Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 6:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le garanzie sulla riparazione esistono eccome!
Se hai fattura..!!

Poi belin te l'hanno "riparata" pochi giorni fa.. sei partito, hai fatto 1000 km e sei di nuovo daccapo.. mmh... secondo me oltre al problema "motore" c'è anche il problema officina.. :vomito2

E.. voglio dire non si tratta di un mistero elettronico, ma di far "tenere" una testata.. Non è che hanno fatto qualche errore di serraggio con la guarnizione della testa? Mi sembra impossibile che si sia spaccata in così poco tempo.. :(

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
Le garanzie sulla riparazione esistono eccome!
Se hai fattura..!!

Poi belin te l'hanno "riparata" pochi giorni fa.. sei partito, hai fatto 1000 km e sei di nuovo daccapo.. mmh... secondo me oltre al problema "motore" c'è anche il problema officina.. :vomito2

E.. voglio dire non si tratta di un mistero elettronico, ma di far "tenere" una testata.. Non è che hanno fatto qualche errore di serraggio con la guarnizione della testa? Mi sembra impossibile che si sia spaccata in così poco tempo.. :(

magari 1000...sono 400 km,fatti principalemente in auostrada(mi-co) e in statale(como-bellinzona)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leon83 ha scritto:
Ieri sera son andato fino a Bellinzona( per il carnevale) tranquillamente,al ritorno all'altezza di lLugano si riaccende la spia dell'acqua.Mi fermo,spengo,riaccendo e non si riaccende...
Entro in Italia e la spia si riaccende,spengo riaccendo e niente...pochi km e ancora..stavolta mi fermo ad un distributore con parecchia luce,apro il cofano e il liquido della vaschetta è ancora scuro(doveva esser rosa),apro il tappo e vedo dell olio.Ora non so se si è rotta di nuovo dopo 300km o se è il famoso spurgo che mi diceva il service,per il quale mi sarei dovuto presentare tra 1500-2000km,fatto sta che lunedi mi ripresenterò da loro e anche se la garanzia è scaduta non tiro fuori un €,anch perchè(e spero che qu qualcuno me lo confermi) le riparazioni hanno 6 mesi di garanzia,e la sostituzione è avvenuta meno di una settimana fa. :piangi :piangi :piangi :piangi

Accidenti, mi dispiace!!

La garanzia c'è anche sulle riparazioni, questo è poco ma sicuro. Lo spurgo di cui parlava il meccanico serve ad altro. Il circuito di raffreddamento è piuttosto tortuoso, pieno di tubi, canalette e angoli. Per questo si fa lo spurgo: smontando la testata, viene svuotato il circuito di raffreddamento. C'è il rischio che, riempiendolo, si formi una bolla d'aria nel circuito. Di solito aspettano che il liquido vada in temperatura, che si apra il termostato etc però c'è sempre il rischio che rimanga qualche bolla. Dopo 1500-2000km, appunto, si spera che si aandata via ed, eventualmente, và rabboccato il circuito.

Ora, fossi in te farei intervenire la casa e pretenderei che venga cambiato l'intero motore. Ma la testa, l'ultima volta, l'hanno sostituita con una nuova o rettificata cambiando nel contempo la guarnizione?


Ultima modifica di Strosek il dom feb 22, 2009 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
La testa è stata cambiata con una modificata,cosi c'e scritto in fattura

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Non può essersi rotta in 400 km....avran fatto un lavoro di merda....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Portata stamattina,dicono che è lo spurgo del circuito...boh io non so...
su un forum mi hanno parlato dello scambiatore acqua olio..non vorrei fosse quello

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:59 am 
Strosek ha scritto:

La garanzia c'è anche sulle riparazioni, questo è poco ma sicuro.

Legalmente parlando la garanzia sulle riparazioni c'è quando paghi l'operazione di ripristino; se un intervento invece viene effettuato già in regime di garanzia( come nel caso di Leon) allora non vi è nessuna copertura ulteriore.
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:

La garanzia c'è anche sulle riparazioni, questo è poco ma sicuro.

Legalmente parlando la garanzia sulle riparazioni c'è quando paghi l'operazione di ripristino; se un intervento invece viene effettuato già in regime di garanzia( come nel caso di Leon) allora non vi è nessuna copertura ulteriore.
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...


ok grazie....

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:

ottimo...
la tua è bianco bianco giusto??
posso chiederti quanto sconto ti avevano fatto?


Si, Bianco Bianco che all'epoca era GRATIS.....Comunque Una roba fra l' 8% ed il 9%..... ma non avevo permute..... Se riesci tramite la funzione CERCA del Forum a risalire ai miei post di fine 2007 dovresti trovare anche tutte le condizioni che avevo postato.

Ciao!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 1:36 pm 
Dannatio ha scritto:
Se riesci tramite la funzione CERCA del Forum a risalire ai miei post di fine 2007

Ciao!

Apperò quanta pazienza il Dan... Poi 'sta Mito dev'esser un successone se i tempi di attesa superano i 15 mesi :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Se riesci tramite la funzione CERCA del Forum a risalire ai miei post di fine 2007

Ciao!

Apperò quanta pazienza il Dan... Poi 'sta Mito dev'esser un successone se i tempi di attesa superano i 15 mesi :sdentato


Stai collezionando dei Vaffanculo ad ogni piè sospinto, Fede...... mi sa che ti piace!!! :incul3

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 9:36 pm 
Leon83 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...


ok grazie....

Chiesto, sono sempre due anni a patto che la riparazione sia stata pagata.
Dannatio ha scritto:

Stai collezionando dei Vaffanculo ad ogni piè sospinto, Fede...... mi sa che ti piace!!! :incul3

:cons2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...

ok grazie....

Chiesto, sono sempre due anni a patto che la riparazione sia stata pagata.

Cavolo, vero!! Mi ero dimenticato di questo particolare!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
quindi.... sono volatici per diabetici


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...

ok grazie....

Chiesto, sono sempre due anni a patto che la riparazione sia stata pagata.

Cavolo, vero!! Mi ero dimenticato di questo particolare!


ma scusa una cosa...se ad uno in scadenza di garanzia gli si rompe qualcosa e te la riparano alla "dick of the dog" e quella ti si rompe ancora poco dopo la scadenza della garanzia non ce modo di appellarsi??in questa maniera il cliente lo prende sempre nel culo...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
esattamente.... dopo bisogna partire con la trafila delle lettere, giornali, avvocati....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leon83 ha scritto:
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devo chiedere a mia cognata quanto duri la garanzia sulle riparazioni, stasera aggiorno...

ok grazie....

Chiesto, sono sempre due anni a patto che la riparazione sia stata pagata.

Cavolo, vero!! Mi ero dimenticato di questo particolare!

ma scusa una cosa...se ad uno in scadenza di garanzia gli si rompe qualcosa e te la riparano alla "dick of the dog" e quella ti si rompe ancora poco dopo la scadenza della garanzia non ce modo di appellarsi??in questa maniera il cliente lo prende sempre nel fondo schiena...

Sì, infatti pensavo proprio a questo.... Posso sentire un mio amico che lavora in officina, proprio Audi VW...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:54 pm 
Leon83 ha scritto:
ma scusa una cosa...se ad uno in scadenza di garanzia gli si rompe qualcosa e te la riparano alla "dick of the dog" e quella ti si rompe ancora poco dopo la scadenza della garanzia non ce modo di appellarsi??in questa maniera il cliente lo prende sempre nel fondo schiena...

In questo caso devi dimostrare che la riparazione non era stata fatta "a regola d'arte", che la riparazione non era stata sufficiente a ripristinare la conformità del bene a quanto promesso da contratto e comunicazioni pubblicitarie.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
ma scusa una cosa...se ad uno in scadenza di garanzia gli si rompe qualcosa e te la riparano alla "dick of the dog" e quella ti si rompe ancora poco dopo la scadenza della garanzia non ce modo di appellarsi??in questa maniera il cliente lo prende sempre nel fondo schiena...

In questo caso devi dimostrare che la riparazione non era stata fatta "a regola d'arte", che la riparazione non era stata sufficiente a ripristinare la conformità del bene a quanto promesso da contratto e comunicazioni pubblicitarie.


mi sa che è più facile insegnare ad un cavallo a guidare che dimostrare ste cose

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Paulein118 ha scritto:
Su passat è successo solo ad alexv70, gli altri 170 cv per ora vanno bene....
Massima solidarietà!


Sì...nel mio caso sarebbe stata la ciliegina sulla torta...non ha fatto in tempo...
Leon83 ha scritto:
Ieri sera son andato fino a Bellinzona( per il carnevale) tranquillamente,al ritorno all'altezza di lLugano si riaccende la spia dell'acqua.Mi fermo,spengo,riaccendo e non si riaccende...
Entro in Italia e la spia si riaccende,spengo riaccendo e niente...pochi km e ancora..stavolta mi fermo ad un distributore con parecchia luce,apro il cofano e il liquido della vaschetta è ancora scuro(doveva esser rosa),apro il tappo e vedo dell olio.Ora non so se si è rotta di nuovo dopo 300km o se è il famoso spurgo che mi diceva il service,per il quale mi sarei dovuto presentare tra 1500-2000km,fatto sta che lunedi mi ripresenterò da loro e anche se la garanzia è scaduta non tiro fuori un €,anch perchè(e spero che qu qualcuno me lo confermi) le riparazioni hanno 6 mesi di garanzia,e la sostituzione è avvenuta meno di una settimana fa. :piangi :piangi :piangi :piangi


Verrebbe da dire impossibile e invece putroppo accade davvero....

Mi spiace un sacco....In bocca al lupo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Ho parlato con il mio meccanico: ti ha fatto un lavoro con i piedi per spendere quella cifra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ma non dovrebbe passare come azione di correttezza?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Quello è il lavoro riportato in fattura...non so se sia corretto o meno,ma il lavoro che mi stanno facendo in questi giorni è gratuito,me l'hanno confermato oggi...Lunedi o martedi comunque me l'ha riconsegnano.ma intanto domani ordino la 500...consegna pare in 30-40 giorni

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
azz e non dici niente...
configurata come? scontistica? la leon la dai indietro direttamente al conce con che valutazione?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Sto busonazzo si pensa di ordinare la 500 senza la nostra benedizione.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Allora...
sarà una 1.3 mjet sport
con cerchi da 16,
bizona,
esp,
fendinebbia,
skydome,
fasce laterali,
ruotino,
colore bianco bianco.
In pratica la mia Leon più 2000€ ed è mia

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Vedrai che differenza.... :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
The Tramp ha scritto:
Vedrai che differenza.... :allegria


Che intendi??
Giovedi l'ho guidata per il test drive,son rimasto piacevolmente sorpreso...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Lasci dietro 100 Cv.... E se la 1.3 Mjet ti ha lasciato piacevolmente sorpreso vuol dire che il TDI da 170Cv non era un granché.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 11:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non vuol dire niente.. apparte che la Leon pesa 400 Kg in più di una 5OO, comunque dipende molto da cosa cosa uno si aspetta dalla macchina..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net