billy079 ha scritto:
si vabbè.... ora non esageriamo.
su jeep non si finanzia nulla in realtà.... paghi metà prima e metà dopo (lo faceva questa primavera anche harley sul 48). o se non saldi rendi e a mai più rivederci.
sul discorso rifinanziamento maxi rata sono d'accordo. sono pochissimi a mettere il tan e taeg relativo al rifinanziamento che - stranamente - è il doppio di quello inziale
Esatto; ed in biemme il periodo di finanziamento massimo concesso era lo stesso delle minirate, ovvero 3 anni; ovvero io sarei passato da 225 euro al mese a quasi 700 (tutto scritto nelle righe piccole)
Cita:
sul rendo l'auto e non vale da anticipo beh, ne hai pagata metà.... mi sembra OVVIO ma magari qualcuno fa finta di non capirlo (p.s. in nissan mi ha detto che il residuo di solito è più basso del valore reale della vettura, quindi loro considerano come "anticipo" quel plus. ovviamente "se te la vendi da privato guadagni di più ancora...")
quindi direi tutto molto chiaro...
E' ovvio per te e per me, per altri non lo era ( ti parlo appunto di persone che mi hanno chiesto lumi e sono caduti dalle nuvole quando gli ho spiegato che avendo pagato tot di un bene, il resto del valore di quel bene non è loro e quindi non danno dentro un tubo sull'eventuale nuovo acquisto
Cita:
personalmente (l'ho fatto x la prima volta) non mi pare una vaccata. certo, come TUTTI i finanziamenti, bisogna leggere tutto bene e farsi un paio di schemi excell per comparare il tutto... le case, per incasinare le cose, tendono a buttar dentro F/I e manutenzione "inclusa" (non omaggio,.....)
Diciamo che ti eviti tanti sbattimenti e ti poni al sicuro dal rischio delle quotazioni di mercato; ma nessuno ti vieta di pensare che a comprare il bene intero ed a rivenderlo comunque dopo due anni avresti potuto guadagnarci di più (dopo due anni non è raro che, in una vendita tra privati, il valore residuo del bene sia superiore al 50%; ma bisogna comunque sbattersi e rischiare)