Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 2:01 pm 
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Blackblizzard ha scritto:
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...
Mah; non mi pare variato troppo, il rapporto.. :roll:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Blackblizzard ha scritto:
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...

Già...scherzi, troppo lente :ridi :ridi

Riaggandoci al 3d delle energie rinnovabili...ecco chi ci sta fottendo il petrolio sotto il naso! :incul3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 5:28 pm 
DiGiNeX ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...
Mah; non mi pare variato troppo, il rapporto.. :roll:


chiedilo a chi è stato prima sulla punto e dopo sulla puffomobile...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 5:48 pm 
Blackblizzard ha scritto:
per quanto mi riguarda, nessun turbodiesel può fregiarsi del titolo di "sportivo". divertente magari, ma per me un motore sportivo deve regalarmi ben altro.
sì, lo so, la seat vince nel WTCC col diesel e l'audi a Le Mans. ma un domani quando vinceranno con i motori elettrici, per me, il discorso resterà sempre lo stesso (trito e ritrito anch'esso, per'altro).

tornando alla Ibiza, il discorso dxs non è una novità per il segmento nè tantomeno lo è il turbodiesel "sportivo", resta ad ogni modo una vettura interessante e gradevole, soprattutto per via del prezzo più basso delle concorrenti e del comportamento su strada di alto livello.
alcuni miei amici hanno provato la cupra e me ne hanno detto ogni bene e ci credo... una cosa soltanto mi ha fatto cappottare dal ridere (tanto per confermare il target tamarro della vettura): hanno implementato un sistema che amplifica il rombo del motore attraverso le casse dell'impianto stereo :ridi :ridi



sicuro?.....un astra con 183 cv e 400 nm....non sarebbe divertente? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 5:54 pm 
bersagliere ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
per quanto mi riguarda, nessun turbodiesel può fregiarsi del titolo di "sportivo". divertente magari, ma per me un motore sportivo deve regalarmi ben altro.
sì, lo so, la seat vince nel WTCC col diesel e l'audi a Le Mans. ma un domani quando vinceranno con i motori elettrici, per me, il discorso resterà sempre lo stesso (trito e ritrito anch'esso, per'altro).

tornando alla Ibiza, il discorso dxs non è una novità per il segmento nè tantomeno lo è il turbodiesel "sportivo", resta ad ogni modo una vettura interessante e gradevole, soprattutto per via del prezzo più basso delle concorrenti e del comportamento su strada di alto livello.
alcuni miei amici hanno provato la cupra e me ne hanno detto ogni bene e ci credo... una cosa soltanto mi ha fatto cappottare dal ridere (tanto per confermare il target tamarro della vettura): hanno implementato un sistema che amplifica il rombo del motore attraverso le casse dell'impianto stereo :ridi :ridi



sicuro?.....un astra con 183 cv e 400 nm....non sarebbe divertente? :sdentato


ho guidato turbodiesel da 280 cavalli e no, un'astra con 183 cavalli non sarebbe affatto divertente, per quanto mi riguarda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
DiGiNeX ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...
Mah; non mi pare variato troppo, il rapporto.. :roll:




ma dai non c'è paragone... è molto più che evidente che una vettura di 1300 kg con una impronta a terra maggiore di una punto, sia meglio praticamente sotto ogni punto di vista... dinamicamente c'è un abisso... distribuzione pesi, carreggiata, passo... tipo di sospensioni e via dicendo.. tutti elementi che ne fanno la diversità... non è solo peso/potenza...


lo sparo 0-100 potrà pure essere simile, ma per tutto il resto, non esiste confronto.. imho eh..
Blackblizzard ha scritto:

ho guidato turbodiesel da 280 cavalli e no, un'astra con 183 cavalli non sarebbe affatto divertente, per quanto mi riguarda.



ecco, diciamo che hai c'entrato il punto, per molti un diesel potente è divertente, per altri no! e basta...


di certo, se mi metti lì disponibile un turbo diesel da 150cv, ed un 2.0 aspirato da 150cv, io mi divertirò di sicuro più sul diesel..

se poi vogliamo parlare di sportività, per me bisogna salire molto in tipo d'auto e di cv... una lambo diesel non la vorrei mai, questo poco ma sicuro...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 7:29 pm 
CricoHPE ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
bè, se pensi che la clio ne ha 200 e la corsa 192...
io non faccio testo, non comprerei mai una segmento B con 150 cavalli (ma nemmeno 180 se è per questo), ho già provato ad avere 200 cavalli su 950 chili, ora ne ho quasi 300 su 1300 chili ed è un altro andare...
Mah; non mi pare variato troppo, il rapporto.. :roll:




ma dai non c'è paragone... è molto più che evidente che una vettura di 1300 kg con una impronta a terra maggiore di una punto, sia meglio praticamente sotto ogni punto di vista... dinamicamente c'è un abisso... distribuzione pesi, carreggiata, passo... tipo di sospensioni e via dicendo.. tutti elementi che ne fanno la diversità... non è solo peso/potenza...


lo sparo 0-100 potrà pure essere simile, ma per tutto il resto, non esiste confronto.. imho eh.. [



guarda cristiano, non è propriamente come dici, o almeno non lo è per il mio caso dove si parla di vetture di progettazione ormai del tutto superata.

la punto per come l'avevo messa giù io era pressochè devastante, entrava in curva quasi neutra e non c'era verso di farla allargare col posteriore nemmeno a frenare di sinistro in mezzo ad una curva veloce. naturalmente ci ho lavorato su parecchio col setup.
inoltre, la ripartizione dei pesi della coupè con il 20v è pessima: la 16v turbo da quel punto di vista è piu' agile. oltretutto, attualmente non ho un assetto particolarmente raffinato, sono quattro ammortizzatori monroe ritarati e via andare.
i lavori seri devono ancora cominciare, al di là di quattro distanziali e una duomi non ho montato, ho a casa ancora pezzi che giacciono in garage da troppo tempo.

ad ogni modo, credo che la punto, tra le curve, se la cavasse meglio della coupè... ma quando è ora di affondare il gas il pentacilindrico decolla...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 20, 2006 11:39 am
Messaggi: 341
Località: Catania
Sarà ma da quello che ho letto fin ad ora, la Clio sembra essere eccezionale come divertimento e handling. Poi certo non vorrei contraddire chi ha più esperienza di me al riguardo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
a mio parere chi compra un Ibiza Fr non ci fa solitamente molti km, quindi è più conveniente la versione TSI che ha comunque il turbo. A me come rapporto prezzo contenuti mi sembra interessante, però a livello di design si è registrato un passo indietro rispetto alla precedente Ibiza che per me era (almeno fino al 2005) la più bella del suo segmento, mentre l'attuale serie non è certo la più bella del segmento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
blue car ha scritto:
a mio parere chi compra un Ibiza Fr non ci fa solitamente molti km, quindi è più conveniente la versione TSI che ha comunque il turbo.


Il problema è che alla fine la 1.4 TSI da 150 cv vuoi per sistema turbo+volumetrico, vuoi per il DSG viene a costare di più di questa 2.0 tdi FR (20.255€ contro 19.550€).
Imho con l'uscita di questa FR diesel si uccideranno le già poche vendite del benzina...e poi se almeno il DSG fosse a richiesta....

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 12:42 pm 
non credo che le vendite della benzina vengano influenzate. non credo ci siano tante persone che vorrebbero una sportivetta diesel quando sanno che il diesel non piace e viceversa... ad esempio se la fr l'avessero fatta solo diesel una persona come me non ripiegherebbero su quella, semplicemente cambierebbero marca. e lo stesso succede nel caso opposto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:45 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
Cerco urgentemente foto di Ibiza FR grigio luna..su autoscout non riesco a trovare nulla,qualcuno riesce ad aiutarmi(magari tramite photoshop)
Non riesco ad immaginare l'abbinamento del posteriore dell'Ibiza FR sul grigio.
Grazie

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
però quasi 150 hp..
puoi fare lo sborone senza consumare come un Aereo...


Boh io resto dell'idea che con sti dieseloni se non li si fa entrare sempre in temperatura si consuma come con i benzina.


Vero!!

Venerdì mattina ho prestato la Punto a mio padre per andare a prendere il pane (quindi avrà percorso un paio di km). La macchina era in box, l'ho lasciata la sera prima, con metà serbatoio preciso. Quando l'ho ripresa era scesa di mezza tacca!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Poi ho capito che cambiando a 3000giri a motore freddo (:palm:), il gasolio se lo tracanna per bene. Il bello è che gliel'ho anche detto a mio padre, ma lui nulla, è abituato col suo 1.2 65cv :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Leon83 ha scritto:
Cerco urgentemente foto di Ibiza FR grigio luna..su autoscout non riesco a trovare nulla,qualcuno riesce ad aiutarmi(magari tramite photoshop)
Non riesco ad immaginare l'abbinamento del posteriore dell'Ibiza FR sul grigio.
Grazie


Mi spiace, ma non ho trovato niente neppure sull'Itc.
Le immagini che ho trovato inr ete sono con colori Rosso, bianco, grigio track o nero. Ci sarebbe il configuratore di seat-italia ma ovviamente non è una foto.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:08 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
Trovata trovata..ci sta molto bene

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Crix ha scritto:


Poi ho capito che cambiando a 3000giri a motore freddo


Pensa che mio padre lo fa tutt'ora (la Punto JTD ha 6 anni e 160'000 Km, la Multipla JTD ne ha 4 e mezzo e 131'000 Km).. e lui.
Gnegnegnege roarrrrrrrr (sgasata all'accensione.. non si sa mai che non parta, come la 127..).. mette la prima roarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (3200 giri minimo), seconda fino a 3000 giri.. non si sa mai che non vada.. sai.. 200 Nm di coppia a 1500 giri...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 6:25 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
Seat Ibiza Fr 5 porte grigio luna acquistata...e già in mio possesso..
Per la gioia di fritz & di black è un bel naftone....
portata via a 17000€ nuova nuova

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
:ok

Non male la fr! Anche se a me piace di più la 3p :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 2:22 pm
Messaggi: 351
CricoHPE ha scritto:
ha lo stesso sistema per sentire il rombo del motore...

di quale vettura parlo? della Z4!!! hahahahah


Cioè con le casse dello stereo? Mi pare alquanto inverosimile :shock: Non è che ti stai confondendo col sistema delle valvole allo scarico che si aprono/chiudono a seconda del regime del 3.0 e del 35i?

Della Leon non lo sapevo, davvero montano una robaccia del genere? :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 7:25 pm 
Leon83 ha scritto:
Seat Ibiza Fr 5 porte grigio luna acquistata...e già in mio possesso..
Per la gioia di fritz & di black è un bel naftone....
portata via a 17000€ nuova nuova


gioia? io non rido mica delle disgrazie degli altri :ridi
speedtwelve ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
ha lo stesso sistema per sentire il rombo del motore...

di quale vettura parlo? della Z4!!! hahahahah


Cioè con le casse dello stereo? Mi pare alquanto inverosimile :shock: Non è che ti stai confondendo col sistema delle valvole allo scarico che si aprono/chiudono a seconda del regime del 3.0 e del 35i?

Della Leon non lo sapevo, davvero montano una robaccia del genere? :shock:


già... siamo arrivati a questi livelli :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Blackblizzard ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Seat Ibiza Fr 5 porte grigio luna acquistata...e già in mio possesso..
Per la gioia di fritz & di black è un bel naftone....
portata via a 17000€ nuova nuova


gioia? io non rido mica delle disgrazie degli altri :ridi


Mica saremo così bastardi io e te ahahahah :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 7:43 pm 
fritz287 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Seat Ibiza Fr 5 porte grigio luna acquistata...e già in mio possesso..
Per la gioia di fritz & di black è un bel naftone....
portata via a 17000€ nuova nuova


gioia? io non rido mica delle disgrazie degli altri :ridi


Mica saremo così bastardi io e te ahahahah :natale


naaaaa... i seattari sono profondamente permalosi :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Blackblizzard ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Seat Ibiza Fr 5 porte grigio luna acquistata...e già in mio possesso..
Per la gioia di fritz & di black è un bel naftone....
portata via a 17000€ nuova nuova


gioia? io non rido mica delle disgrazie degli altri :ridi


Mica saremo così bastardi io e te ahahahah :natale


naaaaa... i seattari sono profondamente permalosi :angelo


Comportamento non comprensibile... oltre agli 11.000 giri le loro Arosa TDI FR sverniciano tutto e tutti ahah :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 8:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
:armi :armi :armi :incul :incul :incul

Io sono un seattaro atipico...e black lo sa...

Cmq posso dire che chi ha progettato il bracciolo dell'Ibiza doveva essere un ligure(braccino corto),perchè è sempre in mezzo alle scatole cambiando le marce :D

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 8:26 pm 
Leon83 ha scritto:
:armi :armi :armi :incul :incul :incul

Io sono un seattaro atipico...e black lo sa...



uno che ha rifatto due testate su una Leon con 20.000 km e poi ricompra seat non è atipico... è semplicemente pirla :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:02 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
Per fortuna il nuovo 2.0 tdi sembra essere il parente riuscito del suo progenitore....
Oggi l'ho ritirata e nel tragitto fino a milano media di 5.2 l/100 km

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Tom sulla sua A4 ha spaccato su tutto dopo 7000km... :ridi :okk

Ad ogni modo non te la gufiamo mica, auguri e km felici!! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:11 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
Tom aveva il 2.7 multitronic e mi pare sua mamma avesse avuto un incidente..o ricordo male?
intanto tocco ferro...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Quella era la prima delle due A4 di sua madre... :-)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net