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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jeep® Free - qualcuno mi spiega?
MessaggioInviato: sab set 14, 2013 3:33 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
allora in TV si sente: paghi solo metà auto, poi decidi se tenerla, restituirla e prenderne una nuova.
Ok è il solito buy back.

la cosa "simpatica" (lo fa anche harley, per altro) è che è intressi 0 quindi tra la prima metà e la seconda metà non ci sono rate.

poi vado su

http://www.jeep-official.it/jeep_free.html

e vedo che il saldo non è metà del dovuto (cosa che avrebbe senso) ma MOLTO MENO... :shock:
quindi? sconto? boh...

p.s. prima che qualcuno attacchi con "rivuoi il wrangler etc etc", sto valutando, non per me, se usare lo sconto dipendenti o meno, in caso...

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MessaggioInviato: sab set 14, 2013 3:59 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
si, ma quello è un altro discorso.... (asino)

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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 7:33 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io piuttosto che fare un buy back mi sparo nei còglioni (quando presi la bavarese feci una cosa simile per risparmiare liquidità iniziale, poi estinsi le rate in anticipo sulla scadenza....beh, non per vantarmi di aver fatto studi universitari in ambito economico, ma nelle righe piccole del contratto c'era da prendere una corda ed impiccarsi)


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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 8:27 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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io ho fatto il buyback sul QQ... a parte le spese incasso rata ridicole e la penale per estinzione anticipata (che poi sono identiche a un finanziamento normale) non ci vedo nulla di strano.

la differenza jeep è che è a tasso e rata 0.

p.s. forse ho risolto il problema. confrontando con il jeep free di gennaio 2013.

a gennaio:
sconto sul listino (parte dell'iniziativa) e poi sul prezzo scontato - 50% subito / 50% saldo

ora:
sul prezzo di listino: 50% subito - saldo 50% da cui viene detratto tutto lo sconto

di base si intascano più soldi prima... :roll:

qui la promo gennaio.

http://www.ginospa.com/contattaci/jeep- ... i-la-meta/

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Ultima modifica di billy079 il lun set 16, 2013 8:39 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 8:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
io ho fatto il buyback sul QQ... a parte le spese incasso rata ridicole e la penale per estinzione anticipata (che poi sono identiche a un finanziamento normale) non ci vedo nulla di strano.


Lo "strano", nel caso del mio marchio, accadeva se decidevi di rifinanziare (nel mio caso maxi rata finale, nel buy back il restante 50% del veicolo, ma in quest'ultimo caso in ambito Jeep non è detto che ci siano norme capestro).
Inoltre quello che "frega" chi non è un po' pratico è che (sai quante volte mi hanno chiesto e sono caduti dalle nuvole a mia spiegazione) se tu decidi di rendere l'auto poi o vai a piedi o ne prendi un'altra; e devi dare nuovo anticipo, perchè quella che rendi non conta, a tal fine, mentre molti erroneamente pensano che funga da anticipo sul nuovo


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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 8:47 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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si vabbè.... ora non esageriamo.

su jeep non si finanzia nulla in realtà.... paghi metà prima e metà dopo (lo faceva questa primavera anche harley sul 48). o se non saldi rendi e a mai più rivederci.

sul discorso rifinanziamento maxi rata sono d'accordo. sono pochissimi a mettere il tan e taeg relativo al rifinanziamento che - stranamente - è il doppio di quello inziale :natale

sul rendo l'auto e non vale da anticipo beh, ne hai pagata metà.... mi sembra OVVIO ma magari qualcuno fa finta di non capirlo (p.s. in nissan mi ha detto che il residuo di solito è più basso del valore reale della vettura, quindi loro considerano come "anticipo" quel plus. ovviamente "se te la vendi da privato guadagni di più ancora...")

quindi direi tutto molto chiaro...

cmq l'arcano jeep free è risolto.

personalmente (l'ho fatto x la prima volta) non mi pare una vaccata. certo, come TUTTI i finanziamenti, bisogna leggere tutto bene e farsi un paio di schemi excell per comparare il tutto... le case, per incasinare le cose, tendono a buttar dentro F/I e manutenzione "inclusa" (non omaggio,.....)

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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 8:56 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
si vabbè.... ora non esageriamo.

su jeep non si finanzia nulla in realtà.... paghi metà prima e metà dopo (lo faceva questa primavera anche harley sul 48). o se non saldi rendi e a mai più rivederci.

sul discorso rifinanziamento maxi rata sono d'accordo. sono pochissimi a mettere il tan e taeg relativo al rifinanziamento che - stranamente - è il doppio di quello inziale :natale


Esatto; ed in biemme il periodo di finanziamento massimo concesso era lo stesso delle minirate, ovvero 3 anni; ovvero io sarei passato da 225 euro al mese a quasi 700 (tutto scritto nelle righe piccole)

Cita:
sul rendo l'auto e non vale da anticipo beh, ne hai pagata metà.... mi sembra OVVIO ma magari qualcuno fa finta di non capirlo (p.s. in nissan mi ha detto che il residuo di solito è più basso del valore reale della vettura, quindi loro considerano come "anticipo" quel plus. ovviamente "se te la vendi da privato guadagni di più ancora...")

quindi direi tutto molto chiaro...


E' ovvio per te e per me, per altri non lo era ( ti parlo appunto di persone che mi hanno chiesto lumi e sono caduti dalle nuvole quando gli ho spiegato che avendo pagato tot di un bene, il resto del valore di quel bene non è loro e quindi non danno dentro un tubo sull'eventuale nuovo acquisto


Cita:
personalmente (l'ho fatto x la prima volta) non mi pare una vaccata. certo, come TUTTI i finanziamenti, bisogna leggere tutto bene e farsi un paio di schemi excell per comparare il tutto... le case, per incasinare le cose, tendono a buttar dentro F/I e manutenzione "inclusa" (non omaggio,.....)


Diciamo che ti eviti tanti sbattimenti e ti poni al sicuro dal rischio delle quotazioni di mercato; ma nessuno ti vieta di pensare che a comprare il bene intero ed a rivenderlo comunque dopo due anni avresti potuto guadagnarci di più (dopo due anni non è raro che, in una vendita tra privati, il valore residuo del bene sia superiore al 50%; ma bisogna comunque sbattersi e rischiare)


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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 9:10 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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secondo me ha pro e contro, ma non è poi peggio di un finanziamento standard, a patto che il tasso sia simile.

Come pro sicuramente se vuoi far più soldi puoi sempre vendere da privato (sapendo di avere la soluzione paracadute del ritiro conc. a tot euro), l'esborso mensile è minore (perchè c'è la maxirata) per contro però il capitare residuo è più alto quindi, a parità di tassi, si pagano più interessi rispetto a un finanziamento normale.

sinceramente il buyback è il finanziamento per rendere l'auto o cmq cambiarla dopo 3 anni (vendendo a privato o che ne so) in altre parole la MAXIRATA o non si paga o si salda cash.

se uno pensa di "rifinanziare" la maxirata, a quel punto tanto vale fare un finanziamento totale a 60 mesi quando la compri, almeno il tasso è fisso...

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