Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prenotate 12.000 smart negli usa
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Se da una parte la nuova Fiat 500 ha fatto registrare il tutto esaurito nelle prenotazioni web, anche Smart è protagonista di un'analoga iniziativa promozionale, in preparazione al lancio ufficiale negli USA della ForTwo 2008 ad opera del distributore ufficiale United Auto Group. Il "$99 Reservation Program" permette infatti di prenotare, solo in territorio statunitense e solo se clienti privati, una nuova Smart, pagando un anticipo di 99$.
Pare che siano ben 12.600 (e forse in questo momento anche di più) le prenotazioni effettuate: considerando che per il primo anno di vendite negli USA sono previste vendite per 16.000 esemplari, è davvero un buon numero, e sembra far ben sperare per la nuova vettura, che è partita bene con le immatricolazioni anche in Europa. Certo, non è detto che tutte le prenotazioni si risolvano in vendite, anche se, a differenza della promozione "gratuita" di Fiat, i 99$ versati si perdono in caso di mancato acquisto...

--

autoblog

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Hanno trovato il posto dove sbolognarla.

Vi dirò: conoscendo come una certa fetta di popolazione americana sia molto sensibile a tematiche quali inquinamento ed utilizzo razionale delle risorse, non mi stupirei se ne vendessero parecchie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Hanno trovato il posto dove sbolognarla.

Vi dirò: conoscendo come una certa fetta di popolazione americana sia molto sensibile a tematiche quali inquinamento ed utilizzo razionale delle risorse, non mi stupirei se ne vendessero parecchie


a dire il vero anche in europa ha fatto il botto, previsti conti in nero entro fine anno! la nuova f2 sembra piacere molto più del previsto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
cometa rossa ha scritto:
Hanno trovato il posto dove sbolognarla.

:mrgreen:

cometa rossa ha scritto:
Vi dirò: conoscendo come una certa fetta di popolazione americana sia molto sensibile a tematiche quali inquinamento ed utilizzo razionale delle risorse, non mi stupirei se ne vendessero parecchie

Cambia pure "molto sensibile" con "paranoica" :wink:

:roll:

Comunque un gran segno di cambiamento ... ibridi, minivetture, diesel (forse). Chi l'avrebbe detto una ventina d'anni fa?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sempre detto che gli americani di auto non capiscono un cacchio... :armi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
a dire il vero anche in europa ha fatto il botto, previsti conti in nero entro fine anno! la nuova f2 sembra piacere molto più del previsto.


Sono contento. Penso di essere uno dei pochi a non aver mai reputato la smart insulsa, ma intelligente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Personalmente mi troverei a disagio se, guidando una Smart negli Usa, mi dovessi trovare tra una Caprice ed un'Escalade...

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
a dire il vero anche in europa ha fatto il botto, previsti conti in nero entro fine anno! la nuova f2 sembra piacere molto più del previsto.


Sono contento. Penso di essere uno dei pochi a non aver mai reputato la smart insulsa, ma intelligente.


io ne ho avute due di fila e ti posso dire che spesso la rimpiango...

semplicemente non credevo che la nuova f2 potesse fare il botto (mi sembravano maggiori i peggioramenti rispetto alle migliorie) e invece...

rimane vero quello che sostengo da sempre. Se smart avesse fatto solo la smart (quella vera) i conti sarebbero stati ben altri (anche con la versione precedente).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 7:38 pm
Messaggi: 168
Località: Torino
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
a dire il vero anche in europa ha fatto il botto, previsti conti in nero entro fine anno! la nuova f2 sembra piacere molto più del previsto.


Sono contento. Penso di essere uno dei pochi a non aver mai reputato la smart insulsa, ma intelligente.


io ne ho avute due di fila e ti posso dire che spesso la rimpiango...

semplicemente non credevo che la nuova f2 potesse fare il botto (mi sembravano maggiori i peggioramenti rispetto alle migliorie) e invece...

rimane vero quello che sostengo da sempre. Se smart avesse fatto solo la smart (quella vera) i conti sarebbero stati ben altri (anche con la versione precedente).


io non l'ho mai avuta, ma a Torino alle volte sarebbe indispensabile, dopo il matrimonio ne ho messa una a budjet......

_________________
147 Q2 Red
147 1.9 JtdM 120 hp exclusive
Nissan NAVARA.....INARRESTABILE!!!!!!

Mini?? No grazie.....ho già dato!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 1:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Hanno trovato il posto dove sbolognarla.

Vi dirò: conoscendo come una certa fetta di popolazione americana sia molto sensibile a tematiche quali inquinamento ed utilizzo razionale delle risorse, non mi stupirei se ne vendessero parecchie


a dire il vero anche in europa ha fatto il botto, previsti conti in nero entro fine anno! la nuova f2 sembra piacere molto più del previsto.
nonostante sia peggiorata sotto diversi aspetti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
siamo a quota 20.000!

- da 4capperi -

La Smart sarà commercializzata in Nordamerica a partire da gennaio del prossimo anno. Per quell'epoca saranno 45, sui 60 previsti, i concessionari pronti a distribuire la microcar sul territorio statunitense.

Lo ha anticipato il responsabile della Smart negli Usa, Dave Schembri, secondo il quale sono già circa 20 mila gli americani che hanno ordinato la vettura. Un numero superiore alle aspettative di DaimlerChrysler che lo scorso anno aveva annunciato lo sbarco della Smart negli States affidandosi alla rete distributiva della United Auto Group di Roger Penske.

La Smart per gli States arriverà dallo stabilimento francese di Hambach, ma sarà ovviamente adeguata agli standard locali. Il quartier generale Smart in America sarà ubicato a Bloomfield Hills, nel Michigan.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
- quota 30.000!!! -

Smart ForTwo: già 30.000 vendute in USA


Smart sembra aver
azzeccato il momento giusto per lanciare la ForTwo negli Stati Uniti.
Avevamo già parlato degli incoraggianti risultati delle pre-ordinazioni, ma
adesso che i dati sono completi il successo sembra assicurato: per il
lancio è stato organizzato un tour della nazione per far provare le Smart
alla gente, un grande sforzo organizzativo voluto dalla Penske,
distributore della Smart di proprietà dell’ex campione Indy Roger Penske.
Ben il 70% di chi ha provato la ForTwo ha deciso di prenotarla con una
caparra simbolica di 99 $. Di questi ben l’80% ha poi confermato l’ordine,
portando a 30.000 gli esemplari già venduti prima del lancio ufficiale ! Le
Smart per il mercato USA hanno tutte il motore benzina da 71Cv ed una
differente visualizzazione delle posizioni del cambio, con indicazioni
simili a quelle degli automatici classici, con i comandi del cambio al
volante di serie.

Una piccola utilitaria come la Smart sembrerebbe un
pesce fuor d’acqua nelle immense highway statunitensi, ma l’interesse nelle
grandi città si è rivelato più alto del previsto, dato anche che in alcune
località, come San Francisco, i posti auto sono già limitati ad una vettura
per famiglia. La ForTwo ha un prezzo di listino in USA a partire da 11.590
$ + tasse, ma non sono ancora disponibili le versioni ibride Mdh: visto
l’interesse politico e di mercato per tutto ciò che è ibrido e rispettoso
dell’ambiente c’è da aspettarsi un ulteriore boom ?
Via | Autolinknews.com

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Bene ... come previsto.
Segnale semplice che se un prodotto "esiste" e viene "proposto" in modo ragionevole .... si vende.
E ripeto (perche' son vecchio!) che qualsiasi marchio non US che non fa numeri nel mercato US avra' sempre l'aqua alla gola ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
icredibile il successo di smart, visto il prezzo. 11.500$ + tasse è il prezzo di una caliber... (da loro).

p.s. il target del primo anno (2008) era 16.000 pezzi. Siamo ancora nel 2007, non è ancora in vendita (stanno facendo un tour per presentarla) e hanno 30.000 contratti firmati.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
io ho l'impressione che le Smart vendute in Usa saranno vendute in perdita per la Mercedes, se una Smart di quel tipo è in vendita a 11.000 euro in Italia, allora in Usa dovrebbe essere messa in vendita a circa 15.000 dollari, mentre invece è venduta a poco meno di 12.000 dollari.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
blue car ha scritto:
io ho l'impressione che le Smart vendute in Usa saranno vendute in perdita per la Mercedes, se una Smart di quel tipo è in vendita a 11.000 euro in Italia, allora in Usa dovrebbe essere messa in vendita a circa 15.000 dollari, mentre invece è venduta a poco meno di 12.000 dollari.


stanno proponendo a 11.500 dollari la pure (ma con 71cv) che da noi costa 9.000 euro. La passion costa invece 13.500 dollari (+ tasse), da noi 11.000 euro.

Sono prezzi assolutamente fuori mercato, se pensi che da loro caliber (così come tutte le altre segmento C sui 4.5 metri) costano 13.000 euro (tasse incluse).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
billy079 ha scritto:
blue car ha scritto:
io ho l'impressione che le Smart vendute in Usa saranno vendute in perdita per la Mercedes, se una Smart di quel tipo è in vendita a 11.000 euro in Italia, allora in Usa dovrebbe essere messa in vendita a circa 15.000 dollari, mentre invece è venduta a poco meno di 12.000 dollari.


stanno proponendo a 11.500 dollari la pure (ma con 71cv) che da noi costa 9.000 euro. La passion costa invece 13.500 dollari (+ tasse), da noi 11.000 euro.

Sono prezzi assolutamente fuori mercato, se pensi che da loro caliber (così come tutte le altre segmento C sui 4.5 metri) costano 13.000 euro (tasse incluse).


anche secondo me sono prezzi fuori mercato per la Smart! :ok

in Italia la pure da 71 cv (che è la solita versione venduta in America) non costa 9.000 euro ma bensì ne costa 10601 (compresa IPT).
ti ricordo che in Italia la pure da 61 cv costa 9.501 euro, mentre la Passion da 71 cv costa 12.071 euro.

quindi 10.601 (prezzo smart pure Italia) - 150 (IPT) = 10.451 euro x 1,45 (circa il cambio euro/dollaro) = 15.150 dollari.
quindi 11.500 dollari (prezzo smart USA) / 1,45 = 7930 euro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
hai ragione, sono 12.000 e non 13.000.

io faccio il conto al contrario... caliber 1.8 base 13.000 dollari -> 10.000 euro, invece qui parte da 15.900...

è ovvio che smart usa ha ricalibrato i prezzi in base al mercato (e risulta ancora fuori mercato). Non penso siano in perdita, comunque. Se non non ci sarebbero andati (non sono di certo i 16.000 pezzi all'anno a cambiare il destino di smart, già ottimo in europa) e lo sbarco in USA lo pianificano da secoli, tra l'altro!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
billy079 ha scritto:
hai ragione, sono 12.000 e non 13.000.

io faccio il conto al contrario... caliber 1.8 base 13.000 dollari -> 10.000 euro, invece qui parte da 15.900...

è ovvio che smart usa ha ricalibrato i prezzi in base al mercato (e risulta ancora fuori mercato). Non penso siano in perdita, comunque. Se non non ci sarebbero andati (non sono di certo i 16.000 pezzi all'anno a cambiare il destino di smart, già ottimo in europa) e lo sbarco in USA lo pianificano da secoli, tra l'altro!


comunque tutte le auto che sono in vendita sia in Europa sia in Usa sono vendute in Usa ad un prezzo molto più basso.
invece secondo me la smart perde soldi in Usa (almeno per ora a causa dell'euro così forte) (anche la Vw perde soldi vendendo le sue auto in Usa), ma hanno deciso di sbarcare in America perchè così lo stabilimento fabbrica più Smart e distribuisce i costi fissi su più auto prodotte conseguendo maggiore economie di scala (più aumenta la produzione, e meglio lavori ed abbassi i costi) e così si aumenta l'utile sulle Smart vendute in Europa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 4:41 pm 
Bene, spero che vadano tutte in America. Due piccioni con una fava.

:ridi2


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net