Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
500 euro (annuale?) mi pare un buon prezzo.
se fai autovettura i costi si alzeranno di non poco.
per la conversione devi prima avere totale certezza su carte e cartaccie, dipende da come e' nato il veicolo al tempo (autovettura e poi autocarro oppure direttamente autocarro, ecc. e' un circo!)
Chiedi anche se sono accettabili le panchette/sedili laterali e non frontemarcia, procurarli non e' un problema, anche nuovi dagli UK costano relativamente poco, e le cinture pure.
per la scatola sterzo io non mi fiderei di una "usata" a meno che non sia garantita, magari fai sistemare/ripristinare la vostra direttamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Leolito ha scritto:
500 euro (annuale?) mi pare un buon prezzo.
se fai autovettura i costi si alzeranno di non poco.
per la conversione devi prima avere totale certezza su carte e cartaccie, dipende da come e' nato il veicolo al tempo (autovettura e poi autocarro oppure direttamente autocarro, ecc. e' un circo!)
Chiedi anche se sono accettabili le panchette/sedili laterali e non frontemarcia, procurarli non e' un problema, anche nuovi dagli UK costano relativamente poco, e le cinture pure.
per la scatola sterzo io non mi fiderei di una "usata" a meno che non sia garantita, magari fai sistemare/ripristinare la vostra direttamente.


Leo, qui non funziona così:

anzitutto per quello che riguarda il Bollo con l'immatricolazione M1 (autovettura) si ha diritto ad una riduzione a 25,82 euro. Per l'assicurazione ci "ballano" circa 300 euro (si riesce ad assicurarla con 180/200 euro) quindi direi che averla autocarro è ben più oneroso che averla come autovettura.

Se ci metti che i costi di ripristino sono praticamente pari a zero (la macchina ha già le panchette longitudinali, che non hanno bisogno di cinture di sicurezza, i vetri scorrevoli ed abbiamo rimosso la grata) direi che il risparmio è importante. Oltre alla possibilità di viaggiarci in 6.

Ho appena mandato la mail alla CETOC per richiedere il nulla osta.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Minkia hai ragione avevo dimenticato il Land puo' usufruire delle agevolazioni per i mezzi d'epoca.

Fantastico avere gia' tutto pronto! Io avevo visto soltanto la grata dall'unica foto che hai fatto :diablo2
Sai dove andare per lo sterzo? Che problema e', esattamente?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Leolito ha scritto:
Minkia hai ragione avevo dimenticato il Land puo' usufruire delle agevolazioni per i mezzi d'epoca.

Fantastico avere gia' tutto pronto! Io avevo visto soltanto la grata dall'unica foto che hai fatto :diablo2
Sai dove andare per lo sterzo? Che problema e', esattamente?


La scatola dello sterzo "piscia" olio. Di più non so dirti, anche perché la macchina è ferma da parecchio tempo quindi probabilmente molte magagne ancora non sono venute alla luce.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
ah, niente di drammatico a questo punto. magari sono soltanto i paraoli. aspetta a guidare un po' il mezzo per capire se (e come) tiene la strada, poi si vede. tanto le gomme saranno dei pezzi di legno ....
:natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Eccoci qua: collaudo prenotato per Venerdì 8 Marzo!!


Un paio di info: secondo voi cosa controllano al collaudo? E' sufficiente che siano stati fatti i lavori previsti per la conversione o c'è anche un controllo generale sullo stato dell'auto? Devo rimuovere anche gli attacchi delle cinture del terzo sedile anteriore (la macchina passa da 3 a 6 posti, 4+2)?


C'è un problema sul trasporto del mezzo da casa alla Motorizzazione: non essendo assicurato ho sentito dei preventivi per una giornaliera e mi costa una cifra assurda. Le targhe prova non coprono nel caso in cui sia io a guidare il mezzo e se mi "prestassero" un meccanico mi costerebbe quanto la manodopera (80€/ora), non mi resta che usare un carro attrezzi o rischiare, lo trovo veramente assurdo. Eccoci qua: collaudo prenotato per Venerdì 8 Marzo!!


Un paio di info: secondo voi cosa controllano al collaudo? E' sufficiente che siano stati fatti i lavori previsti per la conversione o c'è anche un controllo generale sullo stato dell'auto? Devo rimuovere anche gli attacchi delle cinture del terzo sedile anteriore (la macchina passa da 3 a 6 posti, 4+2)?


C'è un problema sul trasporto del mezzo da casa alla Motorizzazione: non essendo assicurato ho sentito dei preventivi per una giornaliera e mi costa una cifra assurda. Le targhe prova non coprono nel caso in cui sia io a guidare il mezzo e se mi "prestassero" un meccanico mi costerebbe quanto la manodopera (80€/ora), non mi resta che usare un carro attrezzi o rischiare, lo trovo veramente assurdo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ottimo!

Cosa controlleranno e' impossibile da anticipare, tu preparati a tutto ... credo che si, ti convenga rimuovere il terzo sedile centrale (posizione sacrificatissima) e al suo posto metti un bel portaoggetti :D

Usa il carro attrezzi che il costo di qualsiasi cosa vada storta ti coserta una piccola fortuna .... molto di piu' dell'affito del carro.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net