Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Ibiza Tsi 150
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=66&t=14754
Pagina 2 di 2

Autore:  Temprone [ mer nov 24, 2010 3:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
Snù se ti dico che mi fa cagare la nuova ibiza ti offendi?
se ti dico che fa cagare anche me mi offri una birra? :allegria


quella a prescidere!!! :allegria

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 5:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io gli avevo consigliato tre opzioni: Mito, Giulietta e Golf. Tutte e tre turbo benzina, potenza e motore erano affari suoi.
Le risposte che mi ha dato:
Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Giulietta. "troppo grande e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Golf : "costa troppo".*

Insomma alla fine che cazzo vuoi? "Quasi quasi mi riprendo una Polo", cazzo hai la 1.6 101hp che consuma come un Airbus e si beve 1kg d'olio ogni 1500km, e ti riprendi una Polo?
Affari suoi, spero che l'Ibiza vada meglio della Polo...

*Volevo vendergli il mio GTI a 12'000euro, compresi 4 cerchi e 4 gomme invernale oltre ai cerchi ed alle gomme estive nuove.
Dice "12'000 euro sono troppi, e poi la Golf GTI è un 2 litri e chissà cosa consuma"
Gliel'ho fatta guidare ed ha visto i consumi reali, ma non era sufficiente.
L'Ibiza consumerà di meno ma costa oltre 16'000euro... :boh

Autore:  Temprone [ mer nov 24, 2010 5:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ste.. io ho capito che è inutile consigliare le auto a chi non ci capisce una fava.. è tempo perso.

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 5:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Ste.. io ho capito che è inutile consigliare le auto a chi non ci capisce una fava.. è tempo perso.
Esatto ! :allegria

Autore:  Il Basso di Genova [ mer nov 24, 2010 5:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh.. ma oltre al fatto che la trovo orrenda.. penso che andrà bene, se non esplode il 1.2 TSI..

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 5:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Beh.. ma oltre al fatto che la trovo orrenda.. penso che andrà bene, se non esplode il 1.2 TSI..
Non so, il 1.4 120 e 160hp di problemi ne ha avuti mi sembra.

Autore:  Ospite [ mer nov 24, 2010 6:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Io gli avevo consigliato tre opzioni: Mito, Giulietta e Golf. Tutte e tre turbo benzina, potenza e motore erano affari suoi.
Le risposte che mi ha dato:
Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Giulietta. "troppo grande e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Golf : "costa troppo".*


Giusto per inciso, sono esattamente le osservazioni che avrei fatto io, solo che non avrei preso neanche l'ibiza...

Comunque non ho capito molto la correlazione tecnica/meccanica esistente tra il motore vw nato nel 1995 (l'ho avuto e confermo che consumava anche più di un airbus) e il TSI nato l'anno scorso :scet

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 6:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
snoekie ha scritto:
Io gli avevo consigliato tre opzioni: Mito, Giulietta e Golf. Tutte e tre turbo benzina, potenza e motore erano affari suoi.
Le risposte che mi ha dato:
Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Giulietta. "troppo grande e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Golf : "costa troppo".*


Giusto per inciso, sono esattamente le osservazioni che avrei fatto io, solo che non avrei preso neanche l'ibiza...

Comunque non ho capito molto la correlazione tecnica/meccanica esistente tra il motore vw nato nel 1995 (l'ho avuto e confermo che consumava anche più di un airbus) e il TSI nato l'anno scorso :scet
Non c'è nessuna relazione, forse mi sono espresso male, ed al solito ho tagliato corto un discorso più ampio: lui si è sempre lamentato del fatto che è rimasto deluso da un modello (e non solo per il consumo di benzina e di olio, ma anche per i costi stratosferici dei ricambi per non parlare del fatto che i service point VW si fanno pregare più di una bella figa) e si ricompra una Polo?
Se IO non fossi soddisfatto (con le dovute puntualizzazioni che trovi nei miei post dove parlo della Golf che guido ormai da un anno) della Golf GTI non la ricomprerei, invece sto seriamente pensando ad una di queste per il 2012 (l'anno che finirà il mondo voglio togliermi l'ultimo sfizio):
Immagine

Autore:  Ospite [ mer nov 24, 2010 6:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh il motore 1.6 8 valvole ci credo che l'abbia deluso: io non sono mai riuscito a farci più di 9 con un litro nelle condizioni di guida di Milano e provincia (ci ho fatto anche molto meno, invece). Ma non era male del tutto, aveva una buona coppia spalmata su tutto l'arco, poi per la VW di allora aveva una potenza specifica da urlo: 63 cv/litro!! :ridi

Comunque ho capito il discorso, ma penso che anche tu se non fossi soddisfatto della golf gti non ricompreresti la stessa, ma magari un modello di due generazioni dopo sì...auguri per la R!! :allegria

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 6:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Golf R :amore2 ne vedo sempre una grigia scura 3 porte qui in zona ed oggi sulla A1 una nera 5 porte mi ha sorpassato....bella, mi piace molto, mi sa che inizio a mettere via le monetine delle mance :mrgreen:

Autore:  fritz287 [ mer nov 24, 2010 6:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La R ha il 265CV della S3, vero? :briaco3

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 6:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
La R ha il 265CV della S3, vero? :briaco3
271 che io sappia

Autore:  fritz287 [ mer nov 24, 2010 6:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Hai ragione. Comunque il motore è quello ;)

Autore:  Ospite [ mer nov 24, 2010 7:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
snoekie ha scritto:
Io gli avevo consigliato tre opzioni: Mito, Giulietta e Golf. Tutte e tre turbo benzina, potenza e motore erano affari suoi.
Le risposte che mi ha dato:
Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Giulietta. "troppo grande e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"
Golf : "costa troppo".*


Giusto per inciso, sono esattamente le osservazioni che avrei fatto io, solo che non avrei preso neanche l'ibiza...


senza offesa per l'amico di zio snù, la correlazione tra te e lui è evidente: solo che lui non lavora per autotecnica e non è un intenditore :ridi

Autore:  rams [ mer nov 24, 2010 7:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:

Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"



in un anno, pensa un po'...ho ancora tutti i pezzi attaccati :ridi

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 10:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
snoekie ha scritto:

Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"



in un anno, pensa un po'...ho ancora tutti i pezzi attaccati :ridi
I pregiudizi sono duri a morire.
Pensa che la plancia della mia Golf squittisce...

Autore:  lelao [ mer nov 24, 2010 10:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
snoekie ha scritto:

Mito: "troppo piccola e poi è un'italiana e perde i pezzi per strada"



in un anno, pensa un po'...ho ancora tutti i pezzi attaccati :ridi


Io dopo due idem.



(SGRAAAAAAAAAAT!!)

Autore:  Ospite [ mer nov 24, 2010 11:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Che oggi la qualità tedesca sia decisamente sopravvalutata e fatta più che altro di percezione ed immagine, non lo scopriamo oggi. Che quella italiana sia sempre stata valutata esattamente per quello che valeva e vale (cioè poco), neanche.

Autore:  snoekie [ mer nov 24, 2010 11:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Che oggi la qualità tedesca sia decisamente sopravvalutata e fatta più che altro di percezione ed immagine, non lo scopriamo oggi. Che quella italiana sia sempre stata valutata esattamente per quello che valeva e vale (cioè poco), neanche.
Io credo che la qualità percepita dall'utente medio sia differente, quella reale e misurata strumentalmente molto vicina se non uguale.
Almeno secondo la mia esperienza.

Autore:  Ospite [ gio nov 25, 2010 12:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Alastor ha scritto:
Che oggi la qualità tedesca sia decisamente sopravvalutata e fatta più che altro di percezione ed immagine, non lo scopriamo oggi. Che quella italiana sia sempre stata valutata esattamente per quello che valeva e vale (cioè poco), neanche.
Io credo che la qualità percepita dall'utente medio sia differente, quella reale e misurata strumentalmente molto vicina se non uguale.
Almeno secondo la mia esperienza.


Mi spiace ma non concordo: in fiat ogni modello che esce si dice "è finalmente migliorato" e dopo neanche 10 anni (e un'auto ne dovrebbe durare il doppio) ci si trova a dire che fa cagare esattamente come quelli prima. Di esempi ne puoi trovare quanti ne vuoi dalla stilo alla 159 che non sono prodotti degli anni di piombo, ma dell'altro ieri. Questa è evidenza sperimentale, non è una mia opinione...ora si dice che per quelli "nuovi" è diverso, io lascio che a crederci siano gli altri. Che poi in VW si attacchino ormai agli specchi per giustificare il loro premium price, ripeto, è altrettanto vero...del resto la qualità della componentistica si è livellata e non solo i tedeschi ma anche i giapponesi annegano nei problemi. Questi ultimi hanno almeno ancora una qualche cultura del cliente...vedi lexus che richiama decine di migliaia di motori per un bullone, ma quando mai tedeschi o italiani l'hanno fatto?? In bmw se un motore si rompe (e si rompe spesso) te lo ricompri, perchè se non hai i soldi per farlo sei un poveraccio e non ti dovevi comprare la bmw...:ridi ragionamenti del ca.zzo che però tutti fanno e tacitamente accettano...beh, per me significa essere completamente rincoglioniti :briaco

Autore:  Teknos [ gio nov 25, 2010 12:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Io vado controcorrente e vi dico che l'ibiza non mi dispiace per niente, soprattutto la SC! Peccato che dentro faccia un po pena e che non vedo un bel futuro per il marchio Seat....

il 1.2 TSI 105cv è 8v come l'86cv? Se SI ho sentito che sopra i 4mila giri è un po una pippa, peggio degli altri turbo, proprio per "colpa" delle sole 8valvole...

Autore:  Ospite [ gio nov 25, 2010 12:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
Io vado controcorrente e vi dico che l'ibiza non mi dispiace per niente, soprattutto la SC! Peccato che dentro faccia un po pena e che non vedo un bel futuro per il marchio Seat....

il 1.2 TSI 105cv è 8v come l'86cv? Se SI ho sentito che sopra i 4mila giri è un po una pippa, peggio degli altri turbo, proprio per "colpa" delle sole 8valvole...


il 1.2 TSI è un diesel, solo che ci metti dentro la benzina...per me personalmente è un motore un pò insulso, ma è anche vero che non avendo nessuna pretesa di sportività, può permettersi di esserlo...cioè non credo che il cliente medio di un 1.2 TSI si aspetti un motore sportivo.

Autore:  Il Basso di Genova [ gio nov 25, 2010 12:18 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
ragionamenti del ca.zzo che però tutti fanno e tacitamente accettano...beh, per me significa essere completamente rincoglioniti :briaco


infatti mi sono rotto il caz.zo di farmi prendere per il cu.lo e ora tengo scontrini, ricevute e scatole di qualunque aggeggio io compri (anche fosse un qualunque cazzillo USB da 3 €) e se si scassa prima dei 2 anni ESIGO l'assistenza.

Sull'inerzia dei clienti ci fanno i danari. :incul


Ed è anche per quelllo che ci facciamo tutte ste pippe sul paracarro..
Quale altro "new paracarro" fa 175'000 Km senza rompere eccessivamente i maroni? Girovagando per il VWGolf club mi accorgo che la golf è un cesso tale quale gli altri.. solo gli utenti (alcuni) sono particolarmente invasati per cui un problema "is not a bug, it's a feature" (non è un problema, ma una caratteristica) :vomito

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/