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Le Cronache del Mulo Grigio. https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=70&t=16528 |
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Autore: | Leolito [ gio ott 04, 2012 11:50 am ] |
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500 euro (annuale?) mi pare un buon prezzo. se fai autovettura i costi si alzeranno di non poco. per la conversione devi prima avere totale certezza su carte e cartaccie, dipende da come e' nato il veicolo al tempo (autovettura e poi autocarro oppure direttamente autocarro, ecc. e' un circo!) Chiedi anche se sono accettabili le panchette/sedili laterali e non frontemarcia, procurarli non e' un problema, anche nuovi dagli UK costano relativamente poco, e le cinture pure. per la scatola sterzo io non mi fiderei di una "usata" a meno che non sia garantita, magari fai sistemare/ripristinare la vostra direttamente. |
Autore: | Zebrone [ gio ott 04, 2012 2:57 pm ] |
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Leolito ha scritto: 500 euro (annuale?) mi pare un buon prezzo.
se fai autovettura i costi si alzeranno di non poco. per la conversione devi prima avere totale certezza su carte e cartaccie, dipende da come e' nato il veicolo al tempo (autovettura e poi autocarro oppure direttamente autocarro, ecc. e' un circo!) Chiedi anche se sono accettabili le panchette/sedili laterali e non frontemarcia, procurarli non e' un problema, anche nuovi dagli UK costano relativamente poco, e le cinture pure. per la scatola sterzo io non mi fiderei di una "usata" a meno che non sia garantita, magari fai sistemare/ripristinare la vostra direttamente. Leo, qui non funziona così: anzitutto per quello che riguarda il Bollo con l'immatricolazione M1 (autovettura) si ha diritto ad una riduzione a 25,82 euro. Per l'assicurazione ci "ballano" circa 300 euro (si riesce ad assicurarla con 180/200 euro) quindi direi che averla autocarro è ben più oneroso che averla come autovettura. Se ci metti che i costi di ripristino sono praticamente pari a zero (la macchina ha già le panchette longitudinali, che non hanno bisogno di cinture di sicurezza, i vetri scorrevoli ed abbiamo rimosso la grata) direi che il risparmio è importante. Oltre alla possibilità di viaggiarci in 6. Ho appena mandato la mail alla CETOC per richiedere il nulla osta. |
Autore: | Leolito [ gio ott 04, 2012 4:58 pm ] |
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Minkia hai ragione avevo dimenticato il Land puo' usufruire delle agevolazioni per i mezzi d'epoca. Fantastico avere gia' tutto pronto! Io avevo visto soltanto la grata dall'unica foto che hai fatto Sai dove andare per lo sterzo? Che problema e', esattamente? |
Autore: | Zebrone [ gio ott 04, 2012 5:04 pm ] |
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Leolito ha scritto: Minkia hai ragione avevo dimenticato il Land puo' usufruire delle agevolazioni per i mezzi d'epoca.
Fantastico avere gia' tutto pronto! Io avevo visto soltanto la grata dall'unica foto che hai fatto Sai dove andare per lo sterzo? Che problema e', esattamente? La scatola dello sterzo "piscia" olio. Di più non so dirti, anche perché la macchina è ferma da parecchio tempo quindi probabilmente molte magagne ancora non sono venute alla luce. |
Autore: | Leolito [ gio ott 04, 2012 5:45 pm ] |
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ah, niente di drammatico a questo punto. magari sono soltanto i paraoli. aspetta a guidare un po' il mezzo per capire se (e come) tiene la strada, poi si vede. tanto le gomme saranno dei pezzi di legno .... |
Autore: | Zebrone [ mar mar 05, 2013 11:34 am ] |
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Eccoci qua: collaudo prenotato per Venerdì 8 Marzo!! Un paio di info: secondo voi cosa controllano al collaudo? E' sufficiente che siano stati fatti i lavori previsti per la conversione o c'è anche un controllo generale sullo stato dell'auto? Devo rimuovere anche gli attacchi delle cinture del terzo sedile anteriore (la macchina passa da 3 a 6 posti, 4+2)? C'è un problema sul trasporto del mezzo da casa alla Motorizzazione: non essendo assicurato ho sentito dei preventivi per una giornaliera e mi costa una cifra assurda. Le targhe prova non coprono nel caso in cui sia io a guidare il mezzo e se mi "prestassero" un meccanico mi costerebbe quanto la manodopera (80€/ora), non mi resta che usare un carro attrezzi o rischiare, lo trovo veramente assurdo. Eccoci qua: collaudo prenotato per Venerdì 8 Marzo!! Un paio di info: secondo voi cosa controllano al collaudo? E' sufficiente che siano stati fatti i lavori previsti per la conversione o c'è anche un controllo generale sullo stato dell'auto? Devo rimuovere anche gli attacchi delle cinture del terzo sedile anteriore (la macchina passa da 3 a 6 posti, 4+2)? C'è un problema sul trasporto del mezzo da casa alla Motorizzazione: non essendo assicurato ho sentito dei preventivi per una giornaliera e mi costa una cifra assurda. Le targhe prova non coprono nel caso in cui sia io a guidare il mezzo e se mi "prestassero" un meccanico mi costerebbe quanto la manodopera (80€/ora), non mi resta che usare un carro attrezzi o rischiare, lo trovo veramente assurdo. |
Autore: | Leolito [ mar mar 05, 2013 12:38 pm ] |
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Ottimo! Cosa controlleranno e' impossibile da anticipare, tu preparati a tutto ... credo che si, ti convenga rimuovere il terzo sedile centrale (posizione sacrificatissima) e al suo posto metti un bel portaoggetti Usa il carro attrezzi che il costo di qualsiasi cosa vada storta ti coserta una piccola fortuna .... molto di piu' dell'affito del carro. |
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