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Yeti acquistato il 1.6 diesel
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Pagina 1 di 3

Autore:  erby [ mer apr 27, 2011 5:33 pm ]
Oggetto del messaggio:  Yeti acquistato il 1.6 diesel

fate i bravi e i competenti......aiutatemi


quell'ostia della mia ex moglie rompic....

vuole la yeti ...

percorrenza 23000 km all'anno....

non capisce na sega di auto ma capisce che il benza 1.2 costa 20000

uddisel 1.6 ne costa 22000....

io gli ho detto di prender il diesel.....

son un cojone? voi che ne dite?

per me il benzina 1.2 pesante com'è beve parecchio rispetto al disel 1.6

Autore:  paolocabri [ mer apr 27, 2011 5:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

23mila km (non sono pochi) e solo 2 mila euro di differenza vai di diesel ad occhi chiusi.
Ps 1.2 tsi turbo benza e 1.6 tdi tubbodisssseeeel hanno la stessa cavalleria..
PPS el g'ha el suv...we testina cosa vuoi?

Autore:  AleXio_82 [ mer apr 27, 2011 5:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ne ho letto bene del 1.2 tsi in giro... pare essere bello pimpante e con consumi buoni. Qualche riserva mi resta sull'affidabilità... :dub
23milakm all'anno sono comunque tantini...forse andrei sul diesel. I percorsi? Autostrada o città?
Mi piace la Yeti :ok

Autore:  rams [ mer apr 27, 2011 5:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

dovresti fare anche un paio di preventivi sulle assicurazioni ( 1.6 contro 1.2 ) e secondo me tra un po' il diesel andrà a costare come la benza...

io andrei di 1.2 tsi, soprattutto se fa anche tanti percorsi cittadini di pochi km...

Autore:  erby [ mer apr 27, 2011 5:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Ne ho letto bene del 1.2 tsi in giro... pare essere bello pimpante e con consumi buoni. Qualche riserva mi resta sull'affidabilità... :dub
23milakm all'anno sono comunque tantini...forse andrei sul diesel. I percorsi? Autostrada o città?
Mi piace la Yeti :ok


riki bb sentenziò che era un polmone...il 1.2
rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

dovresti fare anche un paio di preventivi sulle assicurazioni ( 1.6 contro 1.2 ) e secondo me tra un po' il diesel andrà a costare come la benza...

io andrei di 1.2 tsi, soprattutto se fa anche tanti percorsi cittadini di pochi km...


no tante volte al mese mi to in autostrada e mi re e mi tv

Autore:  rams [ mer apr 27, 2011 5:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

erby...ora che ci penso....il 1.4 tsi?

edit: beh se fa tante volte al mese tratte di quel genere forse il diesel è meglio...

Autore:  paolocabri [ mer apr 27, 2011 6:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

dovresti fare anche un paio di preventivi sulle assicurazioni ( 1.6 contro 1.2 ) e secondo me tra un po' il diesel andrà a costare come la benza...

io andrei di 1.2 tsi, soprattutto se fa anche tanti percorsi cittadini di pochi km...

Ancora con sta storia?
E poi se anche fosse, il diesel fa 18/20 km/litro il benza farà 12/14..
Secondo me, per 2 k euro meglio il diesel...
Il bollo costa uguale.
Il gasolio costa meno.
Il gasolio beve meno.
L'assicurazione va a cv fiscali, 14 contro 17, max 80 euro anno di differenza.
23 mila km/anno sono tanti.
Maggiore autonomia del diesel senza fermarsi a metter gasolio.
Maggior coppia del diesel.
Boh.. io non mi porrei nemmeno il dubbio.
Facendo un calcolo ad occhiometro, raggiunge il pareggio intorno ai 60mila, ovvero dopo 2 anni.
Quanto la terrebbe l'auto?

Autore:  snoekie [ mer apr 27, 2011 6:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Erby diesel è meglio per i consumi, inoltre mio cugino ha preso l?ibiza 1.2 tsi 105hp benzina, 4000km è già dal meccanico, rumore di ferraglia come se stesse partendo la distribuzione, e minimo ballerino : mette in moto a caldo va su a 3000giri, mette in moto a freddo 800giri ...

Autore:  rams [ mer apr 27, 2011 6:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

dovresti fare anche un paio di preventivi sulle assicurazioni ( 1.6 contro 1.2 ) e secondo me tra un po' il diesel andrà a costare come la benza...

io andrei di 1.2 tsi, soprattutto se fa anche tanti percorsi cittadini di pochi km...

Ancora con sta storia?


quale storia?
se fai 18/20 al litro col gasolio, vuol dire che a benza farai tranquillo i 15...non esageriamo con le differenze....

Autore:  AleXio_82 [ mer apr 27, 2011 6:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

erby ha scritto:

riki bb sentenziò che era un polmone...il 1.2


Capirai quanto vale il parere di chi ha 350cv sotto il deretano tutti i santi giorni...
Comunque provali :ok

p.s. Il 1.2 tsi si trova più facilmente semestrale o a km0, se ti interessa...magari la forbice di prezzo si allarga a favore del benza

Autore:  erby [ mer apr 27, 2011 6:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:


Quanto la terrebbe l'auto?


5 anni di leasing per pagare 350 euro al mese senza impiccarsi
AleXio_82 ha scritto:
erby ha scritto:

riki bb sentenziò che era un polmone...il 1.2


Capirai quanto vale il parere di chi ha 350cv sotto il deretano tutti i santi giorni...
Comunque provali :ok

p.s. Il 1.2 tsi si trova più facilmente semestrale o a km0, se ti interessa...magari la forbice di prezzo si allarga a favore del benza


infatti il 1.2 è in pronta consegna a 20000

il diesel 70 gg a 22000.

Autore:  paolocabri [ mer apr 27, 2011 6:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
paolocabri ha scritto:
rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

dovresti fare anche un paio di preventivi sulle assicurazioni ( 1.6 contro 1.2 ) e secondo me tra un po' il diesel andrà a costare come la benza...

io andrei di 1.2 tsi, soprattutto se fa anche tanti percorsi cittadini di pochi km...

Ancora con sta storia?


quale storia?
se fai 18/20 al litro col gasolio, vuol dire che a benza farai tranquillo i 15...non esageriamo con le differenze....

la storia che il gasolio pareggia con la benza.
è da quando ho preso la patente (2001) che lo si dice e ci sono ancora 10 cent di differenza.

Autore:  erby [ mer apr 27, 2011 6:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
erby...ora che ci penso....il 1.4 tsi?

edit: beh se fa tante volte al mese tratte di quel genere forse il diesel è meglio...



1200.....100cv
snoekie ha scritto:
Erby diesel è meglio per i consumi, inoltre mio cugino ha preso l?ibiza 1.2 tsi 105hp benzina, 4000km è già dal meccanico, rumore di ferraglia come se stesse partendo la distribuzione, e minimo ballerino : mette in moto a caldo va su a 3000giri, mette in moto a freddo 800giri ...


uora uora ha deciso prende il diesel....

Autore:  rams [ mer apr 27, 2011 6:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

alla fine dati i percorsi ha fatto la scelta giusta ;)

Autore:  AleXio_82 [ mer apr 27, 2011 6:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

...


Che tipo di problemi ha il 1.6 tdi?

Autore:  rams [ mer apr 27, 2011 6:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
rams ha scritto:
veramente è stato più il millessei a dare un po' di problemi :D

...


Che tipo di problemi ha il 1.6 tdi?


avevo letto su 4r " finora solo il diesel 1.6 ha manifestato qualche anomalia, in particolare al sistema di iniezione"..

:ok

Autore:  paolocabri [ mer apr 27, 2011 6:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Buona scelta...ragazzi ma che mi dite del 1.4 tsi da 160 cavalli?Ho sentito di grippaggi su alcune scirocco...

Autore:  Il Basso di Genova [ mer apr 27, 2011 9:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

anche se non conosco i motori in questione, vista la differenza di prezzo.. io andrei di diesel.. e soprattutto..
@paolo..

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:natale :natale :natale

ehi... c'è anche quella nuova!!! :O

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Autore:  billy079 [ gio apr 28, 2011 1:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

diesel tutta la vita e complimenti per la scelta...

Autore:  Jonathan_Steele [ gio apr 28, 2011 7:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Erby, non conosco quelle motorizzazioni nello specifico, il gruppo VW non è nei miei interessi.

Personalente ho sempre ritenuto che per percorrenze fino ai 20K - 25K Km all'anno sia da preferire il benzina al diesel per i seguenti motivi:

- a parita di potenze consumi maggiori, MA non poi cosi tanto per i benzina (fermo restando lo stile di guida, io con un 1.4 da 180 Cv ho la media degli 11,4 Km/l);

- costo di acquisto leggermente inferiore (nel tuo caso 2K Euro);

- minor costo di manutenzione ordinaria (di norma il tagliando del benza costa meno del diesel anche perchè non ha il filtro gasolio);

- a livello di durata motore, acquistando il mezzo nuovo direi che non ci sono differenze (un mio amico ha rottamato un Punto 1.9 JTD con 300K km, la mia vecchia Punto 1.1 gira ancora con sotto 280K Km);

- minor costo assicurazione dovuto ai minor cavalli fiscali;

- nel caso di aumento della percorrenza possibilità, da no sottovalutare, di installazione di impianto GPL/metano (per quanto a me non piaccia) con i vantaggi economici che ne derivano (anche in base alla regione);
in cui si vive;

- elevata probabilità di ottenere maggiori sconti sull'acquisto del nuovo.

Autore:  ste79 [ gio apr 28, 2011 7:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

erby ha scritto:
io gli ho detto di prender il diesel.....

son un cojone?



Si, ma hai suggerito bene :allegria :allegria :natale :natale :angelo :mrgreen: :allegria
paolocabri ha scritto:
Buona scelta...ragazzi ma che mi dite del 1.4 tsi da 160 cavalli?Ho sentito di grippaggi su alcune scirocco...


dico solo che sulla golf 5.5 non è più a listino da un pezzo.. :diablo

Autore:  erby [ gio apr 28, 2011 8:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:

Personalente ho sempre ritenuto che per percorrenze fino ai 20K - 25K Km all'anno sia da preferire il benzina al diesel per i seguenti motivi:

- a parita di potenze consumi maggiori, MA non poi cosi tanto per i benzina (fermo restando lo stile di guida, io con un 1.4 da 180 Cv ho la media degli 11,4 Km/l);

- costo di acquisto leggermente inferiore (nel tuo caso 2K Euro);

- minor costo di manutenzione ordinaria (di norma il tagliando del benza costa meno del diesel anche perchè non ha il filtro gasolio);

- a livello di durata motore, acquistando il mezzo nuovo direi che non ci sono differenze (un mio amico ha rottamato un Punto 1.9 JTD con 300K km, la mia vecchia Punto 1.1 gira ancora con sotto 280K Km);

- minor costo assicurazione dovuto ai minor cavalli fiscali;

- nel caso di aumento della percorrenza possibilità, da no sottovalutare, di installazione di impianto GPL/metano (per quanto a me non piaccia) con i vantaggi economici che ne derivano (anche in base alla regione);
in cui si vive;

- elevata probabilità di ottenere maggiori sconti sull'acquisto del nuovo.



ema non la compro iooooooooo....ma la mia ex....
dai 14 ai 18 cv fiscali.....la tariffa delle assicurazioni è la stessa
il gpl? no grazie dopo l'esperienza della mazda di mio figlio in famiglia il gpl non si deve nominare nemmeno per scherzo. la yeti non pesa come una punto e il benzina 1.2 non è un motore
economico.....
ste79 ha scritto:
erby ha scritto:
io gli ho detto di prender il diesel.....

son un cojone?



Si, ma hai suggerito bene :allegria :allegria :natale :natale :angelo :mrgreen: :allegria


:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Autore:  paolocabri [ gio apr 28, 2011 8:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
anche se non conosco i motori in questione, vista la differenza di prezzo.. io andrei di diesel.. e soprattutto..
@paolo..

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:natale :natale :natale

ehi... c'è anche quella nuova!!! :O

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Dopo aver visto la qualita della Fabia del babbo, credo che la mia prox auto sarà proprio una Skoda..

Autore:  ste79 [ gio apr 28, 2011 8:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:

Dopo aver visto la qualita della Fabia del babbo, credo che la mia prox auto sarà proprio una Skoda..


ricordati di prenderne una di questa generazione.. dalla prossima dicevano di volerne abbassare la qualità per non fare concorrenza interna con vw :wink:

Autore:  paolocabri [ gio apr 28, 2011 8:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
Erby, non conosco quelle motorizzazioni nello specifico, il gruppo VW non è nei miei interessi.

Personalente ho sempre ritenuto che per percorrenze fino ai 20K - 25K Km all'anno sia da preferire il benzina al diesel per i seguenti motivi:

- a parita di potenze consumi maggiori, MA non poi cosi tanto per i benzina (fermo restando lo stile di guida, io con un 1.4 da 180 Cv ho la media degli 11,4 Km/l);

- costo di acquisto leggermente inferiore (nel tuo caso 2K Euro);

- minor costo di manutenzione ordinaria (di norma il tagliando del benza costa meno del diesel anche perchè non ha il filtro gasolio);

- a livello di durata motore, acquistando il mezzo nuovo direi che non ci sono differenze (un mio amico ha rottamato un Punto 1.9 JTD con 300K km, la mia vecchia Punto 1.1 gira ancora con sotto 280K Km);

- minor costo assicurazione dovuto ai minor cavalli fiscali;

- nel caso di aumento della percorrenza possibilità, da no sottovalutare, di installazione di impianto GPL/metano (per quanto a me non piaccia) con i vantaggi economici che ne derivano (anche in base alla regione);
in cui si vive;

- elevata probabilità di ottenere maggiori sconti sull'acquisto del nuovo.


Le condizioni che ho riportato in grassetto non valgono perche:

1. Nel diesel cambi il filtro gasolio ai 40mila, nei benza cambi le candele ai 40mila e spendi uguale se non di meno...

2. I diesel sono progettati per macinare Km. La punto 1.9 jtd inoltre è turbo diesel, e quasi 2 litri di cilindrata, la punto 1.1 fire benza è aspirato, ti sfido a fare le stesse percorrenze con un 1.2 turbo benza senza problemi.

3. Aggiungerei anche che il diesel ha una rivendibilità maggiore, e il punto di pareggio col prezzo di acquisto è facilmente calcolabile. Quando presi la iena, il diesel pareggiava col benza a 70 mila km, ovvero a 2 anni di vita esatti.
ste79 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Dopo aver visto la qualita della Fabia del babbo, credo che la mia prox auto sarà proprio una Skoda..


ricordati di prenderne una di questa generazione.. dalla prossima dicevano di volerne abbassare la qualità per non fare concorrenza interna con vw :wink:


Sono seriamente tentato da questa qui...

http://www.subito.it/auto/skoda-octavia ... 852879.htm

Autore:  ste79 [ gio apr 28, 2011 8:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

sembra tenuta bene.. ma ti conviene cambiare la tua per un'auto più vecchia (se ricordo bene..)?

Autore:  paolocabri [ gio apr 28, 2011 8:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
sembra tenuta bene.. ma ti conviene cambiare la tua per un'auto più vecchia (se ricordo bene..)?

Questa è di novembre 2006, la mia di gennaio 2007, sarebbero 3 mesi di differenza..
Lo stavo per contattare e proporgli una permuta +3k euro.. pero ora ci penso su...

Autore:  ste79 [ gio apr 28, 2011 8:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

dimenticati i costi di gestione della tua però :wink:

Autore:  Il Basso di Genova [ gio apr 28, 2011 8:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

il paracarro è una Punto JTD.. e se guidata a modino fa 20 con un litro... se guidata sgasando, va... :D
Dubito che la Punto 1.1 possa fare altrettanto..

Certo che la JTD costa di bollo, Ass e manutenzione (rifar la distribuzione sono volatili per diabetici :piangi2 )

Autore:  paolocabri [ gio apr 28, 2011 9:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
dimenticati i costi di gestione della tua però :wink:

Si si ...sono solo delle pure fantasie ovviamente, ora non ho proprio intenzione di rimettermi a pagar rate...

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