Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Skoda Fabia e nuovi motori VAG
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 6:32 pm 
Ieri e oggi sono andato a provare la nuova fabia che ha su dei motori interessanti, riporto la cosa per cultura generale.

-il 1.6 tdi 90 cv è un motore abbastanza silenzioso e curioso per il suo buon campo di funzionamento (tira 5000 giri) però per essere su un'auto così piccola non diresti mai che è un 1.6 diesel con 90 cv...non va una fava ed è lento.

-il 1.2 tsi 105 cv l'ho abbastanza apprezzato, soprattutto per il consumo medio di soli 7.5 l/100 km nonostante che forzassi abbastanza. praticamente non vi è alcun tipo di ritardo del turbo. Naturalmente al di là delle prestazioni cronometrate che sono anche buone, va detto che è un motore simile come filosofia al tjet fiat cioè fatto per la guida turistica, la zona rossa è a soli 6000 giri oltre i quali non ha proprio senso andare...e poi ha i rapporti talmente lunghi che la sportività va dimenticata.

-il 1.2 tdi è praticamente un 1.6 moltiplicato per 3/4, la rumorosità tipica da diesel 3 cilindri si avverte ma, invero, molto meno che sull'orribile predecessore pde. Il motore ha 75cv e sinceramente come prestazioni non mi sembra neanche che si distacchi (a schiena cambia proprio poco) dal 1.6 90cv, quindi in ottica costi di gestione mi pare che sia questo il diesel da prendere...

a prescindere da tutto ciò il grosso difetto che uccide alcuni di questi motori è che i cambi manuali sono tutti a 5 marce. Su alcune unità le 6 ci vorrebbero.


per il resto l'auto è bruttina, ma dentro è molto ben fatta come materiali e assemblaggi nonchè in molti piccoli dettagli e il prezzo dovrebbe essere molto contenuto...inoltre con le 195/55 15 non è neanche che si guidi male nel suo genere.

già che c'ero ho fatto un pò di visite CULturali :mrgreen:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 7:33 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
dov'eri? :shock:

Riguardo all'auto.. Il 1.2 Tdi è turbolaggoso oppure riprende bene anche in basso?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ho letto che il 1.6 tdi bevacchia un po'...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 8:57 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Interessante il 1.2 TSI da 105CV. Auto papabile per mia nonna, assieme alla GLK, la 16, BMW X1, Volvo XC60 T6 e non so cos'altro :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 9:46 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
dov'eri? :shock:


Valle dei Templi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 11:14 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
dov'eri? :shock:

Riguardo all'auto.. Il 1.2 Tdi è turbolaggoso oppure riprende bene anche in basso?


l'elasticità è quella di un qualsiasi diesel (pessima), a parte questo il motore va bene, è omogeneo anche a basso regime.
modus72 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
dov'eri? :shock:


Valle dei Templi?


Atene


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 11:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Poffare, ci sono stato!

Un cesso di città se ce n'è una.. se non fosse per il partenone... :vomito2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 11:21 pm 
Non ho visto la città...ho visto solo l'aeroporto e la costa e mi è piaciuta (quello in foto è il tempio di poseidone ed è a picco sul mare).


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net