Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Seat Toledo
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=66&t=17834
Pagina 1 di 2

Autore:  billy079 [ sab giu 16, 2012 7:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Seat Toledo

ecco le foto definitive, in sostanza la rapid seat.

in spagna non aspettano altro, sarà successo assicurato.

arriva entro fine anno. se dovesse arrivare la versione SW (sia di questa che della skoda) potrebbe avere una buona accoglienza anche da noi, se a prezzi "sensati".

siamo a cavallo di segmento C e D, dicono....



Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  daimlerchrysler [ sab giu 16, 2012 10:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Con questo colore e' di una tristezza infinita. :vomito

Autore:  Crix [ sab giu 16, 2012 10:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se la vede mio padre sviene! Guai a toccargli la Toledo.

Autore:  Zerstorer [ sab giu 16, 2012 10:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, brutta non è.

Autore:  billy079 [ sab giu 16, 2012 10:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no tyr, quella è la fabia 4 porte!

la rapid è a cavallo tra 2 segmenti. ora non ricordo se b e c (come la linea, diciamo) o c e d (jetta).
mi pare sia la seconda, questa cmq è la rapid rimarchiata (sempre se ho capito qualcosa...)

Autore:  Teknos [ sab giu 16, 2012 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Toledo/Rapid è costruita su un pianale diverso da quello di Jetta (dovrebbe essere un pianale nuovo -o di Polo modificato- nato espressamente per le low cost...cosi dicono) e si inserisce tra il segmento B e C.

Autore:  billy079 [ sab giu 16, 2012 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

questo quello che dice autoblog (ah beh, se uno cita le fonti certe....)

Il sito vroom.be ha diffuso i primi scatti della nuova SEAT Toledo, berlina tre volumi d’impostazione classica la cui posizione di mercato rappresenta una nicchia fra i segmenti C e D. Verrà dunque riproposta la formula della prima generazione, rinnegando le fattezze da quasi monovolume assegnate nel 2004 da Walter de Silva: il corpo vettura sarà quindi tradizionale, a quattro porte, “digeribile” anche per il mercato cinese dove SEAT è stata introdotta nel novembre 2011. La nuova Toledo evolve lo stile dell’omonimo prototipo e dovrebbe pertanto misurare circa 4.48 metri, grazie ad un passo lungo 2.6 metri. Il vano bagagli sarà invece ampio circa 500 litri.

La berlina spagnola condividerà numerosi elementi con la Skoda Rapid, compresa l’ossatura AO-plus già destinata a numerose vetture del gruppo Volkswagen. La gamma motori sarà ovviamente composta dai benzina sovralimentati TSI nelle cilindrate 1.2 e 1.4 e dal 1.6 TDI a gasolio, con l’ovvia disponibilità del cambio doppia frizione DSG. Debutterà entro fine 2012.

--

cmq concordo, è una B/C. :natale

Autore:  Teknos [ sab giu 16, 2012 11:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ah beh se l'ha scritto autoblog allora è sicuramente una C/D :natale Magari in VAG si sono sbagliati :angelo

Autore:  billy079 [ sab giu 16, 2012 11:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

gira voce che vw stia ristampando le cartelle stampa, dopo aver letto l'illuminante articolo di autoblog. :natale2

Autore:  Zerstorer [ sab giu 16, 2012 11:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A dire il vero dalla linea avrei detto anche io C/D, è molto filante per essere una derivazione della polo. Però leggo in giro che è 439x170x147 ...quindi segmento B.

Autore:  Multiplone [ sab giu 16, 2012 11:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Che macchina dimmerda :ridi

Autore:  billy079 [ sab giu 16, 2012 11:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

più che altro il nome non c'entra nulla. dovevano chiamare toledo la exeo.
questa è l'erede della MALAGA!! :natale

Immagine

Autore:  Multiplone [ sab giu 16, 2012 11:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Che macchina dimmerda II - la vendetta

Autore:  Crix [ sab giu 16, 2012 11:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Minchiazza la Malaga! Mammamia da quanto tempo che non ne vedevo una...

Autore:  Il Basso di Genova [ dom giu 17, 2012 12:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
A dire il vero dalla linea avrei detto anche io C/D, è molto filante per essere una derivazione della polo. Però leggo in giro che è 439x170x147 ...quindi segmento B.


dunque.. la Linea (di cui ne ho visto una bisarca oggi !!) è 456 x 173 x 149 ed è considerata sproporzionata.. questa invece, siccome i cm volkswagen sono diversi da quelli fiat, è bellissima.. bah..! :roll:

Autore:  billy079 [ dom giu 17, 2012 12:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero dalla linea avrei detto anche io C/D, è molto filante per essere una derivazione della polo. Però leggo in giro che è 439x170x147 ...quindi segmento B.


dunque.. la Linea (di cui ne ho visto una bisarca oggi !!) è 456 x 173 x 149 ed è considerata sproporzionata.. questa invece, siccome i cm volkswagen sono diversi da quelli fiat, è bellissima.. bah..! :roll:


non ne farei una questiona da metro da sarta, quanto una valutazione di lunghezza, PASSO, sbalzi

la linea è una punto con il baulone enorme, lunga per altro quasi 30 cm più di questa.

la rapid è una berlina disegnata da zero, con passo maggiorato e lunghezza inferiore alla linea di 30cm circa.

che la seconda, anche sulla carta, sia venuta meglio della prima è chiaro.

Autore:  Zerstorer [ dom giu 17, 2012 1:40 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero dalla linea avrei detto anche io C/D, è molto filante per essere una derivazione della polo. Però leggo in giro che è 439x170x147 ...quindi segmento B.


dunque.. la Linea (di cui ne ho visto una bisarca oggi !!) è 456 x 173 x 149 ed è considerata sproporzionata.. questa invece, siccome i cm volkswagen sono diversi da quelli fiat, è bellissima.. bah..! :roll:


ma cosa c'entra, non è una questione di misure ma di design, proprio perchè con quelle misure sono riusciti a fare un design gradevole sono stati bravi:

Immagine
Immagine

la linea peraltro non è brutta (rispetto ad oggetti orrorifici tipo questo http://farm4.staticflickr.com/3229/2707 ... de41fe.jpg ) ma il culo sembra una di quelle estrusioni che si fanno con solidedge.

Autore:  ste79 [ lun giu 18, 2012 9:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:

la linea è una punto con il baulone enorme, lunga per altro quasi 30 cm più di questa.



30 cm di dimensione artistica?

456 -439 = 17.. :leggi

Autore:  Maxetto [ lun giu 18, 2012 9:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi ho letto su autoblog che la Toledo derivata dalla Altea è stata un'idea di De Silva. Ma è vero?
Se fosse vero mi pare proprio che non gli abbia fatto bene lasciare l'Italia e il gruppo Fiat. :roll:

Autore:  Temprone [ lun giu 18, 2012 9:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Ragazzi ho letto su autoblog che la Toledo derivata dalla Altea è stata un'idea di De Silva. Ma è vero?
Se fosse vero mi pare proprio che non gli abbia fatto bene lasciare l'Italia e il gruppo Fiat. :roll:


no infatti... è andato a lavorare nel primo gruppo europeo e tra poco anche mondiale.... come auto aziendale ha un falcon... proprio stupido!!! :ok :allegria

Autore:  billy079 [ lun giu 18, 2012 9:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Ragazzi ho letto su autoblog che la Toledo derivata dalla Altea è stata un'idea di De Silva. Ma è vero?
Se fosse vero mi pare proprio che non gli abbia fatto bene lasciare l'Italia e il gruppo Fiat. :roll:


certo che è vero.

Autore:  Maxetto [ lun giu 18, 2012 9:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma la Rapid non era una segmento B tre volumi?

Dovrebbe avere il pianale della Golf attuale.
Ma con la nuova toledo in fututo ci sarà posto per una nuova Exeo?
Teknos ha scritto:
Ah beh se l'ha scritto autoblog allora è sicuramente una C/D :natale Magari in VAG si sono sbagliati :angelo

Credo sia una C con la coda. :?
billy079 ha scritto:
più che altro il nome non c'entra nulla. dovevano chiamare toledo la exeo.
questa è l'erede della MALAGA!! :natale

Immagine

Ma la prima Toledo era appunto una Leon con la coda, quindi una C con la coda.
billy079 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero dalla linea avrei detto anche io C/D, è molto filante per essere una derivazione della polo. Però leggo in giro che è 439x170x147 ...quindi segmento B.


dunque.. la Linea (di cui ne ho visto una bisarca oggi !!) è 456 x 173 x 149 ed è considerata sproporzionata.. questa invece, siccome i cm volkswagen sono diversi da quelli fiat, è bellissima.. bah..! :roll:


non ne farei una questiona da metro da sarta, quanto una valutazione di lunghezza, PASSO, sbalzi

la linea è una punto con il baulone enorme, lunga per altro quasi 30 cm più di questa.

la rapid è una berlina disegnata da zero, con passo maggiorato e lunghezza inferiore alla linea di 30cm circa.

che la seconda, anche sulla carta, sia venuta meglio della prima è chiaro.

Allora la rapid è 4.26 cm? :shock:
Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ragazzi ho letto su autoblog che la Toledo derivata dalla Altea è stata un'idea di De Silva. Ma è vero?
Se fosse vero mi pare proprio che non gli abbia fatto bene lasciare l'Italia e il gruppo Fiat. :roll:


no infatti... è andato a lavorare nel primo gruppo europeo e tra poco anche mondiale.... come auto aziendale ha un falcon... proprio stupido!!! :ok :allegria

Io aspetto di vedere se ci arrivano a diventare il primo gruppo mondiale.
Ma credo che in Toyota non siano molto d'accordo. :mrgreen:

Autore:  ste79 [ lun giu 18, 2012 9:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma infatti il nome toledo è errato.. è a cavallo tra b e c come la linea (come è stato già scritto più su)

Autore:  Maxetto [ lun giu 18, 2012 9:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
ma infatti il nome toledo è errato.. è a cavallo tra b e c come la linea (come è stato già scritto più su)

Ma allora con la rapid non c'entra nulla che ha le dimensioni del passo di 2,60 cm.

Autore:  paolocabri [ lun giu 18, 2012 9:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

Regà, la Malaga mi ha fatto ricordare la Ritmo made in seat...

Immagine

Autore:  modus72 [ lun giu 18, 2012 9:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Io aspetto di vedere se ci arrivano a diventare il primo gruppo mondiale.
Ma credo che in Toyota non siano molto d'accordo. :mrgreen:

Può anche darsi che rimangano secondi, o pure terzi... Comunque posizioni che l'oggetto del tuo tifo incondizionato, che sta cercando di sopravvivere, non vedrà mai finchè vivremo. Sempre per il discorso dei pannoloni, eh...

Autore:  Maxetto [ lun giu 18, 2012 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Io aspetto di vedere se ci arrivano a diventare il primo gruppo mondiale.
Ma credo che in Toyota non siano molto d'accordo. :mrgreen:

Può anche darsi che rimangano secondi, o pure terzi... Comunque posizioni che l'oggetto del tuo tifo incondizionato, che sta cercando di sopravvivere, non vedrà mai finchè vivremo. Sempre per il discorso dei pannoloni, eh...

Beh, e a me cosa importa se il grupoo Fiat non diventerà mai il primo al mondo?
Non lo è mai stato perchè dovrebbe diventarlo?
Ma tu non ci dormi la notte per questi pannoloni? :maram

Autore:  KriegsmarineIII [ lun giu 18, 2012 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
Regà, la Malaga mi ha fatto ricordare la Ritmo made in seat...

Immagine


la fiera del gretto proprio :ridi

Autore:  Temprone [ lun giu 18, 2012 10:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Io aspetto di vedere se ci arrivano a diventare il primo gruppo mondiale.
Ma credo che in Toyota non siano molto d'accordo. :mrgreen:

Può anche darsi che rimangano secondi, o pure terzi... Comunque posizioni che l'oggetto del tuo tifo incondizionato, che sta cercando di sopravvivere, non vedrà mai finchè vivremo. Sempre per il discorso dei pannoloni, eh...

Beh, e a me cosa importa se il grupoo Fiat non diventerà mai il primo al mondo?
Non lo è mai stato perchè dovrebbe diventarlo?
Ma tu non ci dormi la notte per questi pannoloni? :maram


maxetto.. te lo dico una volta sola: qui non siamo su zona franca. I tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi hanno una vita cortissima .. per il resto accettiamo tutti: l'importante è non esagerare. :ok

Autore:  Maxetto [ lun giu 18, 2012 10:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Io aspetto di vedere se ci arrivano a diventare il primo gruppo mondiale.
Ma credo che in Toyota non siano molto d'accordo. :mrgreen:

Può anche darsi che rimangano secondi, o pure terzi... Comunque posizioni che l'oggetto del tuo tifo incondizionato, che sta cercando di sopravvivere, non vedrà mai finchè vivremo. Sempre per il discorso dei pannoloni, eh...

Beh, e a me cosa importa se il grupoo Fiat non diventerà mai il primo al mondo?
Non lo è mai stato perchè dovrebbe diventarlo?
Ma tu non ci dormi la notte per questi pannoloni? :maram


maxetto.. te lo dico una volta sola: qui non siamo su zona franca. I tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi hanno una vita cortissima .. per il resto accettiamo tutti: l'importante è non esagerare. :ok

Ok. Non me lo farò dire due volte.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/