Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Leon 1.4 TSI 125cv
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=66&t=6689
Pagina 1 di 1

Autore:  satur9 [ lun ott 08, 2007 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Leon 1.4 TSI 125cv

Si si non è una caxxata...stavo curiosando sul sito di seat-italia quando
nel listino trovo un aggiornamento e guardate chi c'è?!??!?!

http://www.seat-italia.it/it/download/L ... tion%2Fpdf

il nuovo 1.4 TSI da 125cv
Il sito non riporta però dati e prestazioni, ho trovato solo questo stralcio su "autoblog":


Ricordiamo i dati tecnici di questo motore: potenza di 125 cavalli con una coppia massima di 200 Nm (costante da 1.750 a 4.000 giri/min) e consumi ridotti (6,4 litri/100km sulla Leon).


Però un'ottima
notizia! un'unità a benzina a cavallo tra il 1.6 e il 1.8 TFSI

Autore:  Zebrone [ lun ott 08, 2007 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Motore su cui VW punta moltissimo!!! Su Iby nuova e Polo sarà un bel motore!

Autore:  AleXio_82 [ lun ott 08, 2007 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Prezzo 19200€, 1400 in più del 1.6 102cv e 500 circa in meno del 1.9 tdi 105cv. Certo che sto 1.4 a furia di essere depotenziato arriverà ad essere un innovativo 1.4 tsi 75cv.. :paura

Autore:  Zebrone [ lun ott 08, 2007 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che sia diverso nei componenti dal TSI!

Autore:  satur9 [ lun ott 08, 2007 3:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Prezzo 19200€, 1400 in più del 1.6 102cv e 500 circa in meno del 1.9 tdi 105cv. Certo che sto 1.4 a furia di essere depotenziato arriverà ad essere un innovativo 1.4 tsi 75cv.. :paura


Su questa versione non vi è più compressore... a mio parere è una versione azzeccata come livello di potenza....alla fine è come la Bravo t-jet da 120 cv.
Sarebbe interessante in avanti scoprire consumi e prestazioni.

A proposito...quanto costa la Bravo in allestimento dynamic col t-jet da 120cv?

Autore:  MikyTDI [ lun ott 08, 2007 4:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

satur9 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Prezzo 19200€, 1400 in più del 1.6 102cv e 500 circa in meno del 1.9 tdi 105cv. Certo che sto 1.4 a furia di essere depotenziato arriverà ad essere un innovativo 1.4 tsi 75cv.. :paura


Su questa versione non vi è più compressore... a mio parere è una versione azzeccata come livello di potenza....alla fine è come la Bravo t-jet da 120 cv.
Sarebbe interessante in avanti scoprire consumi e prestazioni.

A proposito...quanto costa la Bravo in allestimento dynamic col t-jet da 120cv?
La bravo costa 19280€

Autore:  Max [ lun ott 08, 2007 5:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In listino, da questo mese, c'è anche la Jetta "TSI entry level" ma sono dichiarati 122cv. Non dovrebbe cambiare nulla tra i due propulsori, almeno credo!!?

Autore:  MikyTDI [ lun ott 08, 2007 5:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Max ha scritto:
In listino, da questo mese, c'è anche la Jetta "TSI entry level" ma sono dichiarati 122cv. Non dovrebbe cambiare nulla tra i due propulsori, almeno credo!!?
Non penso che cambi nulla...però effettivamente vw dichiara 122 cv mentre audi e seat 125....

Autore:  giastel16 [ mar ott 09, 2007 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Max ha scritto:
In listino, da questo mese, c'è anche la Jetta "TSI entry level" ma sono dichiarati 122cv. Non dovrebbe cambiare nulla tra i due propulsori, almeno credo!!?

:smile:
Ciao
vorrei solo precisare che la entry level rimane la 102CV Trendline
Questa motorizzazione l'hanno inclusa solo negli allestimenti Comfortline e Sportline

..incredibile ..su "al volante di ottobre non ce n'è traccia :shock:
eppure è in listino da maggio 2007 :piangi
quando si lavora col c..o questi sono i risultati :roll:
:briaco3

Autore:  ste79 [ mar ott 09, 2007 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

oh guarda un po'.. un altro monzese.. benvenuto :wink:

Autore:  blue car [ mar ott 09, 2007 11:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

benvenuto Giastel, ci siamo conosciuti nel golfcommunity quando si parlava della Jetta. :okk

Autore:  Max [ mar ott 09, 2007 2:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

giastel16 ha scritto:
:smile:
Ciao
vorrei solo precisare che la entry level rimane la 102CV Trendline
Questa motorizzazione l'hanno inclusa solo negli allestimenti Comfortline e Sportline

..incredibile ..su "al volante di ottobre non ce n'è traccia :shock:
eppure è in listino da maggio 2007 :piangi
quando si lavora col c..o questi sono i risultati :roll:
:briaco3


Era solo un altro modo per chiamare il TSI depotenziato...insomma, la versione base fra le TSI! Grazie per la giusta precisazione! :mrgreen: :ok :ok

Autore:  satur9 [ gio nov 08, 2007 2:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ci sono i dati del suddetto motore sul sito internazionale di Seat:

1.4 TSI 125cv

V.Max= 197 km/h

0-100= 9.8 sec.

80-120 in 5a in 10,9 sec.

Consumi:

8.2/5.4/6.4

Il Link:

http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html

Autore:  MaurizioXP [ gio nov 08, 2007 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

satur9 ha scritto:
Ci sono i dati del suddetto motore sul sito internazionale di Seat:

1.4 TSI 125cv

V.Max= 197 km/h

0-100= 9.8 sec.

80-120 in 5a in 10,9 sec.

Consumi:

8.2/5.4/6.4

Il Link:

http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html


direi che se la gioca bene con la bravo tjet 120cv:


197 km/h
0-100km/h in 9,6s
8.7/5.6/6.7 l/100km


assieme penso siano le 2 con quella potenza più performanti della categoria.

Autore:  Ospite [ gio nov 08, 2007 5:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Finalmente la Leon ha un motore a benzina acquistabile da comuni mortali che non sia un vomito con estroflessione del diaframma.

Autore:  HEMI [ gio nov 08, 2007 5:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Finalmente la Leon ha un motore a benzina acquistabile da comuni mortali che non sia un vomito con estroflessione del diaframma.
:vomito :vomito :vomito :vomito :vomito :okk

Autore:  Leon83 [ gio nov 08, 2007 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Finalmente la Leon ha un motore a benzina acquistabile da comuni mortali che non sia un vomito con estroflessione del diaframma.


bè il 1.8 tfsi non è malvagio,oltretutto è pure gasabile....

Autore:  Ospite [ gio nov 08, 2007 11:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leon83 ha scritto:
bè il 1.8 tfsi non è malvagio,oltretutto è pure gasabile....


160cv son 160cv, non è per tutti. Per tutti (si fa comunque per dire) è un motore da non più di 120cv (già 125 son tantini) e finora c'era solo quel cesso del 1600 otto valvole che avevo pure sulla Golf 3 (e faceva un pò cagare anche lì, vorrei specificare).

Autore:  Il Basso di Genova [ gio nov 08, 2007 11:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leon83 ha scritto:

bè il 1.8 tfsi non è malvagio,oltretutto è pure gasabile....



Ste auto per gasati... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco


La devo smettereeeee fatemi qualcosaaaaa

Autore:  Ospite [ gio nov 08, 2007 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:

Ste auto per gasati... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco


La devo smettereeeee fatemi qualcosaaaaa


Qualcosa con un fucile a pallettoni andrebbe bene? :ridi

Autore:  Leon83 [ gio nov 08, 2007 11:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Leon83 ha scritto:

bè il 1.8 tfsi non è malvagio,oltretutto è pure gasabile....



Ste auto per gasati... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco


La devo smettereeeee fatemi qualcosaaaaa


occhio che sabato pomeriggio sono alle tue parti...... :armi :armi :armi :armi

Autore:  Ospite [ gio nov 08, 2007 11:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Oltretutto non sai che pure io sto meditando di passare al GPL quindi lo prendo come un insulto personale...:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

Autore:  blue car [ ven nov 09, 2007 10:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ehi Alastor, ma dopo la Civic pensi di comprarti una Alfa Gt usata? (vedo la scritta nei tuoi post " Next step: beyond Alfa Gt handling level)...
ma non ti piacerebbe una trazione posteriore? :D

Autore:  Ospite [ ven nov 09, 2007 6:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
Ehi Alastor, ma dopo la Civic pensi di comprarti una Alfa Gt usata? (vedo la scritta nei tuoi post " Next step: beyond Alfa Gt handling level)...
ma non ti piacerebbe una trazione posteriore? :D


OT:

La traduzione esatta è : "prossimo step: oltre il livello dell'Alfa GT", nel senso che con la prossima modifica conto di superare la GT, che è sempre stata il mio riferimento, in tenuta, precisione e stabilità. La modifica in questione consisterebbe in nuove boccole per i bracci sospensioni in poliuretano e in un kit per la regolazione del camber dell'avantreno.


Però lo step è in dubbio perchè ho la forte tentazione di cambiare macchina e prendermi una VTEC come Dio comanda, una vecchia VTi o forse addirittura una Integra. Al momento tutti gli investimenti sul Frullatore sono bloccati, in attesa di capire cos'è che voglio fare...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/