon o Sahara in fin dei conti non mi interessa più di tanto, per fare del fuoristrada duro uso la moto!
Mia madre è innamorata delle Jeep oltre a queste due JK ha avuto una TJ MY 2005 3,8 litri! la TJ era una figata assurda, l'ha venduta che non aveva nemmeno 17000 km :diablo2
vado a prende il libretto di istruzioni per leggermi quelle due tre cosine sull'inserimento delle ridotte, come usare il CDB e farò qualche foto! se avete delle curiosità, chiedete pure!


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MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 8:55 pm 
TeoV8 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Ottimo Sergio, hai fato benissimo a prenderlo con il manuale! Cosi poi ti fai dei bei gesti!


Perchè con l'automatico non si può? :D

Lassa ster..


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MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 9:03 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Mi sono innamorato di tua mamma "alla distanza" :allegria
Il TJ era il 4 litri, considerato un motore validissimo per un fuoristrada, e forse uno degli ultimi "veri" motori Jeep (nato come AMC nei '80, derivato dal 4.2 montato su vari modelli AMC e Jeep tra cui il CJ.

Non forzare l'inserimento delle ridotte ... da 2WD a 4WD anche in marcia, per le "low" passi dal neutrale col veicolo in leggero movimento (per aiutare gli ingranaggi), e il cambio in folle.


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MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 7:43 am 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Località: Provincia di Vercelli
modus72 ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Ottimo Sergio, hai fato benissimo a prenderlo con il manuale! Cosi poi ti fai dei bei gesti!


Perchè con l'automatico non si può? :D

Lassa ster..


Certo, ma smanettare il cambio e la frizione non ha prezzo! :sdentato :sdentato :sdentato


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MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 11:59 am 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Beh,si,quando hai 24 marce da cambiare,potresti anche divertirti.. :D :D :D

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MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 1:26 pm 
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il cambio automatico è per gli handicappati.


:ridi

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MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 5:39 pm 
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Località: Oleggio (No)
KriegsmarineIII ha scritto:
il cambio automatico è per gli handicappati.


:ridi


:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi













No.

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Messaggi: 16766
KriegsmarineIII ha scritto:
il cambio automatico è per gli handicappati.


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no perchè le coupè color puffo tamarrate invece.. :allegria

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Multiplone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
il cambio automatico è per gli handicappati.


:ridi


no perchè le coupè color puffo tamarrate invece.. :allegria




:ridi :allegria


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