Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Land Rover Defender (in forse)
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
La Land Rover Defender, in fondo al tunnel della sua sconfinata carriera, iniziata nel 1948, non vede che un grosso punto interrogativo. Il leggendario fuoristrada britannico, nonostante tutti i programmi per la sua sostituzione con una versione tutta nuova, non ha ancora nero su bianco l’assicurazione sulla sua sopravvivenza da parte della casa madre.

A spiegarlo è stato Colin Green, numero uno di Land Rover UK, che ha parlato precisamente di tre diverse possibilità per il modello. “Stiamo giocando con una delle più grandi icone della storia dell’auto. Sbagliarla sarebbe una responsabilità tremenda per noi”, ha affermato il dirigente. Una seconda possibilità, decisamente meno drastica, sarebbe quella di rivoluzionare la gamma motori del Defender, introducendo tutte le unità più recenti a disposizione del costruttore, incluse le motorizzazioni Euro VI ready.

La terza è quella che fino ad oggi sembrava più probabile: la sostituzione con un modello di nuova generazione. Stando a quanto scrive oggi AutoExpress però, non è assolutamente l’unica via. La storia è sempre la stessa: ottenere la quadratura del cerchio è una faticaccia, e non sempre è facile riuscirci. Soprattutto quando l’obiettivo è coniugare la leggendaria versatilità del Defender con caratteristiche da veicolo più civile.

--

bel problema.

l'attuale non rispetta nemmeno più le norme di immatricolazione, pertanto è disponibile SOLO autocarro (euro IV).

rispetto a jeep con wrangler non hanno mai fatto un "vero" modello nuovo, e ora si trovano, dopo oltre mezzo secolo a un punto morto.

imho ci sarebbero i presupposti per fare una macchina nuova, simil wrangler, da rendere meno spartana ma tuttavia validissima.

se invece non dovessero avere eredi, saremmo nella situazione paradossale in cui rimane santana/iveco ma scompare "quella vera"

(santana iveco montano un propulsore recente, quindi possono continuare a commercializzare).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Land Rover Defender (in forse)
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
billy079 ha scritto:
bel problema.

l'attuale non rispetta nemmeno più le norme di immatricolazione, pertanto è disponibile SOLO autocarro (euro IV).

rispetto a jeep con wrangler non hanno mai fatto un "vero" modello nuovo, e ora si trovano, dopo oltre mezzo secolo a un punto morto.

imho ci sarebbero i presupposti per fare una macchina nuova, simil wrangler, da rendere meno spartana ma tuttavia validissima.

se invece non dovessero avere eredi, saremmo nella situazione paradossale in cui rimane santana/iveco ma scompare "quella vera"

(santana iveco montano un propulsore recente, quindi possono continuare a commercializzare).


E farsi fornire il propulsore da IVECO?

P.S.: il Massif o Campagnola non è più disponibile, lo so perchè ne avevamo bisogno di 1 per la protezione CIvile e i conce ci hanno detto che tolti quelli in pronta consegna non ce ne altri.

Quindi non ci sarebbero nemmeno problemi di conflitto tra i due mezzi.

P.S.: aggiornare il Defender vorrebbe dire condannarlo, chi lo compra lo prende proprio perchè può definirsi ancora quello originale e se uno vuole un auto "meno spartana" non si compra il defender. IMHO


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 9:54 am 
Dubito che chi prende un Defender lo faccia per immagine... Quel coso ha precise caratteristiche tecniche e, soprattutto, ha una disponibilità di ricambi e intercambiabilità di pezzi che ti consente di montare senza difficoltà il motore 5 in linea dell'attuale a listino su un passo lungo degli anni 70... idem per il resto della meccanica. Va considerato che quel coso non si deve vendere solo in Europa per le aree "civilizzate" ma anche in posti dove trovi un meccanico ogni 500 km e quindi devi poterti arrangiare con pinza e fil di ferro, e magari adattare al LR un pezzo di un LandCruiser...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Esatto Modus! "Civilizzarlo" a mio avviso vuol dire uccidere il modello, meglio piuttosto toglierlo dall'Europa e lasciarlo in commercio negli altri paesi dove norme anti inquinamento, sicurezza ecc.... non esistono o cmq non sono molto meno restrittive.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Dubito che chi prende un Defender lo faccia per immagine... Quel coso ha precise caratteristiche tecniche e, soprattutto, ha una disponibilità di ricambi e intercambiabilità di pezzi che ti consente di montare senza difficoltà il motore 5 in linea dell'attuale a listino su un passo lungo degli anni 70... idem per il resto della meccanica. Va considerato che quel coso non si deve vendere solo in Europa per le aree "civilizzate" ma anche in posti dove trovi un meccanico ogni 500 km e quindi devi poterti arrangiare con pinza e fil di ferro, e magari adattare al LR un pezzo di un LandCruiser...



sicuramente la maggior parte delle persone lo compra per le sue doti ma ti assicuro che molte persone lo comprano per l'immagine che trasmette.

Statistica occhiometrica: nella mia zona ce ne sono sempre parcheggiati 2. Tutti e due verdi, lunghi, interni in pelle, pedane, luci supplementari, snorky, ecc ecc (ovviamente mai visti sporchi di fango e uno dei due in garage ha pure un range sport).

Da quello che mi diceva il mio meccanico (e confermato anche da Leo) il Def non è così affidabile e i pezzi di ricambio vengono venduti a caro prezzo.

..però è bellissimo! :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
.... non vede che un grosso punto interrogativo.
Lo vede da almeno una decina di anni. In realta' non sanno cosa farne (un po' come Piaggio con la Vespa).
La miglior cosa che potrebbero fare e' come BMW con la Mini, e farne un fuoristrada "fighetto" stile Wrangler. Ma non l'hanno ancora capito, anche se e' dalla meta' anni '80 che propongono soluzioni di questo tipo ... :?

.... il motore 5 in linea dell'attuale a listino ....
Quel motore (a inettore-pompa) non esiste piu' da almeno un paio di anni. L'attuale e' quello del Ford Transit. Curiosamente, il Td5 precedente e' l'ultimo motore "Made in Land Rover" commercializzato dal marchio.

Va considerato che quel coso non si deve vendere solo in Europa per le aree "civilizzate" ma anche in posti dove trovi un meccanico ogni 500 km e quindi devi poterti arrangiare con pinza e fil di ferro, e magari adattare al LR un pezzo di un LandCruiser...
In quei posti li invece di adattare a un LR un "pezzo" di Land Cruiser, prendono quest'ultimo direttamente ... :sdentato

meglio piuttosto toglierlo dall'Europa e lasciarlo in commercio negli altri paesi dove norme anti inquinamento, sicurezza ecc.... non esistono o cmq non sono molto meno restrittive.
Si parla di una 'rilocazione' della produzione da almeno un lustro.

Tenete presente anche il Defender e' piuttosto costoso da costruire, per il modo nel quale e' assemblato (telaio + scocca "a parti", rivetti e bulloneria in quantita', ecc

PS: Massif Campagnola e co. varia letteralmente non esistono.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il santana però esiste, no=?


cmq io sarei assolutamente d'accordo per un'operazione wrangler, magari tenendo però anche entry level e versioni telaio ricarrozzabili...

più che un wrangler, insomma, una sorta di L200 (vecchia maniera) in grado di essere da mezzo di cantiere, a telaio carrozzabile, fino a vettura (abbastanza decente) per il tempo libero

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Dubito che chi prende un Defender lo faccia per immagine... Quel coso ha precise caratteristiche tecniche e, soprattutto, ha una disponibilità di ricambi e intercambiabilità di pezzi che ti consente di montare senza difficoltà il motore 5 in linea dell'attuale a listino su un passo lungo degli anni 70... idem per il resto della meccanica. Va considerato che quel coso non si deve vendere solo in Europa per le aree "civilizzate" ma anche in posti dove trovi un meccanico ogni 500 km e quindi devi poterti arrangiare con pinza e fil di ferro, e magari adattare al LR un pezzo di un LandCruiser...



sicuramente la maggior parte delle persone lo compra per le sue doti ma ti assicuro che molte persone lo comprano per l'immagine che trasmette.

Statistica occhiometrica: nella mia zona ce ne sono sempre parcheggiati 2. Tutti e due verdi, lunghi, interni in pelle, pedane, luci supplementari, snorky, ecc ecc (ovviamente mai visti sporchi di fango e uno dei due in garage ha pure un range sport).

Da quello che mi diceva il mio meccanico (e confermato anche da Leo) il Def non è così affidabile e i pezzi di ricambio vengono venduti a caro prezzo.

..però è bellissimo! :amore


Sì vabbé, ma quelli saranno due sburoni che se lo sono presi al posto della Mini Cooper per girare in città... :ridi il restante 99% gira per fanghi e non per le vie fighette del centro di Bologna :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz ce ne sono molti di più di quanto pensi.. come c'è tanta gente che usa il "suv" per andarci fuoristrada.. ma vuoi mettere che bello parlare sempre per luoghi comuni?? :sdentato


Ultima modifica di Temprone il ven lug 29, 2011 11:58 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Temprone ha scritto:
Da quello che mi diceva il mio meccanico (e confermato anche da Leo) il Def non è così affidabile e i pezzi di ricambio vengono venduti a caro prezzo.



C'è un motivo perchè lo chiamano Land Rogner :sdentato :sdentato
Rimane comunque un mezzo inguidabile su strada... Eppure un mio conoscente l'ha fatto arriva quasi a 190 all'ora,con pesante preparazione..

Non so se riusciranno a modernizzare un modello rimasto pressochè invariato per mezzo secolo..sappiamo bene come sono gli inglesi :D

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
TeoV8 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Da quello che mi diceva il mio meccanico (e confermato anche da Leo) il Def non è così affidabile e i pezzi di ricambio vengono venduti a caro prezzo.



C'è un motivo perchè lo chiamano Land Rogner :sdentato :sdentato
Rimane comunque un mezzo inguidabile su strada... Eppure un mio conoscente l'ha fatto arriva quasi a 190 all'ora,con pesante preparazione..

Non so se riusciranno a modernizzare un modello rimasto pressochè invariato per mezzo secolo..sappiamo bene come sono gli inglesi :D


190??? :shock: :shock: :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Temprone ha scritto:
fritz ce ne sono molti di più di quanto pensi.. come c'è tanta gente che usa il "suv" per andarci fuoristrada.. ma vuoi mettere che bello parlare sempre per luoghi comuni??


Purtroppo è vero..anche io vedo più Defender tirati a lucido che sporchi... Mi ricordo ancora al raduno quest'inverno il ragazzo su un Defender da quasi 100mila euro che aveva paura di rigarlo,ed è andato via con solo le ruote sporche :vomito

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
fritz ce ne sono molti di più di quanto pensi.. come c'è tanta gente che usa il "suv" per andarci fuoristrada.. ma vuoi mettere che bello parlare sempre per luoghi comuni?? :sdentato


Ma come c'è anche quello che con la Porsche fa l'aperitivo e va in pista e quello con l'Audi che tiene la distanza di sicurezza... son pochi, esistono, però sono da "avvistamento curioso" :allegria

@Teo: Gli avrei fatto la fiancata io... 100.000€ di defender per aver paura di rigarlo, mamma mia :palm:

E comunque, G55 V8 Kompressor (nero opaco, Simo che dici? :ridi) rulez 4 eva :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh il fatto che sia rimasto fedele alle origini non significa che costi poco o che sia da usare come mulo. anche il G mercedes è identico, ma costa 100mila euro :natale

secondo me sono assolutamente a un punto di stallo. vedendo come si sta muovendo la gamma landrover, sempre più suv e meno 4x4, sempre più chic e meno fango (leggi evoque o freelander 2WD)... io un pensiero ce lo farei.

anche solo per tenere a listino qualcosa che ricordi "perchè loro sanno cos'è un fuoristrada" esattamente come fa jeep con il wrangler.

non penserei a un'operazione come toyota con FJ (che è una vaccata colossale, secondo me) quanto più proprio al wrangler, che rimane una vettura assolutamente fedele alle impostazioni originali, ma utilizzabile senza troppi compromessi anche nel 2011.

tenerla come è ora, solo vettura di "servizio" per enti e appassionati direi inutile.

tocca prendere una decisione rimandata per troppo tempo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz ce ne sono molti di più di quanto pensi.. come c'è tanta gente che usa il "suv" per andarci fuoristrada.. ma vuoi mettere che bello parlare sempre per luoghi comuni?? :sdentato


Ma come c'è anche quello che con la Porsche fa l'aperitivo e va in pista e quello con l'Audi che tiene la distanza di sicurezza... son pochi, esistono, però sono da "avvistamento curioso" :allegria

@Teo: Gli avrei fatto la fiancata io... 100.000€ di defender per aver paura di rigarlo, mamma mia :palm:

E comunque, G55 V8 Kompressor (nero opaco, Simo che dici? :ridi) rulez 4 eva :sdentato


o come quelli che comprano una delta e dicono di essere appassionati di auto?? :natale

g55 lungo?? :ok (però niente opaco.. abbiamo già l'x6 m di quel colore!! :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
billy079 ha scritto:

non penserei a un'operazione come toyota con FJ (che è una vaccata colossale, secondo me) quanto più proprio al wrangler, che rimane una vettura assolutamente fedele alle impostazioni originali, ma utilizzabile senza troppi compromessi anche nel 2011.



L'FJ lo considererei più un "revival",che a me piace :P

Il G55 è tutto fuorchè un fuoristrada (ma lo vorrei :angelo ),il G normale è un fuoristrada "spartano" e costoso ancor più del Defender... Ma ha i blocchi di serie :amore

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
morto un defender ci saranno altre 100 auto che lo sostituiranno, non penso che

l'automobilista italicus si disperi + di tanto.

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
erby ha scritto:
morto un defender ci saranno altre 100 auto che lo sostituiranno, non penso che

l'automobilista italicus si disperi + di tanto.


concordo, a me non fa né caldo né freddo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
dopo aver provato il toyota 4500....sulle dune del deserto

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Scusa billy non ti prendo di punto ma come spunto .... argh argh ....

billy079 ha scritto:
beh il fatto che sia rimasto fedele alle origini non significa che costi poco o che sia da usare come mulo. anche il G mercedes è identico, ma costa 100mila euro :natale

Il G e' identico solo come aspetto, sotto la scocca e' cambiato un sacco ed e' aggiornato come le vetture piu' moderne in commercio - cosa che ha contribuito non poco a tenerlo in vita. E poi hanno le versioni 'Professional' dedicate al lavoro ....
Pensa che come la 911, il G hanno tentato di 'sopprimerlo' piu' volte eppure ....

billy079 ha scritto:
vedendo come si sta muovendo la gamma landrover, sempre più suv e meno 4x4, sempre più chic e meno fango (leggi evoque o freelander 2WD)...

Come avevamo discusso nel topic Evoque, il posizionamento del marchio fa che un mezzo come il Defender non abbia piu' posto nella gamma.

billy079 ha scritto:
.... non penserei a un'operazione come toyota con FJ (che è una vaccata colossale, secondo me) ...

Perche mai? E' stato un successone, invece .... e considerando la base di partenza, anche con costi assai ridotti.

billy079 ha scritto:
il santana però esiste, no=?

Prova a chiedere uno in conce (te che hai agganci in giro) e poi mi fai sapere ....

billy079 ha scritto:
cmq io sarei assolutamente d'accordo per un'operazione wrangler, magari tenendo però anche entry level e versioni telaio ricarrozzabili...
più che un wrangler, insomma, una sorta di L200 (vecchia maniera) in grado di essere da mezzo di cantiere, a telaio carrozzabile, fino a vettura (abbastanza decente) per il tempo libero

Ma questo e' il Def attuale .... :| :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
leo, io dico che se defender deve essere, che defender sia.

non hanno bisogno di un mezzo fighetto o retrò, ma di un mezzo UTILE. per questo dico che dovrebbero evolvere il def attuale, rendendolo più fuibile, ma senza snaturarlo...

per fare i fighetti sui marciapiedi, c'è già il resto della gamma :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non proprio, per me un mezzo costoso come il Defender e allo stesso tempo UTILE e' un controsenso.
Se lo devi fare furgonato, qualsiasi furgone 4x4 va bene. Se lo devi fare cassonato, un pick-up "moderno" e' molto meglio. Se lo devi fare fuoristrada militare devi ricominciare da capo, cosi' come se lo devi fare fuoristrada 'fighetto'.
Come mezzi da lavoro oggi ci sono opzioni migliori, direi ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Cosa sarebbe Land Rover senza il Defender? Probabilmente uno dei tanti costruttori di SUV in giro per il mondo. Ecco perché questo modello così antiquato, anacronistico, fuori posto sul mercato del terzo millennio, continua a catalizzare l’attenzione del management della casa. Che si trova alle prese con un passaggio delicatissimo: il suo primo salto generazionale dal 1948. Il prototipo del nuovo Defender potrebbe essere presentato già all’imminente Salone di Francoforte.

Secondo InsideLine, l’aggiornamento dovrebbe avvenire nel solco della tradizione, quantomeno sul piano della varietà dell’offerta: la nuova Defender, quantomeno negli auspici della dirigenza, verrà proposta in carrozzeria wagon, crew-cab, pick-up e in una versione riservata alla domanda delle forze armate di vari paesi.

La fattibilità della nuova generazione del Defender tuttavia, è legata alla sua capacità di generare profitti, anche se su una base di volumi commerciali relativamente esigui. Land Rover proverà ad offrire un prodotto meglio rifinito, più affidabile, e tecnologicamente più avanzato del modello attuale, allo scopo di proporlo sul mercato ad un prezzo più elevato e ottenere così margini adeguati. L’obiettivo è di venderne tra i 60.000 e gli 80.000 l’anno. Nel 2010 ne sono state prodotte 18.000 unità.

(ab)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
A fuerte e' pieno!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Land Rover senza Defender? Beh, oddio. Mi sembra un po' una sparata, dire che è uno degli altri.
Il Range Rover È IL SUV. Il primo nel suo genere e continua la tradizione. Quindi, sopravviverebbe benissimo. IMHO.

Al popolo del centro di Milano, se togliessero di mezzo il Defender, gliene fregherebbe ben poco. Vedi, piuttosto, se gli tolgono di listino il Range, come si strappano i (pochi rimasti) capelli. :ridi

Più che altro, nel 2011, qual è la motivazione per la quale esiste ancora il Discovery?
Una volta era un tuttofare; una via di mezzo tra il grezzo e la Range.

Ma, ora come ora, è una Range Rover Sport con un prezzo inferiore. :?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
il discovery carica cose che la range sport manco si sogna ;)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mh; il target medio si interessa di questa particolarità?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
DiGiNeX ha scritto:
Mh; il target medio si interessa di questa particolarità?


c'è chi necessita di più spazio ed è disposto a pagare di più che per una monovolume..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 11:51 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
DiGiNeX ha scritto:
Il Range Rover È IL SUV. Il primo nel suo genere e continua la tradizione.



Ehm,ehm ehm :roll: :roll:

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ok, al pari della Grand Cherokee (arrivata dopo, però :P).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net