Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test Drive Nuova Ibiza
MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 8:06 pm 
Oggi ho avuto la "fortuna" di provare la nuova ibiza 1.6 benzina.
Ammetto di essermi dimenticato di chiedere che versione fosse, so che aveva cerchi da 16 e nessun particolare ammennicolo come optional, climatronic a parte.
Partiamo col dire che mi aspettavo grandi cose da quest'ibiza perchè a sentir parlare chi di dovere doveva essere una Seat con qualità Audi.
Partiamo con le cose positive: la linea non convince del tutto ma nemmeno disgusta. L'idea di compattezza della vettura non c'è più, nonostante le dimensioni non siano molto aumentate rispetto la versione ancora in vendita, ma l'insieme è comunque equilibrato. molto bello il disegno dei fari anteriori che nella versione a doppia parabola donano al muso un aspetto cattivello. La parte posteriore è quella che convince meno perchè il lunotto così inclinato la fa sembrare più lunga e meno sportiva di quello che in realtà è.
Sono rimasto ben impressionato dalla dimensione del baule (a livello di una segmento C) e da altri dettagli quale il volante (davvero bello) e la grafica degli strumenti.

Le cose belle, secondo i miei gusti, però, finiscono qui.
Le maniglie interne delle portiere scricchiolavano già quando tiravi per chiudere le porte, e in generale il pannello porte non da un gran senso di qualità. che del resto non si intravvede nemmeno nel resto dell'abitacolo. il tunnel centrale è di plastica rigida naturalmente, ma l'abs utilizzato è veramente fine e in alcuni punti si sente e si vede. discorso simile per tutta la plancia. l'inserto morbido è quello davanti al passeggero, mentre tutto il resto è in plastica rigida, che oltretutto con la goffratura a quadratini che ha (e il colore grigio triste) da un senso di economicità abbastanza accentuato. Le cornici che ci sono attorno ai tachimetri sono molto belle, ma non toccatele perchè scricchiolano subito e sono anche quelle di abs fine come un'ostia.

il resto ve lo racconto domani perchè devo andare al cinema a vedere sex and the city da solo con 3 amiche :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 8:12 pm 
Quelle delle foto? Và che un rapporto 1:3 è troppo magro, urge ingrassare :alastio: ci penso io :alastio: prego comunicare dov'è che vai al cinema e a che ora :alastio: :ridi








Ah...l'ibiza, boh, non mi piace :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Cita:
il resto ve lo racconto domani perchè devo andare al cinema a vedere *** and the city da solo con 3 amiche


Non è che hai un'amica che ti avanza? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Nuova Ibiza
MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Blackblizzard ha scritto:

il resto ve lo racconto domani perchè devo andare al cinema a vedere *** and the city da solo con 3 amiche :alastio:


Ohilà sinceramente questa è la frase più interessante... :allegria

Scherzavo, comunque magari se non ho un caxxo da fare, dubito, domani faccio un salto in seat. In foto mi fa davvero ribrezzo, dal vivo son curioso...

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Nuova Ibiza
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Blackblizzard ha scritto:

il resto ve lo racconto domani perchè devo andare al cinema a vedere *** and the city da solo con 3 amiche :alastio:


non è che le tue amiche ti sfruttano facendosi scarrozzare in auto da te senza darti niente in cambio? :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 7:49 pm
Messaggi: 1187
Località: CarboCity
L'ho vista in giro questo weekend, debbo dire che dal vivo mi ha fatto letteralmente schifo :vomito2

_________________
"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Nuova Ibiza
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 8:02 pm 
blue car ha scritto:
non è che le tue amiche ti sfruttano facendosi scarrozzare in auto da te senza darti niente in cambio? :diablo

Traduzione: hai trombato?

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 8:31 pm 
ragazzi, vedo che l'ibiza ha destato molto il vostro interesse :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 3:16 am 
Blackblizzard ha scritto:
ragazzi, vedo che l'ibiza ha destato molto il vostro interesse :angelo


Ma no dai, raccontaci il seguito...


















































...della serata :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 6:51 pm 
Blackblizzard ha scritto:
ragazzi, vedo che l'ibiza ha destato molto il vostro interesse :angelo

Ma chi vuoi che se la inc**i questa cazzo di Ibiza?!?

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 8:18 pm 
siete senza speranze. :P :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
ok ok,
commenti "su strada"?

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:18 pm 
satur9 ha scritto:
ok ok,
commenti "su strada"?


Giusto, dicci come andavano "su strada" queste tre amic...ehm...niente...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Nuova Ibiza
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Esperante ha scritto:
blue car ha scritto:
non è che le tue amiche ti sfruttano facendosi scarrozzare in auto da te senza darti niente in cambio? :diablo

Traduzione: hai trombato?

:allegria


vedo che tra toscani ci si capisce sempre! :ok

comunque non penso ci abbia fatto sesso perchè ha ignorato la tua domanda :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 7:17 am 
non ci ho fatto sesso perchè facevano cagare tutt'e tre :ridi

cmq copio e incollo il post che ho scritto sull'ITC che è piu' dettagliato.



esteticamente non mi è sembrata malaccio, purchè la si guardi senza pretese di sportività, che saranno riservate alla 3p. cmq il frontale è molto piu' carino che in foto, i fari però sono da prendere assolutamente doppia parabola perchè donano uno "sguardo" decisamente piu' aggressivo (c'era una versione base accanto con i monoparabola).
dietro sono carini i fari, ma la forma del posteriore fa sembrare l'auto piu' lunga di quello che è in realtà, facendola sembrare una segmento C.
non male affatto il bagagliaio come litraggio, non mi ricordo perfettamente quello dell'attuale ma mi sembra decisamente piu' grande. Tra l'altro, c'erano tre esemplari parcheggiati uno accanto all'altro, e l'esemplare che ho provato io, rosso seat, sembrava piu' compatto che non le altre due di colore grigio, che avevano un aspetto un pò meno sportiveggiante.
l'esemplare che ho provato montava i cerchi in lega da 16, il cruise control, il climatronic (carino tra l'altro fatto tutto in plastica laccata nera), e qualche altro ammennicolo, ma mi sono dimenticato di chiedere che allestimento fosse, in realtà mi interessava molto di piu' come andasse su strada che non che optional montava.
il motore era il 1.6 benzina a 5 marce, che ho trovato a dire il vero un pò rumoroso in abitacolo verso i 3000 giri ma comunque è adatto alla vettura, anche se l'attuale 1.4 16vulve da 100 cavalli è un pò piu' grintoso. Questo motore sicuramente è adatto alle future conversioni a metano-gpl.
Su strada mi ha lasciato ottimamente impresso. Il volante è bello ed ergonomico, un piacere da tenere tra le mani, e lo sterzo sembra preciso e con un buon feedback. Si vedono buoni passi avanti in termini di telaistica: la vettura la si butta in rotonda come si vuole e il sedere segue piacevolmente la traiettoria con un leggero ritardo che rende la guida divertente ed appagante. ottima la tenuta nelle curve a raggio costante. più di tanto ovviamente non ho potuto fare, nonostante avessi in macchina uno dei proprietari della concessionaria nonchè amico che mi ha fatto osare un pò. per quello che ho potuto provare, in ogni caso, ho avuto un'impressione migliore di quanto mi aspettassi e comunque decisamente positiva.

le note negative, a mio avviso, stanno proprio negli interni e nella qualità percepita, probabilmente visto tutti i proclami fatti in merito.
proprio perchè le aspettative erano alte sono andato a cercare i particolari, e spero che alcune imprecisioni siano dovute al montaggio dei primi esemplari.
aprendo la porta si notano dei sedili dalla forma e dal colore un pò dismessi, gli attuali mi sembrano decisamente migliori. la seduta, inoltre, mi è sembrata altina, ma c'è da dire che ero appena sceso dalla coupè che ha una seduta decisamente bassa. come già detto volante pregevole e climatronic bello da vedere, anche se c'è da dire che sembra messo lì... a caso. le parti di plastica morbida si limitano al fascione davanti al passeggero e ad un inserto attorno alla bocchetta alla sinistra del volante: tutto il resto è di plastica (molto) rigida che non dà un gran senso di qualità e di robustezza, oltre a suonare tristemente di vuoto. la goffratura è a quadratini di varie dimensioni, che personalmente a me non è piaciuta, perchè dà una sensazione di "giocosità" e di poca sportività. nota dolente anche per il tunnel centrale e per i pannelli porta, tutti in plastica rigida. il tunnel centrale oltre ad avere evidenti spostamenti se toccati con la gamba, all'occhio e al tatto appagano poco per la sensazione di fragilità della plastica utilizzata. La maniglia di appiglio per chiudere la porta scricchiolava se si impugnava. la stessa plastica è utilizzata per il (bel) quadro strumenti (ah, la grafica dei tachimetri è veramente bella), le due cornici verniciate in grigio che circondano i tachimetri secondo me scricchioleranno appena verrà un pò di forte caldo.
il TNT utilizzato per il tetto mi è sembrato di bassa qualità, simile a quello utilizzato da fiat sulla Gpunto, e i due montanti anteriori erano ricoperti di plastica che non era montata bene quando finiva sopra il giroporta.

In definitiva, vettura molto valida a mio avviso per il prezzo di vendita, che si porrà al top del segmento per caratteristiche dinamiche, un pò meno per la qualità generale percepita, a livello delle altre generaliste (direi che posso catalogarla sostanzialmente alla pari di una gpunto, sia per dinamica che per qualità degli interni, nel bene e nel male).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
ok, grazie :ok

spero di poterla provare nel prossimo week-end...così mi farò anchio un'idea :wink:

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 5:17 pm 
Blackblizzard ha scritto:
non ci ho fatto sesso perchè facevano cagare tutt'e tre :ridi

Vedi che NON essere astemi a volte può avere dei vantaggi?

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 9:55 pm 
Esperante ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
non ci ho fatto sesso perchè facevano cagare tutt'e tre :ridi

Vedi che NON essere astemi a volte può avere dei vantaggi?

:ridi

Sì beh insomma :briaco2

Comunque dipende, se sei come me che ormai uso come unità di misura il litro di birra, forse è meglio essere astemi :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 10:22 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Vista in tutte le versioni e provata la 1.4 superfuffa....

Preferisco la versione precedente... in attesa del 1.4 turbo benzina e di provare una versione con assetto un po' più sportivo.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 10:34 am 
ho visto la tre porte su www.seat.com e devo dire che comincia a piacermi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 10:40 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
boh.. rispetto alle foto il frontale nn mi è piaciuto un gran che.. il posteriore invece continua a non piacermi gran che (soprattutto se paragonato al precedente..)

Da sottolineare in positivo l'altezza, che è rimasta la stessa (al contrario delle nuove seg B sopra il metro e cinquanta..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
provata oggi il 1.9 105: dentro è fatta molto bene e pure comoda.. fuori pensavo pure peggio...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 7:37 am 
Temprone ha scritto:
provata oggi il 1.9 105: dentro è fatta molto bene e pure comoda.. fuori pensavo pure peggio...

dentro è fatta molto bene? sei sicuro che il concessionario non fosse multimarca? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Temprone ha scritto:
provata oggi il 1.9 105: dentro è fatta molto bene e pure comoda.. fuori pensavo pure peggio...


Ehm...quale hai provato?! perchè la superfuffa (si chiama ancora reference?!) dentro è veramente atroce...altro che la Uno!!!!! :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:07 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Temprone ha scritto:
provata oggi il 1.9 105: dentro è fatta molto bene e pure comoda.. fuori pensavo pure peggio...


dì la verità che ti sei dimenticato gli occhiali a casa! :sdentato :sdentato

la parte più scandalosa, imho, è il finto tessuto del tetto.... :vomito2

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Lascia fa', che anche la moquettina della reference era inguardabile....e il clima manuale........ di difetti ne ha, e parecchi, IMHO...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:14 pm 
io ho provato la versione intermedia, con già il climatronic e altri begli ammennicoli, e gli interni erano atroci ugualmente :shock: :vomito2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:14 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
si ma il finto tessuto c'era anche sulla sport.... :armi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Blackblizzard ha scritto:
io ho provato la versione intermedia, con già il climatronic e altri begli ammennicoli, e gli interni erano atroci ugualmente :shock: :vomito2


Ecco, pensa che sulla fuffa sono PEGGIO!!! :vomito2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 2:20 pm 
sarina ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io ho provato la versione intermedia, con già il climatronic e altri begli ammennicoli, e gli interni erano atroci ugualmente :shock: :vomito2


Ecco, pensa che sulla fuffa sono PEGGIO!!! :vomito2


:vomito


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net