Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Ebbene si, qualche giorno fa ho passato questo traguardo.

Tornando dalle vacanze natalizie però, a quota 199.967 km un piccolo intoppo, ovvero un tubo dell'intercooler (non mi ricordo nel dettaglio quale esattamente) si è aperto o crepato, di conseguenza ultimi km fino a casa con erogazione a colpi e affumicate per quelli che stavano dietro. Ho scoperto in seguito (e confermato dall'ex possessore) che il problema si era già presentato prima che comprassi l'auto, ma che era stato risolto con una riparazione più o meno sommaria realizzata con una fascetta e non so cos'altro (tutto sommato ha tenuto più di 100k km però).
Beh, morale della favola ho già sostituito il pezzo, e stasera è tornata come un tempo :amore2
Di seguito le foto del traguardo raggiunto.
(fatte col cell, niente di che, spero si vedano)

[albumimg]1653[/albumimg]

[albumimg]1654[/albumimg]

[albumimg]1655[/albumimg]

_________________
Everyone choosing sides


Ultima modifica di satur9 il sab gen 17, 2009 12:22 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Ma dai!

Hai la lancetta del carburante al contrario! :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
si si, è vero, è una cosa strana, la polo ce l'ha dalla parte giusta, invece l'ibiza nel senso opposto..mah
Ma vedete le foto? io da qui vedo solo i link :piangi2

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Se copio il link e lo incollo in un'altra sessione, la foto la vedo.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
The Tramp ha scritto:
Se copio il link e lo incollo in un'altra sessione, la foto la vedo.


si, ma speravo che le visualizzasse direttamente...mmm boh, mi sembra di aver fatto tutto correttamente. Aspetterò l'intervento di qualche guru :wink:

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
freddino anche dalle parti tue a quanto pare... :natale3 :natale3

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 11:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mi sembra che per vedere quelle cose devi usare il tag [albuming] e non [img]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
mmmm ho provato a cambiare il tag...ma temo non funzioni lo stesso uff... :(
[edit] ho capito! non serviva mettere tutto il link dell'immagine ma solo il N° salvato nel foto album.

_________________
Everyone choosing sides


Ultima modifica di satur9 il sab gen 17, 2009 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
belin che traguardo! 130 pde?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Paulein118 ha scritto:
belin che traguardo! 130 pde?


Yes

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Comunque.. complimentiazzi!!!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
satur9 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
belin che traguardo! 130 pde?


Yes


Indistruttibile!!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
satur9 ha scritto:
un piccolo intoppo, ovvero un tubo dell'intercooler (non mi ricordo nel dettaglio quale esattamente) si è aperto o crepato, di conseguenza ultimi km fino a casa con erogazione a colpi e affumicate per quelli che stavano dietro. Ho scoperto in seguito (e confermato dall'ex possessore) che il problema si era già presentato prima che comprassi l'auto, ma che era stato risolto con una riparazione più o meno sommaria realizzata con una fascetta e non so cos'altro (tutto sommato ha tenuto più di 100k km però).

Beh...consolati. Se la tua "proletaria" Seat ha avuto questo problema, con la mia "elitaria" Alfa (si dice per scherzare, eh!! :allegria) ho rischiato lo stesso problema. Una protezione in feltro rigido stava segando il tubo dell'intercooler superiore (tagliata la protezione) mentre una vite filettata stava segando quello inferiore (tagliata la vite, massa attaccata da un'altra parte). Ad altri con la 147 è successo..

Comunque complimenti! Ne vogliamo almeno altri 200.000km! Tra l'altro, il PDE 130cv è un gran bel motore e sulla Ibiza ci sta proprio bene! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Strosek ha scritto:
satur9 ha scritto:
un piccolo intoppo, ovvero un tubo dell'intercooler (non mi ricordo nel dettaglio quale esattamente) si è aperto o crepato, di conseguenza ultimi km fino a casa con erogazione a colpi e affumicate per quelli che stavano dietro. Ho scoperto in seguito (e confermato dall'ex possessore) che il problema si era già presentato prima che comprassi l'auto, ma che era stato risolto con una riparazione più o meno sommaria realizzata con una fascetta e non so cos'altro (tutto sommato ha tenuto più di 100k km però).

Beh...consolati. Se la tua "proletaria" Seat ha avuto questo problema, con la mia "elitaria" Alfa (si dice per scherzare, eh!! :allegria) ho rischiato lo stesso problema. Una protezione in feltro rigido stava segando il tubo dell'intercooler superiore (tagliata la protezione) mentre una vite filettata stava segando quello inferiore (tagliata la vite, massa attaccata da un'altra parte). Ad altri con la 147 è successo..

Comunque complimenti! Ne vogliamo almeno altri 200.000km! Tra l'altro, il PDE 130cv è un gran bel motore e sulla Ibiza ci sta proprio bene! :ok


Quando la stavo cercando usata puntavo ad esser sincero il 101cv, anche perchè non volevo esagerare. Però mi è capitata questa buona occasione e conoscevo la cura con cui la teneva l'Ex proprietario. Perciò l'ho presa. Devo dire che mi da parecchie soddisfazioni pur mantenendo consumi contenuti, molto utile la 6a in autostrada.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 5:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
complimenti per il motorazzo e la percorrenza raggiunta!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Complimentoni al pde! :wink:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
GRANDE. Ancora un po e mi raggiungi io sono poco sopra quota 245000.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
@satur: complimenti per l'auto che a 200.000 km ti va bene e per il motore che è un gran bel motore. Penso che sia una versione Sport la tua o mi sbaglio?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
blue car ha scritto:
@satur: complimenti per l'auto che a 200.000 km ti va bene e per il motore che è un gran bel motore. Penso che sia una versione Sport la tua o mi sbaglio?


Non sbagli, nelle foto non si vedono ma ci sono anche gli indicatori Temp. olio e voltmetro :ok
Non ho avuto molto tempo per fare foto, ma se smette di piovere gli do una bella pulita dentro e fuori e faccio qualche foto decente.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
satur9 ha scritto:
Ebbene si, qualche giorno fa ho passato questo traguardo.

Tornando dalle vacanze natalizie però, a quota 199.967 km un piccolo intoppo, ovvero un tubo dell'intercooler (non mi ricordo nel dettaglio quale esattamente) si è aperto o crepato, di conseguenza ultimi km fino a casa con erogazione a colpi e affumicate per quelli che stavano dietro. Ho scoperto in seguito (e confermato dall'ex possessore) che il problema si era già presentato prima che comprassi l'auto, ma che era stato risolto con una riparazione più o meno sommaria realizzata con una fascetta e non so cos'altro (tutto sommato ha tenuto più di 100k km però).
Beh, morale della favola ho già sostituito il pezzo, e stasera è tornata come un tempo :amore2
Di seguito le foto del traguardo raggiunto.
(fatte col cell, niente di che, spero si vedano)

[albumimg]1653[/albumimg]

[albumimg]1654[/albumimg]

[albumimg]1655[/albumimg]







Faccio una piccola premessa: sei un anti fiattaro, falso, FAZIOSO, che vuole solamente tirar mer.da sulle auto italiane..

tieni presente che a 200mila km un PDE NON PUò ASSOLUTAMENTE ARRIVARE, è SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE I PDE IMPLODONO INTORNO AI 45MILA KM...



Detto ciò, complimenti Maurino!


Mi spiace solo per quel danno....


Però dai, un bel traguardo.... e se va ancora bene, meglio ancora... la frizione è ancora originale vero?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Frizione originale, e ti dirò..stacca meglio la mia, che quella di mia mamma (1.4 75cv benzina) :shock: Penso dipenda proprio dall'uso :D
Anche gli ammo dovrebbero essere ancora originali, a meno che "l'ex Proprietario" ( :mrgreen: ) li abbia fatti rigenerare o altro, io ho solo sostituito i silentblock e integrato gli originali con 2 kit Powerflex per l'anteriore.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
CricoHPE ha scritto:
Faccio una piccola premessa: sei un anti fiattaro, falso, FAZIOSO, che vuole solamente tirar mer.da sulle auto italiane..

tieni presente che a 200mila km un PDE NON PUò ASSOLUTAMENTE ARRIVARE, è SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE I PDE IMPLODONO INTORNO AI 45MILA KM...



Detto ciò, complimenti Maurino!


Mi spiace solo per quel danno....


Però dai, un bel traguardo.... e se va ancora bene, meglio ancora... la frizione è ancora originale vero?


:allegria :allegria :allegria

Ti rode che ormai il pde sia una tecnologia defunta e che tutti ormai dovranno convertirsi al common rail ideato da quei poveri ignoranti Italiani della Fiat?? :sdentato

A parte gli scherzi complimenti a Satur, 200mila è sempre un gran traguardo, per qualsiasi macchina!!Ed arrivarci senza troppi problemi è ancora meglio!!Complimentoni a te ed alla "piccola"!! :ok

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
satur9 ha scritto:
Frizione originale, e ti dirò..stacca meglio la mia, che quella di mia mamma (1.4 75cv benzina) :shock: Penso dipenda proprio dall'uso :D
Anche gli ammo dovrebbero essere ancora originali, a meno che "l'ex Proprietario" ( :mrgreen: ) li abbia fatti rigenerare o altro, io ho solo sostituito i silentblock e integrato gli originali con 2 kit Powerflex per l'anteriore.




Nono, l'ex proprietario non ha mai sostituito gli ammo, e soprattutto sapeva usare la frizione :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
CricoHPE ha scritto:
satur9 ha scritto:
Frizione originale, e ti dirò..stacca meglio la mia, che quella di mia mamma (1.4 75cv benzina) :shock: Penso dipenda proprio dall'uso :D
Anche gli ammo dovrebbero essere ancora originali, a meno che "l'ex Proprietario" ( :mrgreen: ) li abbia fatti rigenerare o altro, io ho solo sostituito i silentblock e integrato gli originali con 2 kit Powerflex per l'anteriore.




Nono, l'ex proprietario non ha mai sostituito gli ammo, e soprattutto sapeva usare la frizione :-)
mi son perso qualche passaggio? :boh

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 4:56 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
bisogna spiegarti tutto ciabattone!! :ridi

l'auto di satur9 prima era del criceto :leggi

:wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
satur9 ha scritto:
si si, è vero, è una cosa strana, la polo ce l'ha dalla parte giusta, invece l'ibiza nel senso opposto..mah
Ma vedete le foto? io da qui vedo solo i link :piangi2


secondo me ci montano gli indicatori di seconda scelta.... anche col restyling l'indicatore è rimasto "storto" :allegria :allegria :allegria

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
ste79 ha scritto:
bisogna spiegarti tutto ciabattone!! :ridi

l'auto di satur9 prima era del criceto :leggi

:wink:
ah sì...?


non avrei mai comprato la macchina dal criceto :diablo

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 200.000km Raggiunti!
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
83ALFISTA83 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
Faccio una piccola premessa: sei un anti fiattaro, falso, FAZIOSO, che vuole solamente tirar mer.da sulle auto italiane..

tieni presente che a 200mila km un PDE NON PUò ASSOLUTAMENTE ARRIVARE, è SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE I PDE IMPLODONO INTORNO AI 45MILA KM...



Detto ciò, complimenti Maurino!


Mi spiace solo per quel danno....


Però dai, un bel traguardo.... e se va ancora bene, meglio ancora... la frizione è ancora originale vero?


:allegria :allegria :allegria

Ti rode che ormai il pde sia una tecnologia defunta e che tutti ormai dovranno convertirsi al common rail ideato da quei poveri ignoranti Italiani della Fiat?? :sdentato

A parte gli scherzi complimenti a Satur, 200mila è sempre un gran traguardo, per qualsiasi macchina!!Ed arrivarci senza troppi problemi è ancora meglio!!Complimentoni a te ed alla "piccola"!! :ok


Hehe che gli italiani della fiat siano ignoranti non c'è alcun dubbio, sennò non avrebbero regalato il brevetto a cani e porci... ;-)))))


Sul fatto che mi roda, bè.. Sto per comprare il terzo pde di seguito, stavolta il 2.0 tidiai.. Uh come rosico!!! Hehehe... Io sono un benefattore, il dio mjet lo lascio agli altri.. Hihi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 6:11 pm 
ste79 ha scritto:
bisogna spiegarti tutto ciabattone!! :ridi

l'auto di satur9 prima era del criceto :leggi

:wink:

E il criceto chi è?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 6:18 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
uff.. bisogna spiegare tutto anche a te!! :ridi

il criceto è cricoHPE :leggi

:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net