da autoblog
--
La Jeep Wrangler Mountain è una vettura dedicata agli appassionati della guida in fuoristrada ed integra soluzioni tecniche studiate appositamente per affrontare i tratti di guida più impegnativi. L’auto, che verrà proposta in Italia unicamente nella sua configurazione a due porte a partire dal mese di Settembre, monterà il turbodiesel da 2.8 litri abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico a cinque marce.
Esteticamente l’auto riprende molti particolari prelevati dal catalogo di accessori Mopar, oltre ai cerchi da 17 pollici e ad altre parti dedicate all’offroad. Basata sulla versione Sport della Jeep Wrangler, la Mountain presenta una grafica adesiva applicata sul cofano che si accosta alle parti verniciate in Mineral Grey che caratterizzano alcuni particolari come la mascherina anteriore o i cerchi in lega. All’interno, i sedili in tessuto con logo Mountain ricamato sullo schienale si abbinano ai tappetini in gomma con un design che riproduce l’impronta di uno pneumatico. L’hard top nero con vetri oscurati e le pedane antiscivolo completano l’allestimento estetico, denotando ulteriormente il carattere grintoso di questa fuoristrada.
Il propulsore a gasolio da 2.8 litri CRD ha una potenza di 200 cavalli a 3.600 giri al minuto ed una coppia massima di 460 Nm compresi tra 1.600 e 2.600 giri, che viene però ridotta a 410 Nm sugli esemplari con cambio manuale. L’allestimento, dedicato al fuoristrada più impegnativo, vanta un assale anteriore Dana 30 ed un posteriore Dana 44 che, uniti al sistema di trazione integrale Command Trac NV241 con marce ridotte permettono di affrontare ogni superficie. Il sistema di trazione prevede tre modalità di funzionamento: a due ruote motrici, a quattro ruote motrici ed a quattro ruote motrici con marce ridotte. Immancabili alcuni accessori come l’Hill Descent Control, disponibile però solo sulle auto con cambio automatico, o l’Hill Start Assit.
--
al di la delle vaccate nell'articolo è evidente la strada di fiat. Continuare a fare "special" a configurazione chiusa da improtare a stock, come hanno fatto con arctic e come faranno con cabrio.
--
p.s. chi è che diceva "se la fanno verde la compro?" ora non hai più scuse....
_________________
non posso aspettar l'Ateca...