Leolito ha scritto:
500 euro (annuale?) mi pare un buon prezzo.
se fai autovettura i costi si alzeranno di non poco.
per la conversione devi prima avere totale certezza su carte e cartaccie, dipende da come e' nato il veicolo al tempo (autovettura e poi autocarro oppure direttamente autocarro, ecc. e' un circo!)
Chiedi anche se sono accettabili le panchette/sedili laterali e non frontemarcia, procurarli non e' un problema, anche nuovi dagli UK costano relativamente poco, e le cinture pure.
per la scatola sterzo io non mi fiderei di una "usata" a meno che non sia garantita, magari fai sistemare/ripristinare la vostra direttamente.
Leo, qui non funziona così:
anzitutto per quello che riguarda il Bollo con l'immatricolazione M1 (autovettura) si ha diritto ad una riduzione a 25,82 euro. Per l'assicurazione ci "ballano" circa 300 euro (si riesce ad assicurarla con 180/200 euro) quindi direi che averla autocarro è ben più oneroso che averla come autovettura.
Se ci metti che i costi di ripristino sono praticamente pari a zero (la macchina ha già le panchette longitudinali, che non hanno bisogno di cinture di sicurezza, i vetri scorrevoli ed abbiamo rimosso la grata) direi che il risparmio è importante. Oltre alla possibilità di viaggiarci in 6.
Ho appena mandato la mail alla CETOC per richiedere il nulla osta.