Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Alhambra RIP....
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=66&t=13558
Pagina 2 di 4

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 6:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

tekny aveva la 525d..
cmq potrebbe andare bene pure un volvone di un paio d'anni

Autore:  modus72 [ lun feb 15, 2010 6:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato...

Mio padre ha una Cmax, e pur girando solo con mia madre non tornerebbe mai ad una berlina o comunque ad una macchina ad altezza "normale"... Con le monovolume cambia anche il semplice salire e scendere dalla vettura e per una persona di una certa età può essere un fattore non da poco. Avevo fatto proprio la prova con mio babbo, l'avevo fatto accomodare su una V50 (ed è noto che i sedili Volvo siano spettacolari per comodità)... La risposta è stata che una volta entrato si stava come un papa, ma entrare ed uscire dalla Cmax era 100volte più agevole.

Autore:  ste79 [ lun feb 15, 2010 6:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato...

Mio padre ha una Cmax, e pur girando solo con mia madre non tornerebbe mai ad una berlina o comunque ad una macchina ad altezza "normale"... Con le monovolume cambia anche il semplice salire e scendere dalla vettura e per una persona di una certa età può essere un fattore non da poco. Avevo fatto proprio la prova con mio babbo, l'avevo fatto accomodare su una V50 (ed è noto che i sedili Volvo siano spettacolari per comodità)... La risposta è stata che una volta entrato si stava come un papa, ma entrare ed uscire dalla Cmax era 100volte più agevole.


piuttosto faccio cento sedute ( :ridi ) in più dal fisioterapista! :alastio:

Autore:  modus72 [ lun feb 15, 2010 6:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato...

Mio padre ha una Cmax, e pur girando solo con mia madre non tornerebbe mai ad una berlina o comunque ad una macchina ad altezza "normale"... Con le monovolume cambia anche il semplice salire e scendere dalla vettura e per una persona di una certa età può essere un fattore non da poco. Avevo fatto proprio la prova con mio babbo, l'avevo fatto accomodare su una V50 (ed è noto che i sedili Volvo siano spettacolari per comodità)... La risposta è stata che una volta entrato si stava come un papa, ma entrare ed uscire dalla Cmax era 100volte più agevole.


piuttosto faccio cento sedute ( :ridi ) in più dal fisioterapista! :alastio:

Ne riparliamo quando avrai 60 anni e girerai con la sacca del catetere a tracolla, e t'incazzerai con Sarina quando c'inciampa sul tubo.. :ridi

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 6:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato...

Mio padre ha una Cmax, e pur girando solo con mia madre non tornerebbe mai ad una berlina o comunque ad una macchina ad altezza "normale"... Con le monovolume cambia anche il semplice salire e scendere dalla vettura e per una persona di una certa età può essere un fattore non da poco. Avevo fatto proprio la prova con mio babbo, l'avevo fatto accomodare su una V50 (ed è noto che i sedili Volvo siano spettacolari per comodità)... La risposta è stata che una volta entrato si stava come un papa, ma entrare ed uscire dalla Cmax era 100volte più agevole.


i sedili della V50 non hanno nulla a che vedere coi sedili VOLVO

Autore:  MikyTDI [ lun feb 15, 2010 6:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato, ma magari una SW può fare un ottimo lavoro. Tipo BMW 520 SW usata, come fece il padre di Teknos. :wink:
Ja,la necessità dei sette posi non c'era più da un annetto... ora vuole vedere per una croma...

Autore:  modus72 [ lun feb 15, 2010 6:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:

i sedili della V50 non hanno nulla a che vedere coi sedili VOLVO
Ma neanche con quelli di una CMAX...

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 7:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ciusto :allegria
MikyTDI ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma siete ancora interessati in un monovolume? Se siete in 12 capisco :sdentato, ma magari una SW può fare un ottimo lavoro. Tipo BMW 520 SW usata, come fece il padre di Teknos. :wink:
Ja,la necessità dei sette posi non c'era più da un annetto... ora vuole vedere per una croma...


C5? valida vettura, try to believe :allegria

Autore:  Il Basso di Genova [ lun feb 15, 2010 7:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la croma, che già non si vende da nuova, da usata praticamente ti pagano per portarla via... :angelo

Autore:  MikyTDI [ lun feb 15, 2010 7:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Povera,è ipovalutata :D una di fine 06 viene via a 8500/9000 euro...

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 7:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in effetti il cromone lo dan via veramente per poco, specie le 200cv anche se credo che non vi interessino :D

Autore:  MikyTDI [ lun feb 15, 2010 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
in effetti il cromone lo dan via veramente per poco, specie le 200cv anche se credo che non vi interessino :D
ahahah sarebbe un ritorno alle origini ovvero al 2387 cm3 XD no già ne abbiamo parlato non ne vuole sapere di 200 cv :) anche perchè girerebbe spesso in città...

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti

Autore:  fritz287 [ lun feb 15, 2010 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sì esatto, vai di Croma!!! :ok

Messa giù bene io dico apertamente che non mi spiace. :D

Autore:  MikyTDI [ lun feb 15, 2010 7:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti
Mi sa che è l'unica realmente papabile;stamattina tra le altre ho sentito parlare di stilo multiwagon :s

cmq adesso ha parlato con il cugino concessionario... ci vogliono 9/10k euro per una croma 07/08... quindi probabilmente la versione bravosa...
vediamo gli sviluppi della vicenda!

Autore:  kinetic [ lun feb 15, 2010 7:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
i sedili della V50 non hanno nulla a che vedere coi sedili VOLVO


Beh, non esageriamo. I sedili dei modelli più grandi sono ancora meglio, ma quelli della V50 (o C30) sono comodi quasi nella stessa maniera.
Cmq vedo che la scelta è già stata fatta..

Autore:  rams [ lun feb 15, 2010 7:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io voto

MULTIPLONE KM.0 :ridi

Autore:  fritz287 [ lun feb 15, 2010 8:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti
Mi sa che è l'unica realmente papabile;stamattina tra le altre ho sentito parlare di stilo multiwagon :s

cmq adesso ha parlato con il cugino concessionario... ci vogliono 9/10k euro per una croma 07/08... quindi probabilmente la versione bravosa...
vediamo gli sviluppi della vicenda!


Caspita Croma del 2008 9-10.000€ magari con qualche optional non è affatto male! :ok Ovviamente diesel (il 1.8 da 140cv credo farebbe schifo anche a un petrolhead come me :D)... 1.9 da 150CV?

Dal momento che non influirà poi troppo, fiondatevi sulle versioni accessoriate.

Valuta anche che il tetto apribile toglie qualche cm in altezza; se siete dei giganti è da considerare. :ok

Autore:  Multiplone [ lun feb 15, 2010 10:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kinetic ha scritto:
Multiplone ha scritto:
i sedili della V50 non hanno nulla a che vedere coi sedili VOLVO


Beh, non esageriamo. I sedili dei modelli più grandi sono ancora meglio, ma quelli della V50 (o C30) sono comodi quasi nella stessa maniera.
Cmq vedo che la scelta è già stata fatta..


mi spiace, ma il sedile di una V50 non è lo stesso di una V70 :D
non ho detto che quelli della V50 fan schifo, solo che non sono sedili volvovolvo :allegria

Autore:  ste79 [ mar feb 16, 2010 9:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Valuta anche che il tetto apribile toglie qualche cm in altezza; se siete dei giganti è da considerare. :ok


devi essere 2 metri e 15 per toccare il tetto della croma tanto è alto.... non mi pare una cosa così grave.. :wink:

Autore:  MikyTDI [ mar feb 16, 2010 9:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti
Mi sa che è l'unica realmente papabile;stamattina tra le altre ho sentito parlare di stilo multiwagon :s

cmq adesso ha parlato con il cugino concessionario... ci vogliono 9/10k euro per una croma 07/08... quindi probabilmente la versione bravosa...
vediamo gli sviluppi della vicenda!


Caspita Croma del 2008 9-10.000€ magari con qualche optional non è affatto male! :ok Ovviamente diesel (il 1.8 da 140cv credo farebbe schifo anche a un petrolhead come me :D)... 1.9 da 150CV?

Dal momento che non influirà poi troppo, fiondatevi sulle versioni accessoriate.

Valuta anche che il tetto apribile toglie qualche cm in altezza; se siete dei giganti è da considerare. :ok
Oggi o domani vediamo... ovviamente diesel...a mio padre basta anche il 120 cv,ma è ovvio che preferisca il 150...per il tetto adesso vediamo cosa hanno disponibile...
colori?Io opterei per il marrone ma non piace a nessuno :(

Autore:  Strosek [ mar feb 16, 2010 10:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il 120cv è davvero sottodimensionato...
Il 150cv è vuoto in basso ma almeno in alto spinge un po'...

Se la prendi usata, lascia stare il colore e gli accessori, vanno bene quelli che ci sono. La cosa più importante sono le condizioni della vettura.

Autore:  Multiplone [ mar feb 16, 2010 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
fritz287 ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti
Mi sa che è l'unica realmente papabile;stamattina tra le altre ho sentito parlare di stilo multiwagon :s

cmq adesso ha parlato con il cugino concessionario... ci vogliono 9/10k euro per una croma 07/08... quindi probabilmente la versione bravosa...
vediamo gli sviluppi della vicenda!


Caspita Croma del 2008 9-10.000€ magari con qualche optional non è affatto male! :ok Ovviamente diesel (il 1.8 da 140cv credo farebbe schifo anche a un petrolhead come me :D)... 1.9 da 150CV?

Dal momento che non influirà poi troppo, fiondatevi sulle versioni accessoriate.

Valuta anche che il tetto apribile toglie qualche cm in altezza; se siete dei giganti è da considerare. :ok
Oggi o domani vediamo... ovviamente diesel...a mio padre basta anche il 120 cv,ma è ovvio che preferisca il 150...per il tetto adesso vediamo cosa hanno disponibile...
colori?Io opterei per il marrone ma non piace a nessuno :(


se puoi secondo me prendi una full optional.. tanto la tieni per anni, almeno ti godi qualche plus..
altrimenti, vedi quella messa meglio. evita il 120cv, come dicono è sottodimensionato e il 150 consuma più o meno uguale, paghi solo un po' + di bollo..

Autore:  Crix [ mar feb 16, 2010 1:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Il 120cv è davvero sottodimensionato...
Il 150cv è vuoto in basso ma almeno in alto spinge un po'...

Se la prendi usata, lascia stare il colore e gli accessori, vanno bene quelli che ci sono. La cosa più importante sono le condizioni della vettura.


Quotissimo.....e aggiungo, occhio agli esemplari ex-noleggio, considerando che la Croma è molto diffusa negli autonoleggi.....

Autore:  modus72 [ mar feb 16, 2010 1:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Crix ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il 120cv è davvero sottodimensionato...
Il 150cv è vuoto in basso ma almeno in alto spinge un po'...

Se la prendi usata, lascia stare il colore e gli accessori, vanno bene quelli che ci sono. La cosa più importante sono le condizioni della vettura.


Quotissimo.....e aggiungo, occhio agli esemplari ex-noleggio, considerando che la Croma è molto diffusa negli autonoleggi.....

Esatto, evita di fare come il mio vecchio che si era innamorato di una CMAX 1.6 110cv, due anni e 30000km, e poi sul libretto è venuto fuori come primo proprietario EUROPCAR. In altri 30000km ci ha messo sopra 1000 eurini fra pompa acqua e alternatore...

Autore:  MikyTDI [ mar feb 16, 2010 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
fritz287 ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mi pare che i primi 200cv avessero noie con l'automatico.. la 150cv è già + che suff..

a sto punto cercala full optional, con tettino e balle varie.. si trova a prezzi interessanti
Mi sa che è l'unica realmente papabile;stamattina tra le altre ho sentito parlare di stilo multiwagon :s

cmq adesso ha parlato con il cugino concessionario... ci vogliono 9/10k euro per una croma 07/08... quindi probabilmente la versione bravosa...
vediamo gli sviluppi della vicenda!


Caspita Croma del 2008 9-10.000€ magari con qualche optional non è affatto male! :ok Ovviamente diesel (il 1.8 da 140cv credo farebbe schifo anche a un petrolhead come me :D)... 1.9 da 150CV?

Dal momento che non influirà poi troppo, fiondatevi sulle versioni accessoriate.

Valuta anche che il tetto apribile toglie qualche cm in altezza; se siete dei giganti è da considerare. :ok
Oggi o domani vediamo... ovviamente diesel...a mio padre basta anche il 120 cv,ma è ovvio che preferisca il 150...per il tetto adesso vediamo cosa hanno disponibile...
colori?Io opterei per il marrone ma non piace a nessuno :(


se puoi secondo me prendi una full optional.. tanto la tieni per anni, almeno ti godi qualche plus..
altrimenti, vedi quella messa meglio. evita il 120cv, come dicono è sottodimensionato e il 150 consuma più o meno uguale, paghi solo un po' + di bollo..
Domani mattina avrò informazioni in più...ovviamente attenzione massima alle condizioni,la cosa positiva è che il conce è il cugi di mio padre,sono cresciuti insieme,bidoni non ce ne ha mai tirati(l'alhambra ha solo avuto bisogno della cinghia di distribuzione,ma era normale,e l'unico altro intervento è stato il richiamo del volano)
A proposito,il 1.9 MJT ha il dpf?

Autore:  dave747 [ mar feb 16, 2010 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sicuramente lo può montare. Mio padre aveva uno dei primi Mjet (montato su Saab 9-3) ed aveva il Dpf di serie.
Poi sono uscite versioni anche senza.
Basta che dai un'occhiata al libretto.

Autore:  nico [ mar feb 16, 2010 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

per tutte le varie croma diesel il dpf è/era di serie

Autore:  fritz287 [ mar feb 16, 2010 4:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
Io opterei per il marrone ma non piace a nessuno :(


Marrone con interni in legno e pelle beige io la definirei addirittura "piacente" :allegria

Ma prendete la prima serie o la seconda? :ok

Autore:  Il Basso di Genova [ mar feb 16, 2010 4:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:

Marrone con interni in legno e pelle beige io la definirei addirittura "piacente" :allegria


Tu hai molti problemi... :natale

Pagina 2 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/