Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 2:34 pm 
ti divertirai.. un motore del genere purtroppo non lo fanno più adesso tutti vogliono un motore lineare e non sentire ogni volta un calcio nella schiena dovuto al turbo che entra..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Multipla89 ha scritto:
no, è intestata a nome del conce, ha 5mila km... ha un solo difetto: è gialla con le scritte :allegria

mi avevano detto un altro colore, nn gialla :D


Esprit de Finesse



ahr ahr ahr :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Dannatio ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
no, è intestata a nome del conce, ha 5mila km... ha un solo difetto: è gialla con le scritte :allegria

mi avevano detto un altro colore, nn gialla :D


Esprit de Finesse



ahr ahr ahr :mrgreen:


Il problema non è il giallo in sè, bensì che con la radica stona!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
eheheh, la radica e la pelle nn son disponibili... e cmq mai l'avrei messa, già la FR ha l'alluminio... cmq, colore del cazzo a parte, piccola analisi...
ci sono note positive, altre meno...

partiamo da quelle meno: davanti si sta comodi, dietro non so dove infilare le ginocchia, anche se c'è da dire che io sono 190cm e che l'auto ha 3 porte. cmq, rispetto alla punto che abbiamo, è meno spaziosa...

il motore è rumoroso e a volte l'erogazione brusca disturba, anche se non è come il Tdi 150cv... cmq niente di che eh...

la visibilità non è proprio ottimale in manovra, soprattutto in retromarcia

la plancia, pur essendo ancora piacevole e ben fatta, ha un disegno datato.

la linea: col restyling hanno aggiunto molti particolari tamarri, che piacerebbero solo a Teknos...

positive: innanzitutto il motore. la macchina è leggera, il motore potente e con un erogazione particolare. diciamo che se sei in II e cominci a riprendere, fino a poco meno di 2000rpm la macchina si muove discretamente, anche se nn viene via bene. arrivati a 2000 senti un bel calcio nella schiena (si sentiva sul passat, figuratevi su questa) e il motore comincia a spingere fino a 4000rpm, per poi proseguire fino a 4500 con un leggero calo di spinta (meno cmq che sul JTD 110 originale della multipla, che dopo i 4100 non c'era proprio +, centralina santa subito). è piacevole da condurre, anche se a volte potrebbe prendere uno poco esperto come me un po' alla sprovvista... son sempre 130cv erogati un po' bruscamente, nn sono 140cv lineari...

la macchina è compatta, leggera, lo sterzo è piuttosto buono, si guida bene.

andando forte si consumano circa 16km/l, mentre andando con un piede tranquillo le medie si avvicinano ai 20km/l. non pensavo francamente... mi chiedo cosa possa consumare il 1.4 Tdi di Temprone allora. vabbè che il 1.3mjet della punto di km/l ne faceva 24, cmq...

i materiali sono buoni e ben assemblati, anche se qua e la c'è qualche sbavatura, cmq accettabile per una segmento B nn proprio freschissima. cmq dà impressione di solidità e nello stesso tempo è abbastanza appagante: la plancia avvolgente, i sedili sportivi avvolgenti, non è male...
si gradirebbe cmq qualche cm in + per gli oversize come me.
cmq la plancia sta bene con radio e climatronic, ce n'era una in conce con su poco o niente e oddio, sembrava na schifezza...
la Gpunto ha una plancia + ordinata e bella a vedersi, però questa dà + sensazione di qualità. cmq son solo impressioni, alla fine non ce n'è una costruita molto meglio di un'altra...

il confort è abbastanza buono, considerati i pneu da 205 e i cerchi da 17. cmq piuttosto rigida...

come vetturetta non è male. mia mamma rompe le palle ovviamente perchè è troppo potente, l'ha definita addirittura pericolosa perchè è una seat (discorsi da donne...). sta facendo di tutto per farmi andare in america a luglio e rimandare l'acquisto dell'auto all'anno prox :D

curioso come un dipendente del conce, quando gli ho chiesto: come va l'auto? mi fa: è tedesca... gli ho detto: e allora? lui: è affidabile...
mi son fermato li, anche se volevo fargli una piccola lezioncina sul ragionamento per stereotipi...

cmq potrei tenerla in considerazione per l'acquisto. per ora ho visto C4, civic e questa che mi sono abbastanza piaciute. son stato anche a vedere la Clio, la punto e la 147, ma o non mi han colpito o sapevo già cosa trovare... vedremo, domani la usiamo ancora per bene...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Multipla89 ha scritto:
eheheh, la radica e la pelle nn son disponibili... e cmq mai l'avrei messa, già la FR ha l'alluminio... cmq, colore del cazzo a parte, piccola analisi...
ci sono note positive, altre meno...

partiamo da quelle meno: davanti si sta comodi, dietro non so dove infilare le ginocchia, anche se c'è da dire che io sono 190cm e che l'auto ha 3 porte. cmq, rispetto alla punto che abbiamo, è meno spaziosa...


vero, lo spazio per le ginocchia non è il suo punto forte, ma perlomeno è bella larga, 3 persone ci stanno (ripeto in larghezza)... se son 3 persone alte no..

Multipla89 ha scritto:
il motore è rumoroso e a volte l'erogazione brusca disturba, anche se non è come il Tdi 150cv... cmq niente di che eh...


no in effetti nulla di fastidioso, direi che è questione di abitudine...


Multipla89 ha scritto:
la visibilità non è proprio ottimale in manovra, soprattutto in retromarcia


si, te ne avevo parlato...

Multipla89 ha scritto:
la plancia, pur essendo ancora piacevole e ben fatta, ha un disegno datato.

la linea: col restyling hanno aggiunto molti particolari tamarri, che piacerebbero solo a Teknos...


bè, disegno datato nemmeno tanto... considerando che è del 2001, direi che nell'insieme va benissimo... se penso ad altre auto di quella data, son tutte molto più vecchie (polo e fabia comprese)


Multipla89 ha scritto:
positive: innanzitutto il motore. la macchina è leggera, il motore potente e con un erogazione particolare. diciamo che se sei in II e cominci a riprendere, fino a poco meno di 2000rpm la macchina si muove discretamente, anche se nn viene via bene. arrivati a 2000 senti un bel calcio nella schiena (si sentiva sul passat, figuratevi su questa) e il motore comincia a spingere fino a 4000rpm, per poi proseguire fino a 4500 con un leggero calo di spinta (meno cmq che sul JTD 110 originale della multipla, che dopo i 4100 non c'era proprio +, centralina santa subito). è piacevole da condurre, anche se a volte potrebbe prendere uno poco esperto come me un po' alla sprovvista... son sempre 130cv erogati un po' bruscamente, nn sono 140cv lineari...


quoto tutto quel che hai detto... come ho detto in passato, l'auto fino a 1900-2000 giri non è brusca e non è briosa, ma nemmeno MORTA come qualcuno la definiva... direi che per consumare poco e andar bene, si riesce tranquillamente a stare tra 1500 e 2000 giri, senza soffocare il motore..

Multipla89 ha scritto:
la macchina è compatta, leggera, lo sterzo è piuttosto buono, si guida bene.

andando forte si consumano circa 16km/l, mentre andando con un piede tranquillo le medie si avvicinano ai 20km/l. non pensavo francamente... mi chiedo cosa possa consumare il 1.4 Tdi di Temprone allora. vabbè che il 1.3mjet della punto di km/l ne faceva 24, cmq...



per l'esattezza, avendola usata per oltre 90mila km, direi che si fanno 19 20 ad andature sonnifere (le classiche con le quali rilevano i consumi), considerando un consumo misto, senza scannarla, i 16-17 si fanno senza alcun problema... quando però ci corri come un matto, senza mai far rilassare il motore, è capacissima di scendere a 11 12... come tutti quei motori diesel...

Multipla89 ha scritto:
i materiali sono buoni e ben assemblati, anche se qua e la c'è qualche sbavatura, cmq accettabile per una segmento B nn proprio freschissima. cmq dà impressione di solidità e nello stesso tempo è abbastanza appagante: la plancia avvolgente, i sedili sportivi avvolgenti, non è male...
si gradirebbe cmq qualche cm in + per gli oversize come me.
cmq la plancia sta bene con radio e climatronic, ce n'era una in conce con su poco o niente e oddio, sembrava na schifezza...
la Gpunto ha una plancia + ordinata e bella a vedersi, però questa dà + sensazione di qualità. cmq son solo impressioni, alla fine non ce n'è una costruita molto meglio di un'altra...

il confort è abbastanza buono, considerati i pneu da 205 e i cerchi da 17. cmq piuttosto rigida...

come vetturetta non è male. mia mamma rompe le palle ovviamente perchè è troppo potente, l'ha definita addirittura pericolosa perchè è una seat (discorsi da donne...). sta facendo di tutto per farmi andare in america a luglio e rimandare l'acquisto dell'auto all'anno prox :D

curioso come un dipendente del conce, quando gli ho chiesto: come va l'auto? mi fa: è tedesca... gli ho detto: e allora? lui: è affidabile...
mi son fermato li, anche se volevo fargli una piccola lezioncina sul ragionamento per stereotipi...

cmq potrei tenerla in considerazione per l'acquisto. per ora ho visto C4, civic e questa che mi sono abbastanza piaciute. son stato anche a vedere la Clio, la punto e la 147, ma o non mi han colpito o sapevo già cosa trovare... vedremo, domani la usiamo ancora per bene...



la C4 è una buona vettura, ma velleità sportive prossime allo ZERO... per i 18 anni, molto meglio un segmento B "corsaiolo"... le scuse per tua Madre te le ho gia elencate tutte... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
l'ho ridata lunedì, ma nn ho postato l'ultima parte, mi son dimenticato :D

si, in effetti nella versione FR gli interni hanno avuto un po' una rinfrescatina: particolari sportivi, effetto alluminio, plancia bicolore, non è male... dietro io nn sto molto bene, ma io sono un caso a parte, i miei e mio fratello sono nella norma :D considerando che è una terza auto, lo spazio non è il fattore principale... essendo però la MIA, dovrà avere un minimo di prestazioni, se no tanto vale che usi la punto...
l'ibiza più o meno va come la mia multipla (che con la centralina e balle varie raggiunge i 150cv circa)... ma sono 2 cose differenti al massimo, mi spiego. la multipla, con la centralina, è diventata omogenea a tutti i giri e non ha + il calo di potenza una volta che si è prossimi al limitatore. comincia a riprendere con forza da 1300 giri e continua fino a 4100 con una progressione abbastanza forte... velocità massima di 202km/h, misurata col navigatore, accelerazione 0-100 boh, credo sui 10secondi, e cmq consumi nell'ordine dei 16, misto...

questa invece comincia a muoversi a 1500, poi arrivata a 2000 cambia totalmente: si sente una spinta bella corposa che ti catapulta in avanti... arriva in scioltezza e sempre spingendo con una brutalità che non ti aspetteresti da una ibiza fino a 4000 giri, max 4500...
sulla milano-bergamo raggiungi i 190 in un attimo, mentre dopo i 200 all'ora ci mette un po' ad andar su... cmq 215 di tachimetro massimo...

a volte si ha l'impressione che il motore sia pure troppo per l'auto...

sterzo all'altezza della situation, confort mediamente buono... il cambio non è male, anche se il pomello FR fa proprio schifo :D

per il resto niente da registrare, tutto nella norma, complessivamente ok :ok

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Multipla89 ha scritto:
l'ho ridata lunedì, ma nn ho postato l'ultima parte, mi son dimenticato :D

si, in effetti nella versione FR gli interni hanno avuto un po' una rinfrescatina: particolari sportivi, effetto alluminio, plancia bicolore, non è male... dietro io nn sto molto bene, ma io sono un caso a parte, i miei e mio fratello sono nella norma :D considerando che è una terza auto, lo spazio non è il fattore principale... essendo però la MIA, dovrà avere un minimo di prestazioni, se no tanto vale che usi la punto...
l'ibiza più o meno va come la mia multipla (che con la centralina e balle varie raggiunge i 150cv circa)... ma sono 2 cose differenti al massimo, mi spiego. la multipla, con la centralina, è diventata omogenea a tutti i giri e non ha + il calo di potenza una volta che si è prossimi al limitatore. comincia a riprendere con forza da 1300 giri e continua fino a 4100 con una progressione abbastanza forte... velocità massima di 202km/h, misurata col navigatore, accelerazione 0-100 boh, credo sui 10secondi, e cmq consumi nell'ordine dei 16, misto...

questa invece comincia a muoversi a 1500, poi arrivata a 2000 cambia totalmente: si sente una spinta bella corposa che ti catapulta in avanti... arriva in scioltezza e sempre spingendo con una brutalità che non ti aspetteresti da una ibiza fino a 4000 giri, max 4500...
sulla milano-bergamo raggiungi i 190 in un attimo, mentre dopo i 200 all'ora ci mette un po' ad andar su... cmq 215 di tachimetro massimo...

a volte si ha l'impressione che il motore sia pure troppo per l'auto...

sterzo all'altezza della situation, confort mediamente buono... il cambio non è male, anche se il pomello FR fa proprio schifo :D

per il resto niente da registrare, tutto nella norma, complessivamente ok :ok



si bè, sul dritto andrà anche come la multipla ( a parte uno 0-100 più rapido e velocità di punta più alta), però nel misto penso non ci sia paragone.... se la multipla ha una dinamica alla pari dell'ibiza, vado a suicidarmi subito :D


il pomello FR è terrificante (quello vecchio era 4mila volte più bello), ma basta cambiarlo :P



215 di tachimetro massimo? io avevo toccato quasi i 230 in quinta... reali 209... però il mio cambio era diverso nei rapporti... il cambio è perfetto dopo qualche migliaio di km, però è davvero morbido e ha innesti precisi... difficile trovare di meglio nel segmento ( e talvolta anche salendo di segmento)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
oltre i 215, 220, nn andava... e cmq la dinamica della multipla non si discosta molto da quella dell'ibiza: con 187cm di larghezza ti butti in curva e non ti schiodi neanche morto... nei curvoni autostradali è larga e corta: agile, incollata al terreno... forse è la forma a parallelepipedo che induce a pensare al contrario. l'ibiza in curva si corica molto di +...

cmq, a livello dinamico, l'ibiza è molto buona...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
In questi gironi ho un ibiza 1.4tdi 80 cv come auto sostitutiva...ha 15000 km e dentro sono molti gli scricchiolii da parti plastiche tipo zona volante,zona cinture..la plastica a fianco alla bocchetta di destra è tutta fuori..lo sterzo abituato alla mia Leon mi sa di molto vago..
il motore non consuma un cavolo..ha una media di 4,5 l/100 km...e anche tirandola come un dannato non supera mai gli 8 litri/100 km..in compenso è bello rumoroso ,a corposo,non vuoto sotto i 2000 giri come mi ricordavo quello da 75 cv del mio amico..
velocità massima per ora 180,con 5 persone a bordo e gomme da 205/45 r 16

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net