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Problemino
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Autore:  Crix [ lun mar 23, 2009 7:51 pm ]
Oggetto del messaggio:  Problemino

Ciao a todos, no la mia per fortuna non centra (sgratt sgrattttt :allegria ), chiedo per un mio amico,
in sostanza oggi mentre andava al lavoro con la sua Seat Ibiza 1.8T 20v del 2000, la temperatura dell'acqua é salita oltre i 90° e dopo un pò é schizzata a 120° con relativa accensione della spia ed avviso sonoro.

Premetto che: il livello ed il colore dell'antigelo, sono a posto, così come il livello ed il colore dell'olio.

Successivamente ha portato l'auto a casa ed é rimasta ferma da stamattina. Stasera sono andato a vederla, e per farla partire ha fatto molta fatica. Qualche d'uno può aiutarmi!?!?!?!?

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2009 9:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda le candele se sono bagnate... E' comunque possibile sia la guarnizione testa.

Autore:  Ospite [ mar mar 24, 2009 12:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non è che è semplicemente il termostato che si è crepato e si è chiuso? Se ha toccato i 120 gradi poi possibilmente si è giocato la guarnizione testa ma quello è solo una conseguenza...

Autore:  _Danno_ [ mar mar 24, 2009 7:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Non è che è semplicemente il termostato che si è crepato e si è chiuso? Se ha toccato i 120 gradi poi possibilmente si è giocato la guarnizione testa ma quello è solo una conseguenza...


Quoto il buon marco

Autore:  Crix [ mer mar 25, 2009 2:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Stamattina siamo andati dal meccanico, dopo un paio di prove (non ho visto cos'ha fatto, stavo chiacchierando col figlio), ha detto che é il termostato e che la guarnizione testa non sembra bruciata, dato che non fuma allo scarico, non parte a 3 cil, e non consuma ne olio ne acqua, quindi quest'ipotesi sembra esclusa. Resta da chiarire il fatto che a freddo fa fatica a partire

Autore:  modus72 [ mer mar 25, 2009 2:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti era la difficoltà in avviamento a farmi pensare ad altri danni... A meno che con il termostato non sia saltato anche il sensore di T° che informa la centralina della condizione "motore freddo" in modo da comandare l'arricchimento dell'iniezione...
Bho, auguri all'amico...

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