Alastor ha scritto:
we crico ti è ri-uscita l'anima seattara? L'auto è carina anche se a sto giro in vw hanno fatto una polo meno brutta del solito e devo dire che mi piace più quella, però come prezzo ovviamente qui si guadagnerà. Sicuramente a livello tecnico il segmento B VAG è mediamente il migliore sul mercato, però un 2 litri tiddiai su una segmento B io lo eviterei, visto che oggigiorno, salvo chilometraggi estremi, esistono alternative più intelligenti...
no no, non mi è uscita nessuna anima
leggevo quattroruote e c'era quell'articolo fresco fresco... diciamo che ha attirato l'attenzione, in quanto erede della mia ex ibiza 1.9tdi 130cv...
in parte quoto il tuo discorso, oggi, per comprare una ibiza con quei cavalli (anzi poco di più), comprerei la 1.4 turbo benzina...
c'è da dire però che, appunto, se fai alti kilometraggi forse ancora non conviene, ed inoltre sarei curioso (prova ancora mai fatta) di vedere come si comportano questi motorini turbo (di tutte le case) in situazioni di pieno carico, clima acceso e via dicendo... perchè sostengo da una vita che motori piccoli, per quanti cv possano avere, a pieno carico e comunque in situazioni "difficili", fan più fatica dei motori grandi...
poi è chiaro che se invece non ti interessano chissà quanti cv, ma fai parecchi km, molto meglio prendersi un 1.6tdi da 105cv... che secondo me va benone...
Temprone ha scritto:
il volante è inguardabile..
comunque sono curioso di provare quel motore. Il vecchio 2.0 140 cv era tra il pietoso e l'orribile..
perchè?
Blackblizzard ha scritto:
dai non cominciamo con i soliti discorsi triti e ritriti..
facciamocene una ragione, c'è chi x divertirsi preferisce i diesel coppiosi. io non comprerò mai un diesel x divertirmi ma il mondo è bello perchè vario.
tra l'altro la cupra sembra essere ben riuscita, leggendo qua e là, anche se esteticamente non mi fa impazzire e dentro è inguardabile...
la cupra nuova ha anche il dxs (sistema autobloccante elettronico) non male per un segmento B...
ma le cupra son sempre uscite bene, anche la versione precedente (nonostante un motore vecchio, il 1.
, perchè sospensioni, molle e regolazioni sono rivisitate totalmente dalla divisione seat sport... guidando la vecchia ibiza cupra, sembrava di guidare un'auto totalmente diversa da quelle "normali", anche rispetto alla FR che già è una versione rigida e sportiva..