Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Alla fine, per svariati motivi, abbiamo sistemato per prima la mogliemobile

Al rientro dai monti abbiamo concordato un test in conce per l'8 gennaio. Il venditore (che mi aveva già fatto provare Stelvio e Compass) è stato molto disponibile e bravo a combinare un bel percorso, abbastanza lungo e articolato (città, campagna misto stretto, tornanti, autostrada). La prova è stata decisiva, nel senso che al rientro abbiamo iniziato a cercare nello stock disponibile. Ce n'erano tante tra nuove e kmzero, abbiamo centrato la ricerca su due optional "fondamentali" per lei (sensori ant/post e retrovisori richiudibili elettricamente) e su una mia preferenza (Euro 6B ovvero senza AdBlue). Alla fine, individuata qualcuna, siamo passati a discutere della parte più fastidiosa. Morale, siamo entrati alle 17 ed alle 20 passavo il pagobancomat per fermare l'auto.

Scelta ricaduta su una kmzero, 1.6 Mj 120 cavalli manuale, quindi trazione anteriore, bianca, pelle, U-Connect da 8,4", pacchetto Function 2, gli accessori di cui sopra, ruota di scorta di dimensioni normali (purtroppo da 18", non abbiamo avuto scampo), garanzia estesa e forse qualcos'altro che ora mi sfugge. Data dentro - dopo millemila dubbi mie di cui parlerò nell'altro 3d - la C del suocero.

La parte vendita è stata davvero ottima. Non possiamo dire lo stesso sulla parte ritiro (venditore totalmente incolpevole, anzi, ha ceracto di metterci tutte le pezze che poteva).

Intanto ci hanno messo oltre una settimana per farla arrivare dalla filiale in cui stava. Poi, nonostante avessi inoltrato la contabile del bonifico (mi ero preso un paio di giorni per decidere il destino della C) il back office sosteneva che mancasse il saldo :evil: infine, nonostante avessimo chiarito le nostre necessità, pretendevano di non conseganrcela il sabato mattina "perché così è la politica azinedale". Mi sono partiti un paio di improperi con la signorina del back office, alla fine il solito venditore si è sostituito alla fenomena e davanti a me ha contattato la direzione concordando per sabato 19.

Al fatidico giorno iniziano le cose davvero simpatiche.

Spiegazione di un'ora buona delle cose principali/importanti a chi dovrà guidarla, quindi si esce a fare un po' di gasolio e ... non funzionano i sensori (anteriori). Rientro immediato alla base ... il venditore dopo un rapido check con il mio aiuto (fungevo da ostacolo :ridi ) ipotizza che in officina non abbiano sgrassato bene i sensori e procede in tal senso. Dopo la pulizia funzionano quelli dietro ma non gli anteriori ... com'è come non è, lui disperato noi incazzati, gli viene un'illuminazione "ma questo portatarga anteriore sembra montato al contrario, vuoi vedere che fa da schermo?". Il poveretto va in officina (che era chiusa), cerca un giraviti e gli inserti, toglie targa e supporto ... e scopriamo che sotto la targa hanno usato pure viti misto frutta, un paio giuste ed un paio che non c'entravano nulla, tanto che erano pure lasche. Facciamo test senza il supporto e funziona tutto. Bene. Anzi no. Accingendoci a rimontare il tutto, vediamo che anche rovesciando il portatarga non collima bene, usciamo quindi in piazzale a cercare una gemella e ci rendiamo conto che era il portatarga di un altro modello di auto (chissà quale). Come farci uscire con l'auto "nuova"? Rientra in officina e inzia a cercare un portatarga universale (quelli in lamiera), che alla fine trova e fissiamo provvisoriamente con sole due viti nei fori già fatti, e la targa la blocchiamo con i rivetti di plastica. Esausti, alle 12 riusciamo a partire, eravamo arrivati alle 9 ... Andiamo in Slovenia a fare il pieno e poi a pappa, con l'idea di dedicare il pomeriggio a travasare le varie carabattole e studiare un po' il mezzo. Dopo l'ammazzacaffè iniziamo e per la prima volta apro il cassetto portaoggetti (sembrerà strano, ma in conce non ci avevo pensato) e ... sorpresa! Un pugno di vetri rotti, non taglienti, classico da finestrini. inizio a passare ai raggi X l'auto, trovo un piccolo graffio (molto piccolo) i zona maniglia, un altro sulla cornice della radio, scopro altri frammenti di vetro (pochi per fortuna) sotto un tappetino, infine da un anfratto salta fuori un foglio di constatazione di danno in piazzale "rottura finestrino laterale".
:diablo2

Ipotizzo che un ladro abbia fatto la spaccata per rubare la "radio" e che abbiamo ovviamente riparato il danno. I vetri risultano tutti originali, non ho trovato segni di cacciaviti sui tappi copri bulloni dei rivestimenti portiere, probabilmente (me lo auguro) il lavoro sostanziale l'hanno fatto bene, ma si sono scordati di ripulire da tutti i residui e (per nosrta fortuna) si sono scordati il foglio-danno nel veicolo. Correttezza avrebbe voluto che fossimo avvisati. L'altro ieri il venditore è già stato notiziato, ma seguirà qualcosa di formale al concessionario. Di sicuro non gliela porto non dico per i tagliandi ma nemmeno per il rabbocco del lavavatri, questo service lavora davvero con i piedi ed hanno perso la nostra fiducia prima ancora di iniziare. Peccato aver stipulato la garanzia lunga, ora dovrò cercarmi un autorizzato Jeep fuori città (sono gli unici da me, non penso possa andare da un autorizzato Fiat che conosco e so essere bravo).

Altra considerazione, FCA punta molto a far salire Jeep (e Alfa) nel segmento "premium", ma mi sa che hanno molta strada ancora da fare. Non basta alzare i prezzi (il Renegade è molto caro, per me non l'avrei mai preso, poi non diciamo che gli Italiani sono esterofili visto il successo che ha), non basta fare un piccolo salottino con la macchina del caffè Illy ed i biscottini, devi lavorare sul servizio, e di corsa


Top
   
 Oggetto del messaggio: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Due parole sulle prime impressioni, premettendo che ci ho fatto solo una cinquantina di km doimenica scorsa e qualche km oggi.

La visibilità è piuttosto buona tranne che sul montante A, molto grosso e quindi fastidioso nelle curve a sinistra soprattutto in città, e nella tre quarti posteriore, come in molte auto attuali, per via del montante C. Però i retrovisori esterni sono molto grandi e regolari ed aiutano parecchio, oltre ai sensori di parcheggio (piuttosto conservativi).

Il parabrezza è alquanto lontano dal viso e questo è positivo. Il taglio netto e deciso delle linee facilita la comprensione degli ingombri e migliora lo spazio a bordo, la vivibilità e la sensazione di "ariosità", dentro sembra quasi più grande del Compass. Il baule non è grandissimo rispetto ai 4 metri e 25 di lunghezza; onestamente avrei messo un ruotino anziché una ruota standard e recuperato un po’ di spazio in altezza. Bisogna però anche dire che la ruota di scorta uguale alle altre è in pratica una riserva nel caso si faccia fuori un cerchione. Il manuale dice che la ruota di scorta non ha sensore TPMS, verificherò, perché sarebbe utile usarla per “girare” le ruote.

Motore e trasmissione mi sembrano ben riusciti. Chiaramente è nuovissimo e quindi legato, però mi ha fatto una buona impressione: erogazione“morbida e dolce”, non strappa come ad esempio il 1.0 TSI della Polo che ho preso a nolo, è abbastanza ben isolato, solo a freddo rumoreggia un po'. Il cambio è meno “perfetto” che non sulla Polo citata, ma gradevole nel funzionamento e più sincero (quello della Polo sembra un cambio della Playstatio tanto è "artificiale"). Le marce mi danno l’idea di essere ben rapportate.

Su strada è senz'altro più gradevole del Compass TrailHawk. Non è uno Stelvio, chiaro :angelo
Sono curioso di vedere la differenza quando monterò i 16” in luogo delle 18” estive che ha su di fabbrica, comunque pensavo peggio come assorbimento asperità.

La frenata non è aggressiva, nel senso che ha poco mordente. Sterzo ragionevolmente accettabile, come posizione di guida si possono trovare varie possibilità a seconda dei propri gusti.

A livello di ergonomia, elettronica, finiture e fregnacce varie c’è purtroppo molto da lavorare (in relazione al prezzo) per raggiungere non dico la Trimurti, con cui dovrebbe competere, ma la banale Polo di cui sopra. Beninteso, non è tutto negativo, ma ci sono troppe carenze o ingenuità che risaltano e si notano a fronte di cose ben fatte. Ad esempio, il grande schermo da 8,4” ha il pregio di essere opaco e non lucido, ma è troppo arretrato e risulta scomodo da vedere e manovrare. Il software U-Connect sembra roba Samsung per come è complesso, però l’unità è Panasonic.
Ottimi retrovisori, ma non è impostabile la funzione di chiusura automatica a spegnimento motore (pare sia un optional), mentre c’è la frenatura automatica. Computer di bordo completo, ma parecchio incasinato, inoltre troppe funzioni sono gestibili prevalentemente sul touch (il clima, ad esempio). Fastidiosissimo ad esempio non poter vedere sempre sul display i km totali e parziali (devi cercarli). In questo, spiace dirlo, ma i Teutonici fanno scuola.

Molto belle le maniglie e le tasche anteriori illuminate, ma proprio per questo stona e si nota l’assenza delle luci pozzanghera, delle luci piedi, degli spot posteriori (c’è solo una plafoniera) e del retrovisore fotocromatico.

La stoffa di serie è proprio povera (e brutta) anche sulla Limited, la pelle ci sta tutta ed anzi è “obbligatoria” per avere degli interni carini (vedremo la resistenza nel tempo): però i sedili riscaldabili sono un optional anche con la pelle (e non li abbiamo).

Sedili anteriori con mille regolazioni elettriche, ma la traslazione longitudinale è talmente rumorosa da pensare che ci sia qualcosa di incastrato nelle viti senza fine.

La moglie è molto contenta (ed io di conseguenza :angelo ), il mezzo sembra sostanzialmente valido e tutto sommato ben fatto, ma l'eccellenza è un'altra cosa. A quei prezzi, (io) pretendo di più. Spweriamo almeno nell'affidabilità.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
auguroni per il nuovo mezzo, vettura carina senza dubbio ma la ritengo un pò caretta.
tanti km felici :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Auguri, coetaneo!
Sicuramente vi darà soddisfazioni.
Nella nostra flotta ne abbiamo 5 o 6... Non viaggiano tantissimo, ma nessuno si lamenta
Sono curioso di sapere come va a finire la storia del vetro

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 9:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A quel prezzo di suv diesel 120cv cosa si trova poi di meglio? Forse solo quashai che ha un po' più di bagagliaio ma che per tutto il resto non è ormai un granché.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: mer gen 23, 2019 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ecco perché non sei riuscito a raggiungermi per il caffè :ridi

In confronto noi, nell’altra concessionaria Triestina, sabato siamo stati trattati molto bene come ti dicevo.
Da quel che leggo, invece, solita assistenza FCA. Io dove vado ora per la Giulietta mi trovo bene, ma la concessionaria ove andavo prima non era affatto adeguata (quelli che, chiedendo la sostituzione in garanzia dello scudo anteriore, insinuavano che mio padre avesse preso un muro).

Ne hanno ancora di strada da fare..

Sul Renegade secondo me è un bel mezzo, sarà robusto e affidabile, pur coi soliti risparmi FCA e con la sensazione che manchi sempre 1 a far 31. Però, ripeto, sbavature a parte mi sembra una buona macchina :)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Alla fine, per svariati motivi, abbiamo sistemato per prima la mogliemobile



Tralascio il discorso auto e mi collego solo al discorso concessionario. Stanno tutti andando a puttane, e non so il motivo. Solo per restare in tema Bmw, macchina promessa col pieno e consegnata con un quarto di serbatoio, un amosca morta dentor, polvere dentro e fuori ( scusa ufficiale: presentazione serie 5sw che gli ha incasinato il w.e.) e gomme sgonfie; il tutto per la modica somma di 1200 euro di prezzo di consegna.
Primo tagliando scorso ottobre, lo sterzo fa un piccolissimo rumore quando lo ruoto, sembra che un pezzo di plastica si sia sganciato appena e tocchi lievemente, tipo fascetta, mentre lo ruoto. Lo faccio notare al tagliando, dicono che potrebbe essere dello sporco e controlleranno. Al ritiro dell'auto mi dicono che non era sporco, hanno dovuto ordinare il pezzo e mi chiameranno quando arriverà. E' dallo scorso metà ottobre che aspetto la chiamata. Nel mentre vetro posteriore e baule cigolano in maniera ridicola ( metterò un po' di grasso io) e la portiera anteriore destra sulle buche ha cominciato a gracchiare come le uno anni '80, si sarà sganciato qualcosa all'anterno, vedremo. Altro giro in conce così chiederò del pezzo dello sterzo, visto che sono solo 3 mesi che lo aspetto.

Sulla Giuliatta mi hanno consegnato il libretto 20 giorni dopo l'acquisto dell'auto (hanno l'agenzia pratiche a 10 metri dal conce). Così la tessera Eni per la fatturazione elettronica non potevo farla e mi toccava andare avanti a contanti senza poter scaricare un cazzo ( si, lo so, c'è la carta prepagata, ma per due pieni non ci vado a mettere su soldi, che poi me li dimentico li).

Nel momento in cui i conce dovrebbero cominciare a guadagnare con la fidelizzazione del cliente hanno cominciato a lavorare col culo. SI chiama crisi, taglio del personale e gente del cazzo al lavoro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Ecco perché non sei riuscito a raggiungermi per il caffè :ridi
Dobbiamo rimediare :briaco

Multiplone ha scritto:
In confronto noi, nell’altra concessionaria Triestina, sabato siamo stati trattati molto bene come ti dicevo.
Eh, ma quello è un appassionato, che si è comprato pure un terreno per farci il circuito di prova. D'estate ci trovi un bel po' di targhe sfizzere, scendendo per la Dalmazia si fermano a tagliandare (gli costa la metà ed il lavoro è del livello richiesto, poi mi sa che in dogana a Chiasso fanno gli indiani più che gli Sfizzeri :ridi )


Multiplone ha scritto:
Da quel che leggo, invece, solita assistenza FCA. Io dove vado ora per la Giulietta mi trovo bene, ma la concessionaria ove andavo prima non era affatto adeguata (quelli che, chiedendo la sostituzione in garanzia dello scudo anteriore, insinuavano che mio padre avesse preso un muro).
Ne hanno ancora di strada da fare..
Sul Renegade secondo me è un bel mezzo, sarà robusto e affidabile, pur coi soliti risparmi FCA e con la sensazione che manchi sempre 1 a far 31. Però, ripeto, sbavature a parte mi sembra una buona macchina :)
Sto meditando di partorire una missiva, non che cambi qualcosa per me, ma penso che qualcuno si beccherà uno shampoo come si deve :twisted:

La Jeeppetta promette bene, sì. Eravamo preoccupati per le dimensioni (mia moglie ha un problema specifico di visione, con riferimento alla percezione di distanze ravvicinate, da cui la richiesta tassativa di sensori anteriori e posteriori), ma la forma squadrata inaspettatamente si è rivelata di grande aiuto sin dal test drive, quando siamo passati per stradine strette, tortuose e con auto parcheggiate. Ho messo un attimo le ruote fuori asfalto, sensazione buona.

Consumo medio da cdb circa 8,2 litri /100 km, direi molto buono vista la modalità d'uso ed il fatto che abbiamo percorso meno di 300 km.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Tralascio il discorso auto e mi collego solo al discorso concessionario. Stanno tutti andando a puttane, e non so il motivo. Solo per restare in tema Bmw, macchina promessa col pieno e consegnata con un quarto di serbatoio, una mosca morta dentro, polvere dentro e fuori ( scusa ufficiale: presentazione serie 5sw che gli ha incasinato il w.e.) e gomme sgonfie; il tutto per la modica somma di 1200 euro di prezzo di consegna.

+++

Sulla Giulietta mi hanno consegnato il libretto 20 giorni dopo l'acquisto dell'auto (hanno l'agenzia pratiche a 10 metri dal conce). Così la tessera Eni per la fatturazione elettronica non potevo farla e mi toccava andare avanti a contanti senza poter scaricare un cazzo ( si, lo so, c'è la carta prepagata, ma per due pieni non ci vado a mettere su soldi, che poi me li dimentico li).

Nel momento in cui i conce dovrebbero cominciare a guadagnare con la fidelizzazione del cliente hanno cominciato a lavorare col culo. SI chiama crisi, taglio del personale e gente del cazzo al lavoro
Ecco, dimenticavo, me l'appunto per la missiva in preparazione: pressione pneumatici assortita mista, anziché 2.4 ant - 2.1 post avevo valori compresi tra 1.8 e 2.6. Almeno hanno tolto i tamponi da trasporto.
Quanto al libretto, mi hanno detto che ci vorrà quasi un mese "perché l'ACI di Belluno è lentissimo e non sappiamo cosa farci". Dato che ACI è STA e l'operazione viene fatta in tempo reale, ho il sospetto che i conce paghino molto poco e molto male il servizio, e che pertanto queste strutture ritardino le consegne come strumento di pressione per incassare. Sui personaggi che girano nei service, in effetti, ci sarebbe da aprire un tomo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Mauro,

complimenti per la macchina, ne ho avuta una a noleggio in Sicilia quest'estate e non è per niente male. Ho trovato soltanto l'autonomia un po' scarsa ma per il resto è un mezzo carino e abbastanza spazioso.

Per quanto riguarda la consegna, imbarazzante è un eufemismo. Personalmente - essendo un noto cacacazzi - scriverei, male che va non ci perdi nulla, bene che va ti potrebbero riconoscere degli sconti sui tagliandi o cose del genere.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Complimenti!

:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
solita assistenza FCA....


basta andare nell'officina del Dan! è pure jeep :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
solita assistenza FCA....


basta andare nell'officina del Dan! è pure jeep :allegria


Da lui c'è Binotto, caffé Lutwak tostato all'istante e la campionessa mondiale di pompe per allietare l'attesa.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Rimane il fatto che senza lo stellone US Army sulle portiere non vale un cazzo :D

Quoto tutto sul discorso Dan


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
caffé Lutwak tostato all'istante.


le bacche cagate dal politologo americano?? :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
caffé Lutwak tostato all'istante.


le bacche cagate dal politologo americano?? :briaco


:ridi :ridi

Superato l'odore, ha un sapore ottimo...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Congratulazioni Mauro, davvero una Jeepina molto simpatica e che apprezzo! Nella tua bella città è davvero un'auto molto sensata e pratica, forse avrei puntato al 4x4 per chiudere il cerchio ma la TA ci sta. :ok
Peccato per la "sorpresa" del vetro ma chissã che la letterina non porti in dote qualche benefit..

P.s. (ora che non la frequento più per motivi di lavoro...mi mancano i tramonti spettacolari!)
P.s.2 capisci che ti manca casa quando, da friulano emigrato, arrivi a dire persino che ti manca TS :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
P.s.2 capisci che ti manca casa quando, da friulano emigrato, arrivi a dire persino che ti manca TS :allegria
Ultimamente si nota più di qualche friulano in crisi di identità :sdentato
(questa penso la capisci fino in fondo solo te - era un tributo a Uòlter la boba de Borgo)

Allegato:
FAG.jpg
FAG.jpg [ 149.92 KiB | Visto 7784 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che senza lo stellone US Army sulle portiere non vale un cazzo :D
Avevo difatti proposto verde militare su cui poi mettere lo stellone, ma non c'era il colore. E la figlia ha chiesto di mettere gli adesivi con le orme di cane :palm: :palm: :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Mauro,
complimenti per la macchina, ne ho avuta una a noleggio in Sicilia quest'estate e non è per niente male. Ho trovato soltanto l'autonomia un po' scarsa ma per il resto è un mezzo carino e abbastanza spazioso.
Per quanto riguarda la consegna, imbarazzante è un eufemismo. Personalmente - essendo un noto cacacazzi - scriverei, male che va non ci perdi nulla, bene che va ti potrebbero riconoscere degli sconti sui tagliandi o cose del genere.
Grazie :D questo fine vedo di spremere il mezzo neurone rimasto e scrivo :diablo


SanBangle ha scritto:
Complimenti!
:ok
Grazie anche a te, speriamo bene!


Phoeny ha scritto:
Congratulazioni Mauro, davvero una Jeepina molto simpatica e che apprezzo! Nella tua bella città è davvero un'auto molto sensata e pratica, forse avrei puntato al 4x4 per chiudere il cerchio ma la TA ci sta. :ok
Per la 4wd si doveva andare di 2.0Mj automatico ... ci abbiamo pensato, ma visto che sono già io orientato a un'integrale, abbiamo soprasseduto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
A quel prezzo di suv diesel 120cv cosa si trova poi di meglio? Forse solo quashai che ha un po' più di bagagliaio ma che per tutto il resto non è ormai un granché.
”Quel prezzo” sarebbe 33.000 e fischia di listino. Per una segmento B, giusto per chiarirsi le idee. La QQ è di segmento superiore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 11:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A quel prezzo di suv diesel 120cv cosa si trova poi di meglio? Forse solo quashai che ha un po' più di bagagliaio ma che per tutto il resto non è ormai un granché.
”Quel prezzo” sarebbe 33.000 e fischia di listino. Per una segmento B, giusto per chiarirsi le idee. La QQ è di segmento superiore.

I listini sono ormai folli per tutti, a kmo vedo renegade 120cv a 21/25 circa come quashai 110cv più o meno equipaggiate uguale....qq mezzo segmento superiore ok ma mi ripeto ma in pratica cosa da di più a parte bagagliaio?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Ultimamente si nota più di qualche friulano in crisi di identità :sdentato




Ahahahahahah meravigliosa questa foto!!! :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che senza lo stellone US Army sulle portiere non vale un cazzo :D

Quoto tutto sul discorso Dan



Oè simpatie..... :fumatore

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Congratulazioni Mauro.. l'auto merita, è pratica e sufficientemente comoda, forse un tantino sovraprezzata. Noto che non cambia mai la solita approssimazione delle concessionarie FCA, che passi il tempo o cambi il luogo rimangono sempre le solite.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
lancista1986 ha scritto:
che passi il tempo o cambi il luogo rimangono sempre le solite.


beh, è un modo come un altro per lavorare sulla propria corporate identity :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tralascio il discorso auto e mi collego solo al discorso concessionario. Stanno tutti andando a puttane, e non so il motivo. Solo per restare in tema Bmw, macchina promessa col pieno e consegnata con un quarto di serbatoio, una mosca morta dentro, polvere dentro e fuori ( scusa ufficiale: presentazione serie 5sw che gli ha incasinato il w.e.) e gomme sgonfie; il tutto per la modica somma di 1200 euro di prezzo di consegna.

+++

Sulla Giulietta mi hanno consegnato il libretto 20 giorni dopo l'acquisto dell'auto (hanno l'agenzia pratiche a 10 metri dal conce). Così la tessera Eni per la fatturazione elettronica non potevo farla e mi toccava andare avanti a contanti senza poter scaricare un cazzo ( si, lo so, c'è la carta prepagata, ma per due pieni non ci vado a mettere su soldi, che poi me li dimentico li).

Nel momento in cui i conce dovrebbero cominciare a guadagnare con la fidelizzazione del cliente hanno cominciato a lavorare col culo. SI chiama crisi, taglio del personale e gente del cazzo al lavoro
Ecco, dimenticavo, me l'appunto per la missiva in preparazione: pressione pneumatici assortita mista, anziché 2.4 ant - 2.1 post avevo valori compresi tra 1.8 e 2.6. Almeno hanno tolto i tamponi da trasporto.
Quanto al libretto, mi hanno detto che ci vorrà quasi un mese "perché l'ACI di Belluno è lentissimo e non sappiamo cosa farci". Dato che ACI è STA e l'operazione viene fatta in tempo reale, ho il sospetto che i conce paghino molto poco e molto male il servizio, e che pertanto queste strutture ritardino le consegne come strumento di pressione per incassare. Sui personaggi che girano nei service, in effetti, ci sarebbe da aprire un tomo.

Più o meno come per la Jazz... Pulita dentro e fuori ma gomme a 3 bar e configurazioni da fare, senza contare la fatica a farsela consegnare 15gg dopo il preventivato..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Comunque.... " il mio concessionario è differente" :ridi

Ma scherzi a parte lo è davvero, Ho fatto prendere una Compass al suocero di mio fratello ( abita in provincia di Mantova) in sostituzione di un Forester Bifuel; dire che è stato super soddisfatto del servizio e del trattamento è dire poco....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Non solo la linea di produzione, ma anche il concessionario dedicato :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry - Renegade
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Dannatio ha scritto:
Comunque.... " il mio concessionario è differente" :ridi

Ma scherzi a parte lo è davvero, Ho fatto prendere una Compass al suocero di mio fratello ( abita in provincia di Mantova) in sostituzione di un Forester Bifuel; dire che è stato super soddisfatto del servizio e del trattamento è dire poco....


Dopo una Forester Bifuel anche una martellata sulle ginocchia diventa il Carnevale di Rio.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net